Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Dalle varie statistiche sembra che Anderson fino a gennaio avesse giocato un buon numero di partite,mentre da gennaio in poi non ha fatto granché.Succede spesso che un giocatore che vede sfumare alla fine un passaggio in una società più grande che sembrava ormai fatto,perda gli stimoli.E questo potrebbe essere,secondo me,il caso di F.A.
Comunque a dirci se quello di F.A. è stato un investimento giusto o corretto sarà solamente il campo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: angeloadamo il 21 Giu 2013, 00:07
Lazialita ha sparato a zero:
(disclaimer - non e' farina del mio sacco - e nemmeno ho elementi per essere d'accordo o in disaccordo - riporto per conoscenza)

Non ho mai voluto pronunciarmi prima su Felipe Anderson per non commettere l'errore di essere superficiale. La mia vita in Brasile mi permette di seguire più da vicino il calcio brasiliano, di ascoltare i commenti dei giornalisti, di seguire i programmi televisivi dedicati al calcio, di scambiare opinioni con la gente che, molto spesso, ne sa più di tutti.

Felipe Anderson è un buon talento in fase involutiva. Ha iniziato molto bene la sua carriera dimostrando giovanissimo (18 anni) le sue potenzialità, poi qualcosa si è inceppato. Non ha più trovato gli spunti che lo avevano caratterizzato agli esordi e lentamente, silenziosamente, è uscito dai riflettori della cronaca per accomodarsi nell'ombra ed in panchina. Si perché l'ex tecnico del Santos Ramalho Muricy (ritenuto qui uno dei più bravi e competenti) lo ha messo spesso in panchina, preferendogli giocatori del "calibro" di Cicero e Montillo (non Garrincha e Rivelino). Nell'ultimo campionato paulista in 41 gare ha totalizzato 15 presenze, di cui una, nella semifinale, da terzino destro. Da quando sono qui l'ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un'iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza [...]a e senza lode.

La mia non vuole essere una bocciatura, voglio solo dire che non è lui il giocatore oggi in grado di farci fare il salto di qualità e soprattutto che non è per Felipe Anderson che vale la pena fare battaglie con il Santos e il fondo inglese Doyen Sports. Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall'Atletico Mineiro). Magari l'aria di Roma gli farà bene, lo aiuterà a ritrovare il talento mostrato in passato. Io come tutti voi, se dovesse indossare la maglia della Lazio sarò pronto ad inneggiarlo, incoraggiarlo e cantare per lui, con l'umiltà e la gioia di dire avevo torto.

Il campionato paulista è formato da 19 giornate. Felipe Anderson ne ha giocate 15.
Ma questi credono di prenderci in giro sparando numeri a caso?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ma perché riportate i commenti di persone che di calcio non capiscono nulla, bene che gli va, e male che gli va mettono la sordina a qualsiasi cosa buona succeda in casa Lazio?
Mettiamo le nostre, non quelle di questa gente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
AGGIORNAMENTO ORE 00.20 - Dal Brasile rimbalzano dichiarazioni importanti, le pronuncia Odilio Rodrigues vice-presidente del Santos: "Quello di oggi è il terzo o quarto incontro che va in scena negli ultimi giorni -riporta Estadao.com.br-, fino a mercoledì le cose non andavano bene, mentre oggi pare che la situazione si sia evoluta molto". Parole che certificano lo stato avanzato della trattativa. Felipe Anderson aspetta il sì definitivo. Non vede l'ora di abbracciare la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Lazialita ha sparato a zero:
(disclaimer - non e' farina del mio sacco - e nemmeno ho elementi per essere d'accordo o in disaccordo - riporto per conoscenza)

Non ho mai voluto pronunciarmi prima su Felipe Anderson per non commettere l'errore di essere superficiale. La mia vita in Brasile mi permette di seguire più da vicino il calcio brasiliano, di ascoltare i commenti dei giornalisti, di seguire i programmi televisivi dedicati al calcio, di scambiare opinioni con la gente che, molto spesso, ne sa più di tutti.

