Pagelle Sampdoria - LAZIO

Aperto da mansiz, 29 Ago 2010, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
IO DO IL VOTO SOLO DI LICHSTEINER, che secondo me ha influito piu' di tutti sul risultato finale

nel 1 tempo ha corso come pochi, si faceva la fascia  e correva come un dannnato...voto 6,5

nel 2 tempo SCANDALOSO come pochi, ha sbagliato un goal da posizione invitantissima e ha provocato il rigore da sciocco (il doriano non l'avrebbe mai presa)...voto 2

è incomprensibile come è cambiato il suo rendimento nell'arco dei 90 minuti...

VOTO FINALE 4

FORZA LAZIO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Se vuoi fare il fantacalcio usa sempre e solo la Gazzetta che è la meno inquinata!

eh lo so bene, ma faccio il fantacalcio su sky sperando in qualche premio, quindi mi devo beccare per forza i voti della "redazione" sky...

Comunque 5,5 ad Hernanes vuol dire solo che o non hai visto la partita o sei della Roma.

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Muslera            5,5 (se non avesse avuto l'indecisione del 2-0 per me un 6,5 abbondante)
Lichtsteiner      5.5 (lo vedo dinamico pero' confusionario)
Biava                5 (non so perchè ma sto giocatore non mi piace, mi sembra spesso scordinato)
Dias                  6 (politico)
Radu                 5 ( perchè puo' fare molto ma molto di piu')
Del Nero           5 (abbiamo capito che puo' al massimo fare 45 minuti e anche cosi' cosi')
Ledesma          6,5 (secondo me uno dei migliori anche se non lo vedo bene in coppia con matu si pestano i piedi)
Matuzalem       5 (mi ha un po' deluso vedi sopra ledesma)
Hernanes         7 ( mi piace pero' li dietro le punte deve esserci solo lui con zarate piu' punta)
Zarate              6.5(l'ho visto bene piu' voglioso e piu' partecipe con la squadra)
Floccari             5(credo e spero che sia ancora indietro fisicamente)

Foggia              5(non è entrato in partita)
Cavanda           6.5 (bravo complimenti per il coraggio e la personalità)
Rocchi               5.5 (entrato a partita compromessa e forse giu' di morale per la tanta concorrenza)

Reja                  4( secondo me ha sbagliato i cambi a fine primo tempo avrei inserito brocchi e avrei cambiato le posizioni di zarate ed hernanes e poi troppo nervoso capisco il rigore ma cosi' innervosisce la squadra, anche perchè avevamo mezzora per poter cercare il pareggio)

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: robylele il 30 Ago 2010, 14:32
rimango tutte queste scempiaggini al mittente, evidentemente poco lucido e in vena di rivangare vecchi episodi.
episodi poi mai commentati con questo stefanone.
una camomilla e un pò di riflessione potrà aiutare; nel frattempo rifletterò anch'io e magari abbasserò il voto a Muslera, chi lo sa?
il fatto che non le abbia commentate significa poco, non c'ero, vi leggevo, ma non ero iscritto.
poco lucido io?
scempiaggini?
io non capisco nulla di calcio, veramente 0, però nella mia ignoranza ho una buona memoria, e ricordo quello che è già successo per sperare che non succeda di nuovo.
se per te ieri Muslera è stato da 6,5, cioè più che sufficiente, va bene, abbiamo solo due opinioni diverse sul calcio.
per me un portiere che compie un errore marchiano, che chiude una partita che era ancora aperta, come purtroppo ha già fatto sariate volte l'anno scorso, è largamente insufficiente.
poi "rinvagare", se sta per ricordare, è vero, ricordo, come ricordo lo Zarate del primo anno, di cui tutti "rinvanghiamo" le prestazioni, rispetto a quelle dello scorso anno.
oppure si possono solo "rinvangare" le cose positive?
ripeto, la squadra è buona, e spererei venisse messa in campo con un pò di raziocinio.
il tutto ovviamente è un'opinione, come tutto quello che dico e scrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: stefanone76 il 30 Ago 2010, 15:37

se per te ieri Muslera è stato da 6,5, cioè più che sufficiente, va bene, abbiamo solo due opinioni diverse sul calcio.

poi "rinvagare", se sta per ricordare, è vero, ricordo

oppure si possono solo "rinvangare" le cose positive?

