nino, non trovi che la parola "pretender" sia abbastanza adatta come duplice significato, alla storia di BA che stiamo seguendo?

cmq,
1) frontale con un deficiente che si è immesso in una strada ad una piotta; non ho fatto neanche in tempo a sterzare/frenare: airbag della punto (macchina aziendale) immobili, volante piegato, portiere esplose, sedili sganciati, cinture da buttare...constatato che la persona che era accanto a me stava bene, malgrado qualche acciacco, sono sceso dalla macchina come un toro incazzato, ho tirato fuori il cretino dall'auto e gli ho dato una capocciata in faccia...poi, non mi sono più mosso per 4 gg viste le contusioni dell'incidente
2) avevo la ragazza ai castelli e vivevo ancora dai miei ad acilia; i venerdì/sabato sera erano devastanti: fra anda e rianda arrivavo a casa dei miei alle 5 di mattina, sfatto, ciucco e pure stanco della settimana lavorativa in cantiere...una notte, sulla via del mare, andavo ad una piotta e venti, e vedevo delle lucine rosse a ca 3/400 metri...ho socchiuso gli occhi: quando li ho riaperti le lucine stavano a 15 metri ed andavano a 40 all'ora...ho sterzato, non potendo frenare, ed ho invaso l'altra corsia appena prima di un camioncino della fratelli francia...alle 5 di mattina un [...] (io) e due malcapitati (gli altri guidatori) stavano per fare un botto della madonna...da quel momento ho deciso di darmi una regolata e quella volta sono stato sveglio fino alla sera successiva, per la botta di adrenalina