Un voto al mercato

Aperto da maumor, 31 Ago 2010, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date al mercato della Lazio?

10
0 (0%)
9
1 (0.6%)
8
31 (17.8%)
7
76 (43.7%)
6
54 (31%)
5
11 (6.3%)
4
1 (0.6%)

Totale votanti: 174

Le votazioni sono chiuse: 07 Set 2010, 22:23

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2010, 09:29
voto 6.
senza hernanes, sarebbe stato letto tutto in modo molto diverso..
...mi ricordo quando commentammo freddi l'arrivo di Bresciano e quanto invece oggi sia visto questo da una prospettiva molto diversa..

Secondo me è logico che il giudizio su Bresciano sia cambiato dopo l'arrivo di Hernanes.
Hernanes, come tutti quelli dotati di tecnica superiore, è uno che sa giocare bene e che fa giocare bene anche chi gli sta vicino.

rising

*
Lazionetter
* 636
Campagna acquisti discreta per obbiettivo EL...un traguardo che a me sinceramente non entusiasma x niente.....sarebbe ora di fare una squadra per i primi 4 posti.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

che è media di tutte le operazioni:

Kolarov ceduto per 19mn: voto 10. dico solo che ibrahimovic è stato venduto per 24mn.

Hernanes IN per 14mn: voto 9. Per me il miglior colpo del mercato dopo ibra. Giocatore di livello assoluto e prezzo ottimo (soprattutto visto a quanto è andato via il tanto agognato martinez).

Floccari voto 7: A gennaio si erano create delle basi, ma non scordiamoci che floccari era in prestito e che in estate ha drenato risorse che se non avessimo riscattato l'attaccante sarebbero finite probabilmente su un altro giocatore. Non si può non tenerne conto.

Arrivi di contorno (bresciano, gonzalez): voto 6. buone operazioni a costo limitato. L'anno scorso in panchina avevamo dabo, baronio, firmani. Quest'anno Mauri, bresciano, gonzalez.

Affaire Pintos: voto6. il cambio in corso delle regole non è colpa della dirigenza, che in ogni caso ha fatto un operazione che poteva essere evitata. In ogni caso è stata risolta bene con il parcheggioal Getafe.

Rinnovi voto6: per me il rinnovo di un giocatore iimportante è il minimo indispensabile.  Anche tenendo conto del comportamento dei procuratori.

Cessioni: voto 7: per me abbiamo ceduto quasi tutti i giocatori che hanno mercato. Non si può pensare di poter cedere meghni, artipoli e manfredini. questo tipo di giocatori andranno a scadenza, non si scappa.

Rincalzo Garrido N.G.: per quanto mi riguarda è un'operazione non giudicabile ad oggi .

Voto alle potenzialità della squadra creata: 8.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: robylele il 31 Ago 2010, 23:26
voto 8. al di là di ogni aspettativa, calcolando poi che già a gennaio si era ben operato.

bene i rinnovi, bene il riscatto di Floccari, tante cessioni (unite ai fine contratto), consacrazione di Tare, acquisizione del miglior centrocampista brasiliano con pagamento cash, straordinaria plusvalenza con Kolarov.

si potrebbe arrivare al 9 se Gonzales o Garrido riuscissero ad affermarsi, come fu per Alexander.
Bresciano mi piace e darà il suo contributo.

ancora non credo ai miei occhi, complimenti alla società.

Questo post sintetizza al meglio la mia opinione.
Voto 8

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: white-blu il 01 Set 2010, 09:33
Lugano arriva a gennaio
a me gli acquisti  gennaio non piacciono che ve devo di'!! si perdono 2 anni ...
se come lo scorso anno sei costretto per non retrocedere ok.. senno perche'??
hai un giocatore che arriva a gennaio.. poi si deve ambietare e bene che va' te lo ritrovi pronto a fine febbraio marzo ... 7 mesi di campionato gia passati!
a luglio.. quando ti sei accorto di cosa non va nella tua squadra... hai da pagare o hai appena pagato il giocatore arrivato a gennaio e sei limitato nel mercato estivo.... altro anno di attesa!
LE squadre si fanno in estate... A GENNAIO SI TAPPANO BUCHI!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 01 Set 2010, 09:39

Mi permetto di inserirmi come utente che ha dato 8.

Hernanes é costato non poco, anche a livello di trattativa. La tifoseria, imho, é fiaccata perlopiù dalle radio locali, che fanno il loro lavoro su di voi fiaccati da ben prima della salvezza alla penultima giornata..

