La scappatella estiva

Aperto da BoyRM76, 04 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: est1900 il 05 Lug 2013, 12:11
La morale non è legge.
Intendevo onestà morale.

Tralascerò di commentare la prima frase, che fa a pezzi, così, un paio di millenni di studi in materia. :P

Sì, anche io intendevo "onestà" morale, ma più che altro riprendevo tale termine in quanto utilizzato da Brujita, il cui post era da me quotato. ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 05 Lug 2013, 09:53
Piccolo OT (manco tanto).
Come scrive  Frédéric Beigbeder, e sono sicuro che già lo conosci, l'amore dura tre anni.
Ne consiglio la lettura a tutti (anche del primo libro).

Nicoletti dice che dura tre minuti: quello che viene dopo è semplicemente cultura.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 05 Lug 2013, 12:11
La morale non è legge.
ma foruncolo sul culo di ognuno di noi (dai più clericali a quelli che alla vista del puntino nero sparano...) Poi c'è chi fachireggia, chi usa pomate lenitive e chi prende er cortello...

est1900

Visitatore
Tralascerò di commentare la prima frase, che fa a pezzi, così, un paio di millenni di studi in materia. :P

Intendevo dire che una che si tromba ogni giorno un uomo diverso può essere intesa come moralmente sconveniente ma non è illegale.
Quanto al connubio moralità/legge il discorso è molto vasto e interessante (so bene della loro correlazione, avendo discusso una tesi di legge).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: est1900 il 05 Lug 2013, 12:28
Intendevo dire che una che si tromba ogni giorno un uomo diverso può essere intesa come moralmente sconveniente ma non è illegale.
Quanto al connubio moralità/legge il discorso è molto vasto e interessante (so bene della loro correlazione, avendo discusso una tesi di legge).

Est, lo so. Stavo scherzando.
Nun se pijeremo mai, io a te. :lol:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dusk il 05 Lug 2013, 12:32
Est, lo so. Stavo scherzando.
Nun se pijeremo mai, io a te. :lol:

imho, sareste il ticket perfetto per un nuovo intervento lazionettico a LSR
8)
EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
io una tesi che mi piaceva e "sfiorava" l'argomento l'ho trovata e discussa, ero reduce da una chiacchierata con Punzi proc.civ nella quale m'era stato prospettato un periodo di almeno un anno per la sola raccolta bibliografica  :bye: e allora tomo tomo me ne so annato a scienze politiche "filosofia della politica"..... per una tesi molto interessante.... "Il concetto di Ordine (Voegelin) nella disputa tra Carl Schmitt e Hans Kelsen". Fu spettacolare, a partire dall'estroversione del Professore, un simpatico pazzo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a parte tutte le divagazioni, già la parola scappatella denota una fuga, una fuga da un rapporto che non da soddisfazioni.

una coppia senza figli non la capirò mai se utilizza questo escamotage, per chi invece ha una prole al seguito non mi esprimo perchè bisognerebbe viverla una situazione del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 12:36
io una tesi che mi piaceva e "sfiorava" l'argomento l'ho trovata e discussa, ero reduce da una chiacchierata con Punzi proc.civ nella quale m'era stato prospettato un periodo di almeno un anno per la sola raccolta bibliografica  :bye: e allora tomo tomo me ne so annato a scienze politiche "filosofia della politica"..... per una tesi molto interessante.... "Il concetto di Ordine (Voegelin) nella disputa tra Carl Schmitt e Hans Kelsen". Fu spettacolare, a partire dall'estroversione del Professore, un simpatico pazzo.

(Filosofia Politica alla Sapienza? Oddio, chi era il prof., Lami?
Oppure era Dottrine Politiche?)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
(Filosofia Politica alla Sapienza? Oddio, chi era il prof., Lami?
Oppure era Dottrine Politiche?)
LAMI
dimenticavo, il giorno della discussione è arrivato con quasi un'ora di ritardo... Le sue parole: "te credevi che m'ero scordato", le mie "no, nun me lo credevo solo..."

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: AquilaLidense il 05 Lug 2013, 12:39
a parte tutte le divagazioni, già la parola scappatella denota una fuga, una fuga da un rapporto che non da soddisfazioni.

credo che questa frase sintetizzi perfettamente la questione. Ogni volta che si tradisce (o anche solo si è predisposti a farlo) la motivazione è una sola: manca qualcosa.
Da qui in poi si apre un mondo...non era la persona giusta, la mezza mela non esiste, chi s'accontenta gode, ecc ecc

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 05 Lug 2013, 12:39
Bravo. Amen

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 12:45
LAMI

Mitico Lami, personaggio.
Un tantino discutibile per certi versi. Ma ho un gran bel ricordo di lui, con anche un paio di aneddoti divertenti.  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Mi sento idealmente molto vicino a est1900, ma solo idealemnte.

Noto con piacere che oltre a Lazio e al tegolino abbiamo una terza cosa in comune. Sul Flaminio che idee hai? :o

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Mitico Lami, personaggio.
Un tantino discutibile per certi versi. Ma ho un gran bel ricordo di lui, con anche un paio di aneddoti divertenti.  :)
:)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 12:49
Mi sento idealmente molto vicino a est1900, ma solo idealemnte.

Noto con piacere che oltre a Lazio e al tegolino abbiamo una terza cosa in comune. Sul Flaminio che idee hai? :o
secondo me, Tu Mark arriverai ad usare l'ipnosi... cmq attrezzandoti per la comunicazione subliminale, la telepatia, la telecinesi e quant'altro... :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 12:56
secondo me, Tu Mark arriverai ad usare l'ipnosi... cmq attrezzandoti per la comunicazione subliminale, la telepatia, la telecinesi e quant'altro... :)

Ma no, è che sono per vocazione liberale, liberista (ma neanche tanto, anzi no), libertario (svuotiamo le carceri) e libertino (ma solo idealmente) ...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Fish ce fai na tabella sulle percentuali di scappatelle nel corso degli anni di una relazione di coppia?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.455

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Lug 2013, 13:42
...ma perchè "estiva"?   :o

Nu lo so. Forse perché il mare d'inverno è solo un film in bianco e nero visto davanti alla tivvù.

Discussione precedente - Discussione successiva