Citazione di: ian il 04 Lug 2013, 16:34
Comunque devo dire che, per quanto gli scriba e i mangianti vari continuino imperterriti a sparare minchiate, ad aizzare le folle e a pompare le merde, dal canto loro (alcuni) peperoni sono in fase di risveglio nel senso che iniziano a non crederci più neanche loro, iniziano a "nasare" che è tutta una colossale presa per il culo ordita, alla fine, ai loro stessi danni.
C'è una pagina Facebook (mi pare laroma24 o qcs del genere), per es, che fa sondaggi tra i trogloditi e ultimamente leggo pernacchie e sfanculamenti vari.
Oggi c'è n'era uno che chiedeva cosa se ne pensasse circa l'arrivo di Nani e la maggioranza dei commenti supplicava di piantarla con queste prese per il culo.
Ora, con questo non voglio dire che siano improvvisamente rinsaviti: undiciannidebbì, paolonegrogó e trattore rimangono i massimi risultati che le loro speculazioni intellettuali permettono, ma indubbiamente dopo il 26/5, sarà un caso?, mi sembrano un po' più realisti.
Sìsì, sicuramente la tramvata gli ha fatto riaprire un po' gli occhi.
Quindi, o ci sarà il risveglio con il primo Mangone di turno, come fa notare giustamente Dissi, oppure la botta è stata talmente forte da aver alterato un pochino il loro sonno della ragione.
In caso di quest'ultimo scenario, il dilemma si pone per noi: è peggio, nel senso che rischiano, in teoria, di diventare una squadra di calcio e non un accrocco di visionari che si auto-assegnano premi e auto-festeggiano record inesistenti? Oppure, di contro, è meglio, perché paradossalmente può essere la transizione verso una "sana" rivalità e non più il penoso confronto con una banda di deficienti che pensano che esista la stelletta d'argento*?
* Magari risulterà un'eresia per molti, ma faccio coming out: se proprio non dovessero scomparire e finire nella damnatio memoriae, io preferirei avere degli avversari normali.
Così come sono, calcisticamente parlando, li odio proprio: quando ripenso a 30 anni di "Jose Mari miglior attaccante d'Europa", "mai schiavi der risultato", "er record più bello" ecc.ecc. (ne ho prese tre a caso, ma ci si può scrivere un'enciclopedia) mi viene proprio la voglia di prenderne a pizze uno a caso.