Al netto delle capacità monetarie, Lotito o Cragnotti?

Aperto da blackdahlia, 16 Giu 2013, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Al netto delle capacità monetarie, sotto quale gestione si sono state spese meglio le risorse a disposizione?

Cragnotti
111 (50.9%)
Lotito
107 (49.1%)

Totale votanti: 218

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:04

Dite un po': me volete fa ride? A che gioco giocate?
La rateizzazione col fisco chi se l'accolla? Lotito?
O FORSE LA LAZIO?

:o

No, vabbè.
Qui per me si chiude la discussione per manifesta malafede.
Saluti.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: karlsarzbringer il 19 Giu 2013, 13:02
Quindi i debiti col fisco te li sei accollati tu? Quelli per i quali stavamo fallendo? Per sapere eh...

Nessun ricordo rovinato delle vittorie, solo onestà intellettuale (capisco che per un tifoso è difficile...).

Forza Lazio
se li è accollatti principalmente sky
poi i tifosi con biglietti e acquisti di materiale S.S.Lazio
lotito poi li gira all'ADE

est1900

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 13:06
:o

No, vabbè.
Qui per me si chiude la discussione per manifesta malafede.
Saluti.

Amica, passo sopra il "baggianate" sparato lì come una loffa.
Ma a malafede (mia? Che Lotito lo difendo ovunque dallo stadio al posto di lavoro?) ti rispondo che sei parecchio ignorante in materia.
E pure parecchio (inutilmente) acidella.
Per cui sono io a accannare.
(Cristo, è l'Abc di un Bilancio, di Economia aziandale).

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 13:06
veramente est non stava estrapolando nulla
al massimo sei tu che sei entrata dritta in discorsi che nessuno stava affrontando.
Io ti chiedo OGGI se unicredit, soros-pirelli, mediaset, fiat, della valle crollano... le società rischierebbero?
nessuno ha mai negato che cragnotti viveva sul filo del rasoio, ma va anche detto che quello che stava per succedere non era assolutamente preventivabile.
Il bello è che c'era ancora largo margine per controllare la caduta, cedendo bene diversi campioni che avevamo in squadra, ma per lui ci fu galera, e noi da i 100 milioni di buffi ed un parco di giocatori straordinario, siamo passati con capitalia a più di 400 milioni di buffi con tutti i nostri campioni SVENDUTI a due lire.
Penso che si sia capito quale fu l'intento di molte società allora... andiamo al supermercato lazio e non contenti facciomola anche fallire (SEMPRE COME DICI TU PER DIRE LE COSE COME STAVANO)
est ha estrapolato invece, perchè poche righe sopra quella frase avevo detto quello che lui stava indicando.
Ripeto anche per te: quelle società sono scatole vuote come era diventata la Cirio? Non credo proprio.
Io non sto dicendo che fosse preventivabile, la galera ci fu per la bancarotta fraudolenta della Cirio, e ci mancherebbe anche. Vennero certamente al supermercato, ma per il fatto che alle spalle non c'era una società che poteva tutelarsi visto che non aveva alcuna solidità.
Io sono entrata dritta in discorsi che nessuno stava affrontando, bene. (a parte che non è vero visto che questo discorso va avanti da pagina 3 del topic) devo aspettare che lo dica qualcuno per poter introdurre l'argomento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:10
Amica, passo sopra il "baggianate" sparato lì come una loffa.
Ma a malafede (mia? Che Lotito lo difendo ovunque dallo stadio al posto di lavoro?) ti rispondo che sei parecchio ignorante in materia.
E pure parecchio (inutilmente) acidella.
Per cui sono io a accannare.
(Cristo, è l'Abc di un Bilancio, di Economia aziandale).
L'acidella probabilmente sono i toni da tastiera perchè non è assolutamente mio intento.
E' ovvio che non li paghi Lotito di tasca sua. Ma Lotito si è accollato una società con debiti per 25 anni con il fisco. Di chi sono i rischi di gestione? Chi ha messo i soldi per comprare una società indebitata come la Lazio?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
 :) che tajo che siete, il bello è che il topic girava tranquillamente, ognuno ne dava la propria opinione in maniera obiettiva.
Poi siamo arrivati ai cragnotti speculava con tanzi, cragnotti vendeva i campioni a due lire....ignobile riabilitarlo, quando sia io che est stavamo solo dicendo che al momento che lasciò c'erano 100 milioni di buffi e tanti campioni.
Il bello è che nessuno ha detto un H su claudio lotito.
ma vabbè ognuno ha la sua opinione

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Il fatto che si discuta mi sembra il senso di qualsiasi topic.
Le H su Lotito non credo che siano state censurate, ognuno è in grado di portare alla discussione quello che ritiene utile.
I discorsi sulle speculazioni si sono diramati dalle pieghe di altri interventi, e anche questo mi sembra la naturalità delle cose..

