Zarate svincolato?

Aperto da Valon92, 02 Lug 2013, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Se sa già qualcosa è cosi [...] da parlarne su Twitter? Si lo è, quindi potrebbe essere...

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Evidentemente non vuole aspettare la decisione del collegio arbitrale del 15 – spiega l'avvocato Gentile in Esclusiva alla nostra redazione – e ritiene di poterla addirittura anticipare. Sta cercando di forzare la mano, per "spingere" la decisione verso questa direzione»

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Chi l'avrebbe detto quel lontano giugno 2010, quando Lotito sborsò circa 20 milioni per il suo cartellino, che la storia d'amore tra la Lazio e Mauro Zarate sarebbe finita in questo modo. "El pibe de Haedo" nella prima stagione in Italia incantò tutti, persino i top-club europei, che erano pronti a offerte folli per accaparrarselo. Ma Zarate scelse la Lazio, Lotito puntò su di lui sborsando la cifra più alta pagata nella sua gestione per un calciatore (più di 20 milioni di euro, ndr). Poi il lento declino: seconda stagione disastrosa, terza più che altro nell'anonimato e infine il prestito all'Inter. Il numero 10 torna poi alla Lazio, Petkovic sembra volerci puntare per poi "abbandonarlo" nella fine del 2012 "per alcuni comportamenti non proprio professionali". Zarate finisce dunque fuori-rosa, a gennaio sfuma il passaggio alla Dinamo Kiev e inizia la battaglia legale con la società. Ma la parola fine potrebbe finalmente essere scritta, a detta, almeno, dello stesso giocatore: "Sono libero e posso andare a giocare altrove - ha scritto l'ex Velez su Twitter - Sono stati tre anni molto belli nella Lazio, peccato che sia finito tutto così. Ringrazio tutti i tifosi, ho sempre dato tutto per quella maglia". Tutto finito, telenovela conclusa? Macchè. E' arrivata pronta la replica dell'avvocato Gentile in esclusiva ai nostri microfoni: "Non c'è niente di vero, Zarate non si è affatto liberato. Lui scrive così perchè pensa che sarà così, ma c'è un arbitrato in corso e ancora nulla di ufficiale". In realtà le sensazione che filtrano sono tutte a favore dell'argentino. Che non ci sia nulla di ufficiale è vero, come lo è altrettanto che Mauro Zarate è ad un passo dal dire addio alla Lazio. Finalmente, direbbero in molti.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ma lasciamolo libero no? c'è solo da guadagnarci e risparmiarci no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Se si libera a zero,questo e' purtroppo un fallimento societario  considerevole a livello strategico/imprenditoriale  :o

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
Citazione di: Meranetto il 02 Lug 2013, 23:34
Evidentemente non vuole aspettare la decisione del collegio arbitrale del 15 – spiega l'avvocato Gentile in Esclusiva alla nostra redazione – e ritiene di poterla addirittura anticipare. Sta cercando di forzare la mano, per "spingere" la decisione verso questa direzione»
si prende sempre in tasca noi,buttati 20 milioni!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Citazione di: Valon92 il 02 Lug 2013, 23:38
Ma lasciamolo libero no? c'è solo da guadagnarci e risparmiarci no?
qualche tempo fa ne parlai con Tyler mi sembra, io continuo a credere che apri un buco in bilancio, pari al valore residuo di Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2013, 23:42
qualche tempo fa ne parlai con Tyler mi sembra, io continuo a credere che apri un buco in bilancio, pari al valore residuo di Zarate.

sarebbe una minusvalenza attorno ai 4.5MLN

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tyler87 il 02 Lug 2013, 22:59
Che vuol dire?

