Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
vendere per reinvestire.
per non dar via Hernanes è questa l'unica via. Mi aspetto un Tare concentratissimo in uscita (forse però chiuderà Hysaj).
Qualora vendessimo Alfaro, Matuzalem, Cavanda, Kozak e Stankevicius l'attaccante arriverà
IMHO
Con Vinicius dove lo mettiamo Hysaj?
A meno che Pereirinha non lo si considera esclusivamente vice candreva (quello che è imho) e Hysaj lo si prende per fare il vice konko.
Se poi l'idea di petkovic è la difesa a 3, Hysaj diventa di troppo avendo a destra Konko-Pereirinha e volendo Gonzalez e a sinistra Lulic-Vinicius.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2013, 09:14
Per importanza, si.
Per timing, invece, credo sia l'ultimo. E' importantissimo portare in ritiro difensori e centrocampisti, particolarmente questi ultimi che sono il fulcro del gioco e devono affinare automatismi ancora piu' complessi di quelli delle punte. Alla fine uno che la butta dentro non ha gran bisogno di integrazione. Certo bisogna impararne i movimenti ecc ecc, ma per me va bene cosi'.
Resta il fatto che ho l'impressione ceh, dopo i grandi cambiamenti in mezzo al campo, si speri che sia possibile andare avanti con gli effettivi attuali. Per me sarebbe un rischio troppo grosso. Sono due anni che vediamo che tragedia siamo quando non c'e' Miro.
sono d'accordo.
secondo me, la punta (se arriva) arrivera' uno degli ultimi giorni di mercato sfruttando i saldi di qualche grande squadra (anche estera, perche' no) con giocatori in esubero.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: happyeagle il 08 Lug 2013, 10:00
Pensarla diversamente non penso sia un problema, Klose è un attaccante eccezionale ma per rendere al massimo ha bisogno che la squadra si esprima ad alti livelli, senza Klose 3 anni fa avevamo raggiunto +/- gli stessi risultati e c'era Floccari come centravanti, anche quella volta l'usura dei centrocampisti fu fatale, partire per il ritiro con un reparto centrale al limite dell'abbondante colma una lacuna per me prioritaria nell'economia della squadra,
ben venga poi un attaccante che diventi titolare al posto di Miro, ma a parte che al momento è difficile trovarne uno compatibile col nostro budget è logico che l'operazione sarebbe stata più facile se fosse uscito qualcuno liberando un posto e portando contanti da reinvestire.

perfettamente d'accordo. anche quest'anno il problema principale è stato che da Gennaio in poi abbiamo avuto assenze e cali di forma importanti nei seguenti giocatori: Ledesma, Hernanes (si è pure fatto male alla testa), Mauri, Candreva (si è ripreso verso Aprile), Lulic (è stato evanescente fino a Marzo), Gonzalez, Onazi (coppa d'africa). In pratica tutti i centrocampisti. Nel periodo di assenza di Klose, Floccari ha fatto molto bene.

Nello stesso periodo, l'assenza di Konko e l'emarginazione di Cavanda ci ha privato del terzino destro, cosa non da poco.

Ad Aprile se non ricordo male ha iniziato ad avere problemi anche Floccari e a quel punto il solo Kozak è riuscito a fare bene in EL ma in Campionato non è stato all'altezza (e pure sfortunato).

Il Klose di Aprile e Maggio non ha brillato per nulla ma con il centrocampo che ha girato i risultati sono tornati.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738

Ennesima conferma, direi più che ufficiale, che Dias resta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Sartori ds del Chievo dice che kozak Lotito non glielo vuole dare perche' a prescindere dalla proposta e' incedibile .Lotito nemmeno si mette a parlare su questo punto.
Capito el jardine' !  :=)) :=))

Alex_k

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 08 Lug 2013, 10:24
Nel periodo di assenza di Klose, Floccari ha fatto molto bene.
Ad Aprile se non ricordo male ha iniziato ad avere problemi anche Floccari e a quel punto il solo Kozak è riuscito a fare bene in EL ma in Campionato non è stato all'altezza (e pure sfortunato).

Vero.
Floccari s'è rotto a metà marzo ed è stato fuori quasi un mese.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2013, 10:20
Con Vinicius dove lo mettiamo Hysaj?
A meno che Pereirinha non lo si considera esclusivamente vice candreva (quello che è imho) e Hysaj lo si prende per fare il vice konko.
Se poi l'idea di petkovic è la difesa a 3, Hysaj diventa di troppo avendo a destra Konko-Pereirinha e volendo Gonzalez e a sinistra Lulic-Vinicius.
Vinicius non ha mai giocato tra i professionisti , non penso possa essere il vice radu subito

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
se riusciamo a prendere uno forte ed affidabile ma LOW COST tipo Gilardino per me andrebbe benissimo. Altrimenti mi butterei su una operazione alla Emeghara. Ci manca la seconda punta veloce...