Abbiamo due opinioni diverse, ma non interessa a nessuno.

In realtà, e questo potrebbe interessare, sarebbe preferibile non commentare rinvangando, perché io ho solo dato un voto alla prestazione di ieri, e nell'analisi non ho messo nè Pechino, nè i rigori della C.I., nè Lazio-Milan 1-5, ma solo le parate di ieri.

Intanto corrego il voto, ho riflettuto: 6.  Bella uscita, una paratona, buona ordinaria amministrazione, rigore imparabile, uscita sbagliata.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: robylele il 30 Ago 2010, 15:59
Abbiamo due opinioni diverse, ma non interessa a nessuno.

In realtà, e questo potrebbe interessare, sarebbe preferibile non commentare rinvangando, perché io ho solo dato un voto alla prestazione di ieri, e nell'analisi non ho messo nè Pechino, nè i rigori della C.I., nè Lazio-Milan 1-5, ma solo le parate di ieri.

Intanto corrego il voto, ho riflettuto: 6.  Bella uscita, una paratona, buona ordinaria amministrazione, rigore imparabile, uscita sbagliata.

non rinvango, ok, per me però  rimane insufficiente.
purtroppo l'errore pesa nel giudizio, se perdo una partita perchè Floccari da un metro tira alto, non posso ritenerlo sufficiente. (non mi riferivo a ieri, era un esempio).
ieri l'erroee ha chiuso la partita.
per me, tra l'altro, ma a me piace parlare il sabato, quel modulo o qualunque modulo preveda 3 difensori centrali andrebbe cassato dal gioco. lo dico da sempre.
comunque è la prima giornata, ma ripeto, spero in un , ritengo impossibile, ritorno alla linea a 4 e alle 2 punte.
in mezzo li mettesse come vuole..

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Muslera 6  Media tra i vari interventi effettuati (uscita su Cassano, parata su Palombo, uscita sul secondo gol ecc). E' il solito Musli, nel bene e nel male.

Lichsteiner 4  Media tra la quantità di corsa messa in mostra, il gol magnato e il fallo da oratorio del rigore. E' il solito Licht, nel bene e nel male.

Biava 6+  Considerando le qualità del reparto offensivo doriano, se la cava bene. Le ammonizioni, per lui, sono pane quotidiano, ma come marcatore sa farsi valere.

Dias 6+  Mi sembra indietro di condizione, ma resta il nostro miglior difensore (vedi Pazzini ospite a "Chi l'ha visto?")

Radu 4  Aveva dirimpetto un Semioli a dir poco evanescente (invitato con Pazzini dalla Sciarelli) così ha cercato in tutti i modi di far segnare Cassano regalandogli la palla. Non contento ha provato a farsi espellere con qualche intervento al limite. Irritante.

Del Nero 6+  Semioli non lo prende mai, il problema è che sembra di cartavelina. Resta un valido rincalzo sulla fascia, non può essere titolare.

Ledesma 5+  Il solito Patagone nel bene e nel male, certo se Hernanes gioca sotto porta e fanno verticalizzare lui non possiamo dargli colpa.

Matuzalem 6+  Quoto Iker: "geometria e gioco semplice , quello che si chiede ad un regista. 55 minuti di buon calcio prima di naufragare con il resto della ciurma".

Hernanes 7  Per me un fuoriclasse fuoriruolo. Piedi fatati. Mettetelo in cabina di regia e ne riparliamo.

Floccari 5,5 (per l'impegno)  Ha iniziato in ritardo la preparazione, era troppo isolato per fare di più. A Settembre sarà il nostro Sergio Bum Bum.

Zarate 6  In abbinata a Del Nero si fa notare nel primo tempo con alcuni buoni fraseggi, sembra più disposto al dai e vai. La sostituzione mi è parsa ingenerosa, a meno che non fosse cotto.

Foggia 5  Anche lui ospitato a "Chi l'ha visto?"

Rocchi 5  Vedi Foggia

Cavanda 6,5 Da rivedere, nel suo ruolo, magari titolare. Le premesse sembrano interessanti.

Reja 4  Per me Hernanes è un regista, come tale deve giocare. Non mi è piaciuta nemmeno la reazione al rigore.

