suonare è bellissimo

Aperto da sigurd, 19 Giu 2013, 17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

vero.

Allora diciamo che provare a suonare è bellissimo.
Vincere finalmente le mie resistenze mentali e iniziare è stata una delle migliori cose che io abbia mai fatto per me stesso
:)

così, tanto per condividere

e mo' beccateve 'sto 12-bar blues zozzone:

PDB

*
Lazionetter
* 2.092

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
inoltre, è appropriato che LazioNet inserisca questa emoticon:

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
porgascogne

Visitatore
voi ce scherzate ma una volta suonare non è stato così bello
ero andato al cinema new york, quello che stava in via delle cave (abitavo dietro l'angolo), avrò avuto 13 anni
era sera, lo spettacolo delle 10:30, una delle prime uscite da "grande"
ero con 3 amici a vedere un film con stallone, f.i.s.t.
(aho', ci avevo 13 anni, eh, i gusti erano quelli...e manco era male il film)
alla fine del primo tempo, mentre aprivano il tetto del cinema, sento come un sommovimento intestinale, ma penso "vabbè, sto a 100 metri da casa, vedo il secondo tempo e vado"
a quei tempi il nostro condominio non aveva ancora deciso di dotarsi di un portone con citofono
quindi, per entrare, dovevi avere la chiave
io me l'ero dimenticata
com'è come non è, a 10 minuti dalla fine del film il sommovimento diventa irrefrenabile
"rega', me sto a senti' male, vado al bagno"
ovviamente, carta igienica zero
quindi decido: vado a casa
saluto, esco, ed inizio dapprima a correre, poi man mano a rallentare cercando di camminare nella postura tipica del "oddioddioddiomesto'acaca'sotto"
arrivo davanti al portone ed al sudore freddo si aggiunge altro sudore freddo: non ho le chiavi
barcollo ma non la mollo
aspetto chiamando mia madre a gran voce (abitavamo al 5° piano su via appia, eh)
niente
ad un certo punto il portone si apre, esce una coppia ed io mi intrufolo
cerco nelle tasche le maledettissime 10 lire per l'ascensore che, per fortuna avevo (il condominio era "signorile": limortacciloro...era il 1978 o 1979 e la tecnologia permetteva ascensori senza 10 lire e portoni col citofono, stemmerde)
ok, ce l'ho quasi fatta
ci sono: ecco il 5° piano
esco, lascio l'ascensore aperto
m'attacco al campanello
suono
(casa dei miei era molto grande e  stavano a vede' la tv nella sala all'opposto dell'entrata)
suono
suono
suono
suono
suono
...
...
...
prooot

niente da fa: gliel'ho ammollata lì, sul pianerottolo
non ce l'ho fatta, ahime'

e per fortuna che non c'erano i boxer a quei tempi

mia madre apre, pure scocciata, e mi fa "ma la smetti di suonare così?"
ecco, suonare (non sempre) è bellissimo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 23:46
Se poi te aprono, si
a me non me dovevo aprì...dovevo cacaercazzo  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
no, niente, volevo solo ringraziare porcazzogne per l'ottima sterzata impartita a questo thread  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
porgasco', e' successo pure a me. Il film era Ricomincio da Tre, stavo all'Arena a Terracina, circa venti minuti di corsa da casa.
Sembrava la scena da Momenti di Gloria (Chariots of Fire, in inglese, molto piu' adatto alla circostanza), ma je l'ho fatta. :DD

(il topic non era granche' di suo, ma ora e' un topic davvero di merda)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 20 Giu 2013, 09:42
no, niente, volevo solo ringraziare porcazzogne per l'ottima sterzata impartita a questo thread

Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2013, 09:45
(il topic non era granche' di suo, ma ora e' un topic davvero di merda)

:=))

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Solidarietà a Porga, da un altro che non ce l'ha fatta.

Per fortuna che era notte, per fortuna che in svizzera dopo le nove nessuno gira per strada, per fortuna che me so messo dietro ad un camion, per fortuna che c'avevo un pacchetto de fazzoletti di carta ancora da aprire.

EOT

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 20 Giu 2013, 09:13
mia madre apre, pure scocciata, e mi fa "ma la smetti di suonare così?"

il che mi fa intuire che non era manco la prima volta, vè?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 20 Giu 2013, 11:26

No no, lui stava sul cazzo a prescindere anche alla mamma.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

Quanto ti capisco, Sigurd.
Io ho la fortuna di suonicchiare da quando avevo 11 anni. Nell'ordine lezioni di piano fino a 14 anni, chitarra e batteria da quando ne ho 15, totalmente autodidatta.
La batteria è rimasta a livello poco piu' che basic, anche se le mie serate dietro i tamburi me le sono fatte (pure qualche festa di matrimonio...).
La chitarra è diventata la mia amante anche non sono mai stato un solista di quelli che dici "guarda come suona la chitarra, quel grande figlio di puttana".

Dieci anni fa babbo natale mi ha portato un sax alto. Ho provato da solo ma non era aria...ho preso un anno di lezioni. Una cosa meravigliosa,
un nuovo mondo da scoprire. La fortuna di suonare in un gruppo e di potermi portare il sax e "imparare" suonando con loro...senza essere mandato affanculo..

E poi...tre figli. Per anni, l'impossibilità di tirar fuori uno strumento qualsiasi senza essere assalito da marmocchi curiosi.
E poi, finalmente da poco...casa piu' grande...ed è tornato il pianoforte, ho ripreso i vecchi studi di Bach e Mozart che avevo abbandonato...i miei amati ragtime (Scott Joplin..ahhh)
E poi oggi, di nuovo la chitarra, con l'avvio di un progetto nuovo, assai ambizioso, di mettere su un duo e suonare Simon & Garfunkel, chitarre e voci...

Ti puoi sposare, divorziare, restare solo, avere un miliardo di cose da fare, essere curioso in seimila altre direzioni. Ma io tra 40 anni, con il bastone e le dita tremanti, magari avro' perso tutto...
la felicità di mettere le mie mani sul collo della mia amante e far scivolare dolcemente le dita, spero mi verrà concessa come una grazia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 20 Giu 2013, 11:26

quando hanno distribuito la fesseria tu hai fatto due o tre giri, eh?!

"la smetti" era perché suonavo ininterrottamente il campanello da almeno 30 o 40 secondi
(ma posso spiega' una cosa così?)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: piscedda69 il 20 Giu 2013, 11:30
E poi...tre figli. Per anni, l'impossibilità di tirar fuori uno strumento

e ce credo
8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Totale ammirazione per piscy :DD
Io suono per me medesimo il piano perche' ho smesso di studiare troppo presto, e e' il mio piu' grande rimpianto.
Mia madre la cazzio ogni volta che la vedo per non avermi costretto a continuare (qui ci sarebbe da aprire tutto un altro topic su genitori e figli, vabbe').

Discussione precedente - Discussione successiva