Football manager 13

Aperto da chuck6, 05 Nov 2012, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Io non so se con gli ultimi aggiornamenti è successo qualcosa, ma il gioco è pieno di bug...qualche settimana fa ho deciso di iniziare con la Lazio e all'inizio tutto è abbastanza reale per quanto con gli esuberi della lazio si riesca a raccimolare un tesoretto troppo cospicuo. La prima stagione la domino fino a febbraio poi crollo e chiudo terzo. Il secondo anno inizio subito col capolavoro ai preliminari dove passo a spese dell'ajax dopo aver perso 3-0 all'andata...71500 persone all'olimpico mi spingono fino alla vittoria ai rigori. Altra pietra miliare il 3-3 ai gironi col real quando ero sotto 0-3. Gia da questa seconda stagione mi si presenta un errore che poi mi si è presentato tutte le volte a dicembre: con i risultati buoni la societa mi propone di cambiare gli obiettivi stagionali con cobseguente aggiornamento dei budget...però questi invece che essere aggiornati e quindi implementati nell'eccedenza, mi vengono ricaricati ogni sesssione invernale! Cosi mi ritrovo sempre tabti soldi in cassa e infatti faccio un altro terzo posto e un quarto...nell'ultima stagione dopo aver passato agilmente il girone el e ad appena 4-5 punti dalla prima, con obiettivo champions, vengo cacciato a buffo...booh

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Fra corchia-vrsaljko manco a pensarci,il croato tutta la vita,costa pure meno e cresce molto di più.
Però il primo anno è di rodaggio e autofinanziamento,tanto in rosso a fine anno ci vai comunque.
Comunque con la Lazio me la gioco così,ormai ho il mio standard e funziona perfettamente (la prima prova era di rodaggio,ammetto :p ):

Dunque,ora vi spiego:

Cambiate i terzini,devono essere il vostro primo investimento,le sovrapposizioni
Radu-Diakitè sono i vostri centrali titolari e non avrete bisogno di altro che di una buona riserva affidabile,acquistabile a poco prezzo.

La mia formazione alla fine del primo anno è questa: 4-1-3-1-1 modificata / personalizzata.
Tattiche handmade e personalizzate per ogni giocatore,candreva crossa e tira,lulic si inserisce in area,devono anche scambiarsi posizione frequentemente.
Usate le direzioni da bordocampo per gestire il tutto.

Marchetti

Vrsaljko td (5mil,dinamo zagreb)
Radu dcs
Diakitè dcd
Insuà ts (5mil,sporting lisbona) o Armand   (PSG 850k) (questo dipende dal...procuratore di insua,a volte chiede una esagerazione di commissione,allora lasciate perdere).

Cana/Onazi come schermo davanti la difesa,mediano,difendere.

Ledesma cc /RAr
Lulic cd (oppure gonzalez quando devo difendere)
Candreva cs

Hernanes o Mauri tc

Klose oppure Van Wolfswinkel (8mil,sporting lisbona) centravanti 

Capitolo cessioni:
Zarate 9.5mil Atletico Madrid
Konko 6.5 mil Lione
Floccari 3.5 Florentia (il leverkusen offriva 4 ma lui accetta i viola,grrr...)
Ciani 2.5 al Lille
Carrizo 5mil Aston villa (ma lo cerca pure il milan se aspetti e lo rinnovi)
Ederson ceduto in estate al sao paulo per 3mil
Varie comproprietà per spicci sotto il milione,tra cui barreto,sani ed altri.

Inizio in salita,esco dall'EL in un girone abbordabile,ma a dicembre sono terzo.
Mi esplode finalmente l'olandese,mentre insua decide che forse,dopo 6 mesi,ci si può pure ambientà a roma.
L'asse ex sporting mi trascina al big match contro i viola dell'ex floccari,che non manca di punirmi.
Ma prima hernanes trasforma un rigore,poi l'olandese con il nome da macchina tedesca segna il 15esimo gol stagionale.
6 Partite alla fine e Lazio a -1 dalla juve e -2 dall'inter.
Posto champions garantito.
Ma non basta.
A 3 dalla fine c'è il derby,e l'as arranca a metà classifica,unica soddisfazione rompermi le scatole e vendicare il 3-0 dell'andata.
Apre,come te sbagli,il fesso su rigore.
Ma hernanes,Klose Cana e diakitè ribaltano il risultato,4-1 Lazio.
Finisco secondo dietro all'inter,a pari punti coi gobbi.

