Muslera e' un portiere molto buono che ha ancora diversi limiti, ma che io avrei tenuto perche' non lo considero affatto uno spostapunti, mentre invece in situazioni isolate ci ha fatto vincere un trofeo. La sua carriera parla chiaro, nel suo sport e nel suo ruolo e' al vertice, quindi i pipparzughisti fanno a cazzotti con la logica. Semifinalista mondiale, Vincitore della Copa America, gioca in squadre di livello. Piuttosto questo prova che nel ruolo c'e' crisetta, a guardarsi in giro. Su questo forum si e' fatto un eroe di gente come De Sanctis a handanovic, quasi sempre per denigrare Muslera e pregare che arrivasse un portiere vero, e se uno e' onesto ammette che sti due non sono affatto fenomeni. Ripeto, io mi sarei tenuto Muslera, e avrei fatto male perche' Marchetti e' stato meglio di Musli, praticamente sotto tutti gli aspetti. Come stile di portiere preferisco Musli (migliore coi piedi, molto piu' aggressivo nell'area, migliore nelle uscite alte - il fatto che sia piu' aggressivo gli e' costato qualche gol (Ambrosini, Diamanti) ma a mio avviso a noi ce ne ha risparmiati diversi in contropiede. Come stile dicevo preferisco Musli, ma e' innegabile che Marchetti, del quale non mi piacciono i piedi, il suo amore per la linea di porta e le uscite alte, sia stato piu' efficace.
Quindi la mia idea e' sempre stata (a me piace pure Carrizo, pensate un po') se hai un portiere decente te lo tieni (e questo sono i vary De Sanctis, handanovic e Frey, anchese qui vengono dipinti come novelli Yascin per spingere l'antimuslerismo).
Dare via Marchetti da qui a quando va in pensione (eccetto per crolli che puo' avere, ricordiamo che le prestazioni dei portieri variano molto in modo ciclico, non devo ricordarvi Abbiati, Doni, Dida ecc ecc) per me sarebbe una sciocchezza.