Un voto al mercato

Aperto da maumor, 31 Ago 2010, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date al mercato della Lazio?

10
0 (0%)
9
1 (0.6%)
8
31 (17.8%)
7
76 (43.7%)
6
54 (31%)
5
11 (6.3%)
4
1 (0.6%)

Totale votanti: 174

Le votazioni sono chiuse: 07 Set 2010, 22:23

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: nerone77 il 01 Set 2010, 00:10
Andrò controcorrente ma secondo me il mercato è insufficiente. Praticamente sarà un successo se arriveremo nella parte sinistra della classifica. Voto 5

Milan
Inter
Roma
Juve
Genoa
Napoli
Fiorentina
Sampdoria
Palermo
Ci giochiamo il 10° posto con Parma, Udinese e Bari.

Che bella stagione che ci aspetta!

Mi sento che finirai in firma.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Gli errori sono stati : la non cessione di Ledesma , la non cessione di Perpetuini che magari avrebbe avuto più spazio e l'operazione Santa Cruz che non mi è piaciuta per come è stata gestita , anche se io come già scritto dall'inizio avrei puntato su Kozak

Cmq ho votato 7 visto che mi piace che la Lazio punti sui giovani , e spero di vedere Kozak e Cavanda spesso in campo : purtroppo per Perpetuini ci sarà poco spazio :(

Cmq avrei voluto votare 8 visto che è il numero del profeta

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2010, 01:14
6.5
Gli errori sono stati : la non cessione di Ledesma , la non cessione di Perpetuini che magari avrebbe avuto più spazio e l'operazione Santa Cruz che non mi è piaciuta per come è stata gestita , anche se io come già scritto dall'inizio avrei puntato su Kozak

Cmq ho votato 7 visto che mi piace che la Lazio punti sui giovani , e spero di vedere Kozak e Cavanda spesso in campo : purtroppo per Perpetuini ci sarà poco spazio :(

Cmq avrei voluto votare 8 visto che è il numero del profeta

Ritengo Perpetuini un ottimo giovane. Gli altri sono stati piazzati senza problemi, forse per lui non si è presentata una destinazione adeguata. Mi dispiace per lui e spero che si possa ritagliare dello spazio.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
6,5-7, arrotondando per eccesso voto 7 per dare fiducia alla società

Peccato per ildifensore e per Roque (sul quale avevo fatto la bocca aaaargh) o cmq l'attaccante che serviva (ma del resto noi non c'avemo la mafia che interviene a regalacce i giocatori..) ma per il resto abbiamo messo su un gran bel cc con Hernanes più la conferma di Ledesma, Bresciano e si spera il pieno recupero di Matuzalem

Spero di vedere spesso Cavanda e Kozak buttati nella mischia visto che soprattutto nel caso del secondo si è deciso di non prendere nessuno in quel ruolo (neanche il vecchio stagionato) ed è l'unico ariete che abbiamo in rosa, quindi è IMPERATIVO dargli le sue chance

Cmq penso che parte del malumore (se non tutto) venga dalla as maf... pardon riom.. no no MAFIA, che s'accatta Borriello tramite "offerta che non si può rifiutare" unita alla falsa partenza della Nostra in quel di Genova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
State dando i voti facendo riferimento al mercato di gennaio e secondo me non va bene.

Alla fine, nell'11 di partenza, è stato ceduto Kolarov (creando un buco enorme a sx) e preso Hernanes.

Gli altri son riserve.

Spero di sbagliarmi, ma tutto questo ottimismo io non ce l'ho manco un po'.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
7 ma ero convinto si sarebbe potuti arrivare ad 8 facilmente.

Secondo me un altro acquisto oggi avrebbe portato la sensazione che qualcosa fosse cambiato, che la Lazio avesse di nuovo ambizioni  e che fosse proprio Lotito il primo ad aver deciso di puntare in alto.
Questo grido invece è rimasto in parte strozzato.
Ora chi vorrà criticare a prescindere avrà gli appigli che un solo titolare è poco e che garrido e gonzales so du pippe e che bresciano è na mezza pippa e pure vecchio.
Con un altro acquisto altisonante (s.cruz o lugano) si sarebbe messa a tacere tanta di questa gente.

Mi spiace che Lotito non abbia colto al balzo questa occasione, ma probabilmente si andrà avanti coi prossimi mercati in un processo di crescita graduale come è giusto che sia.

Per me sul piano tecnico/sportivo è un mercato da 7 e mezzo, sul piano mediatico/psicologico da 6 e mezzo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Sarebbe stato da 9 se avessimo preso un difensore forte. Da 10 se avessimo comprato qualcuno che mi desse la certezza di non vedere mai più Del Nero titolare.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

Diciamo che sono contento del mercato in entrata e di aver tenuto Ledesma, ma in ogni caso era OBBLIGATORIO lavorare bene sul mercato dopo l'orrore dell'anno scorso. Un mercato insufficiente sarebbe stato la certificazione di un futuro di lotte per la salvezza. Quindi avrei dovuto dare un 6.

D'altra parte, oltre a noi, mi sembra che il livello medio si sia alzato, si sono rinforzate piu' o meno tutte. Nel contesto quindi, il nostro rafforzamento perde valore: sarebbe servito un altro grande nome. Quindi avrei dovuto dare 5,5 - 6.

Ma confermo il 7. Perche' sono ottimista, questa e' una squadra che mi da buone vibrazioni, c'e' un potenziale che e' rimasto inespresso l'anno scorso e che potrebbe rivelare un impianto di base migliore di quello che abbiamo considerato.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ho dato un 7, con un rammarico per il povero Perpetuini cui non si è riusciti a trovasre una squadra di serie B per mandarlo a giocare e che ora vedrà ben poco il campo, visto l'affollamento di centrocampisti che abbiamo in rosa...

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
6,5.Un mercato con ombre (la mancanza di un difensore che convince e da sicurezza, la situazione di alcuni giovani: Perpetuini e Kozak) e luci (Hernanes e la permanenza di Ledesma).
A questo punto secondo me abbiamo una difesa da 5,5 (Muslera compreso), esterni da 5,5, centrocampo da 6,5 e attaco da 6.

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342

Personalmente mi ritengo più che soddisatto della gestione oculata della squadra durante questa sessione

Motivazioni: acquisto cash di Hernanes, riscatto di Floccari, Soltimento della rosa extralarge con conseguente allegerimento del monte stipendi, consistente plusvalenza su Kolarov, rinnovo dei contratti di pedine importanti come Ledesma e Mauri, rifiuto di cospicue offerte per Zarate, Innesti interessanti a centrocampo e in difesa quali Bresciano-Garrido-Gonzalez, promozione in prima squadra (ERA ORA!) di alcuni giovani promettenti (Kozak e Cavanda su tutti)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Credo che i voti bassi di molti di voi derivino dalla delusione per il mancato ingaggio di Santa Cruz (che anche stavolta non riusciró a vedere con la nostra maglia) e dal fatto che non abbiate mai visto giocare Hernanes se non domenica con la Samp.
Giusto per fare un paragone, è come se avessimo preso snjder dall'inter o Lampard dal Chelsea.
Ecco avessimo preso questi, che voto avreste dato? 6? Ne dubito.
Hernanes, anche se i giornalisti italiani non lo hanno mai visto giocare, per me è paragonabile a uno di questi top player.
La Lazio attuale di questi giocatori non è che ne può acquistare 3 o 4 alla volta. Mica siamo il Milan.

Contenuto sponsorizzato

Silvia77

*
Lazionetter
* 210
Sarebbe stato più alto se avessimo comprato un altro terzino sinistro, visto che Del Nero e Garrido sono acciaccati.  Spero che Cavanda sia la rivelazione dell'anno, per ora promette bene!
Inoltre sono un pò delusa per il mancato arrivo di Santa Cruz (mannaggia a te Richard! :twisted:)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Anche se il trigoriere non gli ha dedicato un dvd, Hernanes è il colpo più grande fatto quest'anno in Italia. Non abbiamo ceduto Ledesma, abbiamo riscattato Floccari e soprattutto abbiamo venduto benissimo Kolarov. Con Lugano e la monetizzazione di Muslera sarebbe stato un mercato da 8. Per la quarta punta, visto che abbiamo solo coppa Italia e campionato è giusto puntare su un giovane come Kozac.
La squadra per provare a giocarsi un posto in Europa League c'è. Ora sta a Reja.
Per la prima volta dopo tanti anni, do un voto positivo al mercato. 7

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ho votato 6. Tutte le concorrenti si sono rafforzate e la distanza tra le prime 4 si e' ulteriormente acuita. Siamo quelli della seconda meta' dello scorso anno con il profeta e senza kolarov. A sinistra stiamo sperando in cavanda... Non abbiamo un attaccante d'area da alternate a floccari e reja inoltre ancora non ha capitò come far giocate hernanes assieme agli altri compagni. L'auriti sembra il fratello ai tempo dell'ancona. Siamo da ottavo-decimo posto

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Set 2010, 06:28
Ho dato un 7, con un rammarico per il povero Perpetuini cui non si è riusciti a trovasre una squadra di serie B per mandarlo a giocare e che ora vedrà ben poco il campo, visto l'affollamento di centrocampisti che abbiamo in rosa...

