Laziali tra i banchi di scuola

Aperto da Spartano, 18 Giu 2013, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanti fratelli biancocelesti eravate mediamente a scuola (Elementari, Medie e Superiori)?

La maggioranza
50 e 50 con i difettosi e qualche strisciato
40%
30%
20%
10%/da solo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Inizia l'asilo nel 1994, finii le superiori nel 2010, diplomato per nel 2011 dopo aver ripetuto da privatista.

Se non erro, eravamo la maggioranza, almeno alle elementari e superiori, alle medie non ricordo bene ma credo che anche lì era così.

Rick

*
Lazionetter
* 858

"Le aquile non volano a stormi"

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Giu 2013, 18:04
Inizia l'asilo nel 1994, finii le superiori nel 2010, diplomato per nel 2011 dopo aver ripetuto da privatista.

Se non erro, eravamo la maggioranza, almeno alle elementari e superiori, alle medie non ricordo bene ma credo che anche lì era così.

Poi dicono che l'era Cragnotti non ha cambiato le cose...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
da solo!! dalla terza elementare,alle medie!! come figlio di emigranti,a firenze!! ;)con il passare del tempo ne ho visti e conosciuti,qui di Laziali in toscana!!

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Scialoja il 18 Giu 2013, 18:08
3 contro 21

Vabbe ma escluse le ragazze che tifavano riomma per moda, com'era il rapporto?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Spartano il 18 Giu 2013, 18:26
Vabbe ma escluse le ragazze che tifavano riomma per moda, com'era il rapporto?

2 contro 14

c'è da dire che l'unica ragazza che tifava lazio lo faceva perchè il ragazzo (l'altro dei 3) tifava lazio.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
4 su 18, tutti maschi, ma parecchi strisciati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
sono sempre stato l'unico Laziale.
A Primavalle era dura..però mi ricordo che l'anno del double scudetto-CI dopo la coppa mi presentai a scuola con la testa metà bianca e metà azzurra, terza media.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Alle superiori eravamo in 2 (ma l'altro lo bocciarono il primo anno) vs. una media di 7 dei loro (a ripensarci anche se c'era un ricambio tra bocciati e trasferiti, all'incirca il numero era quello) di cui solo un paio tifosi veri. E 4 strisciati.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Nessun difettoso.

meno male, perche' erano anni assai tristi

yari

*
Lazionetter
* 148
Elementari dall'88, Medie dal '93, Liceo dal '96 al 2000. Un crescendo  :since

In classe generalmente sempre solo, contro quei tre-quattro romanisti. Non di piu', al resto je piaceva fa numero, ma in realta' contava come le femmine (scusate, ma s'era piccoli  ;) )

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io ho ricordi dell'asilo: erano tutti romanisti meno che io e un altro bambino, che di cognome faceva Podavini.
(Il figlio. Praticamente nella mia percezione di bambino di 5 anni era normalissimo avere il figlio di un giocatore della tua squadra in classe :D )

Alle elementari stessa musica: tutti tutti romanisti, salvo un paio di "strisciati". Io unico laziale assieme ad un altro molto blando. Estendendo la ricerca in tutta la scuola, la proporzione era ancora peggiore: di Laziali sfegatati ne ricordo solo un altro oltre a me, figlio di un notissimo giornalista di fede biancoceleste.

L'estate tra la quarta e la quinta elementare ci si compra Cragnotti e già alle medie la musica cambia un pochino: un paio di ragazze innamorate di Signori si proclamano laziali, un paio di "pavidi", grazie alle vittorie, da acalcistici divengono laziali....

Le superiori le ho fatte nel quinquennio in cui abbiamo vinto tutto, con la caduta rovinosa del 2001: io mi sono fatto l'esame di maturità il giorno dopo il concerto al circo massimo del molisano.

Però, ecco, alle superiori eravamo addirittura in parità numerica, perlomeno tra quelli accaniti: anche qui un "figlio celebre", però difettoso. Un tizio molto bravo a giocare a pallone che millantava di avere avuto un padre (difettoso) cresciuto nelle giovanili della Lazio ai tempi del primo scudetto: gli ho sempre dato del cazzaro. Poi hanno inventato Laziowiki, ho googlato il cognome di questo mio compagno di classe ed effettivamente è venuto fuori. :D

Aggiungo, al tutto, un dato: grazie a FB posso sapere, bene o male, i gusti dei miei amici d'infanzia una volta divenuti adulti.
Gli strisciati delle elementari si sono tutti convertiti alle squadre romane: un paio sono diventati laziali e un paio difettosi.

AguilaRoja

Visitatore
Primi anni '90, eravamo in due in tutta la scuola.
Io, piccolo, e un ciccione roscio più grande.

Cragnotti stava nascendo e con lui nuove schiere di laziali.
Ma mi vanto di esser stato un pioniere.
Ammerde!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Alle elementari eravamo in 2, quindi piu' o meno il 15%. Dal 82 al 87...  :S
Alle medie mi sa che ero solo, ma eravamo davvero pochi maschi in classe.

Pero' mi ricordo anche parecchi juventini, oltre che riommici.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Elementari dal 61 al 66, a Primavalle come Vaz :) in classe eravamo una trentina, Laziali 2 , io è un certo Commentucci Bruno , un po' più defilato di me. Sempre stato contro l'appecoronamento .

:band3: :band5: :band6: :band1: :band11: :band9: :bakar: :wlazio:

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Non ricordo bene l'anno ( :D) ma quando ho iniziato le elementari la asRoma aveva già conosciuto l'onta della Serie B, mentre la Lazio ancora no!!

Comunque, in una classe solo maschile, il rapporto era sempre 10/12 a 4 (e gli altri? Non me li ricordo!).

Però i rommici erano ciccioni e col moccio al naso. . . mentre il mio compagno di banco Marco ed io sembravamo "due principini" ( :s)

Sono trascorsi i secoli da allora!!!!!

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Io ho fatto un solo anno di asilo, 82/83, e ricordo distintamente un mio compagno che mi trascinava in qualche coro (rioma schifo fa, ce potemo giurà, i rigori só 3, forza Lazio olè  :=)) :D ).
Poi fino al 1996 ho ricordo di un solo compagno di classe, alle medie, tifoso della Lazio. Forse ci sono state una o due ragazze simpatizzanti alle superiori, ma null'altro. Tempi duri (tra quadraro e centocelle poi...).

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: fabichan il 18 Giu 2013, 22:51
Alle elementari eravamo in 2, quindi piu' o meno il 15%. Dal 82 al 87...  :S
Alle medie mi sa che ero solo, ma eravamo davvero pochi maschi in classe.

Pero' mi ricordo anche parecchi juventini, oltre che riommici.

Stesse medie: 15% circa (ma ovviamente noi 3/3 abbonati allo stadio, loro 1/15).

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.277
Elementare Petrarca di Colleferro dal 1978 al 1982, anni bui. C'ero solo io. Gli altri si dividevano tra Roma e Juve.
Li' si sono temprati spirito e dialettica.  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva