Considerazioni su Samp - Lazio

Aperto da Splash, 29 Ago 2010, 22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: saracino il 29 Ago 2010, 23:22
Premettendo che mi sono rotto il c..... di perdere ste partite, ammetto che mi sentivo più preoccupato l'anno scorso dopo la vittoria alla prima ma senza gioco e col caso Ledesma-Pandev pronto a scoppiare. Stasera il possesso palla si è visto, manca solo l'ultimo passaggio negli ultimi metri..forse da rivedere il modulo.

Condivido

Quoto. Il 31 agosto dell'anno scorso sapevamo tutti che la stagione sarebbe andata come poi è effettivamente andata, pur avendo vinto Supercoppa e prima partita. Quest'anno tutti sappiamo che le cose stanno moooolto meglio pur avendo perso la prima.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: And159 il 29 Ago 2010, 23:47
Reja non è da Lazio.se qualcuno in società non si sbriga a fargli capire che deve stare tranquillo al suo posto quest anno combinerà grossi casini.
ma che stai a di ..........
perchè te reputi allegri o del neri migliori di Reja
perfavore

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 29 Ago 2010, 23:31
l'unica cosa che mi sento di dire, e che non si riferisce soltanto alla partita di questa sera, è che Reja può allenare al massimo una squadra che deve salvarsi. con lui non si va da nessuna parte.

Mi sembra veramente esagerato dare giudizi così netti alla prima giornata. Abbiamo giocato un primo tempo spettacolare, siamo calati nella ripresa (la Samp è molto più avanti di noi nella preparazione) prendendo due gol assolutamente casuali (rigore inutile e papera del portiere). Aspettiamo ....

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: And159 il 29 Ago 2010, 23:47
Reja non è da Lazio.se qualcuno in società non si sbriga a fargli capire che deve stare tranquillo al suo posto quest anno combinerà grossi casini.

Si è vero ed oggi lo ha confermato, hernanes secondo me deve giocare nel suo ruolo, oggi ha fatto bene perchè è un giocatore con grandi qualità, tra l'altro questo schema non mi piace per niente, perchè non abbiamo gli esterni adatti, Lith non sa crossare, a sinistra non e parliamo, Floccari così è isolato praticamente diventa nullo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: white-blu il 29 Ago 2010, 23:55
perchè te reputi allegri o del neri migliori di Reja
perfavore
Leggiti l'intervista  che ha rilasciato l'altro giorno in merito all'acquisto di Santa Cruz,guarda le sostituzioni di oggi.1+1 fa sempre 2.Del Neri e Allegri non li ho nemmeno nominati.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
leggo molta isteria, e la cosa non mi piace. Dare giudizi così taglienti dopo 1 giornata è ingeneroso, tanto più oggi che la partita l'hanno decisa rigore e cazzata di muslera. La Lazio è andata per vincere e questo è un dato positivo. La squadra c'è e Reja deve riuscire a gestire meglio i campioni che ha a disposizione, Hernanes e Zarate. Stiamo calmi  :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Murmur il 30 Ago 2010, 00:02
leggo molta isteria, e la cosa non mi piace. Dare giudizi così taglienti dopo 1 giornata è ingeneroso, tanto più oggi che la partita l'hanno decisa rigore e cazzata di muslera. La Lazio è andata per vincere e questo è un dato positivo. La squadra c'è e Reja deve riuscire a gestire meglio i campioni che ha a disposizione, Hernanes e Zarate. Stiamo calmi  :)

:up:

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
E' vero, rimaniamo calmi, perchè comunque qualcosa di buono s'è visto.