Aggiungo che siamo riusciti a livberarci di un numero spropositato di calciatori inutili Manfredini, Bonetto e Scaloni erano davvoer invendibili IMHO) e che, al netto della delusione per i mancati arrivi (quarta punta, terzino sx) richiesti da qualcuno la rosa è PIU' CHE ADEGUATA alle competiizoni che dovremo affrontare.

Inutile assemblare una rosa da Europa League ammucchiando buoni giocatori, preferisco altri innesti "pesanti" quando ce ne sarà bisogno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Set 2010, 08:03
Aggiungo che siamo riusciti a livberarci di un numero spropositato di calciatori inutili Manfredini, Bonetto e Scaloni erano davvoer invendibili IMHO) e che, al netto della delusione per i mancati arrivi (quarta punta, terzino sx) richiesti da qualcuno la rosa è PIU' CHE ADEGUATA alle competiizoni che dovremo affrontare.

Inutile assemblare una rosa da Europa League ammucchiando buoni giocatori, preferisco altri innesti "pesanti" quando ce ne sarà bisogno.

Ti quoto in pieno, e aggiungo che con gli innesti di quest'anno , dovremmo aver scongiurato il pericolo di rivedere un centrocampo:
Brocchi Baronio Firmani
come è successo lo scorso anno.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: matador72 il 01 Set 2010, 08:28
Ti quoto in pieno, e aggiungo che con gli innesti di quest'anno , dovremmo aver scongiurato il pericolo di rivedere un centrocampo:
Brocchi Baronio Firmani
come è successo lo scorso anno.

Basti pensare che il centrocampo di riserva oggi potrebbe essere Gonzalez-Matuzalem-Mauri, o Gonzalez, Ledesma-Bresciano.

Firmani quest'anno è la riserva della riserva della riserva...

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: robylele il 31 Ago 2010, 23:26
voto 8. al di là di ogni aspettativa, calcolando poi che già a gennaio si era ben operato.

bene i rinnovi, bene il riscatto di Floccari, tante cessioni (unite ai fine contratto), consacrazione di Tare, acquisizione del miglior centrocampista brasiliano con pagamento cash, straordinaria plusvalenza con Kolarov.

si potrebbe arrivare al 9 se Gonzales o Garrido riuscissero ad affermarsi, come fu per Alexander.
Bresciano mi piace e darà il suo contributo.

ancora non credo ai miei occhi, complimenti alla società.

1. tare ha fatto un buon lavoro. kola è stato ceduto molto bene (quotazione superiore a quella reale, quindi buon per noi), hernanes è un grandissimo calciatore.

2. mettere nello stesso calderone gonzales / garrido e kolarov è una sciocchezza. kola era un prospetto. se hai 26 anni e devi ancora dimostrare qualcosa nella tua carriera è andato storto.

manca un difensore importante, un forte centrocampista di interdizione, un laterale sinistro decente (un titolare se garrido si dimostrerà inadeguato, oppure una riserva in caso contrario: del nero ha già dimostrato di non avere stoffa per questo sport), e una punta di peso.

a oggi, a bocce ferme, la lazio potrebbe lottare per un posto in el.
comunque la salvezza sembra garantita.
che rispetto allo scorso anno mi pare un miglioramento.

voto al mercato: 6

Pong

*
Lazionetter
* 71
Benissimo Hernanes.. eccellente la cessione del sopravvalutatissimo kolarov.. meno convincente tutto il resto.
Ritengo che nel nostro campionato non ci siano difensori tanto più forti dei nostri.. è la difesa a 3 con Radu e degli esterni totalmente inadeguati che ci penalizza unito al problema Reja-Zarate; in quest'ottica non è stato fatto il cambiamento più importante ovvero un allenatore per cominciare un nuovo ciclo e alla prima partita già l'abbiamo pagato.

Discussione precedente - Discussione successiva