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 13:13
:) che tajo che siete, il bello è che il topic girava tranquillamente, ognuno ne dava la propria opinione in maniera obiettiva.
Poi siamo arrivati ai cragnotti speculava con tanzi, cragnotti vendeva i campioni a due lire....ignobile riabilitarlo, quando sia io che est stavamo solo dicendo che al momento che lasciò c'erano 100 milioni di buffi e tanti campioni.
Il bello è che nessuno ha detto un H su claudio lotito.
ma vabbè ognuno ha la sua opinione

Infatti. Il topic era chiaro (almeno per me). Al netto delle capacità finanziarie (cioè azzeriamo i soldi) si doveva esprimere un parere sulla gestione in generale della Lazio e io ritengo che non ci sia partita (a favore di Lotito). Ma poi si è andati OT clamorosamente (si è parlato praticamente solo di soldi, l'unica cosa che non chiedeva il topic...).

Vabbè...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 13:10
Vennero certamente al supermercato, ma per il fatto che alle spalle non c'era una società che poteva tutelarsi visto che non aveva alcuna solidità.
campioni in squadra, sponsor,diritti televisivi, formello, 40.000 abbonati
e i debiti magicamente salgono da 100 milioni ad oltre 400 vendendo tutti i giocatori?
forse qualche domandina conviene porsela.
Ed il bello è che a cragnotti riconosco cose buone e altre cattive eh.

Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 13:19
Il fatto che si discuta mi sembra il senso di qualsiasi topic.
Le H su Lotito non credo che siano state censurate, ognuno è in grado di portare alla discussione quello che ritiene utile.
I discorsi sulle speculazioni si sono diramati dalle pieghe di altri interventi, e anche questo mi sembra la naturalità delle cose..
un conto è discutere, un conto è portare avanti solo la propria opinione tacciando altri netters di malafede.
C'è una grossa differenza

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 13:21
e i debiti magicamente salgono da 100 milioni ad oltre 400 vendendo tutti i giocatori?
Ed il bello è che a cragnotti riconosco cose buone e altre cattive eh.
un conto è discutere, un conto è portare avanti solo la propria opinione tacciando altri netters di malafede.
C'è una grossa differenza
Possiamo aprire il capitolo successivo fino a Baraldi, e mi troveresti completamente d'accordo.
Io ho tacciato di malafede una opinione precisa, non tuttli gli interventi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:00

2) "Lo [...] di turno", al momento non ha pagato una sontuosa fava. Eccezion fatta per quanto messo il 30 luglio 2004 e il mini aumento di capitale (finto) con il suocero, che gli è pure costata una condanna. Che fai? Finanza creativa pure tu?

definitiva?   :o    ma sei sicuro?

e 30 ml. sarebbero pochi per un medio imprenditore grassoccio e sconosciuto?   :o

ma ti fosse antipatico Lotito?   :)

Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 13:21

facciamocela pure. Parliamo del fatto che la banca si è pappata gran parte delle ricapitalizzazioni, ma di certo non sono 100 i ml. lasciati in eredità da Cragnotti (sempre sia lodato).

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 13:41

e 30 ml. sarebbero pochi per un medio imprenditore grassoccio e sconosciuto?   :o

ma ti fosse antipatico Lotito?   :)

facciamocela pure. Parliamo del fatto che la banca si è pappata gran parte delle ricapitalizzazioni, ma di certo non sono 100 i ml. lasciati in eredità da Cragnotti (sempre sia lodato).

