Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2013, 08:38
Domanda da laziale ansioso per laziali che sanno fare i conti in tasca alla Lazio: il fatto che abbiamo speso 18 milioni (che non e' vero, perche' alcuni dei pagamenti sono su piu' anni) vuol dire automaticamente che Hernanes :bye2: ?

I 18 milioni vanno contabilizzati come tali, fare il conto sugli esborsi effettivi è un esercizio fuori portata. Ormai tutti i pagamenti sono rateizzati, anche sotto la voce "avere" la Lazio non incasserà la somma intera delle operazioni. Inoltre quello che uno considera risparmiato da una parte esce sotto forma di seconda o terza rata di un acquisto precedente.
Comunque direi che la situazione della Lazio si vede di molto alleggerita dalla scadenza massiva di diversi contratti importanti; considero la cessione di Hernanes possibile, di fronte soprattutto all'eventualità in cui il giocatore volesse andar via, ma non automatica, dato che le risorse dovrebbero essere sufficienti.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Domanda da laziale ansioso per laziali che sanno fare i conti in tasca alla Lazio: il fatto che abbiamo speso 18 milioni (che non e' vero, perche' alcuni dei pagamenti sono su piu' anni) vuol dire automaticamente che Hernanes :bye2: ?

se vedi acquisti-cessione degli ultimi anni si equivalgono...ergo una cessione penso ci sarà.

se poi non siamo più in autofinanziamento allora cambia la storia

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
secondo me Hernanes lo venderemo il prossimo anno, quando i pischelli saranno un po' più maturi e affidabili e il centrocampo si sarà assestato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Magari Lotito ha sbroccato e ha ipotecato Villa San Sebastiano...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Anche per me se devi venderlo, il prossimo è l'anno ideale.
Arriva al Mondiale avendo giocato 40 partite da titolare in una Lazio che se la giocherà, hai il tempo di far crescere alcuni giovani, e soprattutto avresti i soldi per 2 colpi per il prossimo mercato ossia il sostituto di Hernanes (12 mio) e il sostituto di Miro (12 mio).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Zoppo il 27 Giu 2013, 08:57
Appunto...

Dopo il calciomercato con Klose, Machetti, Konko ecc. ecc. sono passati due anni senza prendere nessuno o quasi...

Se non si vende il big il prossimo calciomercato si fa tra due anni...
Considerando che stiamo prendendo/trattando solo max 28enni e di un certo livello, ci si potrebbe pure stare, non credi?
Per questo reputo assurdo chi pensa ai vari Diamanti e ferraglia varia.

Senza contare che ciò che bloccava il mercato le scorse stagioni era anche e soprattutto il tetto ingaggi.
Ora che se ne sono andati i vari Rocchi, Brocchi ( :( ), Garrido, Zauri, Foggia, Carrizo e si spera pure Matu e Sculli (per non parlare del pastorello de 'sta ceppa), c'è più spazio di manovra.

Te lo testimoniano i circa 18M totali spesi (sebbene a rate) tra Biglia, FA e Perea.
Non credo che il solo riscatto di Garrido abbia sbloccato tutti 'sti fondi.
Evidentemente i fondi c'erano ma andavano tolti i pesi morti.

E come ha detto qualcun altro, una qualificazione CL ti darebbe altro foraggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Iker77 il 27 Giu 2013, 09:13
I 18 milioni vanno contabilizzati come tali, fare il conto sugli esborsi effettivi è un esercizio fuori portata. Ormai tutti i pagamenti sono rateizzati, anche sotto la voce "avere" la Lazio non incasserà la somma intera delle operazioni. Inoltre quello che uno considera risparmiato da una parte esce sotto forma di seconda o terza rata di un acquisto precedente.
Comunque direi che la situazione della Lazio si vede di molto alleggerita dalla scadenza massiva di diversi contratti importanti; considero la cessione di Hernanes possibile, di fronte soprattutto all'eventualità in cui il giocatore volesse andar via, ma non automatica, dato che le risorse dovrebbero essere sufficienti.

Esatto,
e aggiungo che non escluderei altre cessioni che compensino, eventualmente, il deficit di questo mercato.
Cessioni più "indolori" sportivamente.
Tipo Floccari, Kozak o qualcun'altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora cambiamo la domanda: qualcuno ha fatto i conti di quante entrate reali e potenziali abbiamo quest'estate? Non vorrei contare i risparmi sugli ingaggi dei vari Brocchi etc.. ma solo gli introiti dalle cessioni fatte e da quelle possibili.
Vorrei sapere quant'e' il gap reale. Va bene anche ipotizzare, per esempio, i 4 milioni di Cavanda.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

No, quello che frenava la campagna acquisti era il monte ingaggi troppo alto, i contratti scaduti hanno liberato risorse importanti. 
Nonostante le cantilene radiomediatiche Hernanes partirà solo se lo chiede lui portando una squadra che soddisfi la Lazio.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Se non sbaglio pure alfaro ci ha garantito un'entrata importante

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2013, 09:24
Allora cambiamo la domanda: qualcuno ha fatto i conti di quante entrate reali e potenziali abbiamo quest'estate? Non vorrei contare i risparmi sugli ingaggi dei vari Brocchi etc.. ma solo gli introiti dalle cessioni fatte e da quelle possibili.
Vorrei sapere quant'e' il gap reale. Va bene anche ipotizzare, per esempio, i 4 milioni di Cavanda.

