Citazione di: happyeagle il 24 Giu 2013, 09:10
Almeno uno tra Montolivo ed Aquilani, se non tutti e due, è di troppo, è vero che Pirlo ha una certa età ma Diamanti può sostituirlo in emergenza, e non aver portato nessun alter ego di De Rossi è stato un azzardo.
Secondo me é Aquilani. Abbastanza inferiore agli altri.
Il sostituto di Pirlo ce l'abbiamo bello che pronto ed é Verratti. Che é veramente forte. Stava con l'Under e va bene cosi'.
Montolivo non é un regista, ci ha sprecato mezza carriera, secondo me, a provarci, ma del regista non ha nulla.
Secondo me é più una mezza punta, e infatti le sue migliori partite le gioca quando puo' inserirsi.
Comunque l'Italia, rabberciata, piena di rincalzi, stanca, ha messo parecchia paura al Brasile nel secondo tempo.
Candreva nell'ultima mezz'ora ha divorato Marcelo, fortissimo, e non é colpa sua se perdiamo stupidamente il pallone che provoca il cross per il 4 a 2.
Abate prima e Maggio poi riescono a controllare tranquillamente Neymar che, praticamente, non fa nulla. Riesce a segnare solo su una punizione generosa dell'arbitro e un errore di Buffon. Obiettivamente non é da Brasile-Italia che possiamo giudicare Neymar.
Il gesto tecnico più bello dell'incontro lo fa, secondo me, Balotelli con il tacco per Giaccherini nell'azione del primo gol italiano.
Che, va detto, é stata un'azione spettacolare.