Citazione di: Ardaizinho il 28 Giu 2013, 18:09
Io su candreva sto con splash.voi fate riferimerimento all' Udinese ma e' chiaro che li' il giocatore e' di passaggio in ogni caso e che dietro all' importo messo nella busta dai friulani ci sara' una big.il contratto in scadenza nel 2015 e' irrilevante a questo punto.faccio un esempio: l' Udinese ha sul tavolo un' offerta ufficiale di 20 milioni del Chelsea per candreva.mette nella busta 10 milioni e sa che 2 giorni dopo ne introita 20.guadagno netto 10 milioni oltre la prima meta'.il ragionamento mi sembra semplice.voi partite dal presupposto sbagliato che dovrai lottarti il giocatore coi friulani quando in realtà non sara' così.in quanto alla volontà del giocatore lo trovo difficile che possa rinunciare a squadre ti un certo valore.detto questo in caso lo dovessimo perdere alle buste ce lo pagheranno e investiremo il ricavato cercando di non farlo rimpiangere.intanto ce lo godremo il prossimo anno poi si vedra' dipendera' anche molto dal suo rendimento
E' vero, ma, nel tuo esempio, ricaveresti 10M-1,7M=8,3M.
Che è certamente diverso dal guadagnarne 20 tutti per te meno quelli che darai all'Udinese per l'altra metà, sono d'accordo, ma forse non è così tanto diverso, perchè dopo questa stagione e la prestazione di ieri, io credo che l'Udinese non s'accontenterebbe di meno di 6-7M per darti la sua metà.
Se così fosse, 20M - 7M - 1,7M = 11,3M.
Ok, sono 3M in più del primo caso, ma il rischio che il giocatore cali assottiglia quei 3M.
Insomma, il rischio di un investimento sbagliato c'è tutto, allora forse tanto vale vendere Kozak ora, racimolare soldi per completare la squadra, puntare alla qualificazioen Champions e poi discutere sull'eventuale riscatto.