1,5 Matu
3-4 Cavanda
3,5 Alfaro
Sono ipotesi.  Il grosso sta nel risparmio (certo) di contratti scaduti, che potrebbe aumentare con la cessione dei tre sopra, di Sculli e la fine della vicenda Zarate (22 luglio).

Poi bisogna capire cosa fanno Stankevicius, e se Kozak viene ceduto, dato in comproprietà o dato all'Udinese per l'altra metà di Candreva oppure se viene ceduto Floccari.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non so risponderti, perché l'ermetismo sui fondi disponibili della Lazio credo sia funzionale all'ermetismo sul mercato.

Penso solo, in linea generale, che la gestione della Lazio non faccia affidamento su cessioni presunte o possibili.
Si spendono solo soldi che ci sono, o che ci saranno in base a contratti firmati (mi riferisco alle rate).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
secondo me, se sono andati in porto questi 4 acquisti, tra una settimana si inizierà a dire che:
1. la Lazio è immobile sul mercato (non è su immobile....)
2. inizieranno le critiche
3. si comincerà a dimenticare quanto fatto fino ad ora
4. si inzierà a dire che la Lazio è partita bene, ma poi si è fermata
5. che a rosa non è ancora completa
6. che per la CL ci vuole ben altro
7. che Klose è vecchio
8. che Perea e Anderson sono 2 ragazzini
9. che Biglia è un doppione di Ledesma
10. che Novaretti è il fratello di Cribari
11. che manca il terzino
12. che la rosa è extralarge
13. che "Cavanda poteva esserci utile"
14. che Zarate aveva ragione
15. che Stankevicius deve andarsene a giocare in Estonia
16. che Candreva per metà non è ancora nostro
17. che Hernanes vuole andare via
18. che Floccari può giocare al massimo nel bologna e kozak nel livorno
19. che la rioma ha fatto una campagna acquisti con i fiocchi e ha già ipotecato lo scudetto, ci ha scucito la coccarda e aggiunto la stelletta d0argento e garcia è meglio di zorro.
20. che Lazionet può chiudere perchè non sapremo più di cosa parlare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fiord il 27 Giu 2013, 09:29
Se non sbaglio pure alfaro ci ha garantito un'entrata importante
Purtroppo ad oggi sbagli.

Non è scontato che lo riscattino.
Forse rinnovano il prestito oneroso, ma non porta certo i 3,5M sperati per il riscatto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Adler Nest il 27 Giu 2013, 09:31
secondo me, se sono andati in porto questi 4 acquisti, tra una settimana si inizierà a dire che:
1. la Lazio è immobile sul mercato (non è su immobile....)
2. inizieranno le critiche
3. si comincerà a dimenticare quanto fatto fino ad ora
4. si inzierà a dire che la Lazio è partita bene, ma poi si è fermata
5. che a rosa non è ancora completa
6. che per la CL ci vuole ben altro
7. che Klose è vecchio
8. che Perea e Anderson sono 2 ragazzini
9. che Biglia è un doppione di Ledesma
10. che Novaretti è il fratello di Cribari
11. che manca il terzino
12. che la rosa è extralarge
13. che "Cavanda poteva esserci utile"
14. che Zarate aveva ragione
15. che Stankevicius deve andarsene a giocare in Estonia
16. che Candreva per metà non è ancora nostro
17. che Hernanes vuole andare via
18. che Floccari può giocare al massimo nel bologna e kozak nel livorno
19. che la rioma ha fatto una campagna acquisti con i fiocchi e ha già ipotecato lo scudetto, ci ha scucito la coccarda e aggiunto la stelletta d0argento e garcia è meglio di zorro.
20. che Lazionet può chiudere perchè non sapremo più di cosa parlare.
21. che se me dovevo prende Novaretti era mejo che facevo pace co' Diakitè

piacentero

*
Lazionetter
* 67

Parlando solo di cessioni escludendo gli ingaggi dovrebbero essere:
- 1.5 milioni Garrido
- 1.5 milioni Matuzalem
- 3.5 milioni Alfaro

Per un totale di 6.5 milioni (sicuramente rateizzati)

Poi ci dovrebbero essere le cessioni ipotetiche di:
- Cavanda 3/3.5 milioni

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Il bilancio è la foto di un periodo ma la gestione è fluida, aver chiuso la semestrale in rosso non significa che gli investimenti non siano sostenibili, le eventuali entrate da cessioni saranno un plus ma il dato fondamentale sono i costi di gestione, anche se non lo dicono la Lazio ha una sua programmazione, quello che l'ha frenata lo scorso anno sono stati i mancati riscatti dei nostri giocatori in prestito.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Drake il 27 Giu 2013, 09:19
anche Konko

Konko è moltissimo più forte di santon, non scherziamo proprio, per me sta bene con le gazze.

Discussione precedente - Discussione successiva