Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 08:42
allora, 'sti paraculi di fastweb mi hanno cmq mandato il loro modem/router wi-fi
adesso, ho un dubbio: mi incaponisco in una guerricciola "ve lo rimando" - "no, a noi risulta che...", oppure sticazzi, me lo tengo e, alla fine, installo una cosa loro (che, se non funziona sta a loro cambiare) ma per due anni pago 3€/mese?
alla fine, visto che i modelli che mi avevate proposto non risultavano nella lista di quelli compatibili fastweb (aho', non ce so') e che, se ne vuoi uno medio, spandi una 50ina di euro (vs 72 in due anni a 'sti paraculi), mah...
non so mica se me conviene, sa, ridarglielo
Porga, fastweb non può testare
tutti i modelli esistenti sul mercato per ovvie ragioni. Quindi cosa fa? Ne prova una manciata e certifica quelli ma questo non significa che gli altri non funzionino.
Anche tiscali come del resto tutti gli altri provider fanno così per ovvie ragioni (non possono provare tutto e possono certificare solo quello che hanno testato).
Forse in tutta Italia saranno un centinaio gli utenti ad aver consultato quella lista prima di comprare un router

Fidate

Secondo, modem in comodato d'uso? A livello economico non conviene sia considerando i costi bassi dei router sia considerando che ti danno spesso una ciofeca di router
Se però per te diventa più comodo che il router sia gestito da fastweb, tienilo.