Zarate svincolato?

Aperto da Valon92, 02 Lug 2013, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 03 Lug 2013, 17:39
No, cacchio. NO!
E' stata una scelta VOLUTA dalla società.
Ascoltare Lotito alla conferenza stampa di presentazione di Ederson (quella in cui cazzia Sercio69... :lol:).

Lotito secondo me ha mentito per non ammettere di aver perso.
Lotito aveva ragione, il macedone e l'Inter sono dei malfattori, ma lui aveva perso.
Ricordi che fece lo stesso con la promessa dei 4 campioni? Nessuno è perfetto, d'altronde.

Citazione di: est1900 il 04 Lug 2013, 09:50
E però fatece capi' che dobbiamo fare.
Perchè se uno legge i giornali e sente aaradio è un lobotomizzato che dovrebbe ascoltare sempre e solo i canali comunicativi ufficiali.
Se allora sta a dar retta a quello che dice il Presidente dalla sua viva voce sbaglia perchè costui dice stronzate.
A chi damo retta? A una parte o all'altra a seconda della convenienza?

Vai dove ti porta il cuore. Un pò tutti tendono a credere o non credere ad una cosa se gli fa comodo o meno.

Citazione di: Property il 04 Lug 2013, 10:24
E aggiungo, per buona pace di chi ha memoria corta, che su pandev fu una scelta sua, per cambiare il sistema degli arbitrati.
Questi sono i fatti e i virgolettati.

ecco, caro est. Subito un esempio lampante che descrive come siamo fatti.

Citazione di: Property il 04 Lug 2013, 10:27
Infatti, abbiamo visto i frutti che pandev ha prodotto, con un muslera costretti a scambiarlo per cana, con la causa a ledesma, poi quella con fonseca per cui abbiamo perso muslera a quattro soldi, poi diakitè perso a zero, poi cavanda chissà vedremo, poi zarate tra un pò sapremo.
direi che l'esempio non è servito ad alcunchè.
bisognerebbe prenderne atto.

Cana è stato determinante per il nostro ultimo trofeo e rappresenta un giocatore di esperienza internazionale. Oltre che professionista esemplare, in campo e quando va in panchina zitto.

Al posto di Muslera è arrivato Marchetti, scusa se è poco.

Diakite non lo vendevi a più di 10.000 euro, è stato ampiamente dimostrato ma tu fai finta di non sapere che, pur svincolato, andrà a prendere quello che gli offrivamo noi (se gli andrà bene) ed emigrando al Sunderland.

Su Cavanda aspetterei, è sotto contratto, fino a prova contraria.

Citazione di: vagabond il 04 Lug 2013, 10:49
E ormai ho capito come si comporta Lotito. Se gli dicono 5 lui all'ultimo dice "voglio 6"- "ok ti diamo 6" -"allora voglio 7"

poi gli altri si stufano e lo mandano a quel paese

ovviamente questa è una tua opinione. Quando si scrivono queste sentenze bisognerebbe scrivere anche IMHO.

Citazione di: paolo1971 il 04 Lug 2013, 10:59
Zarate è un fallimento economico per la Lazio, questo è acclarato, abbiamo investito 20-21 mln di €.

Qui vanno scalati i milioni che c'ha dato l'Inter per il prestito oneroso, pagandogli anche lo stipendio.
E vanno considerati altresì i due trofei del 2009, in buona parte merito suo.
Insomma..è andata peggio delle nostre aspettative, ma non è un fallimento.

Citazione di: Property il 04 Lug 2013, 11:06
Perdere a zero un giocatore che un valore ce l'ha, dato che la società stessa è arrivata (tradivamente) ad offrirgli ben 750K, è un errore grosso in quanto mancata entrata per il bilancio già abbastanza disastrato della società.

come dicevo prima.. è grottesco quello che dici. Modibo, SVINCOLATO, prenderà grossomodo quello che gli offrivamo, ergo nessuno c'avrebbe dato neanche un piatto di lenticchie l'avesero dovuto pagare.

Citazione di: fish_mark il 04 Lug 2013, 11:26
Forse ti sei perso molte altre decisioni (Mutarelli, Negro, Manfredini et alia) e il fatto che sul caso Ledesma il collegio ha respinto il ricorso per un vizio di forma, non pronunciandosi sul merito.

dovresti prendertela con Paolo Negro, che non c'ha fatto uno sconto neanche di un euro.

Per quanto riguarda il ììvizio di forma'' mi ricorda tanto: ''se invece di Lulic segnava Lamela loro vincevano la C.I., andavano in Europa e giocavano la Super Coppa Italiana''.
Ma non è successo (cit.).

Citazione di: fish_mark il 04 Lug 2013, 11:43
Ci si chiede perché si doveva arrivare a tanto e ci si chiede anche se si tiene nella dovuta considerazione i rischi di una certa linea.
Ma è acqua passata, anche se si continua con questo andazzo.

Non esiste una persona che, da sola, si fa polemica addosso.
Occorre giocoforza essere almeno in 2, quindi se l'andazzo non è di tuo gradimento potresti anche non parlarne più.

Citazione di: Property il 04 Lug 2013, 14:13
A me importa poco delle scelte personali di diakitè, importa che la gestione di questo caso abbia prodotto un danno alle casse della lazio.

ancora con questa favola, smentita clamorosamente dagli eventi?

L'effetto finale è che ho pagato un giocatore a babbo morto senza poterne disporre, l'ho perso a zero e ho dovuto anche rimpiazzarlo con uno che ho pagato due milioni

Ciani è molto più forte, senza essere neanche lui un fenomeno.
Inoltre dovrebbe avere molto più mercato, giacchè per Diakite non t'avrebbero dato una lira bucata, come dimostrato ampiamente.

L'hai perso a 0 e 0 c'avresti fatto.
Facendolo giocare non ci sarebbe stata la zuccata col Siena ed ora eravamo fuori dalle coppe europee. Grazie Ciani, grazie Modibo.

è stato un errore in quanto ha causato danno economico alla società.

ma chi lo dice questo? ma che film è?   :climb:

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alby1608 il 04 Lug 2013, 14:33
io adoro robylele
Anch'io. Anche perche'mi aiuta a ricordare perche', in amicizia, ignoro Property. Pesantezza inspiegabile.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
onestamente nel mondo del lavoro vero va in tutt'altro modo

se ti pago posso farti fare anche "mansioni inferiori" se le esigenze lo richiedono

Zarate veniva fatto allenare e veniva pagato regolarmente, non credo che nel contratto sia specificato che debba giocare o debba anche solo essere convocato per le partite

che sia giusto o sbagliato è un altro discorso, lo può dire solo un giudice (uno vero)

fatemi dire comunque che il sig. Zarate non lavora in un altoforno o in miniera e ormai non mi fa molta compassione

il suo grido "sono un uomo libero", "voglio la libertà" mi pare proprio una presa per il ....

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 04 Lug 2013, 14:30
Cana è stato determinante per il nostro ultimo trofeo e rappresenta un giocatore di esperienza internazionale. Oltre che professionista esemplare, in campo e quando va in panchina zitto.
tutti sono stati determinanti. Con questo principio, anche Cavanda che ha 3 presenze in coppa italia con ottime prestazioni, ha dato il suo apporto al trofeo quindi?
E te credo. A 1,7 milioni vedi pure se parla quando va in panchina.
prende quando hernanes per fare la riserva di biava e dovrebbe pure lamentarsi.
per la metà il cattivone diakitè stava in panchina pure in ginocchio sui ceci :)

Al posto di Muslera è arrivato Marchetti, scusa se è poco.
non parliamo di ruoli ma di soldi, non so se l'hai capito.
Marchetti è arrivato grazie alla cessione dolorosa di licht, come ben sai.
Muslera portiere titolare della nazionale uruguiana 22enne l'abbiamo dovuto scambiare con Cana, perchè anche in quel caso, per fare i duri, alla fine ci siamo fatti prendere dalle palle pure dal procuratore dentone fonseca.
pensa te

Diakite non lo vendevi a più di 10.000 euro, è stato ampiamente dimostrato ma tu fai finta di non sapere che, pur svincolato, andrà a prendere quello che gli offrivamo noi (se gli andrà bene) ed emigrando al Sunderland.
l'unica cosa dimostrata è che ha la società ha offerto ben 750K, troppo tardi ormai, smentendo se stessa, e dando pertanto un valore importante al giocatore, che quindi un valore lo aveva eccome.
e ovviamente dato che la società credo ne capisca più di te, devi prendere atto di questa evidenza.

come dicevo prima.. è grottesco quello che dici. Modibo, SVINCOLATO, prenderà grossomodo quello che gli offrivamo, ergo nessuno c'avrebbe dato neanche un piatto di lenticchie l'avesero dovuto pagare.
purtroppo con qualche rudimento di economia in più capiresti che svincolato non equivale a gratis. equivale spesso, come nel caso in oggetto, a mancato guadagno.
la società stessa si è resa conto ad un certo punto del valore che poteva perdere ed ha tentato di rimediare.
non so come dirtelo, ma dovresti prenderne atto.

Ciani è molto più forte, senza essere neanche lui un fenomeno.
ops. hai cambiato idea anche qui, è una retromarcia come quando davi delle pippe a dei tesserati?
vuoi che ci divertiamo ad andare a trovare le tue parole quando asserivi che i giocatori valevano lo stesso?
vogliamo dare il via a questa giostra divertente?... :)

Inoltre dovrebbe avere molto più mercato
forse, e aggiungo te credo, ha un contratto e un cartellino che hai pagato.
avessi fatto un contratto a diaki lo avrebbe avuto anche lui, senza pagare il cartellino però...

Facendolo giocare non ci sarebbe stata la zuccata col Siena ed ora eravamo fuori dalle coppe europee. Grazie Ciani, grazie Modibo.
sa di zamparini......ci sarebbe stata la zuccata di mobido, era uguale o di scaloni se non andava via. la storia era scritta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Property ma non ti entra proprio in quella testona che alla fine l'ingaggio proposto dalla Lazio era quello in linea con il valore di Diakitè? i fatti dicono che alla fine in una squadfra di bassa premier prendera' piu' o meno la stessa cifra quindi smettila per favore di parlare di "errore della societa'"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 04 Lug 2013, 15:22
Property ma non ti entra proprio in quella testona che alla fine l'ingaggio proposto dalla Lazio era quello in linea con il valore di Diakitè? i fatti dicono che alla fine in una squadfra di bassa premier prendera' piu' o meno la stessa cifra quindi smettila per favore di parlare di "errore della societa'"
certo l'ho detto io che 750K era l'offerta in linea con il valore.
putroppo tardiva in quanto per oltre un anno gli sono stati proposti 500K non in linea con il suo valore.
Tale scelta ha compromesso i rapporti e finito per perdere a zero il giocatore.
Con conseguente danno economico duplice, per la perdita a zero e necessità di sostuirlo con uno di pari valore (se va bene), pagandolo e dandogli lo stesso ingaggio che alla fine sono arrivato ad offrire a diaki.
spero ti sia entrato in testa bene anche a te ora, il concetto. :)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Property il 04 Lug 2013, 15:25
putroppo tardiva in quanto per oltre un anno gli sono stati proposti 500K non in linea con il suo valore.
Con conseguente danno economico duplice, per la perdita a zero e necessità di sostuirlo con uno di pari valore (se va bene), pagandolo e dandogli lo stesso ingaggio che alla fine sono arrivato ad offrire a diaki.

Poteva benissimo rimanere e accettare l'offerta della Lazio seppur tardiva.
Ma nel trasferimento a "0" si riempie  la saccocccia solo il procuratore.
Spiegato il motivo  della ferrea volontà di arrivare a 0.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Se Diakitè avesse voluto veramente restare alla Lazio accettava i 750 mila euro proposti dalla Lazio, anche se gli erano stati proposti 10 giorni fa, invece qualcuno, credo, non sono sicuro ma penso quel fine stratega del suo procuratore gli avra' detto di non accettare perchè a parametro 0 sarebbero giunte offerte per ingaggi che al confronto quello proposto dalla Lazio sarebbe sembrata "elemosina" .... peccato che i dirigenti delle societa' di calcio non sono dei fessi e infatti Diakitè, difensore nella media, non solo si è accasato ad una squadra di bassa classifica in premier ma non ha neppure svoltato economicamente come gli prospettava invece quell'incapace del suo manager, e credo che la stessa fine la fara' quell'altro fenomeno di Cavanda.
In sede di trattativa Savini diceva che c'era la fila per il suo assistito, un fenomano insomma poi pero' stando alla richiesta di 4 milioni da parte della Lazio per questo novello Gilmar Santos sono spariti tutti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: matador72 il 04 Lug 2013, 15:22
Magari per lui fosse riuscito a prendere la stessa cifra.manco quello per essere stato un anno fermo perche' noi gli offrivamo un quinquennale e lui ha firmato in Inghilterra per un triennale.ripeto ha perso anche i soldi di questo anno perche ha preso "solo" 300k al fronte della nostra proposta rifiutata che sarebbe partita all' inizio della stagione.adesso il procuratore dopo la figura ridicola che ha fatto spiega che la sua e' stata una scelta di vita per cambiare campionato ( ma non elemosinava un contrattino all' Inter o al napoli?) e che l' offerta della Lazio era buona...mamma mia io a uno che ha lavorato cosi' per il proprio assistito lo radierei dall' albo dei procuratori

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Cliath il 04 Lug 2013, 14:18
intanto, se in Lazio-siena di CI al posto di Ciani ci fosse stato Diakitè, mica lo so se l'avrebbe messa dentro...  ;)

C'era Diakitè a Lazio Siena...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.701
:sisisi:

Se vuoi , quando ho un po' più di tempo te ne trovo una centinaia di tuoi post simili in cui ci fai capire che l'offerta non è assolutamente congrua (ma sono sicuro che ammetterai che hai cambiato opinione , anche perchè i fatti hanno smentito le tue valutazioni)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
vabbè io ci rinuncio a spiegare che se uno mette "per me" all'inizio del post è per proporre un'ipotesi, non per dare la certezza, riportare solo mezzi post non è giusto.