Pero' sono deluso da quello che ho sentito nella conferenza stampa di due gg fa e dalla mancanza di personalità nel momento di difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ma magari la Lazio avesse giocato una sola partita così l'anno scorso in mezzo al campo.
Il problema è che dal decimo al venticinquesimo del secondo tempo siamo crollati fisicamente.
Del Nero è calato improvvisamente. Ledesma e, soprattutto, Matuzalem si sono appannati. Hernanes ha cominciato a rallentare il gioco. E loro, che, pur avendo giocato in settimana, hanno fatto una preparazione per essere già ora vicini ad una forma complessivamente buona, sono venuti fuori e ci hanno schiacciato in area. Anche se, senza gli episodi oggettivamente casuali a noi negativi, magari non avrebbero fatto un granché, visto che molte altre azioni pericolose non ne hanno fatte.
Lì, a mio avviso, la partita poteva essere gestita meglio.
Io, a parte Del Nero, i cambi li avrei fatti a centrocampo.
Hai Brocchi e Mauri (che col Deportivo era stato tra i migliori) e se li metti al posto di Matu e, più tardi, di Hernanes probabilmente riprendi il boccino in mano. Sicuramente meno qualità ma riconquisti metri e riporti la squadra in avanti.
Il cambio di Foggia per Zarate (la cui partita giudico incoraggiante), invece, è stato sostanzialmente privo di incidenza sulla partita. Specie se, come ho sentito nelle partite post partita, Reja si aspettava di che Foggia vedesse più la porta di Maurito.
Detto questo, nel complesso mi pare che la squadra ci sia. Attacco e centrocampo decisamente buoni, difesa un po' più indietro.
Se proprio devo trovare una lacuna da affrettarsi a colmare prima della fine del calciomercato, al momento indicherei la fascia sinistra (anche se ammetto di non conoscere per nulla Garrido).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Pergianluca il 30 Ago 2010, 00:19
Se proprio devo trovare una lacuna da affrettarsi a colmare prima della fine del calciomercato, al momento indicherei la fascia sinistra (anche se ammetto di non conoscere per nulla Garrido).

Basandomi sul Cavanda di oggi, secondo me siamo coperti...

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Da quel che si è visto in campo, direi che Cavanda sia meglio a destra

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 29 Ago 2010, 22:50
Reja non c'ha capito una mazza , e non può gestire questa rosa (o almeno oggi ha fatto letteralmente cagare , sia con le scelte iniziali , sia con i cambi)
Foggia è un giocatore inutile , ma non è colpa sua se lo mettono al posto di Zarate , e qui si torna al punto sopra , però il suo posto dev'essere in tribuna (se lo cediamo facciamo un'affare)
Hernanes è un centrocampista , un playmaker , non un attaccante di fascia , ma davvero davvero? Il suo ruolo è al CENTRO
Uno tra Brocchi e Gonzales DEVE giocare , perchè serve uno che faccia il lavoro sporco , che faccia i km : quest'oggi ho visto Cassano contro Dias , contro Biava , contro Radu , contro Del Nero e contro Cavanda , e quasi sempre 1 contro 1 (sopratutto nel secondo tempo) , per quello sono stati ammoniti quasi tutti
Ledesma NON è un incontrista , è un giocatore ibrido tra un regista e un incontrista ,però attualmente al nostro centrocampo serve un incontrista che sappia fare bene il proprio lavoro
Muslera , Lichtsteiner e Radu si devono dare una calmata

Io sono convinto che i tre se impiegati senza veilletà di trequartisti compongano un ottimo centrocampo.
Non sonon d'accordo che un Brocchi o Gonzales siano risoltuvi..
anzi, quasi mi suopna come boutade.
sono d'accordo che hernanes deve far parte del centrocampo, non essere l'attaccante aggiunto.
(non si può vedere che ieri è stato talvolta il terminale offensivo dei cross..)
Gli ammoniti quando giochi contro Cassano sono una regola costante non solo della Lazio...perchè Cassano è forte e i difensori fanno fatica sempre...e non è che se metti Brocchi fanno meno fatica)
Ledesma gioca in verticale e cura l'interdizione.
Matuzalem invece mette ordine e gioca bene in orizzontale.
metti hernanes a fare il centrocampista e vedrai che tutto quadra.
Anche perchè..
Se hernanes lo metti a fare il c3entrocampista (mezz'ala come se dice mò) vedrai chiaramente dove stà il vero equivoco di codesta squdra...

che Zarate non fà la punta mannaggiacribbio!!!!!!!!!!!     