che c'ha le soffiate tipo mensurati

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

non è un buco di bilancio è una minusvalenza, ma in ogni caso non vedo chi lo possa comprare al prezzo necessario ad evitarla.
Ne tanto meno credo ci sia qualcuno che voglia comprarlo in generale e farci incassare un minimo, ma sempre minusvalenza si fa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Chuppy il 02 Lug 2013, 23:35
Chi l'avrebbe detto quel lontano giugno 2010, quando Lotito sborsò circa 20 milioni per il suo cartellino, che la storia d'amore tra la Lazio e Mauro Zarate sarebbe finita in questo modo.
Non  ricordo  di  averlo  detto  su  questo  forum , sicuramente  dissi  a  piu'  di  uno

fra  "noi  del  net"  che  il  "pibe"  non  sarebbe  dovuto  essere  acquistato , poi

a  quelle  cifre .

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Valon92 il 02 Lug 2013, 23:11
Ancora, stessa fonte.

"@MAUZ10: 3 anni molto belli nella lazio, pecato che abbia finito tutto cosi. Ringrazio tutti i tifosi cmq. Ho sempre lasciato tutto per quella maglia"
Questo so' 10 anni che magna in Italia e ancora non s'è 'mparato che l'ausiliare in Italiano non è sempre "avere".

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Chuppy il 02 Lug 2013, 23:44
sarebbe una minusvalenza attorno ai 4.5MLN
Che sarebbe coincisa con la quota ammortamento che avresti dovuto inserire a bilancio.
Una sua rescissione a livello di bilancio avrebbe avuto la stessa incidenza di una cessione in prestito gratuito fino a scadenza contratto

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
qualcuno esperto in materia diceva di no perche' praticamente va a impattare il prossimo bilancio e rientreresti con lo sgravo dello stipendio che comprende il costo del personale.diverso si fosse svincolato prima di luglio visto che il bilancio chiude a fine giugno.da profano non esperto in economia non saprei

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Si in effetti la minusvalenza può essere alleggerita dal fatto di non pagargli più i 4M netti nell'esercizio 2013-2014.
ma a livello di bilancio sempre una minusvalenza sul valore si realizza. non so.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
    Ma  Zarate  è  della  Lazio  o  di  una  società  olandese  che  sborso'  i  soldi  per  l'acquisto ?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Piu che altro la sentenza a favore di Zarate qualora ci fosse e ancora non e' sicuro non vorrei ci mettesse in difficolta' anche sul caso cavanda.visti i rapporti tra lui e il presidente non mi sorprenderei se lui volesse impugnare il verdetto e ricorrere a sua volta

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Ardaizinho il 02 Lug 2013, 23:45
certo strana la parabola di Lodi da uomo mercato a scambio con tachsidis

Gli impicci che fa il genoa solo dio lo sa.

Comunque come faccia Zarate a vincere l'arbitrato è per me un mistero.
Ha rifiutato convocazioni, è andato alle Maldive col permesso finto, ha ostacolato trasferimenti.
Contro la Lazio c'è solo il fatto di averlo fatto allenare a parte. Cosa che tralaltro è prevista dal regolamento da almeno due anni.
Per quale motivo dovrebbe essere sicura la sua vittoria come dice l'articolo riportato da Chuppy?
Illuminatemi please.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tyler87 il 02 Lug 2013, 23:49
Che sarebbe coincisa con la quota ammortamento che avresti dovuto inserire a bilancio.
Una sua rescissione a livello di bilancio avrebbe avuto la stessa incidenza di una cessione in prestito gratuito fino a scadenza contratto

non e' proprio cosi'

i 22MLN spesi, sono ammortizzati su 5 anni.

alla fine dei 5 anni, teoricamente perdi il cartellino, ma sempre teoricamete hai usufruito delle sue prestazioni per 5 anni.

svincolandosi, SOSTANZIALMENTE, perdi un anno di prestazioni

se invece rimane, anche a fare il pastorello, lo hai sempre come voce all'interno del quadro finanziario,

il che giustifica ancora la spesa residua dei 4.5MLN.

Discussione precedente - Discussione successiva