Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2010, 14:40
La gara l'ha persa Reja.
...
...

Ti quoto in tutto e per tutto.
Fortunatamente siamo solo alla prima giornata, abbiamo 15 giorni per lavorare, 37 partite ancora da giocare ed una rosa che qualitativamente e quantitativamente ci consente di fare qualsiasi cosa.
Mister, c'hai provato. Contro ogni evidenza c'hai voluto provare lo stesso e, come volevasi dimostrare, è andata male.
L'importante è imparare dagli errori e non ripresentare più la scriteriata formazione di ieri.

P.S.: Hernanes è piaciuto a (quasi) tutti ANCHE in quella posizione perchè è un mostro e ha la capacità e l'intelligenza per giocare ovunque, ma pensate cosa potrebbe fare giocando centrale e toccando il quadruplo dei palloni con quei piedi che si ritrova...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Di Del Nero si può dire tutto, ma non che non salta l'uomo. Purtroppo anche ieri ha dimostrato la solita fragilità fisica, il suo vero grande problema.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2010, 06:43
Se l'errore c'e' costato il gol e' un caso, se Guberti falliva (cosa indipendente dalla prestazione di Muslera) gli davate tutti 7. Come prestazione globale per me e' stato quasi perfetto.
Chiuso OT.

famme capì, praticamente è stata colpa di guberti che ha segnato? 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Ago 2010, 14:51
Io li ho visti arrivare sul fondo con il pallone più volte, sapresti dirmi come ci sono arrivati senza saltare l'uomo?
secondo me se giochi con il nostro modulo e avendo Matu e Ledesma dovresti avere due terzini che creino la superiorità saltando l'uomo, caratteristica che i due titolari di ieri non hanno proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: ZombyWoof il 30 Ago 2010, 14:55
iker, bastava bresciano ad accompagnare l'azione al posto di matuzalem, e il cerchio quadrava. 
eccala', te sei allargato :D

bresciano, come brocchi del resto, ha bisogno de vede la linea laterale pe' orientarsi...in mezzo al campo e' un dead man walking....dategli tempo a Matu, he'll make us proud ;).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io non so se la partita ieri l'ha persa Reja, che premetto io non avrei confermato. Fatto sta però, che la Lazio ha palesato un difetto di personalità ormai vecchio che trova le sue radici ben prima di Reja. Fateci caso, queste partite tirate, in bilico, dove magari stai anche avendo una certa superiorità, la Lazio le perde tutte. Come altre volte ho avuto l'impressione che la Lazio potesse segnare da un momento all'altro, ma allo stesso tempo temevo che alla prima contrarietà si sarebbe sciolta come neve al sole. Il problema secondo me non è tanto Reja, il 3-5-2 o il 4-3-3, quanto la scarsa personalità dei giocatori della Lazio anche al cospetto di una Sampdoria qualsiasi che ad un certo punto si è trovata sul 2-0 senza sapere nemmeno come.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
La Lazio ieri ha perso la partita al centro. Non dietro dove Pazzini non l'ha mai strusciata, non sulle fasce dove i nostri hanno avuto vita facile contro Zauri e Ziegler, non per il genio di Cassano tenuto sufficientemente a bada da Biava e Lichsteiner.
La gara l'hanno vinta da soli i centrali doriani e neanche tutti, vista la prestazione opaca di Semioli. I nostri sono stati schiantati sotto i colpi di Dessena che di fatto ha giocato senza avversario diretto e Guberti tra le linee E sarebbe bastato Bresciano per svoltare la partita? La Lazio ha perso la partita per colpa di Matuzalem? Secondo me ne saresti uscito solo con un risultato ancora pìù pesante.

Discorso Hernanes per ZW. Faccio un copy/paste di un altro intervento.

Hernanes deve giocare in mezzo, al più da interno (proprio se abbiamo deciso che in mezzo ci deve stare qualcun altro).
Il centrale di centrocampo è uno che un raggio d'azione di 20/25 metri. Avete visto ieri Donati? Hernanes fa quello ma decisamente meglio (mica perchè Donati sia scarso ma perchè Hernanes è molto più forte). Ieri Donati, ma come sempre del resto, ha cucito il gioco, si è proposto in avanti, ha tirato in porta, ha segnato, ha mandato in porta i compagni , ha rifinito. Proprio quello che chiedi tu. Ma l'ha fatto partendo dal cerchio di centrocampo.
Io non riesco a capire da dove nasca quest'idea che il centrale di centrocampo rimanga troppo lontano dalla porta.

Per fabrizio: Nel 3-5-2 non servono laterali che saltano l'uomo. Servono giocatori di corsa che tengano bassi i terzini avversari. A me sembra che quel lavoro ieri sia stato fatto in maniera egregia. Sia Lichsteiner, sia Del Nero ed anche Cavanda, pur non giocando sul sul piede, ed incontrando difficoltà maggiori, hanno fatto ampiamente il loro dovere.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Che poi al palermo liveani,no dico liverani,si trova spesso sulla trequarti avversaria...poi non tira perchè non è capace,ma solo da noi i centrali,e ancor più il regista,devono essere sigillati sulla difesa...poi certo che non pungi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2010, 15:24

te stai a consuma'...la partite s'e' persa per due episodi...nel calcio succede...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Quattrotigri il 30 Ago 2010, 15:31
te stai a consuma'...la partite s'e' persa per due episodi...nel calcio succede...