Ieri bella partita, il centrocampo nostro l'ha smaciullati...ma se poi non segni...e chi segna???

Micfa sempre e solo Floccari può farlo... :evil:

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
a me la lazio è piaciuta MOLTISSIMo nel primo tempo,se avessimo avuto un floccari degno di nota in campo invece che un fantasma,probabilmente avremmo potuto segnare...abbiamo perso perchè,come al solito,al nostro primo errore veniamo puniti e mi sono rotta di questa cosa:prima giocavamo male e ok,ma ora giochiamo bene e perdiamo,mi rode molto di piu...
speriamo di smetterla con questa tendenza e riuscire a segnare noi al primo errore loro...per il resto benissimo hernanes(  :love: ) bene maurito che mi sembra tornato come al primo anno ma è meno egoista(gli manca il goal porca vacca  :evil: ) e benissimo cavanda...
note negative: papera di muslera(speriamo sia un caso o che abbia usato il primo di 3 bonus), il rigore da polli e il cambio di zarate:aveva giocato da solo lì davanti,floccari era inesistente...perchè cambiare lui per poi dire che non pungeva? abbiamo bisogno noi di occhiali oppure l'allenatore ha qualche problema? per me la seconda che ho detto...
fa male farsi 2 settimane di stop con una sconfitta immeritata sul groppone,speriamo di tornare carichi all'olimpico e riuscire a vincere a casa nostra,cosa che non ci riesce da troppo tempo  :roll:
speriamo di vincere...
forza lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 30 Ago 2010, 10:07
Io sono convinto che i tre se impiegati senza veilletà di trequartisti compongano un ottimo centrocampo.
Non sonon d'accordo che un Brocchi o Gonzales siano risoltuvi..
sono d'accordo che hernanes deve far parte del centrocampo, non essere l'attaccante aggiunto.
Ledesma gioca in verticale e cura l'interdizione.
Matuzalem invece mette ordine e gioca bene in orizzontale.
metti hernanes a fare il centrocampista e vedrai che tutto quadra.
che Zarate non fà la punta mannaggiacribbio!!!!!!!!!!!     
Ieri bella partita, il centrocampo nostro l'ha smaciullati...ma se poi non segni...e chi segna???
Micfa sempre e solo Floccari può farlo... :evil:

Condivido un pò tutto.
Aggiungo che nell'ultima mezz'ora abbiamo ceduto per lo più fisicamente, al di là dei moduli.
Giocare in Agosto in casa di una Samp stanca per la partita di coppa, ma più rodata e davanti al suo pubblico, credo sia tra le prove più difficili.

E ho visto per lunghi tratti un predominio laziale e diversi tiri nella porta avversaria, cosa che non mi capitava di vedere da tempo.

E' mancato il gol nel primo tempo, la Samp forse sarebbe crollata, ma questo é il calcio (cit.).

P.s.: non capisco questa voglia di interditore a centrocampo. Mi pare che Ledesma lo sia.
Abbiamo spesso parlato di non sapere cosa farci di incontristi che poi non sanno giocare a pallone (es. Mudingay) o di incontristi che al massimo sono ordinati (es. Poulsen), mentre Ledesma mi pare possa esserlo giocando a pallone..