Prendo poi Weiss (ala destra,devastante) e Doria (difensore brasiliano,del botafogo) a 0,le finanze languono in rosso salvate dalla partecipazione in CL! hurrayy!

L'anno dopo passo brillantemente i gironi di champions,venendo però eliminato agli ottavi dai furiosi spagnoli dell'Atletico.
In campionato perdo la vetta a poche giornate dal termine,causa tripli infortuni carpiati e concatenati su tutte le corsie esterne che mi costringono a virare su un 4-4-2 forzato e senza pretese.

Aridaje col rosso di bilancio,orribile costante.

Ma il terzo anno è trionfo,anche grazie al mercato che impazzisce per la metà dei miei giocatori.
La Juve mi compra Candreva ad un prezzo esorbitante,considerando l'avevo riscattato a 6.5mil,me ne offre 23.
Anche Lulic saluta e va al PSG.

Ma un aquila senza ali è impensabile.
Così arrivano dusan tadic (strapagato ma forte forte) dal Psv e Cuadrado (oltre all'ottimo seferovic!!) dalla fiorentina,ormai in disarmo dopo le cessioni di tutti i suoi migliori giocatori,finirà in b a fine stagione.
Napoli,juve,inter cedono,solo il milan resiste,eliminandomi pure dalla cl ai quarti.
Ma in campionato una volta presa la vetta e staccate le inseguitrici la cavalcata trionfale si chiude a 4 giornate dal termine,Lazio campione con 88 punti.
La quarta stagione è in standby perchè non so come uscire dalla crisi di morale e di spogliatoio dovuto al cambio di capitano (wtf...).

Quando ho tempo vi posto la mia rosa  :D

@Splash
Onazi viene migliorato fisicamente se scarichi le ultime patch,tra le quali hai anche le rose aggiornate al mercato di gennaio (ma puoi scegliere o meno se attivarle,btw).
Mapay è un giovane attaccante del Psv ,16 enne,lo prendi a poco il primo anno ma è un piantagrane,forte è forte,ma nel mio schema non saprei dove metterlo.

Ora mi sto giocando a tempo perso una carriera con il Nantes in francia,dal quale vi consiglio di prendere Jordàn Veretout,giovane centrocampista centrale con grande futuro,potenzialmente pure meglio di verratti.
Nella carriera con la Lazio l'ha comprato il Man Utd per 42mil la quarta stagione.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: VeniVidiLulic il 16 Giu 2013, 05:07
Mapay è un giovane attaccante del Psv ,16 enne

Oh my, perdonate lo strafalcione...questo è Depay,non Mapay.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Alla fine ho deciso di tornare alla carriera con la Lazio.E' in corso il mercato ma sono già arrivati Paloschi,Doria,Sanogo e Veretout(su consiglio di venividilulic),più alcuni giovani(tra cui uno che mi ha bruciato l'ultimo posto da extracomunitario  :x)presi dalla dirigenza.Tutto ciò grazie alla cessione di Lulic al Liverpool per 25 milioni.Altri obiettivi del mercato sono un giovane attaccante da mettere accanto a Klose o Sanogo e un centrocampista laterale sinistro.Approposito,avete consigli?Il budget è di circa 5 milioni in tutto.Gioco con un 4-4-2 classico.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Sei alla prima stagione? o la seconda? i prezzi cambiano parecchio.

Davanti prendi Vaclav Kadlec,19 anni dallo sparta praga,può giocare ala sia a destra (adattabile,per rientrare e tirare,visto che è mancino) che a sinistra,sia seconda punta.
In francia segna in modo assurdo,32 gol in 46 partite,in italia è da testare.
L'ho pagato 4,8mil dopo la promozione in ligue 1,forse il primo anno lo paghi anche meno.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Giu 2013, 13:25
Sei alla prima stagione? o la seconda? i prezzi cambiano parecchio.

Davanti prendi Vaclav Kadlec,19 anni dallo sparta praga,può giocare ala sia a destra (adattabile,per rientrare e tirare,visto che è mancino) che a sinistra,sia seconda punta.
In francia segna in modo assurdo,32 gol in 46 partite,in italia è da testare.
L'ho pagato 4,8mil dopo la promozione in ligue 1,forse il primo anno lo paghi anche meno.

Seconda stagione

La formazione di base dovrebbe essere questa

Marchetti
Vralsjko-Okore-Radu-Dodo
Gonzalez-Veretout-Hernanes-Candreva
----------Sanogo-Klose

L'unica cosa che non mi convince è Candreva laterale sinistro.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Simile alla mia,però io usavo un'altro modulo:

Di Vrsalijko ho già detto,ottimo acquisto.  ;)
Okorè è forte,l'avevo preso pure io,però a sn io c'avevo Insua che è un fenomeno non dodo che non lo conosco.
Benissimo Radu al centro.  :D

Buon centrocampo,Gonzo gioca bene ma lì ti sei lasciato scappare un ottimo affare: Weiss a parametro zero.
Candreva a sinistra va bene,con me ha giocato lì 3 stagioni con compiti di tagliare verso il centro e/o rientrare e cercare il tiro,sempre fatto ottime stagioni,sia come gol-assists che come media voto.
In mezzo sei forte forte,poi se devi difendere puoi gestirti un cambio e rinfoltire il centrocampo al posto di una punta o di uno fra Veretout e Hernanes.
Cana se non l'hai già venduto lo terrei perchè è davvero forte e spesso è uomo partita,non perde un contrasto e ha ottime stats.

Davanti potresti avere difficoltà soprattutto all'inizio:
Sanogo segna ma gli ci vorrà un po' ad ambientarsi e metabolizzare gli schemi ,dal secondo anno invece Klose inizia a incepparsi e fatica a giocare 90 minuti.
Se prendi Kadlec avresti un giocatore duttile capace di giocare indifferentemente a sinistra e davanti.
A destra dovresti allenarlo per un precampionato,ma volendo lo può fare.
Altrimenti c'è Seferovic dalla viola,se non chiedono troppo,a me per lui e cuadrado mi hanno dissanguato,20 per il colombiano e 8 per lui.  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Nella mia carriera Kadlec è al PSG,ormai è imprendibile.Puntavo Fierro,attaccante messicano,ma la dirigenza mi ha preso un giovane extracomunitario,ed ora non ho più slot liberi.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Prova Neal Maupay, 16enne del Nizza, o Federico Santander.

Incredibile ma vero, ho vinto la CL alla terza stagione con la Lazio, grazie ad una cavalcata assurda. Formazione 4-1-2-1-2, pressing e difesa alta.

Marchetti; Vrsaljko, Lisandro Lopez, Caldirola, Digne; Cana; Hiljemark, Obiang; Candreva; Maupay, Gabbiadini.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Alla fine come esterno sinistro ho preso Scott Sinclair dal Manchester City per appena 575 mila euro.Il titolare sarà Candreva,mentre utilizzerò l'inglese quando schiererò la squadra con il 4-2-3-1.Ora sto trattando Gabbiadini per l'attacco.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Terminato il mercato.Ecco i miei movimenti:
OUT:Kozak,Chiriches,Lulic,Cana.In più tra tutti quelli in scadenza ho rinnovato il contratto solo a Dias e Klose.
IN:Storari,Doria,Dodo,Veretout,Sinclair,Sanogo,Paloschi,Maupay.
I 2 moduli che uso di più sono il 4-4-2 e il 4-2-3-1:

--------------Marchetti
vrsaljko--Okore--Radu--Dodo
Gonzalez-Veretout,Hernanes-Candreva
------------Sanogo---Klose

--------------Marchetti
Vrsaljko--Okore--Radu--Dodo
------Veretout---Hernanes
Pereyra---Adryan---Sinclair
-------------Klose
Ora l'obiettivo è quello di arrivare tra le prime tre in campionato e vincere l'Europa League.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: ilprofeta il 18 Giu 2013, 14:16
Nella mia carriera Kadlec è al PSG,ormai è imprendibile.Puntavo Fierro,attaccante messicano,ma la dirigenza mi ha preso un giovane extracomunitario,ed ora non ho più slot liberi.

Lascia perde Fierro,di solito ha un procuratore con 18 in commissione,li valesse,manco a dirlo,a quel punto lancerei tounkara.
Come punta facundo ferreyra anche sembra buono,con me andò facile in doppia cifra come quarto attaccante,ma forse costa un po' troppo.

Comunque con quella squadra dovresti far bene,a meno di infortuni e disgrazie concatenate come piaciono all'AI.

@chuck
Buono Hijliemark ma l'hai preso dal Psv? perchè con l'ultima patch che aggiorna le rose lui parte lì.
Prima della patch era un must in rapporto qualità/prezzo.

Citazione di: chuck6 il 18 Giu 2013, 15:08

Marchetti; Vrsaljko, Lisandro Lopez, Caldirola, Digne; Cana; Hiljemark, Obiang; Candreva; Maupay, Gabbiadini.