Tanti o pochi che siano  (in realtà l'acquisto del 19 Luglio non gli costò più di 21 mln) sono comunque inferiori a quanto messo da Cragnotit nella Lazio. Questo è un dato di fatto incontrovertibile.
Antipatico Lotito? Non proprio. Non sempre, anzi.  In molti casi sì, comunque.
Ma non è questo l'oggetto del topic. Qui si parla di meriti e Lotito ne ha tantissimi.
E' stato un eccellente traghettatore dagli inferi al purgatorio.
Adesso siamo a un passo dal Paradiso. Spero riesca a compiere quest'ultimo sforzo.

Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 13:12
L'acidella probabilmente sono i toni da tastiera perchè non è assolutamente mio intento.
E' ovvio che non li paghi Lotito di tasca sua. Ma Lotito si è accollato una società con debiti per 25 anni con il fisco. Di chi sono i rischi di gestione? Chi ha messo i soldi per comprare una società indebitata come la Lazio?
Bene, ok, chiarito.
Preciso, se permetti, che Lotito si è accollato una società indebitata. La transazione col fisco avvenne dopo (aprile 2005). Quei 6 milioni e rotti li paga la Lazio, nettandoseli dal suo bilancio.
E dal 2006 ad oggi non mi risultano aumenti di capitale per cui i soldi su cui conta la Lazio sono proventi da ricavi running, strettamente connessi alla gestione corrente e ai contratti in essere.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore

Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 13:41

S'è preso due anni in I grado e 18 mesi in appello, per ora.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:55
Dimenticavo:

S'è preso due anni in I grado e 18 mesi in appello, per ora.

Quindi NON definitiva... dato che dobbiamo essere precisi...

Forza Lazio

est1900

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 19 Giu 2013, 13:58
Quindi NON definitiva... dato che dobbiamo essere precisi...

Forza Lazio

Trovami dove ho scritto DEFINITIVA e vinci un orsacchiotto.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 14:00
Trovami dove ho scritto DEFINITIVA e vinci un orsacchiotto.

E chi l'ha detto? Ho solo precisato NON definitiva. Bisogna specificare.

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:53
Tanti o pochi che siano  (in realtà l'acquisto del 19 Luglio non gli costò più di 21 mln) sono comunque inferiori a quanto messo da Cragnotit nella Lazio. Questo è un dato di fatto incontrovertibile.

ma Calleri al Cragna gli consegnò un fiore. Deboluccio, ma profumato e con tutti i petali.

al di là di quanto hanno messo poi mi piacerebbe sapere un giorno quanti soldi sono entrati in tasca dell'uno e quanti nell'altro nel corso della propria gestione.

quello sarebbe simpatico sapere, quanto hanno messo all'inizio conta meno, credo..   ;)

Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:53
E dal 2006 ad oggi non mi risultano aumenti di capitale per cui i soldi su cui conta la Lazio sono proventi da ricavi running, strettamente connessi alla gestione corrente e ai contratti in essere.

sì, ma non è che quello ha scontato con la Regione 21 milioncini e il resto lo paga la Lazio.
O meglio, certo che paga la Lazio (e quindi noi) ma i contratti vanno anche rivisitati e, possibilmente, rivalutati. Così come la squadra ci deve essere, mentre nel 2004 eravamo con una scarpa e una ciavatta.

Insomma c'è un bel lavoro dietro, altro che 21 ml.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io a Cragnotti gli ho voluto bene e gli vorrò sempre bene, mentre a lotito prima mi stava antipatico ora invece lo vedo con occhi diversi, lo vedo migliore.

resta il fatto che crticare aspramente uno dei due, quasi alla stregua diun pallotta o un totti, non lo ritengo elegante per nessuna delle due "fazioni".

ricordiamoci che: uno è stato il presidente che più ci ha onorato sul campo, l'altro è l'attuale presidente ed è quello che ci rappresenta in questo contesto storico.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 19 Giu 2013, 14:19
io a Cragnotti gli ho voluto bene e gli vorrò sempre bene, mentre a lotito prima mi stava antipatico ora invece lo vedo con occhi diversi, lo vedo migliore.

a me è capitato con Property, prima mi stava sul caszio adesso lo leggo con occhi diversi.

:lol:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 14:24
a me è capitato con Property, prima mi stava sul caszio adesso lo leggo con occhi diversi.

:lol:

:DD

Discussione precedente - Discussione successiva