coliche dei neonati

Aperto da Svennis, 18 Giu 2013, 22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Bonnerone il 19 Giu 2013, 00:08
Goditi anche i momenti delle coliche. Vedrai che saranno anche quelli dei bellissimi ricordi

oddio mio, mo bellissimi ricordi.... ho i miei dubbi :DD

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
...principianti...provate con due gemelli con le colichette, poi vediamo...comunque: ognuno ha il metodo suo e le sue teorie connesse, così come la manipolazione per dare un po' di sollievo. per mia esperienza i maschi ne soffrono immensamente meno delle femmine, il milicon può aiutare un pochino, i vari "bimbovit" per il supplemento di ferro sono devastanti, indigeribili e trasformano i bimbi in sirene di ambulanza.

comunque sono convinto che il rimedio vero non ci sia, e quando sei sull'orlo della disperazione, magicamente ste maledette coliche spariscono.

ora i miei (maschetto e femminuccia) hanno quasi tre anni. e ora li ammazzerei per altri motivi (sopratutto quando mi perculano per il mio accento polacco di san giovanni in laterano)

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Aspetta tre o quattro anni e poi mi dirai:-))
Comunque rinnovo l'invito:"tutti a nanna che si se sveja fra 10 minuti e piagne poi so ca@@i." :-))

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Santa Emilia Romagna. E' semplicissimo, Sven. Prendile i piedini e portali sulla pancia delicatamente. Fallo venti volte e si calma. Piano piano.
Ma che bei genitori de sta minchia. Vi possino. Gnoranti,  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Che  tenerezza  questo  topic,  non tanto  per  le  sofferenze  dei  piccini,  ma  quanto  per  la  normalissima  ansia  dei  neo papa`. Che  ricordi,  quante  ansie  vissute  anche  per  me,  ma   per  voi  neo papa`,  vi  garantisco  che  tra  un  po`   di  anni  sorriderete   rileggendo  le  vostre  ansie.  Tranquilli, le  " smaltite "  (preoccupazioni)  per   i  figli  sono  altre .  ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Fiammetta il 19 Giu 2013, 01:39
Santa Emilia Romagna. E' semplicissimo, Sven. Prendile i piedini e portali sulla pancia delicatamente. Fallo venti volte e si calma. Piano piano.
Ma che bei genitori de sta minchia. Vi possino. Gnoranti,  :x

l'ho fatto fiammè, ha aiutato per un po'. ha fatto la popo', si è calmata e poi ha ripreso il concerto.
stasera ci riprovo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le coliche non sono sempre legate al rilascio di gas, il consiglio di Fiammetta si applica al 10% dei casi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bonnerone il 18 Giu 2013, 23:57
Hai provato ad accendere l'asciugacapelli? Con Federico qualche volta funzionava.... Evidentemente quel rumore stimolava non so quale riflesso. Fortunatamente non ha sofferto praticamente mai di coliche gassosa ma una sera anche lui ha pianto disperato per tre ore e passa e l'unico modo per tranquillizzarlo era accendere l'ascigacapelli....

si chiama "rumore bianco"
si può anche scaricare un file, qui

http://www.beprepared.net/tools_whitenoise.html

cmq, non vedo l'ora
:))

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

svè, prova pure la tisana di finocchio
ed è vera la cosa dell'aspirapolvere...
michele si ammutoliva immediatamente

comunque, se ti può consolare...
mai sentito parlare dei terrible twos?
ecco, noi siamo in quella fase... :roll:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 19 Giu 2013, 09:02

si: uno so' io

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: blancoceleste il 19 Giu 2013, 09:02
povera piccolina :((

svè, prova pure la tisana di finocchio
ed è vera la cosa dell'aspirapolvere...
michele si ammutoliva immediatamente

comunque, se ti può consolare...
ecco, noi siamo in quella fase... :roll:

Io poi c'ho avuto
il terrible three,
poi il terrible four,
five, six, seven, eight, nine,
ora stiamo nella fase del terrible nine and half.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2013, 22:48
...Altrimenti miglia e miglia passeggiando e massaggiando la schiena, con Greta Maria a faccia in giu' sul tuo braccio sinistro.
E' un martirio vederli cosi' disturbati....
Vero. La mia Flaminia fortunatamente le ha avute neanche per due settimane. Siamo stati fortunati.
Adda passà la colichetta. Coraggio ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 19 Giu 2013, 09:05
ridi adesso, ridi :DD

guarda, seriamente: a me non me sconvolge niente
non dico che non avrò i miei momenti difficili e non credo io possa appartenere a quella strenua enclave (tipo est) che si può ritenere fortunato perché gli è arrivato un "angel"

però, sono un tipo molto razionale
difficilmente, anzi quasi mai, vado in panico anche davanti a cose estreme (incidenti, sangue, tagli, svenimenti, emergenze sanitarie varie), sia su me stesso che su altri

certo, co' 'na creatura è differente, anche perché devi essere in grado di capire il SUO modo di comunicare, che è ad anni luce dal tuo

però, insomma, mi sento abbastanza preparato (non nel senso che sto studiando, seppure lo stia facendo: intendo dal punto di vista delle emergenze) e tranquillo

imho, ma anche fede la pensa così, noi vediamo i bambini dei genitori isterici: sono isterici anche loro
e, di contro, vediamo i bambini dei genitori tranquilli: sono tranquilli anche loro (fermo restando che so' biNbi e che te devi aspetta' che si comportino da tali)

una coppia di ns amici, amici anche di IB - soprattutto - e JA, ha avuto due gemelle a 40 anni suonati
certo, 'na rotta de schiena e de culo, ovvio
ma loro sono due persone calme, anche troppo a volte, rilassate, e sorridenti
le loro bimbe sono un amore e loro, casini a parte (nanne, pappe, carichi di pannolini e doppio passeggino), la stanno vivendo abbastanza bene (nottate a parte)

una coppia di amici di fede, lei buddista e lui ska  :=)) , hanno avuto una bimba stramegabellissima e buona come il pane (tranne quando ha pianto per una giornata intera alla mia visione  :( )
loro sono tranquilli, rilassati, e la loro bimba pure

sembra facile, si può fare

poi, ovvio, è stancante, mica dico de no

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 09:14
Io poi c'ho avuto
il terrible three,
poi il terrible four,

:=))

è un amore, su

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 09:14
Io poi c'ho avuto
il terrible three,
poi il terrible four,

grazie, sei molto incoraggiante :cry:

scherzi a parte, è iniziata (in anticipo) la fase dei no, con crisi isterica, a tutto
lo metto sul fasciatoio per vestirlo: NOOOOOOOOOOOOOOO (anzi GNOOOOOOOOO :DD)
lo metto nel passeggino per uscire: NOOOOOOOOOOO
si fa la guerra per ogni cosa

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 19 Giu 2013, 09:19
scherzi a parte, è iniziata (in anticipo) la fase dei no, con crisi isterica, a tutto
lo metto sul fasciatoio per vestirlo: NOOOOOOOOOOOOOOO (anzi GNOOOOOOOOO :DD)
lo metto nel passeggino per uscire: NOOOOOOOOOOO
si fa la guerra per ogni cosa

ma mi sa che è una cosa più dei maschi, no?

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:17
guarda, seriamente: a me non me sconvolge niente
non dico che non avrò i miei momenti difficili e non credo io possa appartenere a quella strenua enclave (tipo est) che si può ritenere fortunato perché gli è arrivato un "angel"

però, sono un tipo molto razionale
difficilmente, anzi quasi mai, vado in panico anche davanti a cose estreme (incidenti, sangue, tagli, svenimenti, emergenze sanitarie varie), sia su me stesso che su altri

certo, co' 'na creatura è differente, anche perché devi essere in grado di capire il SUO modo di comunicare, che è ad anni luce dal tuo

però, insomma, mi sento abbastanza preparato (non nel senso che sto studiando, seppure lo stia facendo: intendo dal punto di vista delle emergenze) e tranquillo

imho, ma anche fede la pensa così, noi vediamo i bambini dei genitori isterici: sono isterici anche loro
e, di contro, vediamo i bambini dei genitori tranquilli: sono tranquilli anche loro (fermo restando che so' biNbi e che te devi aspetta' che si comportino da tali)

una coppia di ns amici, amici anche di IB - soprattutto - e JA, ha avuto due gemelle a 40 anni suonati
certo, 'na rotta de schiena e de culo, ovvio
ma loro sono due persone calme, anche troppo a volte, rilassate, e sorridenti
le loro bimbe sono un amore e loro, casini a parte (nanne, pappe, carichi di pannolini e doppio passeggino), la stanno vivendo abbastanza bene (nottate a parte)

una coppia di amici di fede, lei buddista e lui ska  :=)) , hanno avuto una bimba stramegabellissima e buona come il pane (tranne quando ha pianto per una giornata intera alla mia visione  :( )
loro sono tranquilli, rilassati, e la loro bimba pure

sembra facile, si può fare

poi, ovvio, è stancante, mica dico de no

scherzi a parte, anch'io
michele è tendenzialmente buono ma: le nottate sono nottate, le coliche sono coliche, i denti sono denti, il periodo dei no è il periodo dei no
insomma, c'è sempre da fare
ogni fase ha le sue peculiarità
(il presupposto è, ovviamente, che i figli sono la cosa più bella che possa capitare ad un essere umano e ci mancherebbe :)))

est1900

Visitatore
La serenità, gli ambienti sereni, puliti (magari anche i colori intorno e il sottofondo aiuta) infondono grande tranquillità.
Io e mia moglie è difficile che litighiamo ma in genere quando lo facciamo lo facciamo seriamente. :=))
Da quando c'è la bimba, pur con tutti gli scazzi e le stanchezze del caso (sì vabbè l'enclave ma l'impegno è comunque enorme e totalizzante...) cerchiamo di evitare di urlare, anche solo di alzare troppo la voce.
E' sufficiente che ci si parli da una stanza all'altra con la bimba in braccio per vedere che si spaventa se si alza un po' il tono...piccola.... :love2:
Solo una volta c'è stato uno scazzo ad alta voce con lei presente...ce guardava comq due marziani!
Ci siamo guardati in faccia e da incazzati come api siamo scoppiati a ridere... :=))

PS: ringrazio IB che mi ha fatto sbottare in faccia davanti alla capa col suo cazzo di Dott. Zivago!
:pp

Discussione precedente - Discussione successiva