Carpenters (già "Vi è mai capitato?")

Aperto da Panzabianca, 03 Lug 2013, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Io ritengo di avere una buona cultura musicale, ascolto tutto e sono di quelli che immalinconisco all'idea di non esser nati nel 1950...per poter avere la possibilità di respirare e vivere coscientemente il periodo musicalmente più bello all time (il quindicennio 60/75). E allora, in passato come fruitore di radio tipo Dimensione suono due e cmq ancora oggi con occasionali incontri, mi capita di imbattermi nei brani di una dolcissima cantante americana (quel poppetto easy listening che passa dal blando country alla musica d'autore alla Burt Bacharach, per finire con le cover dei brani dei Beatles) senza mai afferrarne le generalità...
Una piccola frustrazione durata più di una decina d'anni, ma chi c.azzo so? è possibile che non riesca a capire chi è sta cantante?
Finalmente, la settimana scorsa, rivedendo il film Dark Swadows diretto da Tim Burton e con protagonisti, tra gli altri un grande Johnny Depp, ed una affascinante Michelle Pfeiffer, passa sto brano co sta voce...
Annoto sul cell il ritornello  o parte di esso... top of the world... looking....
Il giorno dopo, confidando in Youtube finalmente scopro....... The Carpenters. Fratello e sorella, Lui al piano, Lei sublime voce. Imperversarono in America tra la metà degli anni 70 e i primi anni ottanta (100 milioni i dischi venduti...). Poi lei, voce meravigliosa morì per una anoressia nervosa.
Ho già ordinato il doppio su Amazon. Un piccola soddisfazione.

porgascogne

Visitatore
se c'avevi shazam l'avresti saputo subito
:p

cmq, si, bravi i carpenters

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 03 Lug 2013, 12:32

ahò, incredibile! so anni.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Mi capito' con un vecchio brano degli chic (a warm summer night).
All'epoca non c'era tutta sta tecnologia.
Adesso sarebbe un attimo.
Lo sentii per radio.
Mi bloccai subito.
Ebbi la fortuna di sentire il dj che rientrava dopo il brano per post-presentarlo....
10 anni tutti....

Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: hidalgo il 03 Lug 2013, 12:51
Avoia...
Mi capito' con un vecchio brano degli chic (a warm summer night).
All'epoca non c'era tutta sta tecnologia.
Adesso sarebbe un attimo.
Lo sentii per radio.
Mi bloccai subito.
Ebbi la fortuna di sentire il dj che rientrava dopo il brano per post-presentarlo....
10 anni tutti....

Inviato dal mio fido ed inseparabile aifon 4s using Tapatalk
a me capitò anche con un bellissimo brano dei Blind Faith (super gruppo anni 70), facente parte della colonna sonora del film Fandango (film di poche pretese ma bellissimo con una colonna sonora targata Pat Metheny e Lyle Mays, pianista strepitoso). Il brano era Can't Find My Way Home. Bellissimo. Ci misi per trovare il disco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Panzabianca il 03 Lug 2013, 12:30
Finalmente, la settimana scorsa, rivedendo il film Dark Swadows diretto da Tim Burton e con protagonisti, tra gli altri un grande Johnny Depp, ed una affascinante Michelle Pfeiffer...

OT l'ho visto anch'io, ma quanto m'è piaciuto!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
OT l'ho visto anch'io, ma quanto m'è piaciuto!!!
si, il regista è un genio e devo dire anche la versatilità di Depp è sorprendente. Poi Michelle...
Film divertente e fatto bene

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 03 Lug 2013, 12:32

ammazza, non ne conoscevo l'esistenza e, se rispetto i miei usuali tempi  tecnologici, starò sur pezzo tra na diecina d'anni...
Cmq bono a sapesse

blow

*
Lazionetter
* 20.008
A Porga, questo nun c'ha manco il cellulare...shazam. tsk
:)

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
A Porga, questo nun c'ha manco il cellulare...shazam. tsk
:)
seeeeeeeeeeeeeeeeeee, stai fresco.... :). Tecnologicamente me faccio piano piano.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è stato molto bello anche sweeney todd, anche li il sor depp non è affatto male come cantante

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 03 Lug 2013, 14:19
è stato molto bello anche sweeney todd, anche li il sor depp non è affatto male come cantante
ultimamente su Sky mi sta capitando di vederlo in parecchi film, devo dire, bravo.
L'ho molto apprezzato in Blow (film drammatico che racconta la storia di un narcotrafficante anni 60/70) ma poi te lo ritrovi nei pirati dei caraibi o in Dark swadows in ruoli assolutamente brillanti.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva