Un voto al mercato

Aperto da maumor, 31 Ago 2010, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date al mercato della Lazio?

10
0 (0%)
9
1 (0.6%)
8
31 (17.8%)
7
76 (43.7%)
6
54 (31%)
5
11 (6.3%)
4
1 (0.6%)

Totale votanti: 174

Le votazioni sono chiuse: 07 Set 2010, 22:23

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: borgorosso il 01 Set 2010, 08:35
1. tare ha fatto un buon lavoro. kola è stato ceduto molto bene (quotazione superiore a quella reale, quindi buon per noi), hernanes è un grandissimo calciatore.

2. mettere nello stesso calderone gonzales / garrido e kolarov è una sciocchezza. kola era un prospetto. se hai 26 anni e devi ancora dimostrare qualcosa nella tua carriera è andato storto.

manca un difensore importante, un forte centrocampista di interdizione, un laterale sinistro decente (un titolare se garrido si dimostrerà inadeguato, oppure una riserva in caso contrario: del nero ha già dimostrato di non avere stoffa per questo sport), e una punta di peso.

a oggi, a bocce ferme, la lazio potrebbe lottare per un posto in el.
comunque la salvezza sembra garantita.
che rispetto allo scorso anno mi pare un miglioramento.

voto al mercato: 6

oh, quoto tutto, ma per gli stessi identici motivi do 5.

Sopratutto per reazione al troppo nutrito gruppo di ottimisti: non si è fatto il salto di qualità e alla brusca sterzata di gennaio non si è dato sufficiente seguito. Se tutto va bene lotteremo per un posto in EL, che non è male, ma francamente mi aspettavo un salto superiore.

(e ora ve la dico tutta: per me, a costo di sollevazioni di piazza, era il momento giusto di vendere Zarate e investire in qualcun altro... ma questa è una mia follia di fine estate, forse...)

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Ottimo Hernanes, bene Bresciano, ci serviva un "nuovo" Brocchi. Non è stato preso nè Goulon, nè Sissoko, nè Sankharè, nè Capoue o giocatori simili. Gonzalez per il poco che l' ho visto non mi pare abbia quel ruolo. Spero di sbagliarmi. Abbiamo un buon centrocampo, ma con tanti giocatori simili.
La Lazio non può prescindere ad oggi da un mediano tignoso e di discreta velocità. Abbiamo visto a Marassi. Se vuoi giocare con Lede-Matu-Hern devi essere più che cinico, capitalizzando almeno il 70-80% delle occasioni che ti capitano. Spero di sbagliarmi, ma secondo me è così.

Se il modulo sarà il 3-5-2 i 3 in mezzo per me devono essere Brocchi-Hernanes-Bresciano, con bresciano a fare il "difensore" come faceva l' anno scorso. Con Mauri e Gonzalez sostituti di Bresciano, Ledesma e Matuzalem di Hernanes e con Firmani e Perpetuini sostituti di Brocchi.
Con il 4-3-1-2 allora potresti mettere Hernanes dietro le punte...però boh...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma il fatto che la Samp, visti i preliminari di champions, potesse essere piu' avanti nella condizione fisica di noi non viene in mente a nessuno?
Sento parlare della partita di domenica come di un massacro da parte dei blucerchiati nei nostri confronyi.
Io personalmente sono piu' ottimista dopo la sconfitta di domenica che un anno fa dopo la vittoria casalinga con l'atalanta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: matador72 il 01 Set 2010, 08:59
Ma il fatto che la Samp, visti i preliminari di champions, potesse essere piu' avanti nella condizione fisica di noi non viene in mente a nessuno?
Sento parlare della partita di domenica come di un massacro da parte dei blucerchiati nei nostri confronyi.
Io personalmente sono piu' ottimista dopo la sconfitta di domenica che un anno fa dopo la vittoria casalinga con l'atalanta.

pure io. Personalmente il discorso che faccio è però un tantinello più complesso

eagle1968

*
Lazionetter
* 425
Diverse le cose positive :
- l'ingaggio di Hernanes,sembra proprio un gran giocatore!
- la cessione di Kolarov ad un prezzo chenon immaginavo
- l'acquisto di Bresciano
- la conferma di Ledesma
- la cessione di 22 elementi

Certo,ci sono rimasti sul groppone dei giocatori inutili alla causa,ma stavolta non credo sia dipeso dalla società....

