la Spagna

Aperto da NoallaRioma, 28 Giu 2013, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Euro 2008: passaggio dei quarti ai rigori

Mondiale 2010: ai quarti rigore sbagliato, a pochi minuti dalla fine sullo 0-0, dal Paraguay e successivamente gol della Spagna

Euro 2012: semifinale superata ai rigori

Confederation Cup 2013: idem come sopra

Per carità forti sono forti eh, ma cazzo a questi quando la bravura non serve più ed entra in gioco il fattore "Fortuna" gli è girata SEMPRE e sottolineo SEMPRE bene...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Zoppo il 28 Giu 2013, 09:17
La spagna ha rotto il caxxo!!!

quoto....

A questi deve succedere qualcosa di "brutto" per "pareggiare" i conti tipo perdere una finale di un Mondiale stile sconfitta del Bayern in finale di champions nel '99 oppure stile sconfitta del Chelsea sempre in finale di Champions nel 2008...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
La bravura unita al bucio di c**o è un mix letale. Non sono imbattibili, forse non lo sono mai stati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Giu 2013, 10:01
La bravura unita al bucio di c**o è un mix letale. Non sono imbattibili, forse non lo sono mai stati.

A parità di condizioni , in quasi tutti gli sport , è il buciodeculo a fare la differenza .

Io mi ricordo una squadra che vinceva sempre ai rigori , finche' ................ :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Leggete le mie sbroccate sul topic "I Nostri alla Confederations", sono esausto.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Invece l'Italia che ai rigori c'ha vinto un Mondiale e ha detronizzato la temibile squadra di Grella e Bresciano con un rigore al 95' fischia. :D

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Invece l'Italia che ai rigori c'ha vinto un Mondiale e ha detronizzato la temibile squadra di Grella e Bresciano con un rigore al 95' fischia. :D
Sipperò  :=)) ci sono anche la finale persa ai rigori a USA 94 e il golden gol di Treseghe a Euro 2000. Ogni tanto ci dice bene, ogni tanto no. Questi c'hanno più culo che anima, perdonate il francesismo.
E

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Fermo restando che i rigori non sono culò, mica si tira la monetina, nel calcio ci vuole anche un po' di fortuna, altrimenti non vai da nessuna parte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
che notizie ci sono sul doping in Spagna? Chi è Fuentes?
eot

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Boh,a me piace come giocano (quando lo fanno bene,non come ieri dove sbagliavano di tutto e di più) e mi piace il fatto che da eterni perdenti hanno costruito una nazionale con un gioco ed una identità facilmente riconoscibile e vincente.
Poi bisognerà vedere se e quanto durano,ma per arrivare in fondo a competizioni simili serve anche il fattore c.
Pure all'italia,nel 2006 o all'europeo olandese,per rimanere in tempi recenti,non gli mancava di certo.

Loro ieri mi sembravano spenti,eppure l'italia che (a detta dei cronisti faziosi e incompetenti) stava dominando la peggior spagna degli ultimi due anni non è riuscita a segnare e ha finito con il perdere ai rigori.
Roba che all'inizio della partita i più ottimisti speravano si mischiassero le squadre.

Ciò detto non sono imbattibili,nessuno lo è,loro hanno enormi lacune negli esterni di difesa (arbeloa-alba sono sinceramente impresentabili,soprattutto il primo,il secondo,fuori dalla liga,lì non può giocarci) e bloccando xavi li limiti parecchio.
Davanti non ho capito perchè non ha giocato Villa,che è tuttora il miglior attaccante della roja (aspettando l'esplosione definitiva di rodrigo).

Poi prima o poi perderanno,l'età avanza e campioni come xavi,puyol e villa,l'asse della squadra che ha vinto tutto,inizia ad avere la sua età.
Curioso di vedere spagna-brasile,anche se temo giocheranno al risparmio entrambi.

Per i prossimi mondiali non sottovaluterei olandesi e tedeschi,comunque.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: VeniVidiLulic il 28 Giu 2013, 13:41
Per i prossimi mondiali non sottovaluterei olandesi e tedeschi,comunque.

Secondo me i prossimi mondiali li rivince la Spagna a mani basse. Quel che mi dà fastidio è che hanno raggiunto il loro apice nel momento in cui tutte le altre nazionali tradizionalmente forti (Brasile, Argentina, Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Olanda) sono in pauroso calo. Mai successo nella storia.

Le uniche tre nazionali che potrebbero buttarli fuori nel 2014 siamo proprio noi (forse, per sbaglio, se oltre agli attributi di ieri ci dice anche un po' del nostro tradizionale culo che adesso arride a loro), il Brasile e la Germania (e comunque non ci credo molto). Le altre non esistono.

Celeborn

Visitatore
A mio parere siamo in corsia di sorpasso. Ai prossimi mondiali ci guarderanno le spalle. E non solo a noi.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Celeborn il 28 Giu 2013, 14:08
A mio parere siamo in corsia di sorpasso. Ai prossimi mondiali ci guarderanno le spalle. E non solo a noi.

Magari. Lo spero davvero. Se non avessimo Codice Etico in panca qualche speranza in più ce l'avrei.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
E' una Nazione ed una nazionale che mi è stata sempre molto antipatica: ieri ho sperato veramente nel colpaccio e con Balotelli in campo non credo sarebbero arrivati ai rigori.
Anche per me la loro parabola è nella fase discendete ed ai Mondiali ci guarderanno da dietro...se il buon Cesare deciderà finalmente di costruire una squadra figlia delle sue idee e non della carta stampata: come abbia potuto far giocare solo ieri titolare Candreva è un mistero (non lo aveva visto in allenamento?).
Per la finale, spero tanto nel Brasile...daje Herny!!!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: marcantonio il 28 Giu 2013, 13:51
Secondo me i prossimi mondiali li rivince la Spagna a mani basse. Quel che mi dà fastidio è che hanno raggiunto il loro apice nel momento in cui tutte le altre nazionali tradizionalmente forti (Brasile, Argentina, Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Olanda) sono in pauroso calo. Mai successo nella storia.

Le uniche tre nazionali che potrebbero buttarli fuori nel 2014 siamo proprio noi (forse, per sbaglio, se oltre agli attributi di ieri ci dice anche un po' del nostro tradizionale culo che adesso arride a loro), il Brasile e la Germania (e comunque non ci credo molto). Le altre non esistono.

brasile, francia non sono forti ma la germania penso sia al top dopo qualche anno di ricostruzione e l'argentina ha un attacco mostruoso. l'italia e' sempre la solita, puo' vincere e perdere con chiunque perche' è una nazionale che storicamente è "competitiva". ossia non abbiamo mai avuto un gioco spumeggiante in grado di dominare l'avversario ma abbiamo sempre venduto cara la pelle (a parte un paio di finali ...).

penso che ieri il clima ci abbia favorito, a ritmi piu' alti non so se ce la saremmo cavata cosi' ...

Celeborn

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 28 Giu 2013, 14:15
Magari. Lo spero davvero. Se non avessimo Codice Etico in panca qualche speranza in più ce l'avrei.

Anch'io non vado pazzo del metodo Prandelli, ma è pur vero che i risultati gli danno ragione. Secondo me con l'aggiunto dei giovani in rampa di lancio (Faraone, Immobile, Florenzi e Verratti) potremmo dire la nostra fino in fondo.

Contenuto sponsorizzato

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Io so soltanto che sto ancora a esulta' per come li abbiamo asfaltati nel '94, e per quel goal di Baggio, che poi si inginocchia e dice a Signori "Beppe, vieni qui!" :s

Tra l'altro, la gomitata di Tassotti a Giggierrico rimane uno dei punti più alti della storia del calcio mondiale.
(Ora l'uomo verticale ha tutta la mia stima, ma quando giocava non lo potevo sopporta').

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: marcantonio il 28 Giu 2013, 13:51

Non è un caso che Inghilterra, Francia e Olanda non siano all'altezza, l'Olanda ha avuto due occasioni in tutta la sua storia per vincere il mondiale e le ha mancate, così come la Francia, esattamente come la Spagna, ha avuto il decennio 1996-2006 in cui era una delle migliori nazionali, per il resto ha avuto un trionfo isolato all'Europeo 1984 e basta. L'inghilterra poi... neanche a parlarne, un mondiale vinto in Inghilterra (anche discusso se non erro) e basta, parte sempre per vincere e non ci va mai neanche vicino.

Brasile, Italia, Germania e Argentina sono sempre state competitive.

Discussione precedente - Discussione successiva