Romeo 6+ Il rigore, come detto, era palese quanto sciocco. Non incide sul risultato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: stefanone76 il 30 Ago 2010, 16:07
ma ripeto, spero in un , ritengo impossibile, ritorno alla linea a 4 e alle 2 punte.
in mezzo li mettesse come vuole..

qui sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: robylele il 30 Ago 2010, 16:20
qui sono d'accordo.
e avremmo pure i giocatori, cavolo.
in mezzo uno tra brocchi e gonzalez a destra, uno tra ledesma e matu in mezzo, a sinistra bresciano o lo stesso matu, magari fuori casa, e il Profeta.
poi davanti Floccari e zarate.
Maurito è un capitale, il primo anno ha fatto benissimo, l'anno scorso male, l'abbiamo pagato un sacco di soldi, ma lo vogliamo fare giocare di punta o no?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: stefanone76 il 30 Ago 2010, 16:24
Maurito è un capitale, il primo anno ha fatto benissimo, l'anno scorso male, l'abbiamo pagato un sacco di soldi, ma lo vogliamo fare giocare di punta o no?

volevo proporti una mia idea. é da due anni che scrivo che Maurito sta bene lontano dalla porta.
le sue caratteristiche lo vedono devastante partendo da dietro (non é un goleador alla F. Inzaghi) e tirando da fuori area.
in pratica Delio Rossi la pensava come me..  :lol:

crea superiorità numerica.
se però cominciasse ad accontentarsi a saltare un uomo e non due, ha la tecnica per servire in area come pochi.
ieri ha cominciato a passare la palla e mi é piaciuto, ma appena i compagni si accorgeranno che é diventato costante a farlo, saranno più motivati a farsi una ventina di metri di corsa e ricevere il passaggio..
l'anno scorso non ci provavano neanche e lui, pensando che era dovuto al fatto che erano delle pippe, si intestardiva ad entrare in porta da solo.

per me può diventare l'uomo assist del campionato. una volta ritagliata questa sua nuova veste, ogni tanto potrà spingersi pure un pò più avanti ma senza l'assillo di dover segnare per forza (perché lui é l'uomo-assist  :D). E segnerà.
questo naturalmente, rigorosamente IMHO.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: robylele il 30 Ago 2010, 17:04
volevo proporti una mia idea. é da due anni che scrivo che Maurito sta bene lontano dalla porta.
le sue caratteristiche lo vedono devastante partendo da dietro (non é un goleador alla F. Inzaghi) e tirando da fuori area.
in pratica Delio Rossi la pensava come me..  :lol:

crea superiorità numerica.
se però cominciasse ad accontentarsi a saltare un uomo e non due, ha la tecnica per servire in area come pochi.
ieri ha cominciato a passare la palla e mi é piaciuto, ma appena i compagni si accorgeranno che é diventato costante a farlo, saranno più motivati a farsi una ventina di metri di corsa e ricevere il passaggio..
l'anno scorso non ci provavano neanche e lui, pensando che era dovuto al fatto che erano delle pippe, si intestardiva ad entrare in porta da solo.

per me può diventare l'uomo assist del campionato. una volta ritagliata questa sua nuova veste, ogni tanto potrà spingersi pure un pò più avanti ma senza l'assillo di dover segnare per forza (perché lui é l'uomo-assist  :D). E segnerà.
questo naturalmente, rigorosamente IMHO.

ma  infatti la seconda punta ha un più ampio margine di manovra rispetto al centravanti, però deve essere libero di andarsi a cercare lo spazio dove vuole, credo che da sinistra sia meglio, così può tagliare e tirare, ma comunque deve giocare davanti e libero da compiti di cpertira, o almeno, molto limitati, tipo il pressing sul difensore che inzia l'azione.
in termini strettamente numerici, che alla fine contano, reputeri un campionato buono se facesse 7-8 assist e 9-10 gol.
di più avrebbe fatto meglio, di meno peggio di quanto mi aspetto.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Lichtsteiner      5
Biava                6
Dias                  6
Radu                 5
Del Nero           6
Ledesma          6,5
Matuzalem       6,5
Hernanes         7
Zarate              6.5
Floccari             5

Foggia              5
Cavanda           6.5
Rocchi               5.5

Reja                  5

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva