consigli per gli acquisti : Router wi fi

Aperto da andyco, 01 Giu 2013, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
front, non fibra (20 mega) ma doppino sul quale viaggia l'adsl 7 mega
chi ce l'ha nel palazzo dice che va benissimo (ma la centrale telecom è a 300 metri e carica il segnale abbastanza bene)

ma infatti, swee'
quasi quasi me lo tengo: tanto ne avrei spesi cmq non meno di 50 (di quelli a 30 euro mi fido poco) e poi non sono uno smanettone

frontwards

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 08:47
per me ti conviene tenerlo porga, per qualsiasi problema potrai chiamare fastweb che è cmq costretta a verificare la linea, problemi ecc..
da quello che mi dicono è il top anche come assistenza, anche se un mio amico che non abita lontano da te sta in via campo farnia, ha dei problemi di basso segnale.

l'ultima volta che sono stato a casa a roma ho avuto lo stesso problema sweep...e' sparita l'antenna "wireless" sul computer e ho dovuto chiamare l'assistenza alice (circa 20 euro per l'assistenza "specializzata") e mi hanno detto che il segnale era basso.
hanno rimandato il sengale. dopo due secondi tutto ok.
'tacci loro

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: frontwards il 19 Giu 2013, 09:00
l'ultima volta che sono stato a casa a roma ho avuto lo stesso problema sweep...e' sparita l'antenna "wireless" sul computer e ho dovuto chiamare l'assistenza alice (circa 20 euro per l'assistenza "specializzata") e mi hanno detto che il segnale era basso.
hanno rimandato il sengale. dopo due secondi tutto ok.
'tacci loro
si a volte capita

ma il basso segnale che il mio amico riceve in via campo farnia sembra sia dovuto alla centralina che serve al 100% un tot di vie e quasi alla metà altre.
Non so se è la stessa di porga.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 09:02
Non so se è la stessa di porga.

no no
quella sta a ca. 5 km da casa mia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: fiz.ban il 19 Giu 2013, 00:04
Lagazella, Come va il router nuovo?

Inizialmente non riuscivo a farlo funzionare, pur ricopiando in maniera certosina tutti i parametri di configurazione del modem dismesso.
Poi, dopo aver inviato una segnalazione a Tiscali (il mio provider) e averlo tenuto attaccato per 2 ore, ha miracolosamente iniziato a funzionare da solo.
Adesso lo tengo acceso h24 (tanto potendo staccare il wifi non mi faccio neanche problemi per le onde elettromagnetiche - è collegato al decoder tramite powerline) ed ha sempre funzionato.
Il wifi ha un segnale veramente potente (arriva dove non arrivava il modem precedente).
Non sono uno smanettone, quindi probabilmente non uso il 90% delle funzioni che ha, però mi posso dire veramente soddisfatto.

frontwards

Visitatore
mah, cmq casa e' a roma nord e 20 euro per mandare un segnale mi sembrano esagerati.
comunque, il router che uso qui negli states (consigliato dal computer geek americano onesto) e' netgear n600 wireless dual bond router.
spero possa aiutarti porga

porgascogne

Visitatore
grazie front', ma credo che i parametri di rete siano differenti
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore

OT
travatemi una maglietta LN size S-please
EOT

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 08:42
allora, 'sti paraculi di fastweb mi hanno cmq mandato il loro modem/router wi-fi

adesso, ho un dubbio: mi incaponisco in una guerricciola "ve lo rimando" - "no, a noi risulta che...", oppure sticazzi, me lo tengo e, alla fine, installo una cosa loro (che, se non funziona sta a loro cambiare) ma per due anni pago 3€/mese?

alla fine, visto che i modelli che mi avevate proposto non risultavano nella lista di quelli compatibili fastweb (aho', non ce so') e che, se ne vuoi uno medio, spandi una 50ina di euro (vs 72 in due anni a 'sti paraculi), mah...

non so mica se me conviene, sa, ridarglielo

Porga, fastweb non può testare tutti i modelli esistenti sul mercato per ovvie ragioni. Quindi cosa fa? Ne prova una manciata e certifica quelli ma questo non significa che gli altri non funzionino.
Anche tiscali come del resto tutti gli altri provider fanno così per ovvie ragioni (non possono provare tutto e possono certificare solo quello che hanno testato).

Forse in tutta Italia saranno un centinaio gli utenti ad aver consultato quella lista prima di comprare un router :)
Fidate ;)

Secondo, modem in comodato d'uso? A livello economico non conviene sia considerando i costi bassi dei router sia considerando che ti danno spesso una ciofeca di router :)
Se però per te diventa più comodo che il router sia gestito da fastweb, tienilo.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: lagazzella il 19 Giu 2013, 09:07
Inizialmente non riuscivo a farlo funzionare, pur ricopiando in maniera certosina tutti i parametri di configurazione del modem dismesso.
Poi, dopo aver inviato una segnalazione a Tiscali (il mio provider) e averlo tenuto attaccato per 2 ore, ha miracolosamente iniziato a funzionare da solo.
Adesso lo tengo acceso h24 (tanto potendo staccare il wifi non mi faccio neanche problemi per le onde elettromagnetiche - è collegato al decoder tramite powerline) ed ha sempre funzionato.
Il wifi ha un segnale veramente potente (arriva dove non arrivava il modem precedente).
Non sono uno smanettone, quindi probabilmente non uso il 90% delle funzioni che ha, però mi posso dire veramente soddisfatto.

Ottimo. I tempi lunghi per avere la connessione dipendono spesso da tiscali, non dal router. Vedrai che se per fare un test riavvii il router, il problema non si ripresenterà.

Fino a che distanza hai segnale? Usi cellulare o portatile (la loro ricezione del segnale è diversa, il cellulare di solito fa cagare :) )?

Cmq ottimo, appena ho un attimo lo ordino e do via il cisco.
A proposito, Porga. Non è che ti interessa il WAG320N-EU, uno dei migliori router sul mercato?
http://www.amazon.it/Linksys-WAG320N-EU-Modem-Router-Wireless-gigabit/dp/B002UAMJCA

porgascogne

Visitatore
:=))

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 15:44
non è fra quelli approvati da fastweb

:lol:

Cmq dammi retta, quella lista è inutile. Ci sono solo 8 modelli, tra l'altro tutti vecchi modelli.

Ma tu non te fidi. Perle ai porci.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 19 Giu 2013, 15:49
Ma tu non te fidi. Perle ai porci.

seriamente: me fido, me fido

solo che per farmi uno dei tuoi router dovrei mettermi a litigare con fstwb per rimandargli il loro
e, francamente...

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 15:53
seriamente: me fido, me fido

solo che per farmi uno dei tuoi router dovrei mettermi a litigare con fstwb per rimandargli il loro
e, francamente...

Ma si, infatti tienilo. Ormai ti hanno inculato  :beer:

porgascogne

Visitatore

(cmq, alla fine il tuo costa 82, questo 72 - in due anni - e se se rompe so' cazzetti loro)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 15:57
(cmq, alla fine il tuo costa 82, questo 72 - in due anni - e se se rompe so' cazzetti loro)

Ma dopo i due anni te lo lasciano?

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955

Discussione precedente - Discussione successiva