Come hai fatto a vince la CL co sta squadra quando io con:

Marchetti; Vrsaljko, Diakitè, Radu, Insua; Cana/Onazi; Cuadrado,Stepanenko,Tadìc; Hernanes; Van Wolfsvinkel
Al massimo ho fatto i quarti?! sto a rosicà.

Odio quando a random l'AI decide di farmi perdere,pure se faccio 20 tiri in porta e domino in lungo e in largo.  :x

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Giu 2013, 17:38

@chuck
Buono Hijliemark ma l'hai preso dal Psv? perchè con l'ultima patch che aggiorna le rose lui parte lì.
Prima della patch era un must in rapporto qualità/prezzo.

Si, dal PSV, alla fine della stagione 2013/2014 era scontento e cedibile. Lo presi anche nella prima carriera col Cardiff, gran giocatore!

Sul centrocampo ho puntato fortissimo su Javi Garcia, che il City continua a dare in prestito. Un mostro, paghi solo il 20% dello stipendio. Tra l'altro mi sa che FM13 non è ben settato sui rinnovi e i parametri zero: a febbraio 2015 ho preso a 0 Astori, Crisetig e Bertolacci.

Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Giu 2013, 17:38

Come hai fatto a vince la CL co sta squadra quando io con:

Marchetti; Vrsaljko, Diakitè, Radu, Insua; Cana/Onazi; Cuadrado,Stepanenko,Tadìc; Hernanes; Van Wolfsvinkel
Al massimo ho fatto i quarti?! sto a rosicà.

Odio quando a random l'AI decide di farmi perdere,pure se faccio 20 tiri in porta e domino in lungo e in largo.  :x

Una serie di eventi fuori dal comune.

Girone: Barca, Copenaghen e PSG. Vittoria chiave col Barça all'Olimpico per 5 a 1, con tripletta di Longo.

Ottavi: Chelsea, vittoria 2 a 0 all'andata, sconfitta 2 a 0 a Londra, rigori con Perin in porta (Marchetti infortunato). Ne para 2, 1 sul palo, uno mi pare fuori, vinco io.

Quarti: Bayern, vittoria da loro 1 a 0, sconfitta da me 1 a 0, rigori con Marchetti, loro ne sbagliano 3, vinco io.

Semifinali: ManU, perdo 3 a 1 da loro, meritando di perdere 5 a 0. Al ritorno, dominio Lazio, 3 a 0 con doppio Candreva.

Finale: Lione al Millennium Stadium, facile 2 a 0 tenendoli a 0 tiri in porta.

Alla fine ho costruito una squadra di livello anche a livello sostituti. In difesa tenevo in panchina Bellusci, Radu e Sanchez Mino; a centrocampo Hernanes, Gonzalez un giovane regen; in attacco avevo in panca Longo e Destro.

Poi il 4-1-2-1-2 mi fa schizzare alle stelle i voti dei centrali difensivi, Caldirola aveva una media stratosferica, in campionato la migliore del torneo, in CL sopra l'8.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: chuck6 il 19 Giu 2013, 08:40
Si, dal PSV, alla fine della stagione 2013/2014 era scontento e cedibile. Lo presi anche nella prima carriera col Cardiff, gran giocatore!

Sul centrocampo ho puntato fortissimo su Javi Garcia, che il City continua a dare in prestito. Un mostro, paghi solo il 20% dello stipendio. Tra l'altro mi sa che FM13 non è ben settato sui rinnovi e i parametri zero: a febbraio 2015 ho preso a 0 Astori, Crisetig e Bertolacci.

Una serie di eventi fuori dal comune.

Girone: Barca, Copenaghen e PSG. Vittoria chiave col Barça all'Olimpico per 5 a 1, con tripletta di Longo.

Ottavi: Chelsea, vittoria 2 a 0 all'andata, sconfitta 2 a 0 a Londra, rigori con Perin in porta (Marchetti infortunato). Ne para 2, 1 sul palo, uno mi pare fuori, vinco io.

Quarti: Bayern, vittoria da loro 1 a 0, sconfitta da me 1 a 0, rigori con Marchetti, loro ne sbagliano 3, vinco io.

Semifinali: ManU, perdo 3 a 1 da loro, meritando di perdere 5 a 0. Al ritorno, dominio Lazio, 3 a 0 con doppio Candreva.

Finale: Lione al Millennium Stadium, facile 2 a 0 tenendoli a 0 tiri in porta.

Alla fine ho costruito una squadra di livello anche a livello sostituti. In difesa tenevo in panchina Bellusci, Radu e Sanchez Mino; a centrocampo Hernanes, Gonzalez un giovane regen; in attacco avevo in panca Longo e Destro.