Senza Hernanes sarebbe stato letto tutto in maniera diversa, ovvio. Ma il giocatore c'é, quindi inutile parlare con i se e i ma. E' ovvio che un discreto giocatore lo accogli meglio se il giorno prima ne é arrivato uno ottimo.

Due anni fa, ma anche lo scorso anno, si é operato molto peggio. Contento? Ti senti liberato?  ;)

avresti potuto inserirti anche se non avessi dato 8... :) e senza permesso.

non è un "se" valutare l'elemento psicologico rilevante di aver preso hernanes, giocatore quotato e soprattutto obiettivo raggiunto dopo una trattativa lunga.
cosa alla quale non eravamo abituati.
non più.

non sono d'accordo sul discorso delle radio. forse perchè io non ne sono un ascoltatore.
ma anche perchè è una spiegazione troppo univoca per ritenerla esuuriente.

apprezzo molto il tentativo che fai di rendermi "contento" anche se forse, a ben vedere, in controluce intravedo anche un "cojonato"... :lol:

roby, l'importante è solo una cosa. che torniamo un pochetto a divertirti a vedere la lazio, a me questo importa.

no funny , no games.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Forse non eccelso, sicuramente discreto. Molti, a mio avviso, sottovalutano l'arrivo di Bresciano, che a me piace molto e sono sicuro che farà una gran bella annata.
Non credo che la differenza tra un discreto mercato e uno ottimo sia l'arrivo o meno di Santa Cruz. In attacco abbiamo Floccari, Rocchi, Kozak, Foggia e soprattutto Zarate. Già, Zarate, molto ruota intorno a Maurito. Quest'anno é l'ultimo appello per lui. Deve, ripeto, deve essere il campione che tutti descriviamo da un anno e mezzo. Se resta a quota 2 reti segnate fino a Marzo, come lo scorso anno, allora sarebbe bastato anche un Budan qualsiasi per essere meglio.
Se abbiamo il "nuovo Messi" é ora di saperlo. Il livello dell'attacco della Lazio dipende da Maurito.
Su cui, lo ammetto, scarico responsabilità pesantissime per il prossimo anno.
Vuole essere il fenomeno della Lazio ? lo dimostri.
A centrocampo ci manca forse un distruttore giovane, qualcuno ha detto un Brocchi con 10 anni di meno.
Lo credo anch'io. Magari poi Gonzalez si rivela ottimo e a quel punto il problema é risolto. Gli arrivi di Hernanes e di Bresciano sono, come detto, importantissimi. L'Australiano, assieme a Mauri consentirà secondo me parecchie soluzioni offensive alla Lazio. E non dimentichiamo la firma di Ledesma che darà sicuramente molta più serenità di quanta ce ne fosse stata lo scorso anno. Il Patagonia con l'arrivo di Hernanes non avrà più compiti di invenzione ma puo' imitarsi alla fase d'interdizione e rilancio che mi sembra gli riesca meglio. E magari capiremo anche chi é e che cosa vuole fare da grande Matuzalem.
In difesa la Lazio mi sembra piuttosto tranquilla, Dias, Stendardo, Radu, Garrido, Diakite, Lichsteiner e Biava  formano un reparto discreto.
Ecco, la parola d'ordine nella Lazio é discreto. Che non vuol dire ottimo ma non vuol dire neanche mediocre.
A parte Hernanes non sono arrivati fenomeni, non siamo da scudetto, pero' rispetto allo scorso anno partiamo con giocatori come Dias,  Floccari e Biava arrivati a gennaio, la rosa é stata largamente sfoltita, non dovrebbero esserci problemi d'acqua calda a Formello, non ci sono pendenze contrattuali impellenti, ci sono le condizioni perché tra le mura dello spogliatoio regni una relativa tranquillità che lo scorso anno é tristemente mancata. Ora, veramente, la palla passa a Reja. Anche lui, discreto allenatore, non sarà Van Gaal pero' ha tra le mani una buona squadra. Puo' ambire tranquillamente all'Europa League e ad andare avanti in Coppa Italia.

Ma, lo ripeto, a mio avviso gran parte della questione ruota su Mauro Zarate.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 01 Set 2010, 10:01

apprezzo molto il tentativo che fai di rendermi "contento" anche se forse, a ben vedere, in controluce intravedo anche un "cojonato"... :lol:

ti assicuro di no.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Ho dato 7, anche se secondo me non è un 7 pieno, diciamo un 6,8.

L'innesto di Hernanes (se utilizzato a pieno per aumentare il valore di tutto il nostro centrocampo e non solo negli ultimi 30 metri) poterbbe già essere determinante da solo ma al momento rende la campagna acquisti pienamente sufficiente, non di più.

Con Santa Cruz avremmo avuto un reparto d'attacco completo e di altissimo livello.
Avremmo avuto a disposizione ogni tipo di attaccante, il che non è poco.
Con il buon Roque avremmo tranquillamente superato il 7.

Se poi fossero arrivati un altro difensore alternativo a Biava ed un centrocampista di rottura (Perez?) avremmo rasentato la perfezione.

Le premesse per un bel campionato ci sono.

Ho solo paura che Reja, in questa ottica, possa essere un po' un freno a mano tirato...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

io gia' l'ho detto: il mio voto e' cinque, senza hernanes sarebbe quattro meno. mercato estivo in linea con i soliti mercati estivi.

gia' ho chiesto come fate a fidarvi ancora di questi qua, visto che dall'inizio del 2009 a oggi hanno giocato in maniera vergognosa l'ottanta percento dei match. muslera, lichtsteiner, radu, matuzalem, ledesma, zarate piu' rocchi, foggia, brocchi, mauri, diakite, con l'aggiunta -ora- di del nero, e senza considerare i vari meghni, manfredini e firmani. giocatori che sono titolari, o, a parte gli ultimi tre, poco ce manca. gli innesti fatti [dias e floccari dallo scorso anno, hernanes in questa sessione] sono di qualita', ma e' poca roba. io avrei completamente rifondato dallo scorso anno, e invece vedo che non e' stato fatto neanche questa volta. 

bresciano e' un buonissimo giocatore, hernanes e' ottimo, ma tutti e due si inseriscono in un reparto molto affollato: considerando il profeta inamovibile, in sei -esclusi i dissidenti- si giocano due posti. garrido e' una scommessa che non avrei fatto: di quattro esterni in rosa ce ne e' uno - lo svizzero [che tra l'altro non sembra essere esattamente un pupillo di reja] - affidabile, poi lo spagnolo, cavanda e del nero: tre scommesse mi sembrano troppe, in questo senso considero un errore la cessione di zauri. altro rischio e' rimanere con tre punte piu' kozak e foggia che punta non e': finche' si gioca a una punta, e sono tutti disponibili, bastano e avanzano.

ora come ora, se dovessero mancare lo svizzero e due punte -bastano una contrattura e una squalifica- andiamo in emergenza atroce. e se sento parlare di sfica mi incazzo come un'ape.

poi, se kozak ci stupisce, se cavanda diventa il nuovo maicon, se zarate rinasce, se hernanes conferma le aspettative, se garrido mette dentro qualche punizione in piu' di kolarov, se muslera para un paio di rigori, se reja si inventa una mossa vincente. quanti se.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
In entrata Hernanes è un grandissimo colpo, Bresciano inutile se poi si rinnova per 5 anni a Mauri, Gonzales spero faccia bene, Garrido da valutare soprattutto fisicamente.
Veramente imbarazzante la gestione della vicenda Santa Cruz.
Ora rischiamo di bruciare Kozak, che potrebbe non giocare più di 10-15 gare partendo dalla panchina e spesso andando in tribuna.
In difesa abbiamo dato via Zauri e Cribari, per carità, meglio cosi, però adesso abbiamo 5 centrali di ruolo, e con la difesa a 3 ne servirebbero almeno 6. Speriamo sia vera la storia di Lugano preso per Gennaio.
In uscita mi dispiace tanto per Perpetuini, valido giocatore del vivaio che in 3 mesi non siamo riusciti a piazzare in una discreta squadra di Serie B e che adesso sarà il decimo centrocampista in rosa o tornerà in Primavera.
Bizzarri, Scaloni, Artipoli, Manfredini, Correa (vergognosa anche la gestione di questa vicenda) sono ancora con Noi.

In sostanza dopo la stagione scorsa bisognava fare di più, la Lazio ha incassato tanto dalle Cessioni (19+Garrido per Kolarov, 2 per Eliseu e 1,5 per Cribari) ed ha investito più o meno quanto incassato (13 milioni Hernanes, 3 Gonzales, 8,5 Floccari), di proprio ha messo pochissimo e cosi non si crescerà mai.
Hernanes è un campione, ma da solo non basta a farti passare dal dodicesimo posto alla CL.
Squadra da settimo/ottavo posto che al massimo può lottare per l'EL, niente più.
Peccato...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Voto 7 . Mi sembra un mercato in prospettiva . Voglio dire che mi sembra un mercato fatto tenendo conto dei parametri anche economici ma con giocatori di futuro .

In questa ottica , spero si arrivi almeno in EL . Il prossimo anno sara' , SPERO , quello del salto . Ma nel frattempo , stagione in corso , questi saranno gli elementi decisivi per il mio discorso :

1) Esplosione DEFINITIVA di Zarate
2) Conferma ASSOLUTA di Hernanes
3) L'allenatore
4) Una buona annata di Floccari,Ledesma,Matu
5) L'inserimento dei giovani (Cavanda,Diakite',Kozak)

Poi cominciamo come le grandi ad un SOLO colpo a mercato e via cosi' .

Secondo me quest'anno ci giochiamo MOLTO ed in TUTTI i sensi .

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Pintos è un calciatore del Getafe, non è stato parcheggiato dalla Lazio.
Il calciatore non è stato pagato dalla Lazio, ma verrà pagato dagli spagnoli che ne hanno acquisito il cartellino.
Meglio cosi visto che Cavanda mi pare già pronto per la prima squadra

END O.T

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Set 2010, 10:45
Voto 7 . Mi sembra un mercato in prospettiva . Voglio dire che mi sembra un mercato fatto tenendo conto dei parametri anche economici ma con giocatori di futuro .

In questa ottica , spero si arrivi almeno in EL . Il prossimo anno sara' , SPERO , quello del salto . Ma nel frattempo , stagione in corso , questi saranno gli elementi decisivi per il mio discorso :

1) Esplosione DEFINITIVA di Zarate
2) Conferma ASSOLUTA di Hernanes
3) L'allenatore
4) Una buona annata di Floccari,Ledesma,Matu
5) L'inserimento dei giovani (Cavanda,Diakite',Kozak)

Poi cominciamo come le grandi ad un SOLO colpo a mercato e via cosi' .

Secondo me quest'anno ci giochiamo MOLTO ed in TUTTI i sensi .

Perdonami, ma quali colpi di prospettiva abbiamo fatto?
Hernanes è già oggi un grande giocatore, ha 25 anni, è già pronto.
Bresciano ha 30 anni, Gonzales 26, Garrido 25, gli ultimi due sono giovani ma non di primissimo pelo (cioè non hanno 20 anni).

Le grandi fanno un solo colpo e via perchè appunto sono Grandi, hanno già una grande squadra/rosa e quindi la puntellano, Noi l'anno scorso ci siamo salvati alla trentottesima giornata grazie ad un autogol di Peluso e facciamo come le grandi?
Qualcosa non mi torna...

AQ

*
Lazionetter
* 243
1 solo vero giocatore inserito negli 11 titolari,Hernanes(perso 1, Kolarov)
nessun innesto nella struttura societaria
Poco, davvero poco.
Se questi sono i risultati dopo un anno disastroso, la situazione è preoccupante per il presente e il futuro.
Anche quest'anno non c'è stata nessuna svolta, non c'è la volontà di fare un vero salto di qualità, ormai la strada lotitiana si conosce(vivacchiare) e non regala sorprese.
Squadra da Centroclassifica, Struttura societaria da Lega Nazionale Dilettanti 

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2010, 10:49
O.T:

Pintos è un calciatore del Getafe, non è stato parcheggiato dalla Lazio.
Il calciatore non è stato pagato dalla Lazio, ma verrà pagato dagli spagnoli che ne hanno acquisito il cartellino.
Meglio cosi visto che Cavanda mi pare già pronto per la prima squadra

END O.T

azz... non lo sapevo. sorry

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Prima del colpo Ibra da parte del Milan il vero colpo è stato il nostro Hernanes; Bresciano a parametro zero poi, per me, è una buona operazione. A questi vanno aggiunti Gonzalez e Garrido che non conosco ed aspetto di vederli sul campo...però voglio essere ottimista.
In uscita si poteva fare di più anche se si è fatto meglio rispetto al passato; avrei tenuto Zauri e magari cercato con più forza di cedere Scaloni.
In assoluto abbiamo una buona squadra anche se occorre vedere con quale spirito si affronterà questo campionato; questo gruppo non mi offre più grandi garanzie visto ciò che ha combinato nel campionato passato, fosse stato per me avrei attuato una bella rivoluzione, però, a compensare, ho fiducia, ancora, in Reja; sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare questa Lazio.
Credo, e spero, che lotteremo per un posto in EL e lottare non vuol dire necessariamente centrare; di sicuro escludo di vivere una stagione come quella appena conclusa!
Molto dipende da Zarate; l'argentino è chiamato alla prova d'appello. Deve dirci se è il giocatore in grado di fare la differenza, il giocatore che tutti noi speriamo che sia e che diventi oppure se è un attaccante come un altro?!
Un'eventuale exploit della Lazio, come ho già scritto, passa per la definitiva consacrazione di Maurito, dalla conferma delle speranze riposte in Hernanes e dalla voglia di riscatto di un gruppo che ha, comunque, qualità imprtanti.
In quest'ottica anche Reja è chiamato a dimostrare il suo valore alla guida di un gruppo importante.
Vediamo...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il voto al mercato per me è 6 . E' purtroppo mancato un qualcosa per definirlo un grande mercato e spiego il mio punto di vista:
LA cessione di Kolarov a quel prezzo è stata una gran mossa senza ombra di dubbio.
L'acquisto di Hernanes ci darà moltissima qualità in più, e è un grandissimo acquisto senza se senza ma.
Bresciano mi piace molto, ma con la conferma di Mauri avrà spazio? e se si perché non cedere Mauri. Buono il rinnovo di Ledesma indubbiamente, ma forse ci manca qualcosa a centrocampo un giocatore differente rispetto a quelli che abbiamo ( Boateng era l'ideale), che ci avrebbe fatto stracomodo anche se dovevamo sacrificare Ledesma, che per me è difficile far giocare con matuzalem con il modulo di Genova.
Capitolo terzino: a Genova c'è stata la dimostrazione che i tre centrocampisti lì in mezzo ci danno maggior qualità e capacità di palleggio ma il problema sorge nel momento in cui con questo modulo metti due terzini che non saltano mai l'uomo. Abbiamo perso Kolarov che in fase di spinta era fondamentale, uno che salta l'uomo e ti crea la superiorità uno che fa la fascia tantissime volte in una partita. Garrido non l'abbiamo visto, ma non ha le caratteristiche che dicevo.
In difesa poi mi sarei aspettato qualcosa in più, inizialmente volevamo il greco, che era l'ideale, nel momento in cui ha rifiutato perché non cercarne un altro?
Gonzalez è un'incognita e spero possa risultare un ottimo innesto.
Un centravanti ci voleva e non è arrivato, Kozak non è pronto ve lo dice uno che ha visto la Primavera sempre quando ci giocava e che di Cavanda diceva che era il migliore di tutti anche dei più sponsorizzati Faraoni e Tuia.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Ma scusate, ma cosa deve succedere per far capire a molti che siamo nella merda?

No, tanto per capire.

Cavanda e Kozac come riserve???? gente che non ha mai giocato.

E' bastato che Cavanda entrasse quando le squadre erano stanchissime per far esaltare la gente, un paio di corsette e tutti felici.

Felici come lo erano per Diakitè.

Cioè mi spiego meglio:

Muslera: tante cazzate, dopo la prima di quest'anno ha mantenuto i suoi standard.

Difesa: deve essere schierata a 5 per dare sicurezza, tutte le altre sono a 4

Gli esterni: Litch sta male de capoccia, mi pare l'avesse detto pure Reja (e l'ha già confermato).
               A sinistra ANCORA NON SI SA.

Centrocampo: 1 GIOCATORE BUONO, UNO! Ledesma dobbiamo ancora capire che ruolo ha, di Matuzalem  conosciamo tutti la sua tenuta fisica in una stagione. Poi ovviamente c'è Mauri e il Mauri Pelato.

Attacco: Per Rocchi gli anni passano e non è un goleador, Floccari ha steccato la prima, ma neanche lui è un goleador, Zarate si è completamente rin[...]to.

Reja... vabbè.. Reja è Reja.

Pure io al fischio d'inizio ci credo sempre, poi passa qualche minuto...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2010, 10:53
Perdonami, ma quali colpi di prospettiva abbiamo fatto?
Hernanes è già oggi un grande giocatore, ha 25 anni, è già pronto.
Bresciano ha 30 anni, Gonzales 26, Garrido 25, gli ultimi due sono giovani ma non di primissimo pelo (cioè non hanno 20 anni).

Le grandi fanno un solo colpo e via perchè appunto sono Grandi, hanno già una grande squadra/rosa e quindi la puntellano, Noi l'anno scorso ci siamo salvati alla trentottesima giornata grazie ad un autogol di Peluso e facciamo come le grandi?
Qualcosa non mi torna...

devi considerare che rispetto alla rosa di partenza dello scorso anno hai:

un kolarov, in meno +altri di livello basso......

e

un Hernanes,Floccari,Dias,Stendardo,Ledesma,Garrido,Bresciano,Cavanda,Kozak,Biava,Gonzalez in piu'

praticamente hai mezza squadra nuova rispetto allo scorso anno non considerando l'allenatore, insomma se non proprio pieno il bicchiere lo vedo piu' pieno che vuoto, sicuramente si stara' dalla parte sinistra della classifica (quanto in alto non so' ma ritengo piu' o meno dal 4 al 6 posto).

Discussione precedente - Discussione successiva