Abbiamo speso 18 milioni di Euro, e da quello che ho sentito nel bilancio di quest'anno c'è un lieve deficit, nonostante il cammino fatto in EL.
Quindi credo che una cessione eccellente sia già stata concordata con qualche acquirente, e quella più verosimile per portarci al pareggio di bilancio è proprio quella di Hernanes.
Quindi temo che lo venderemo e che dei soldi incassati sarà spesa sul mercato solo l'eccedenza rispetto al deficit di bilancio e alla somma spesa per gli acquisti già sostenuti.
Ricordo che dal 2014-15 le società possono entrare nelle competizioni UEFA solo se soddisfano i requisiti di Fair Play finanziario (quindi max 5M di deficit negli ultimi 3 anni, eventualmente sfruttando un surplus dei due anni precedenti, più una quota che si può ripianare che nei primi due anni sarà di 45M, poi 30M e così via).
Detto questo, spero di sbagliarmi. Spero che ci sia una via per ripianare che al momento mi sfugge.
A quel punto, la mia strategia sarebbe di rinnovare il contratto a Hernanes prolungandolo di una stagione (fino al 2016), alzando lo stipendio a 3M netti annui e inserendo una clausola rescissoria sui 36-40M di euro.