I Nostri alla Confederations Cup 2013

Aperto da mansiz, 15 Giu 2013, 12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Giu 2013, 11:34
L'hai visto giocare nei pulcini ?  :o  :pp

Citazione di: JSM il 28 Giu 2013, 11:37
Non lo sai? Zoppo c'è da sempre  8)

Bravo JSM...
Coldilà ho visto pure a te...però eri nà pippa... :p

Naturalmente ho sbagliato vocale... :beer:

Citazione di: Azzurra il 28 Giu 2013, 13:11
ci penso io a rimmetterlo in riga..che pezzo di ragazzo candreva :p

Bravo è bravo.
Forte è forte.
Però bello. Insomma bel ragazzo ma alla Lazio non c'è di meglio? No ehhh...

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

cmq questa nazionale a me piace si si

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
E anche questa avventura in Confederations Cup e' quasi giunta al termine.
L'Italia giochera' la finale 3º-4º posto contro l'Uruguay.

Un finalina in cui spero finalmente di vedere Marchetti al posto di un Buffon che da straordinario e' diventato un portiere normale.
Non biasimo Prandelli, mettere Buffon in panca e' molto difficile, sia per il mostrosacrismo descritto in altri topic  sia perche' la Juventus, comunque, c'ha sempre troppa voce in capitolo in nazionale.
Saro' complottardo (come effettivamente sono), ma considerando che il resto della difesa e buona parte del centrocampo e' bianconera, io, fossi Prandelli un portiere diverso da Buffon, non lo proverei.
Sia mai i difensori facessero le merde...
Cio' non toglie che credo Buffon sia arrivato al capolinea di una carriera strepitosa.
E' ancora un bel portiere ma non piu' decisivo, non come Marchetti in questo momento.
Soprattuto ai rigori. Marchetti non e' un pararigori, ma Buffon non ne prende uno dal 2001...

Candreva e' il giocatore che ormai noi Laziali conosciamo, che abbiamo ammirato anche lo scorso anno da Febbraio in poi.
Solo Prandelli non lo conosceva...
Ieri prestazione splendida, con un continuo saliscendi sulla fascia che ha bloccato le ali spagnole, impegnate piu' per fermare la coppia Candreva-Maggio che a proporre gioco.
Prestazione impreziosita da un rigore tirato in maniera sciagurata, ma che, opinione mia, ha spianato lo strada a tutti gli altri rigoristi: Casillas, ad un certo punto, nemmeno si buttava piu' per timore di un altro cucchiaio.
Ci voleva la scarpata di Tonetto-Bonucci per dare la vittoria agli iberici.

Alla Spagna do altri due anni.
Poi sparira'...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sirius il 28 Giu 2013, 16:00
Alla Spagna do altri due anni.
Poi sparira'...

Vorrei darti ragione (li odio, vedi sopra), ma mentre non vedo una reale crescita delle altre nazionali, questi continuano a sfornare giovani campioni dominando anche a livello di under 17, 19, 20 e 21. Vedi l'asfaltata che hanno dato in finale d'Europeo under 21 ai nostri, che secondo me - in proporzione - sono anche più forti dei loro colleghi in nazionale maggiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Quando smetteranno di arrivare primi su tutti i palloni senza neanche versare una stilla di sudore magari la situazione cambierà. Ad oggi temo che la spagna continuerà a vincere tutto in tutti gli sport per anni e anni a venire.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: todomodo il 28 Giu 2013, 10:59
Per carità, non metto in discussione!  :beer:
Secondo me Pirlo è uno dei più grandi giocatori di sempre, e di gran lunga il miglior centrocampista al mondo della sua generazione.

dai su, pirlo a Xavi non può manco pulirgli gli scarpini

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Giu 2013, 17:52
Quando smetteranno di arrivare primi su tutti i palloni senza neanche versare una stilla di sudore magari la situazione cambierà. Ad oggi temo che la spagna continuerà a vincere tutto in tutti gli sport per anni e anni a venire.