Felipe Anderson è un buon talento in fase involutiva. Ha iniziato molto bene la sua carriera dimostrando giovanissimo (18 anni) le sue potenzialità, poi qualcosa si è inceppato. Non ha più trovato gli spunti che lo avevano caratterizzato agli esordi e lentamente, silenziosamente, è uscito dai riflettori della cronaca per accomodarsi nell'ombra ed in panchina. Si perché l'ex tecnico del Santos Ramalho Muricy (ritenuto qui uno dei più bravi e competenti) lo ha messo spesso in panchina, preferendogli giocatori del "calibro" di Cicero e Montillo (non Garrincha e Rivelino). Nell'ultimo campionato paulista in 41 gare ha totalizzato 15 presenze, di cui una, nella semifinale, da terzino destro. Da quando sono qui l'ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un'iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza [...]a e senza lode.

La mia non vuole essere una bocciatura, voglio solo dire che non è lui il giocatore oggi in grado di farci fare il salto di qualità e soprattutto che non è per Felipe Anderson che vale la pena fare battaglie con il Santos e il fondo inglese Doyen Sports. Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall'Atletico Mineiro). Magari l'aria di Roma gli farà bene, lo aiuterà a ritrovare il talento mostrato in passato. Io come tutti voi, se dovesse indossare la maglia della Lazio sarò pronto ad inneggiarlo, incoraggiarlo e cantare per lui, con l'umiltà e la gioia di dire avevo torto.

Autore?

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Oh la 10 dell'U20 brasiliana è sua, tutto sommato qualche base ce la dovrebbe avè!  ;)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dani2110 il 21 Giu 2013, 00:31
Autore?
Un certo Sandro di Loreto.
Peccato non si possa commentare.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Ora fa l'editorialista per Lazialità?!
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma Sandro di Loreto l'autore di "Un amore senza fine. Storia ed emozioni giallorosse"? Ah beh però.. io direi di lasciar perdere comunque opinioni di pseudo-opinionisti e scrivere solo notizie con una qualche valenza anche se so che è difficile trovarne in periodo di calciomercato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Poi si è trasferito in Brasile a fine aprile. Da allora Felipe Anderson ha giocato ben 78 minuti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Da quando sono qui l'ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un'iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza [...]a e senza lode.
Se l'ha visto 4 volte che commenta a fare ? C'è già Facco che commenta senza averlo visto una volta .
Non diamo spazio a queste cavolate , sono pronto a sentire l'opinione di gente che parla di calcio , di gente che segue il calcio , non di un tizio qualunque che l'ha visto 4 partite (ma secondo me l'avrà visto 1 partita al massimo) e solo di calcio non parla : che significa ha talento ? Che compitino ha fatto ? Qual'è il suo punto forte , il suo punto debole ? Com'è tecnicamente ?
Questo voglio sapere , non queste cavolate di uno che non l'ha mai visto .

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
sospettavo fosse lui...uno dei pochi che stimo. Spero che si sbagli.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Non ci preoccupiamo dei gufi...dicevano la stessa cosa di Hernanes

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Di Loreto non ha detto nulla di originale. Ha semplicemente espresso il parere che di Felipe Anderson si ha qui in Brasile. Quasi la totalità delle persone (di San Paolo e di Belo Horizonte) con cui ho parlato del giocatore la pensano più o meno in questo modo.
Che piaccia o no a noi tifosi della Lazio.
Poi, bisogna considerare che il modo di vedere il calcio in Brasile è molto diverso dal nostro, soprattutto nella valutazione dei giocatori. Quindi non è detto che abbiano ragione.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Felipe Anderson alla Lazio, è praticamente fatta. Il vertice brasiliano programmato per oggi ha dato i suoi frutti: il Santos e il fondo inglese che detiene la metà del cartellino hanno accettato la proposta biancoceleste, che è stata rialzata rispetto agli inizi, raggiungendo una cifra globale vicina agli 8,5 milioni di euro, più il 25% sull'eventuale vendita del giocatore, se questa dovesse concretizzarsi entro tre anni.

