Miccoli

Aperto da enrico94, 22 Giu 2013, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Rivolazionario il 23 Giu 2013, 15:12
A me non piace fare di tutta un'erba un fascio, Silvia.
Pero' Falcone e Borsellino, sono morti perchè combattevano contro la mafia.
Se lo chiami "fango", non è che stai dicendo che Francesca Morvillo cucinava male.
Se chiami fango chi persegue i mafiosi, sei d'accordo coi perseguiti, per come la vedo io.
probabilmente è così, ma tu che ne sai che il tuo collega al lavoro non sia un estimatore di Hitler? in fondo Miccoli ste cose le ha dette in via privata. Chiaro che poi cambia se si verifica quello che dice laziAle82

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2013, 15:17
probabilmente è così, ma tu che ne sai che il tuo collega al lavoro non sia un estimatore di Hitler? in fondo Miccoli ste cose le ha dette in via privata. Chiaro che poi cambia se si verifica quello che dice laziAle82
In questo caso in via privata è uguale a parlando con il figlio di un boss mafioso al quale chiede il recupero di alcune somme di denaro , per questo è accusato di estorsione .
Secondo me è indifendibile

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Splash21 il 23 Giu 2013, 15:23
In questo caso in via privata è uguale a parlando con il figlio di un boss mafioso al quale chiede il recupero di alcune somme di denaro , per questo è accusato di estorsione .

Ecco esatto.
Poi nel salotto di casa sua facesse come vuole.
Ma a quanto se ne sa, non e' che lo stava dicendo ad un amico durante una partita di rubamazzetto, ecco.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Splash21 il 23 Giu 2013, 15:23
sì ma ho letto che si chiede la radiazione per la frase in sè, è questo che non condivido.. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2013, 15:26
sì ma ho letto che si chiede la radiazione per la frase in sè, è questo che non condivido.. 

Fermo restando che pure per la frase in se, per come la vedo io...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Celeborn il 23 Giu 2013, 09:10
Reazioni spropositate. Non mi sembra una cosa così grave, seppur non condivisibile. E trovo la proposta di radiazione una stupidaggine densa di ipocrisia.

Cosa? È ironia, vero? Altrimenti non capisco proprio. Sarò limitato o ipocrita io, che ti devo dire. Meno male che c'è gente illuminata come te.

Quanto a coloro che invece dissentono dalle mie idee in modo intelligente e garbato, rispondo: beh, secondo me anche la frase in sé, vista l'enormità della piaga della mafia in Sicilia e l'alta figura morale contro la quale è stata pronunciata, è così grave da meritare la radiazione.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Io personalmente ritengo aberranti i reati di opinione,in ogni loro forma.
Questo va da una qualunque apologia al sostenere cose errate,sbagliate e simili.
Uno può pensarla come vuole fintanto che non lede,in forma pratica e reale,i diritti e le opinioni altrui.

Però quì sorge il problema,a mio avviso,tipico di una espressione democratica contro una espressione che la democrazia la mette in discussione attraverso un modello di immagine pubblico (attori,calciatori,politici,autorità varie...).
Lo stesso calciatore greco,o di canio,ad esempio,dovrebbero essere liberi di pensarla come vogliono.
Pure miccoli,in questo caso.
Ma non di usare la propria posizione pubblica per veicolare tale idee a livello pratico.

Ritengo le affermazioni di miccoli disgustose e sono convinto che radiarlo non servirebbe a nulla,al contrario di un cospicuo risarcimento ai familiari di Falcone per diffamazione,imho,tanto ormai sta roba è stata pubblicata,quindi il danno è fatto,si tuteli invece l'immagine di chi ha dato la vita per combattere la mafia e l'illegalità in questo paese.
Delle sue frequentazioni,se vi è una forma di reato,miccoli ne risponderà in tribunale.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Penso che la radiazione, dati i capi d'accusa, sia l'ultimo dei problemi a cui deve pensare Miccoli in questo momento.

Dissento sul fatto che possa essere considerato una persona qualsiasi. I calciatori, volenti o nolenti, hanno un alto peso rappresentativo in questa società, in questo paese. Tra l'altro l'ex attaccante rosanero, oltre ad esserne il capitano, era considerato come calciatore simbolo di quella squadra. Insomma, non stiamo parlando di un Morganella qualsiasi.

Opinoni? Libero (!) di esprimerle in privato, ma, cavolo...

mi riesce difficile catalogarle come opinoni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: VeniVidiLulic il 23 Giu 2013, 15:55
Io personalmente ritengo aberranti i reati di opinione,in ogni loro forma.

Anch'io, ma faccio un'eccezione per casi davvero gravi: per me quella di Miccoli è già apologia di reato (colpa che non si riferisce solo alle ideologie).

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: marcantonio il 23 Giu 2013, 16:01
Anch'io, ma faccio un'eccezione per casi davvero gravi: per me quella di Miccoli è già apologia di reato (colpa che non si riferisce solo alle ideologie).

Game, set, match.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 23 Giu 2013, 15:33
Cosa? È ironia, vero? Altrimenti non capisco proprio. Sarò limitato o ipocrita io, che ti devo dire. Meno male che c'è gente illuminata come te.

Quanto a coloro che invece dissentono dalle mie idee in modo intelligente e garbato, rispondo: beh, secondo me anche la frase in sé, vista l'enormità della piaga della mafia in Sicilia e l'alta figura morale contro la quale è stata pronunciata, è così grave da meritare la radiazione.

Evita questo tipo di offese, non sono gradite. Grazie.

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: Rivolazionario il 23 Giu 2013, 15:12
A me non piace fare di tutta un'erba un fascio, Silvia.
Pero' Falcone e Borsellino, sono morti perchè combattevano contro la mafia.
Se lo chiami "fango", non è che stai dicendo che Francesca Morvillo cucinava male.
Se chiami fango chi persegue i mafiosi, sei d'accordo coi perseguiti, per come la vedo io.

.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Celeborn il 23 Giu 2013, 10:35
No, non mi sembra una cosa grave. Cosa c'è di grave in un calciatore (neanche fosse un rappresentante dei cittadini..) che dà la sua opinione su Falcone? Adesso nessuno ha più il diritto di dire (in una conversazione privata) quello che pensa di una persona (ribadisco il non condivisibile)? E' necessario che tutti si uniformino al giudizio comune?
E che palle.
È tu questa la reputi un'opinione???la mafia e' un'opinione??un'uomo ucciso da malviventi perché difendeva la legalità solo contro tutti e tutto e' un'opinione???....la mia opinione e' che tu dovresti pensare bene a quello che dici e uniformarti alla storia d'Italia

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: marcantonio il 23 Giu 2013, 16:01

Pure io,secondo il principio di autoconservazione,idee pericolose e nocive vanno contrastate e fermate prima che possano mietere ulteriori danni,soprattutto nelle menti dei più giovani.
Però non so quanto funzioni la politica della censura quando la lotta per la legalità e per la verità devi poi farla nelle menti di coloro che si fanno influenzare dall'idolo o dallo strillone di turno,quale che sia il suo ruolo.
Miccoli è indifendibile anche per la circostanza (apparente o meno) in cui le ha pronunciate,e su questo condivido.

E mi auguro che i parenti di Giovanni Falcone e degli uomini della scorta querelino immediatamente sto str...

Ma come diceva Roberto,è un problema sociale che offre terreno fertile alla propagazione di simili caxxate.
Allora bisogna continuare a ribadire cos'è e come funziona la mafia,in tutte le circostanze possibili,soprattutto in realtà come Palermo dove il problema è naturalmente molto più sentito. 

Ora mi torna alla mente zamparini e le sue critiche a miccoli verso il finale di stagione...che sapesse già delle sue frequentazioni?

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 23 Giu 2013, 16:13
È tu questa la reputi un'opinione???la mafia e' un'opinione??un'uomo ucciso da malviventi perché difendeva la legalità solo contro tutti e tutto e' un'opinione???....la mia opinione e' che tu dovresti pensare bene a quello che dici e uniformarti alla storia d'Italia

Sì è un'opinione. E' un'opinione (che io non condivido) di Miccoli su Falcone espressa in una conversazione privata. Quello che mi dà fastidio è il marasma che ha creato, culminato in questa cosa della radiazione, che considero una boiata.
La mafia  non è un'opinione, Falcone non è un'opinione. Non vedo cosa c'entri.
Penso bene a quello che dico e non capisco cosa intendi per "uniformarti alla storia d'Italia".

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Celeborn il 23 Giu 2013, 16:22
Sì è un'opinione. E' un'opinione (che io non condivido) di Miccoli su Falcone espressa in una conversazione privata.
.

Espressa in una conversazione con una persona che rappresenta esattamente quella feccia che Falcone combatteva.
Ripeto: se dai del "fango" a Falcone, perdipiu' al telefono con una persona che Falcone fosse vivo, avrebbe perseguito, mi dai adito di ritenere che tu sia d'accordo con lui.
E tutto cio' e' terrificante.
E se lo avesse detto un politico x ?
La reazione quale sarebbe stata ?
Il fatto che Miccoli sappia "solo" calciare un pallone, e non sia un uomo di Stato, non lo rende esente dal  rispetto che si dovrebbe a persone che lo Stato lo hanno servito, perdipiu' con la vita.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Celeborn il 23 Giu 2013, 16:05
Evita questo tipo di offese, non sono gradite. Grazie.

OT

Se ti ho offeso sono pronto a farti le mie scuse. Non mi piace insultare. Ho usato un tono ironico perché mi sembra che anche tu ti sia espresso offensivamente nei miei confronti. Ma dato che non saper andare oltre al proprio orgoglio è prova d'infantilismo (parlo per me), ti porgo virtualmente la mano, che spero accetterai. È che neanche a me piacciono i toni ironici e sproporzionalmente pungenti. Su questo, siamo d'accordo.

EOT

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Celeborn il 23 Giu 2013, 16:22
Sì è un'opinione. E' un'opinione (che io non condivido) di Miccoli su Falcone espressa in una conversazione privata. Quello che mi dà fastidio è il marasma che ha creato, culminato in questa cosa della radiazione, che considero una boiata.
La mafia  non è un'opinione, Falcone non è un'opinione. Non vedo cosa c'entri.
Penso bene a quello che dico e non capisco cosa intendi per "uniformarti alla storia d'Italia".

Il fatto è che Falcone è un martire, ucciso per una causa nobile. Gettare del fango su un martire - anche al di là del contesto della lotta alla mafia - secondo me (è una mia opinione, non la voglio imporre a nessuno ma la difendo con energia) è meritevole di radiazione in un contesto, come quello sportivo, in cui si dovrebbe dare un'esempio di rettezza. Parlo di rettezza, non del moralismo del quacchero Prandelli, per esempio, che è un'altra cosa. Qui non si tratta di un giocatore che ha detto un vaffa all'arbitro o al suo allenatore, non si tratta di uno che è andato a prostitute o s'è fatto la moglie del compagno di squadra (vedi la puritana crociata che ha portato Capello a dimettersi da CT dell'Inghilterra). Qui si tratta di qualcuno che esalta la vigliaccheria, l'assassinio, e nel caso specifico anche un cancro come la mafia,  umiliando un'intera regione (la Sicilia) e nazione (l'Italia) che ne sono ostaggio. Ripeto: il reato d'opinione è una cosa, sono d'accordo con quanti dicono che non deve esistere; l'apologia di reato è un'altra cosa, e secondo me le parole di Miccoli sono abbondantemente sconfinate nella seconda.

Contenuto sponsorizzato

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
stammerda
il tatuaggio del che glie lo toglierei co la grattacacio

Discussione precedente - Discussione successiva