E anche questa avventura in Confederations Cup e' quasi giunta al termine.
L'Italia giochera' la finale 3º-4º posto contro l'Uruguay.
Un finalina in cui spero finalmente di vedere Marchetti al posto di un Buffon che da straordinario e' diventato un portiere normale.
Non biasimo Prandelli, mettere Buffon in panca e' molto difficile, sia per il mostrosacrismo descritto in altri topic sia perche' la Juventus, comunque, c'ha sempre troppa voce in capitolo in nazionale.
Saro' complottardo (come effettivamente sono), ma considerando che il resto della difesa e buona parte del centrocampo e' bianconera, io, fossi Prandelli un portiere diverso da Buffon, non lo proverei.
Sia mai i difensori facessero le merde...
Cio' non toglie che credo Buffon sia arrivato al capolinea di una carriera strepitosa.
E' ancora un bel portiere ma non piu' decisivo, non come Marchetti in questo momento.
Soprattuto ai rigori. Marchetti non e' un pararigori, ma Buffon non ne prende uno dal 2001...
Candreva e' il giocatore che ormai noi Laziali conosciamo, che abbiamo ammirato anche lo scorso anno da Febbraio in poi.
Solo Prandelli non lo conosceva...
Ieri prestazione splendida, con un continuo saliscendi sulla fascia che ha bloccato le ali spagnole, impegnate piu' per fermare la coppia Candreva-Maggio che a proporre gioco.
Prestazione impreziosita da un rigore tirato in maniera sciagurata, ma che, opinione mia, ha spianato lo strada a tutti gli altri rigoristi: Casillas, ad un certo punto, nemmeno si buttava piu' per timore di un altro cucchiaio.
Ci voleva la scarpata di Tonetto-Bonucci per dare la vittoria agli iberici.
Alla Spagna do altri due anni.
Poi sparira'...