Mi auguro due cose per questa stagione :
Cavanda e Kozac sugli scudi!

Forza Lazio!

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.182
Penso che la Lazio abbia fatto una campagna acquisti intelligente.
A centrocampo e in attacco abbiamo giocatori di ottimo livello, forse sulla carta la difesa è più debole rispetto agli altri reparti, ma non dimentichiamo che il rendimento dei difensori dipende anche dalla copertura che possono avere dagli altri reparti.
Forse qualcuno è rimasto deluso dal mancato arrivo di Santa Cruz, ma ho la netta sensazione che Reja abbia preferito non rompere gli equilibri di un reparto che comunque è più che affidabile.
Inoltre abbiamo tre giovani promettenti (Cavanda, Kozak e Perpetuini). Reja non mi sembra il tipo che ha paura di gettarli nella mischia, e chi sa che qualcuno di loro a medio termine rappresenti più di un semplice rincalzo ai titolari.
Ultima cosa: sono contento che Lotito abbia acquistato talenti giovanissimi per le squadre giovanili (ieri sono stati ufficializzati Pedro, Catalin e il portiere Di Piero). Non è detto che questi diventino tutti fuoriclasse, ma in prospettiva questa è la via più intelligente per una società che non ha i mezzi finanziari di Milan o Inter.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il mercato è da 7, chiaramente sulla carta.
ci si è mossi tempestivamente per quanto riguarda i parametri zero a inizio calcio mercato (Bresciano), ci sono state moltissime operazioni in uscita, tra esuberi e cessioni vere, queste ultime poi si sono rivelate molto fruttuose... è stato acquistato uno dei centrocampisti più forti al mondo, è stato riscattato Floccari, è stato trattenuto Ledesma con tanto di rinnovo del contratto.
ora resta solo il campo: sarà lui a dirci se quel 7 rimarrà tale, si trasformerà in 8, e anche 9 oppure perderà valore fino ad assestarsi sulla sufficienza striminzita... la spina dorsale c'è (Muslera, Dias, Ledesma, Floccari), la panchina adesso sembra adeguata, teoricamente c'è anche un diamante grezzo che potrebbe impreziosire la classifica man mano che la stagione scorre.

rimangono dubbi per quanto riguarda la fascia sinistra (ma Garrido, a detta di Reja, era uno dei suoi obiettivi) e per la mancanza di un altro elemento di valore ed esperienza da aggiungere al pacchetto difensivo: se è vero che Lugano è stato bloccato per gennaio, c'è solo da aspettare e sperare che questi 4 mesi trasformino quel 7 in 8 pieno, perché con l'arrivo del centrale uruguaiano e con la conferma delle aspettative riguardanti Garrido, la Lazio potrebbe finalmente centrare obiettivi molto gratificanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Paro paro gesulio  :o  :shock:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Hernanes è la dimostrazione vivente che basta poco per dare linfa nuova, entusiasmo, ad una tifoseria fiaccata.
La prova del nove sono gli "otto" che ho visto fioccare entusiasti nelle prime pagine di questo topic.

perchè aldilà delle molte argomentazioni usate, senza hernanes, sarebbe stato letto tutto in modo molto diverso..

...mi ricordo quando commentammo freddi l'arrivo di Bresciano e quanto invece oggi sia visto questo da una prospettiva molto diversa..

bene. sono contento. perchè l'entusiasmo è una cosa buona, indispensabile psicologicamente.

ma il voto resta 6.

si è fatto ciò che si doveva fare. Bravo Tare.

p.s. tra l'altro dare 8 significa ammattere implicitamente che per due anni non si è fatto ciò che si doveva. ;)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Il mercato della Lazio merita un 7 pieno, un buon mercato che spero possa contribuire a puntare sui giovani Kozac, Cavanda e Perpetuini.
Un voto in piu' perche' la Lazio, in questa fase, non ha santi in paradiso e cio' che conquista lo conquista solo ed unicamente con le sue forze, senza mafiose regalìe da parte di terzi...

Adesso facciamo parlare il campo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kappa il 01 Set 2010, 08:53
oh, quoto tutto, ma per gli stessi identici motivi do 5.
Sopratutto per reazione al troppo nutrito gruppo di ottimisti

ma che sei invidioso?

non farti coinvolgere da noi, rimani te stesso.. così ci concederai almeno un 5,5, ne sono certo.  :lol:

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Alex_k

Visitatore
Secondo me, il giudizio sul mercato va dato in base agli obiettivi che il tecnico ha dato alla società, valutando quanto questi obiettivi sono stati raggiunti. Non ha molto senso, sempre secondo me, valutare il mercato in base all'ipotetico piazzamento finale della squadra.

Dunque, quello che probabilmente (in base alle varie interviste ed in base a quanto ricordo) Reja ha chiesto:
1) sfoltire la rosa ed arrivare a circa 25 giocatori: sarebbe stata un'impresa titanica, francamente un obiettivo impossibile da raggiungere. Siamo arrivati a 33, invece dei 40/50 che ce n'erano l'anno scorso. Tra cessioni, prestiti e scadenze di contratto, abbiamo ceduto 22/23 calciatori. Voto: 7,5

2) risolvere la questione Ledesma: che dire, mi pare risolta con la soddisfazione di entrambe le parti, cosa che non si poteva certo dare per scontata. A prescindere dall'opinione che si possa avere sul giocatore, direi che l'operazione è stata conclusa ottimamente. Voto: 7,5

3) lavorare sul centrocampo, aumentandone il tasso tecnico. Hernanes (Voto 9) + Gonzalez (il giudizio sull'operazione, ad oggi, credo lo possa dare solo Reja) + Bresciano (Voto 6). Voto (medio): 7,5

4) una punta bella grossa. Non è arrivata, c'è poco da dire. Voto: 4

5) confermare i giocatori più forti, con al massimo una sola cessione di peso, ma con relativo sostituto. Abbiamo ceduto il solo Kolarov ed abbiamo preso Garrido. Come per Gonzalez, il giudizio sull'operazione Garrido la può dare solo Reja. A naso, Voto 6.

Che dire, manca sempre un soldo per fare una lira, ma in ogni caso questa è stata (forse) la migliore sessione di mercato dell'era Lotito.

Voto finale 6,5.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Come sempre faccio un'analisi per reparti

Portiere: Nulla è cambiato

Difesa: Serviva un rinforzo di valore, da affiancare da Dias e Radu: non è arrivato, anche se questa non era una priorità. Non capisco poi perché tenere Diakité: avrebbe bisogno di giocare titolare un campionato intero per fare esperienza, per capire il valore reale del giocatore. Perché tenerlo eternamente in panchina ?

Fasce laterali (visto che si gioca col 3-5-2): non ci siamo. Preso Garrido, un giocatore che vari motivi ha fallito al City: quindi si spera sul suo rilancio. Avrei preferito Antonelli, anche se strapagato, oppure un giovane sconosciuto, un altro Kolarov. Le alternative sono Bonetto e Del Nero, che non convincono. Credo che Cavanda avrà molto spazio.

Centrocampo: era il reparto nel quale serviva intervenire maggiormente. Si è fatto molto, ma serviva di più. Preso un giocatore di classe come Hernanes, preso un incursore come Bresciano, non preso un giocatore fisico e prestante alla Boateng.
Gonzales è un'incognita, vedremo. Ma se c'era un reparto che aveva bisogno di certezze era proprio questo.
Un errore confermare Ledesma, secondo me.

Attacco: riscattato Floccari, serviva un suo sostituto. Ma quattro punte di valore sono troppe per una squadra fuori dall'Europa. Bisognava cedere Rocchi, ma credo che il veneziano non voglia schiodare. Visto il ruolino di Santa Cruz, meglio in questa ottica tenersi Kozak.
E sperare nel rilancio di Foggia.

Cessioni: anche qui si è fatto molto ma si poteva fare di più. Chiedere spiegazioni sui casi Bonetto, Correa e Perpetuini. Da manuale la cessione di Kolarov.

In conclusione: io mi sarei accontentato di mantenere difesa e attacco dell'anno scorso, ma con la completa rifondazione del centrocampo, di tutta la linea dei 5 ( se si parla di 3-5-2).
Quindi per me il voto è 6,5.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sirius il 01 Set 2010, 09:30
Ho dato 8...

Il mercato della Lazio merita un 7 pieno, un buon mercato che spero possa contribuire a puntare sui giovani Kozac, Cavanda e Perpetuini.
Un voto in piu' perche' la Lazio, in questa fase, non ha santi in paradiso e cio' che conquista lo conquista solo ed unicamente con le sue forze, senza mafiose regalìe da parte di terzi...

Adesso facciamo parlare il campo.