Magari...

La Samp dal rientro in campo ci stava facendo un "mazzo a tarallo" (non il nostro lazionetter  :twisted:) ed il centrocampo era in apnea.
Il mister ha tardato a prendere contromisure e siamo stati puniti.

Più che episodi parlerei di starda ormai segnata, il gol era nell'aria (vogliamo aggiungerci lo scambio Guberti - Cassano col tiro del barese a colpo sicuro e Muslera immobile uscito di 5 cm?)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Quattrotigri il 30 Ago 2010, 15:31

Ah, il destino cinico e baro. Come no?!

PS Avresti pure un po' stufato. Potresti pure inizià a dì pure la tua invece de bacchettà telegraficamente ogni intervento che non ti va a genio. Perchè così ce so' boni tutti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2010, 15:48
Ah, il destino cinico e baro. Come no?!

D'accordo con Iker sulla sostanza.
La squadra c'è e l'allenatore deve farla rendere.
Quest'anno la rosa della Lazio è di valore assoluto per il campionato che le si chiede di fare.

Nei dettagli per me il problema serio è rappresentato dalle fasce.
Con questo modulo i due laterali devono fare un lavoro enorme.
Finchè reggono a fare avanti ed indietro, tutto va bene.
Quando scoppiano, il centrocampo diventa enorme (più largo) per i due centrali di centrocampo che non ce la possono più fare a coprire tutti gli inserimenti.

In questo senso Lich ha il fisico, ma è troppo disordinato. Ed a furia di fare avanti ed indietro alla fine perde lucidità.
Del Nero (che ce la mette davvero tutta) fa tenerezza col suo fisico da giocatore di ping-pong.

Io giocherei conn i 4 dietro, 3 a centrocampo, Hernanes dove vuole e due punte.

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Quest'anno la rosa della Lazio è di valore assoluto per il campionato che le si chiede di fare.

Quando scoppiano, il centrocampo diventa enorme (più largo) per i due centrali di centrocampo che non ce la possono più fare a coprire tutti gli inserimenti.

In questo senso Lich ha il fisico, ma è troppo disordinato. Ed a furia di fare avanti ed indietro alla fine perde lucidità.
Del Nero (che ce la mette davvero tutta) fa tenerezza col suo fisico da giocatore di ping-pong.

vangelo.
e dei 3 uno deve essere sempre uno tra brocchi e gonzalez, sempre, piove nevica o tira vento

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:lol: :lol:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Gio, io il problema delle fasce -come qualsiasi altro problema- me lo vorrei porre nel momento in cui si dovesse presentare. Ieri le fasce hanno lavorato bene. Sia Lichsteiner - prova macchiata dal fallo di rigore- che Del Nero così come Cavanda.
Vojo dì: se ieri c'avevi Kolarov e Maggio (due a caso) la partita la perdevi lo stesso, perchè non è lì che si è decisa.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Che poi io mi chiedo,il 3-4-2-1 non contempla due TREQUARTISTI? perchè facevano le ali?
Poi arretrerei Hernanes,ma prima di tutto li farei giocare in zona centrale (invece ieri,così distanti,hanno scambiato palla UNA volta)

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2010, 15:48

PS Avresti pure un po' stufato. Potresti pure inizià a dì pure la tua invece de bacchettà telegraficamente ogni intervento che non ti va a genio. Perchè così ce so' boni tutti.
che ti devo dire, ho difficolta' a dialogare con gente che pensa che Hernanes e Ledesma giocano nello stesso ruolo e abbiano la stessa funzione dentro una squadra...

mi fa' pensare che forse una ragione c'e' che gente di intelletto fine tipo Zack, BraveEagle, Barra, DarkLady sono spariti. :roll:

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
io resto convinto che sta squadra deve giocare con i 4 dietro e il rombo con mauri vertice alto.
anche se mi rendo conto che i nostri difensori non sono adatti.
ma qualunque altro modulo mi sembra uno spreco di talento.
fermo restando che se ieri a fine primo tempo avesse tolto matu per mettere brocchi la partita la vincevamo.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Quattrotigri il 30 Ago 2010, 17:00
che ti devo dire, ho difficolta' a dialogare con gente che pensa che Hernanes e Ledesma giocano nello stesso ruolo e abbiano la stessa funzione dentro una squadra...

Quindi il ruolo di Hernanes è ala destra?
O trequartista,col gioco sempre in mano a Ledesma?

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: pizzeman il 30 Ago 2010, 17:03
io resto convinto che sta squadra deve giocare con i 4 dietro e il rombo con mauri vertice alto.
anche se mi rendo conto che i nostri difensori non sono adatti.
ma qualunque altro modulo mi sembra uno spreco di talento.
fermo restando che se ieri a fine primo tempo avesse tolto matu per mettere brocchi la partita la vincevamo.

ma perchè i 4 sarebbero inadatti ad una difesa in linea?
licht al lilla faceva il terzino destro, stendardo ha sempre giocato a 4, dias ha l'esperienza e il talento per farlo, radu era stato preso per fare il terzino, dove è il problema?

Discussione precedente - Discussione successiva