Al summit odierno hanno preso parte il ds Tare, il segretario generale Calveri e il rappresentante del fondo inglese Doyen Sports, Renato Duprat.

Elemento decisivo della trattativa, la volontà del giocatore: Felipe Anderson, assieme ai suoi agenti, ha spinto fortemente per sbarcare alla corte di Petkovic, che sta per acquisire così un elemento di grande tecnica per il proprio centrocampo.

Tare, intanto, ha rimandato di un giorno il suo ritorno per l'Italia in modo da sistemare gli ultimi dettagli dell'affare. A breve l'ufficialità, dopodichè i tifosi laziali potranno finalmente abbracciare quell'Anderson già vicinissimo a gennaio, prima dell'improvvisa fumata nera.

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2013/06/20/4062753/felipe-anderson-alla-lazio-finalmente-%C3%A8-fatta-offerta

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Poi si è trasferito in Brasile a fine aprile. Da allora Felipe Anderson ha giocato ben 78 minuti
ancora che ci perdi tempo? questi manco se leggono wikipedia ...

anderson l'ho visto 4 volte lo scorso anno quando e' esploso e vi assicuro che pur giocando nella stessa squadra di neymar (lo schema e' palla a neymar e lui che inizia a dribblare all'infinito) si vedeva il talento puro. a noi serve talento fisico e tecnico e perea/anderson rappresentano questo. non e' un giocatore che dribbla all'infinito e' molto concreto tatticamente e disciplinato, gia' adatto al calcio europeo.

poi sentirete le solite cavolate su naingollan (che costa e guadagna il doppio pero') e su astori che veramente considero inferiore di molto a biava 37enne ...

spero arrivi veramente a questo punto. poi il terzino da panca e piu' avanti, se cediamo Kozak, proviamo a migliorare la punta di ricambio a Klose senza scordarci che Floccari e' un signor centravanti (quando sento i nomi di Immobile, Gabbiadini etc. pur apprezzandoli penso, ma sono meglio di Floccari?)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Parole di Federico Spada, agente Fifa, da [...].
SU PEREA - E' un ragazzo che ultimamente è molto maturato ed è anche un gran bomber. Lui ha giocato sia da prima che da seconda punta e potrà anche essere un vice-klose. E' stata fatta una scelta anche econimica. Io leggo che è un esterno offensivo, ma io vi dico che non ha mai giocato in quel ruolo. Il 4-3-1-2 della Colombia è chiaro: gioca con due davanti. Nel campionato Italiano potrebbe fare benissimo alle spalle di Miro Klose. Un voto all'operazione? Secondo il mio punto di vista il voto a gennaio era un 6-, visto quanto aveva fatto fino a quel momento. Ora come ora invece è migliorato molto, quindi un 7 - 7,5 ci può stare. Meglio per la Lazio, anche se avrà bisogno di adattarsi in Serie A: diamogli tempo.

SU ANDERSON - E' un talento, più di Perea. Ha 57 presenze nel Brasilereao. E nell'ultima anno ha fatto benissimo, somiglia molto al primo Hernanes, con lui potrebbe crescere molto. Certo che 7-8 milioni sono tantini, con molto meno potresti prendere un Nicolas Castillo, comunque bravo e più econimico. Rispetto a Perea è di un altro calibro. Ha giocato in altri livelli, in un campianto 5 volte superiore a quello colombiano. E' un calciatore di massima qualità. A mio parere, è più pronto. Poi è anche vero che c'è da vedere la sua continuità. Si sa come sono i Brasiliani, però ripeto, è certamente uno con grande qualità. In Italia potrebbe giocare già dopo 1-2 mesi, con una preparazione buona. Poi vi dico una cosa: su di lui c'erano tantissime squadre, non credevo che la Lazio potesse trattarlo e se lo prende, giù il cappello a Lotito e Tare. Lo voleva anche il Milan.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Se FA fosse stato una sola, ce lo avrebbero impacchettato subito con il fiocchetto a 7M. O no?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Discussione precedente - Discussione successiva