Sirius , la penso come te.
Il milan ha elemosinato Ibra dal barcellona e Boateng dal genoa, per poi fare a sua volta l'elemosina ai canidi.
Mi chiedo perchè quando noi eravamo nelle condizioni di quelli la , le grandi ci soffiavano i giocatori....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2010, 09:29
voto 6.

Hernanes è la dimostrazione vivente che basta poco per dare linfa nuova, entusiasmo, ad una tifoseria fiaccata.
La prova del nove sono gli "otto" che ho visto fioccare entusiasti nelle prime pagine di questo topic.

perchè aldilà delle molte argomentazioni usate, senza hernanes, sarebbe stato letto tutto in modo molto diverso..

...mi ricordo quando commentammo freddi l'arrivo di Bresciano e quanto invece oggi sia visto questo da una prospettiva molto diversa..

bene. sono contento. perchè l'entusiasmo è una cosa buona, indispensabile psicologicamente.

ma il voto resta 6.

si è fatto ciò che si doveva fare. Bravo Tare.

p.s. tra l'altro dare 8 significa ammattere implicitamente che per due anni non si è fatto ciò che si doveva. ;)

Mi permetto di inserirmi come utente che ha dato 8.

Hernanes é costato non poco, anche a livello di trattativa. La tifoseria, imho, é fiaccata perlopiù dalle radio locali, che fanno il loro lavoro su di voi fiaccati da ben prima della salvezza alla penultima giornata..

Senza Hernanes sarebbe stato letto tutto in maniera diversa, ovvio. Ma il giocatore c'é, quindi inutile parlare con i se e i ma. E' ovvio che un discreto giocatore lo accogli meglio se il giorno prima ne é arrivato uno ottimo.

Due anni fa, ma anche lo scorso anno, si é operato molto peggio. Contento? Ti senti liberato?  ;)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
6.5 ossia la media tra il 9 dell'operazione Hernanes, del riscatto di Floccari e della cessione di Kolarov e il 4 del resto del mercato. Il 9 non ha bisogno di spiegazioni, il 4 è legato a questi fattori:
a) mancato acquisto di un centrocampista che desse forza fisica e dinamismo alla squadra. Per me doveva essere uno degli obiettivi principali del mercato, se non l'obiettivo principale, e il fatto che non sia arrivato impedisce il vero salto di qualità della squadra;
b) mancato sfoltimento della rosa. Alla fine sono rimasti in 33 con otto-nove giocatori di fatto fuori dal progetto tecnico dell'allenatore. Troppi. Gli inevitabili malumori degli esclusi sono un'altra situazione che rischia di pesare in negativo;
c) la sostituzione di Kolarov. Io avrei preferito soluzioni diverse. Garrido per me rimane un'incognita, sia per la sua adattabilità al modulo a tre, sia perché si tratta di un giocatore da ricostruire nella fiducia dopo due stagioni negative.
Per quanto riguarda gli altri due acquisti, possono essere dei validi complementi, soprattutto Bresciano, ma non spostano gli equilibri.
In conclusione: squadra migliorata tecnicamente ma ancora con dei buchi vistosi (per me manca anche un centrale difensivo di livello, ma dovendo spendere in questa sessione di mercato per il centrocampo, non mi aspettavo e non chiedevo nulla). Squadra che può stare nel gruppone dietro Inter, Milan e Roma e assieme a Juve, Napoli, Palermo, Genoa, Samp e Fiorentina. Ma di questo gruppone mi pare la più fragile. Insomma da 4-10 posto ma decisamente più tendente al decimo.

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
voto 4  serviva vendere muslera anche a regalarlo , un quinto ce ntrale dias stendardo biava e radu non bastano,  e diakite come muslera (avtrei preferito cribari o siviglia).
A centrocampo matusalem doveva essere venduto (vedi muslera), garrido non serviva e con i suoi soldi quelli dei due uruguiani ti compravi un altro kolarov possibilmente italiano, e se proprio non fosse stato possibile tenevi zauri.
ottimo l'acquisto di hernanes l'unica e sola nota positiva , ma non basta

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
lo giudico assolutamente sufficiente...però mi aspettavo un paio di colpetti ieri...un paio di giocatori tutti da scoprire,magari mai usciti sui giornali,una punta e un difensore...mi ha stupido che lotito non abbia fatto nulla..

Discussione precedente - Discussione successiva