Caro Robyele vatti a leggere tutto il post, ed una volta per tutte non riportate solo le parti dei post.

anzi ti evito lo sforzo mi auto cito ed evidenzio il "per me" magari sfugge ad attenti occhi
""
Per me la Società sbaglia con questi continui bracci di ferro (Diakitè e Cavanda sono casi particolari perchè si è trovato un procuratore anche un po fessacchiotto). E ormai ho capito come si comporta Lotito. Se gli dicono 5 lui all'ultimo dice "voglio 6"- "ok ti diamo 6" -"allora voglio 7"

""

Citazione di: vagabond il 04 Lug 2013, 10:49
Per me la Società sbaglia con questi continui bracci di ferro (Diakitè e Cavanda sono casi particolari perchè si è trovato un procuratore anche un po fessacchiotto). E ormai ho capito come si comporta Lotito. Se gli dicono 5 lui all'ultimo dice "voglio 6"- "ok ti diamo 6" -"allora voglio 7"

ora continuate pure con le vostre teorie. Che sia un'opinione è chiaro e cristallino.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: dani2110 il 04 Lug 2013, 15:38
C'era Diakitè a Lazio Siena...

Ehm, sì...ma intendevo proprio in quell'azione  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: alby1608 il 04 Lug 2013, 14:33
io adoro robylele

Anche io ma per motivi opposti al tuo. Il mio è puro feticismo elettronico: quando posto non vedo l'ora di avere la reazione di Robylele. Un po' come un chimico che in laboratorio mette insieme due sostanze tanto per vedere l'effetto che fa.

Insomma, faccio outing: sono sempre stato lotitiano, già dal 17 luglio 2004, ma mi piace suscitare la reazione di Robylele, perché siamo tutti Robylele e in fondo in fondo c'è un Robylele in tutti noi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 04 Lug 2013, 14:58

purtroppo con qualche rudimento di economia in più capiresti che svincolato non equivale a gratis. equivale spesso, come nel caso in oggetto, a mancato guadagno.

Mancato guadagno ?
Perchè , quali offerte sono state rifiutate , che il buon Modibo aveva avallato  ?

Ps.E' stato preso Novaretti che a differenza di Modibo prendera' 200 mila euro in meno.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 04 Lug 2013, 15:40
:sisisi:

Se vuoi , quando ho un po' più di tempo te ne trovo una centinaia di tuoi post simili in cui ci fai capire che l'offerta non è assolutamente congrua (ma sono sicuro che ammetterai che hai cambiato opinione , anche perchè i fatti hanno smentito le tue valutazioni)
Continuo a rilevare che fai fatica, in amicizia, a capire che l'offerta non deve essere congrua per me ma per il giocatore.
Io continuo a dire quello che ho detto, per me diakitè era inferiore solo a biava e al dias di due anni fa nel ruolo di difensore centrale e un ingaggio di 900K ad un giocatore che tra l'altro hai in casa era assolutamente corretta, per me.
900k era un compromesso giusto tra domanda e offerta che a tempo debito avrebbe già firmato e impacchettato e ci saremo risparmiati cartellini di altri giocatori e stipendi simili, con congruo vantaggio per le casse societarie.
Ma avendo offerto 500K, meno pure degli ultimi degli ultimi, salvo poi smentendo loro stessi offrendo 750K (il 50% di incremento) a rapporti ormai compromessi, si è procurato un danno economico.
mi sembra molto chiaro e lineare.
è stato un errore, non capisco questa enorme fatica ad ammetterlo.

Property

Visitatore
Citazione di: zaradona il 04 Lug 2013, 17:07
Mancato guadagno ?
Perchè , quali offerte sono state rifiutate , che il buon Modibo aveva avallato  ?
stesso discorso di pandev.
non eri in condizione di ricevere offerte. l'errata gestione ti ha messo nelle mani della controparte, per cui per un giocatore ormai libero, nessuno ti offre niente.
per pandev fu lo stesso, nessuno offerta fu rifiutata.
ma questo non significa non avesse valore, significa solo che la cattiva gestione di ha impedito di essere nelle condizioni di ricevere delle offerte.
e infatti 3 anni più vecchio, quella società lo ha rivenduto a ben 8 milioni, a dimostrazione che un valore ce l'aveva eccome.

Discussione precedente - Discussione successiva