Laziali tra i banchi di scuola

Aperto da Spartano, 18 Giu 2013, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanti fratelli biancocelesti eravate mediamente a scuola (Elementari, Medie e Superiori)?

La maggioranza
50 e 50 con i difettosi e qualche strisciato
40%
30%
20%
10%/da solo

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Drake il 19 Giu 2013, 17:01
Alle superiori c'avevamo un solo romanista, me sa l'unico che non s'è goduto gli anni 80.

E uno dei pochi che sapeva che il godeturonenonerabono.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vabbè io sto a Venezia.. difficile avere un fratello laziale in classe  :=))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Citazione di: silvia84 il 19 Giu 2013, 19:18
vabbè io sto a Venezia.. difficile avere un fratello laziale in classe  :=))
...nei miei anni di scuola è stato difficile anche a roma...eravamo veramente pochi, ma qual è il problema!?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: bizio67 il 19 Giu 2013, 19:23
...nei miei anni di scuola è stato difficile anche a roma...eravamo veramente pochi, ma qual è il problema!?
nessuno, sai che goduria il 15 maggio del 2000 con tutti gli juventini della scuola?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 19 Giu 2013, 19:18
difficile avere un fratello in classe

beh, se siete gemelli si

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Sarebbe interessante incrociare questi dati con il rendimento scolastico.
Io non ricordo con esattezza quanti laziali fossimo (non ero l'unico, ma in genere non in minoranza), ma so quasi certamente che i Laziali (me compreso) mediamente andavano meglio.
Stesso discorso per mio figlio maggiore: è l'unico in classe della Lazio (escludo le bambine, che in genere non sono tifose accese), ma l'anno scorso ha avuto tutti 10 in pagella. Ci sono invece 4 bambini abbastanza problematici (nel senso che sono veramente delle pesti) e casualmente sono tutti della roma: è una statistica che uso sempre con lui per fargli capire la differenza tra Noi e loro...  :=))

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
A scuola così come on altri luoghi sempre orgogliosamente in minoranza.
Alle elementari e medie (q.re Collatino) saremmo stati si e no 3 su 20-25.
Idem alle superiori.
Però pur essendo pochi noi allo Stadio c'eravamo sempre (e vi parlo di molti campionati di B in pieni anni 80), loro per lo più erano tifosi occasionali.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
ho visto prima la Lazio in trasferta e poi una la Lazio giocare in A.
Sono sempre stato l'unico tifoso laziale, per tifoso intendo chi andava allo stadio.
Quelli della Lazio? ci contavamo in tutta la scuola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Io sono del 1981 e in classe sono stato sempre solo. alle medie ero circondato da riommanisti, alle superiori sono un pò diminuiti ma cmq ci sovrastavano. Ho sempre venduto cara la pelle e li ho fatti neri ogni volta in cui ne ho avuto la possibilità. 8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Elementari, medie e superiori sempre solo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Sarò stato fortunato
levando le medie in cui eravamo in minoranza
(tra l'altro tra i loro c'era un mio caro amico morto per droga, che fu per anni uno dei maggiori esponenti della loro mmerdacurva)
superiori netta maggioranza (rapporto 5/2) e a scuola andavo a piazza vittorio non a parioli,
tutti i vari corsi post diploma quasi sempre maggioranza e a volte anche schiacciante.
devo inoltre dire che a me non ma mai dato fastidio nessuno,anzi forse ero io a rompergli le balls
sempre e comunque,ricordo che dopo riomma Liverpool ci presentammo in classe
con un bandierone della Lazio che apparecchiammo sul banco di uno dei più accesi tra i loro
(tra l'altro ragazzo simpaticissimo, che quel giorno però quasi esplose)
però erano altri tempi,ora una cosa del genere finirebbe con i morti che raccolgono i feriti

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Vorrei uppare questo topic in relazione all'altro su "La Lazio e la città" così da analizzare un po' qual'è la situazione...

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Dopo profonda e attenta analisi risulta che:

I regazzini più cacacazz.i tifano per la seconda squadra della capitale.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ieri ho avuto una discussione con un mio amico juventino e siamo arrivati a parlare proprio di questo.

Gli ho detto:" Ma non ti annoi a tifare per la Juve? non ti distingui per nulla, nessuno ti chiederà mai per quale motivo sei juventino, sei uno dei tanti e non ti godi nemmeno le vittorie perché sei così tanto abituato e circondato da una massa di gente come te che passa pure inosservata. Uno dei tanti e ti diranno sempre che va tutto bene, che fai tutto giusto, che non c'è bisogno di crearti una tua personalità, basta guardare gli altri."

Mò prendete sta situazione, togliete le vittorie, e ci ritrovate il caso dei giallorossi.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Lativm88 il 30 Gen 2014, 13:26
Ieri ho avuto una discussione con un mio amico juventino e siamo arrivati a parlare proprio di questo.

Gli ho detto:" Ma non ti annoi a tifare per la Juve? non ti distingui per nulla, nessuno ti chiederà mai per quale motivo sei juventino, sei uno dei tanti e non ti godi nemmeno le vittorie perché sei così tanto abituato e circondato da una massa di gente come te che passa pure inosservata. Uno dei tanti e ti diranno sempre che va tutto bene, che fai tutto giusto, che non c'è bisogno di crearti una tua personalità, basta guardare gli altri."

Mò prendete sta situazione, togliete le vittorie, e ci ritrovate il caso dei giallorossi.
non lo so...
secondo me è difiicile essere tifoso in "terra straniera"...cioè i tifosi juventini a roma, non potranno mai festeggiare al circo massimo(per dire)...perchè vanno laziali e romanisti insieme e li corcano...
quindi sta domanda la dovresti fa re o a milano o a torino(dico milano perchè le immagini dell'ultimo scudetto facevano la spola da piazzale duomo a milano e la piazza più grande d'europa a torino)

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
..io sempre in pochi in classe, ma al tempo non erano tanti i romatristi..ci stavano molti milanisti , juventini,del torino e anche 4 del cagliari :-)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Monteverde74 il 30 Gen 2014, 13:53
non lo so...
secondo me è difiicile essere tifoso in "terra straniera"...cioè i tifosi juventini a roma, non potranno mai festeggiare al circo massimo(per dire)...perchè vanno laziali e romanisti insieme e li corcano...

Me sa che te sei perso il centro di Roma il giorno dell'ultimo scudetto juventino. M'è venuto un brivido peggio che se avessero vinto le mmerde.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: cosmo il 18 Giu 2013, 17:53
medie e superiori in pieni anni '80. media: 25 contro 3.
Palle d'acciaio!
Roma (nord).
Stesso periodo.
Percentuale superiore: direi un 3/4 su dieci.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.981

Alle medie (96-99) eravamo praticamente in parità, forse pochi di più i romanisti.

Al liceo, in pieno top Cragnottiano, nei primi tre anni eravamo molti più laziali in classe.. poi piano piano si è giunti ad una certa parità.

Discussione precedente - Discussione successiva