Arrivano prima perché riescono a tenere la squadra sempre corta, oltre alla grande capacità di palleggio e pulizia nei passaggi, ieri stavano in grande difficoltà e non riuscivano nel loro solito gioco.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: richard il 28 Giu 2013, 17:54
dai su, pirlo a Xavi non può manco pulirgli gli scarpini

Xavi è un fenomeno. Ma vorrei vederlo mentre condivide il centrocampo con Marchisio, Aquilani, Montolivo e Giaccherini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: marcantonio il 28 Giu 2013, 16:41
Vorrei darti ragione (li odio, vedi sopra), ma mentre non vedo una reale crescita delle altre nazionali, questi continuano a sfornare giovani campioni dominando anche a livello di under 17, 19, 20 e 21. Vedi l'asfaltata che hanno dato in finale d'Europeo under 21 ai nostri, che secondo me - in proporzione - sono anche più forti dei loro colleghi in nazionale maggiore.

Io sono complottardo e questo e' risaputo.
A mio avviso il gioco delle nazionali spagnole e' prolifico se supportato da una condizione fisica eccelsa.
E loro ce l'hanno.
Tutte.
Da troppo tempo.
L'esplosione simultanea delle nazionali spagnole (ed i risultati conseguenti) la ritengo assai sospetta...
Per cui sono sulla stessa lunghezza d'onda del buon Robylele
Citazione di: robylele il 28 Giu 2013, 13:04
ot
che notizie ci sono sul doping in Spagna? Chi è Fuentes?
eot
Tra due anni sapremo se ho avuto ragione a dubitare oppure se dovro' fare ammenda  :)

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Giu 2013, 17:52
sacrosante parole e la discussione sulla spagna si può potrebbe anche concludere qui....

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Caceres; Gargano, Arevalo Rios, Rodriguez; Suarez, Cavani, Forlan. All.: Tabarez.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio, Chiellini, Astori, De Sciglio; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. All.: Prandelli.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: todomodo il 28 Giu 2013, 18:30
Xavi è un fenomeno. Ma vorrei vederlo mentre condivide il centrocampo con Marchisio, Aquilani, Montolivo e Giaccherini.

Eh vabbè,questi manco la panchina farebbero nella spagna eh.
Forse è proprio questo il problema,non la presunzione che si dopino.

Poi vabbè,pure io vorrei vedere Messi giocare nel chievo o nell'avellino. :beer:

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2013, 18:02
Arrivano prima perché riescono a tenere la squadra sempre corta, oltre alla grande capacità di palleggio e pulizia nei passaggi, ieri stavano in grande difficoltà e non riuscivano nel loro solito gioco.

La Spagna calcistica ok. Ha tutte le attenuanti del caso perché effettivamente oltre ad essere dei cavalli hanno imbroccato una generazione tecnicamente divina. Ma ci sono altre discipline in cui sono diventati improvvisamente i best in the world dal nulla. Pure nel Tennis Nadal è un giocatore inguardabile che ha vinto e stravinto tutto perché atleticamente 4 spanne sopra tutti gli altri.
Ma vabbè lasciamo perdere perché so' che è un argomento abbastanza complottista e pezze d'appoggio non ce ne sono. Solo puzza. Di una nazione passata dal non contare nulla nello sport ad essere una delle strapotenze nel giro di 5-6 anni. Manco il tempo di pianificare e crescere le nuove generazioni che improvvisamente so' forti in tutto.

Su Xavi/Pirlo: sono due dei più grandi centrocampisti delle ultime generazioni, ma tra i due io mi prenderei sempre Pirlo. Giocatore di una classe mai vista. Dire addirittura che non gli pulisce neanche gli scarpini a Xavi mi pare un tantinello esagerato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from my iPhone using Tapatalk

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Così, giusto per ridimensionarlo un po'. Perché la gente dovesse mai pensare che è forte e deve fare il titolare in questa Italia...
Prandelli a me ricorda alcuni selezionatori sudamericani.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: marcantonio il 28 Giu 2013, 16:41
no nn la penso cosi è la germania che secondo me fra poco vincerà tutto, ha un progetto giocani migliore di quello della spagna e nei prossimi anni per me vincerà mondiale e europeo.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2013, 18:08
Candreva interno sinistro.....

Veramente un colpo di genio  :(

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Discussione precedente - Discussione successiva