Vorrei vedere Hernanes al centro del campo comunque. Per curiosità.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 29 Ago 2010, 22:50
Reja non c'ha capito una mazza , e non può gestire questa rosa (o almeno oggi ha fatto letteralmente cagare , sia con le scelte iniziali , sia con i cambi)
Foggia è un giocatore inutile , ma non è colpa sua se lo mettono al posto di Zarate , e qui si torna al punto sopra , però il suo posto dev'essere in tribuna (se lo cediamo facciamo un'affare)
Hernanes è un centrocampista , un playmaker , non un attaccante di fascia , ma davvero davvero? Il suo ruolo è al CENTRO
Uno tra Brocchi e Gonzales DEVE giocare , perchè serve uno che faccia il lavoro sporco , che faccia i km : quest'oggi ho visto Cassano contro Dias , contro Biava , contro Radu , contro Del Nero e contro Cavanda , e quasi sempre 1 contro 1 (sopratutto nel secondo tempo) , per quello sono stati ammoniti quasi tutti
Ledesma NON è un incontrista , è un giocatore ibrido tra un regista e un incontrista ,però attualmente al nostro centrocampo serve un incontrista che sappia fare bene il proprio lavoro
Muslera , Lichtsteiner e Radu si devono dare una calmata

quoto ogni punto.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: robylele il 30 Ago 2010, 12:25
...

P.s.: non capisco questa voglia di interditore a centrocampo. Mi pare che Ledesma lo sia.

...

Che facesse l'interditore allora. A me ieri è sembrato che abbia giocato da regista, il che, con Hernanes in rosa, è sembrato un controsenso...

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Partita dai 2 volti, la Lazio nel 1' tempo ha dettato i ritmi, trascinata da Hernanes e Zarate, ma è stata imprecisa, ha palesato però alcune amnesie difensive, specie dalla parte di Radu. Ha cominciato bene il 2' tempo (l'occasione di Lichtsteiner è stata solare), ma prima del rigore provocato dallo svizzero (non nuovo a leggerezze dettate dal troppo impeto) già si notava un calo fisico e la conseguente freschezza blucerchiata, specie di Cassano e Guberti. I 3 cartellini gialli ai difensori dovevano essere un campanello d'allarme. Reja doveva cambiare subito Hernanes e Del Nero, che non reggono al momento oltre l'ora di gioco, e inserire Mauri e Rocchi per dare più profondità. Muslera fino all'uscita avventata era stato fra i migliori, non me la sento di crocifiggerlo. Ma Stendardo è finito nel dimenticatoio?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Sercio69 il 29 Ago 2010, 22:59
Su Reja mi sono già espresso, non lo avrei confermato perché non mi sembra l'allenatore giusto per sviluppare un progetto tecnico. E' arrivato per salvare la Lazio, ci è riuscito, gli avrei detto tante grazie, ma avrei puntato su un altro allenatore.
..........

E aggiungo : la gratitudine e' una gran bella cosa , ma poi si ritorce contro tutti i protagonisti della vicenda .

Lo scorso anno doveva essere azzerato . Anche per Reja .

Se la Fiorentina dopo 5 anni di Prandelli , non per sua scelta , cambia allenatore e prende Sinisa , ed il Milan , idem , perhe' anche noi non si e' puntato su di un allenatore per progetto .

Mi vengono in mente le stagioni , non solo nostre , in cui questa situazione si e' verificata , ma non mi ricordo bei risultati seguenti . E non e' determinato dalla partita di ieri , e' una sensazione dovuta anche alle dichiarazioni di Reja alla fine della scorsa stagione (..."al massimo faccio ancora due anni"....)

I nomi ? prima si parte dall'identikit :
Giovane ma con esperienza di A .
In grado di cambiare modulo , sulla base dei giocatori a disposizione (altrimenti prendi Capello e gli compri TUTTI i giocatori che vuole) .
Io a Donadoni ci avrei pensato ...... e adesso vado ......... :wc:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Infatti l'ultima volta che abbiamo preso un giovane allenatore, Davide Ballardini, si sono visti i risultati... Donadoni? Vabbè, vi volete proprio male...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Discussione precedente - Discussione successiva