Poi il 4-1-2-1-2 mi fa schizzare alle stelle i voti dei centrali difensivi, Caldirola aveva una media stratosferica, in campionato la migliore del torneo, in CL sopra l'8.

Complimenti per il cammino,eliminate ottime squadre sin dai gironi anche se con un fattore C non indifferente. :)

Sanchez Mino lo presi pure io e mi permise una ottima plusvalenza.
Però avendo Insua trovava ben poco spazio.

I parametri zero,penso,siano dettati dai procuratori con commissioni enormi.
Nel mio ad esempio astori fu acquistato dall'Inter che non aveva difficoltà a corrispondergli un ingaggio per me impossibile.

Con il bilancio come ti sei trovato? io avevo un rosso costante alla fine di ogni stagione,anche a causa di rinnovi spropositati e nessuno pare accettare una riduzione.  :x
Ora nella mia carriera con la Lazio sono alla quarta stagione e come dicevo,ad inizio stagione hanno tutti il morale a pezzi,alcuni mi han chiesto la cessione,altri sono scontenti per vari motivi,tra cui una dichiarazione estiva in cui dico di NON volermene andare e il cambio del capitano.
Anche i discorsi alla squadra,usati e ripetuti non sembrano smuovere granchè purtroppo. :(
Ho l'impressione che sia game over.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Alla fine il bilancio non lo curo molto: sto nei budget concordati e nessuno mi ha mai detto nulla. Dopo la vittoria in CL, il budget concordato (lotta per il titolo) é di 28 milioni con monte ingaggi mi pare a 52, e sono molto sotto, avendo peraltro dato via Hernanes, Ledesma e Radu. Se vuoi appena riesco ti posto gli screenshots delle finanze.

Non trovo regen di livello, mentre la precedente carriera col Cardiff ne aveva sfornati di discreti.

Io ogni tanto cambio modulo, se la squadra va male...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Io ho appena iniziato la carriera con la Salernitana.

Ho rifondato staff tecnico (Come qualsiasi squadra in cui approdo) e squadra.

Il presidente Mezzaroma (non Lotito  :)) vuole ovviamente che vinca il campionato e la base c'è.

In porta venduto tutto quello che ho trovato e ho preso Strakosha in prestito gratuito dalla Lazio e un certo Castelli (non chiedetemi chi sia).
In difesa Molinari, Tuia e Luciani sono di categoria superiore, Adeleke a sinistra rappresenta un buon prospetto ma forse acerbo per fare il titolare, per questo ho preso un belga di nome Moia che sembra forte. A destra sempre in prestito dalla Lazio ho preso Mazzei e in prestito dalla Ternana tal Ciofani.

Io gioco col mediano e ho trovato Zampa che per la categoria è un fuoriclasse, inoltre ho preso anche Matteo Paro (ex Juve e Genoa). Davanti al mediano uso due centrocampisti e qui Perpetuini sarà titolare inamovibile con Vitiello (Ex Ascoli). Dietro di loro Capua, Silvagni (altro prestito dalla Lazio) e Dalla Penna (mestierante di categoria)

Punte centrali Ginestra e Guazzo (altri giocatori di alto livello) e dietro di loro Sani Emmanuel. Sulle ali d'Avesnes e Baù a destra, Cetraro e Mounard dall'altra parte.

Vinta la prima partita di Coppa Italia di C contro il Feralpi Salò per 2-0 reti di Ginestra e Ciofani.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Sanogo è fortissimo.Dopo qualche difficoltà nelle prime partite sta giocando benissimo e segna molto.A 0 è stato un gran colpo.A 0 vorrei prendere Honda che si svincola a giugno 2014,e io sono a dicembre 2013.Ho fatto diverse dichiarazioni di ammirazione e di elogio nei confronti del giocatore,ma lui risponde negativamente.Come posso farlo interessare alla mia squadra?

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Non so, se il corteggiamento é serrato e non è interessato la vedo dura. Il procuratore che altri giocatori ha? Col Cardiff presi Rasmus Elm a 0, na bestia.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Devi controllare sotto personalità e soprattutto l'appeal che ha la tua squadra e il tuo rapporto con l'allenatore dell'altra squadra,proprietaria del giocatore.

Oppure agisci sottotraccia,come feci smantellando la viola,seppure il loro allenatore (spalletti,ndVvl) non avesse gran stima di me.

Discussione precedente - Discussione successiva