Vendere Hernanes SI O NO ?

Aperto da Ganzo, 06 Lug 2013, 02:00

Discussione precedente - Discussione successiva

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Hernanes ha i suoi difetti, è discontinuo, ma è anche versatile e nel corso di una stagione sai che ti rende.
Lo venderei solo nella certezza di trovare un sostituto di pari valore.

Ora come ora il centrocampo potenzialmente è fortissimo, ma ci sono diverse incognite: su tutte l'approccio di Biglia e soprattutto di FA al campionato italiano, e lo stato di Ederson. Non possiamo permetterci un'altra scommessa del comunque bravissimo Tare per sostituire Hernanes.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Abbiamo speso 18 milioni di Euro, e da quello che ho sentito nel bilancio di quest'anno c'è un lieve deficit, nonostante il cammino fatto in EL.

Quindi credo che una cessione eccellente sia già stata concordata con qualche acquirente, e quella più verosimile per portarci al pareggio di bilancio è proprio quella di Hernanes.

Quindi temo che lo venderemo e che dei soldi incassati sarà spesa sul mercato solo l'eccedenza rispetto al deficit di bilancio e alla somma spesa per gli acquisti già sostenuti.

Ricordo che dal 2014-15 le società possono entrare nelle competizioni UEFA solo se soddisfano i requisiti di Fair Play finanziario (quindi max 5M di deficit negli ultimi 3 anni, eventualmente sfruttando un surplus dei due anni precedenti, più una quota che si può ripianare che nei primi due anni sarà di 45M, poi 30M e così via).

Detto questo, spero di sbagliarmi. Spero che ci sia una via per ripianare che al momento mi sfugge.
A quel punto, la mia strategia sarebbe di rinnovare il contratto a Hernanes prolungandolo di una stagione (fino al 2016), alzando lo stipendio a 3M netti annui e inserendo una clausola rescissoria sui 36-40M di euro.

Celeborn

Visitatore
Se serve per comprare un attaccante e un centrale difensivo di livello, allora voto sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509

Senza vie di mezzo

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: claudio1 il 06 Lug 2013, 19:20
Quindi credo che una cessione eccellente sia già stata concordata con qualche acquirente, e quella più verosimile per portarci al pareggio di bilancio è proprio quella di Hernanes.
Se esiste questo accordo perche aspettare con il transfer? E fare proclami... "rimango alla Lazio per vincere altro"....? Imho non ce nulla a parte qualche invenzione giornalara.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.744
Dipende dalla volonta' del giocatore che pero' a 2 anni dalla scadenza deve voler significare una scelta definitiva sul rinnovo.tecnicamente non me ne priverei mai ma bisogna farsi 2 conti e considerare che ci autofinanziamo.oggi il prezzo lo fai tu,dal prossimo anno in assenza di rinnovo lo faranno il calciatore e il suo agente...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2013, 17:54
certo, hai venduto Massa per vincere lo scudetto. Ma se vendevi Chinaglia, con Frustalupi, Re Cecconi, Massa e magari pure qualcun altro (perché te lo pagavano di piú) lo vincevi lo scudetto? risposta chiara.

Forse potevo essere più chiaro invece di usare metafore. :)

La storia del calcio è piena di vittorie costruite su cessioni eccellenti. Ho scritto di Massa (che comunque era la stella di quella squadra) perché è tra le più clamorose e ci riguarda come laziali.
Potevo anche parlare della juve che cedette Anastasi e Capello (per Boninsegna, soldi e Benetti) e costruì una squadra che vinse una manciata di scudetti.
Anche in quel caso ci furono polemiche e contestazioni ma era un'operazione eccezionale che un semplice tifoso non avrebbe mai fatto.

Non è possibile valutare in anticipo la convenienza di una cessione. Cedere Vieri (che valeva Chinaglia) per Veron fu cosa buona e giusta; cedere Nedved per Mendieta fu una minchiata senza pari.
Detto oggi però è facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Forse potevo essere più chiaro invece di usare metafore. :)

La storia del calcio è piena di vittorie costruite su cessioni eccellenti. Ho scritto di Massa (che comunque era la stella di quella squadra) perché è tra le più clamorose e ci riguarda come laziali.
Potevo anche parlare della juve che cedette Anastasi e Capello (per Boninsegna, soldi e Benetti) e costruì una squadra che vinse una manciata di scudetti.
Anche in quel caso ci furono polemiche e contestazioni ma era un'operazione eccezionale che un semplice tifoso non avrebbe mai fatto.

Non è possibile valutare in anticipo la convenienza di una cessione. Cedere Vieri (che valeva Chinaglia) per Veron fu cosa buona e giusta; cedere Nedved per Mendieta fu una minchiata senza pari.
Detto oggi però è facile.

io infatti ti ho risposto con una valutazione a 360°, non mi sono limitato all'esempio.

Vieri valeva un ceppo Chinaglia, Mancini e Nesta insieme rappresentavano quello che rappresentava Chinaglia per quella Lazio.

Per me ad oggi Hernanes è il vero valore aggiunto della Lazio. E purtroppo se anche lo vendessi a 45, non compri uno di uguale valore perché il calcio di oggi è diverso.

Certo che se pensi di rinforzarti con Matri e Nainggolan, li compri vendendo Hernanes, ma per me non ti rinforzi.

Se potessi puntare Aguero, vendendo Hernanes, lo farei subito.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Amo il profeta, ma se arrivano 30mln e considerando che un attaccante forte che si giochi il posto con klose serva per fare il salto di qualita...mettiamo checon la cessione di hernanes arrivano per dire Rakitic e Uno tipo huntelaar...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: VolaLazioVola il 06 Lug 2013, 23:47
Amo il profeta, ma se arrivano 30mln e considerando che un attaccante forte che si giochi il posto con klose serva per fare il salto di qualita...mettiamo checon la cessione di hernanes arrivano per dire Rakitic e Uno tipo huntelaar...

Rakitic... ma vi rendete conto? posso vendere un centrocampista che va in doppia cifra per una punta che potrebbe andarci forse?

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2013, 23:28
Vieri valeva un ceppo Chinaglia, Mancini e Nesta insieme rappresentavano quello che rappresentava Chinaglia per quella Lazio.

La figura di Chinaglia nella Lazio non è nemmeno paragonabile a quella ben più modesta di Vieri.

Confermo però che, per quanto possano valere questi confronti assurdi, il Vieri del 99 (centravanti della nazionale e trionfatore nella coppa delle coppe) valeva ampiamente il Chinaglia del 72 (una retrocessione e un campionato di serie B).

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: olandese il 06 Lug 2013, 22:37
Se esiste questo accordo perche aspettare con il transfer? E fare proclami... "rimango alla Lazio per vincere altro"....? Imho non ce nulla a parte qualche invenzione giornalara.

Beh in realtà Hernanes ha detto di voler continuare a vincere (e ha parlato di scudetti oltre che coppe) dopo aver vinto Coppa Italia e Confederations. Non ha detto necessariamente con la Lazio. E' un modo di dire a Lotito: "io voglio vincere, se allestisci una squadra per vincere campionati e coppe resto, altrimenti vorrei vincere altrove".

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Vincere è sempre bello, ma pure i soldi contano. Se al giocatore offriranno il triplo di quello che può offrirgli la Lazio, perché non dovrebbe accettare l'offerta?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Venderlo adesso proprio no, a meno che non arrivi un'offerta vergognosamente alta.
Sarà sensato pensare di venderlo se e quando la Lazio sarà in grado di sostenere l'ingaggio di un pari valore.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Esprit Libre il 07 Lug 2013, 10:54
Vincere è sempre bello, ma pure i soldi contano. Se al giocatore offriranno il triplo di quello che può offrirgli la Lazio, perché non dovrebbe accettare l'offerta?
Se vuole puo tranquillamente fare come ibra e inseguire il dio denaro.
Stare bene in una citta, con la moglie e i figli(e un lavoro soddisfante / competitivo) potrebbe essere un motivo buon motivo per non traslocare un'altra volta.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Non mi pare che Hernanes abbia espresso la volontà di andarsene, se basate il vostro ragionamento sul fatto che non il Profeta non abbia ancora rinnovato, allora dovreste anche sapere che per ora il rinnovo non è stato proposto.
Io faccio il tifoso e come tale del bilancio me ne interesso poco.
Lotito fino a questo momento ha dimostrato di saper far quadrare i conti, saprà lui cosa fare.
A livello tecnico non lo vorrei cedere, questo è poco ma sicuro.

Certamente con l'arrivo di Biglia e la maturazione di Onazi abbiamo un ottimo centrocampo, ma io credo sia soprattutto la presenza di Hernanes ad elevare il tasso tecnico di questa squadra.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Stando ad una intervista del rappresentante di Hernanes che ho visto oggi, la Lazio non avrebbe manifestato nessun interesse per prolungare il contratto del Profeta, anzi...finora solo chiacchiere... Quella delle chiacchiere è un'aggiunta mia.

Discussione precedente - Discussione successiva