Floccari Kozak Klose sanno fare benissimo la prima (e anche unica) punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Lug 2013, 10:32
Vinicius non ha mai giocato tra i professionisti , non penso possa essere il vice radu subito
Per me possiamo fare una valutazione sbagliata perche diamo per scontato che giocheremo a 4 dietro.e se petkovic ha in mente di giocare a 3? Le cose cambierebbero di molto.a sinistra avremmo Lulic e vinicius che sembra un terzino di spinta e a destra Konko Pereirinha e a limite Gonzalez.ecco che col cambio di modulo non e' priorita' il vice Konko.anche a centrali stiamo bene giocando a 3

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Lug 2013, 10:32
Però è un '93 e non può fare la primavera.
Se è stato preso ci sarà un motivo, non possiamo avere 3 giocatori per ruolo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
E' il mio primo post e vorrei esordire con un bel as roma MERDA e un grandissimo FORZA LAZIO!!!
Sul calciomercato quest'anno poco da dire, la società sta lavorando benissimo!
Dico questo non tanto per i nomi dei nuovi acquisti (cimunque di livello), quanto perchè per la prima volta si vede una programmazione; quando mai era capitato che il mister andasse in ritiro con la squadra al completo (o QUASI)?

Ora speriamo di vendere qualche giocatore e di completare questa rosa con una punta FORTE, perchè concordo con chi dice che è la lacuna pià grande della nostra Lazio negli ultimi 2 anni: un vice KLOSE!

:ssl  :since  :asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 08 Lug 2013, 10:41
Però è un '93 e non può fare la primavera.
Se è stato preso ci sarà un motivo, non possiamo avere 3 giocatori per ruolo.
Ma magari si è visto il talento e lo si è preso, visto anche il costo...però non penso che possa essere il vice radu bo

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2013, 10:42
Buongiorno a tutti.
E' il mio primo post e vorrei esordire con un bel as roma MERDA e un grandissimo FORZA LAZIO!!!
Dico questo non tanto per i nomi dei nuovi acquisti (cimunque di livello), quanto perchè per la prima volta si vede una programmazione; quando mai era capitato che il mister andasse in ritiro con la squadra al completo (o QUASI)?

Ora speriamo di vendere qualche giocatore e di completare questa rosa con una punta FORTE, perchè concordo con chi dice che è la lacuna pià grande della nostra Lazio negli ultimi 2 anni: un vice KLOSE!

Benvenuto! Immagino il tuo nickname per il grande juan Sebastian veron!  :since :asrm

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2013, 10:42
Buongiorno a tutti.

Benvenuto :D   :ssl :ssl :since :since

L'anno degli acquisti di Marchetti, Lulic, Cana, Cissé e Klose eravamo al completo a Luglio.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Lug 2013, 10:46
Ma magari si è visto il talento e lo si è preso, visto anche il costo...però non penso che possa essere il vice radu bo
Il vice Radu e' ciani giocheremo a 3...sugli esterni Lulic vinicius da una parte e Konko Pereirinha e Gonzalez dall' altra

indio

*
Lazionetter
* 72
leggo da più parti che in attacco potremmo avere difficoltà a segnare in assenza di Klose, SBAGLIATO, in attacco abbiamo avuto difficoltà a segnare anche con Klose, vedete le partite che Klose ha giocato nel 2013 tra campionato coppa italia e europa league e ditemi quanti goal ha fatto togliendo bologna.
Quest'anno non voglio rivedere quel senso di impotenza in fase realizzativa, sarebbe un peccato, perchè abbiamo un centrocampo di altissimo livello.
ABBIAMO NECESSITA' ASSOLUTA DI UN BOMBER e sono sicuro che Tare questo lo sa

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: FatDanny il 08 Lug 2013, 09:45
e io che pensavo che da due anni a sta parte fossero decisivi gli infortuni di Klose...
Sì lo erano.
Insieme a quelli di Mauri, Hernanes, Lulic e ai fisiologici cali di rendimento da stress per Candreva, Gonzalez, Ledesma senza che vi fossero sostituti, non dico all'altezza ma proprio di numero.

Non è che di riserva a Klose avessimo, che so, un orefice e un edicolante che nel tempo libero facevano le punte di riserva.
Avevamo un Floccari e un Kozak, che, specie il primo, quando la squadra girava, segnavano pure loro.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo me, meglio avere abbondanza di buoni giocatori che ritrovarsi a gennaio con la squadra spompata per aver giocato troppe partite e per qualche ragazzotto che non riesce a guarire da infortuni.
Salvo quei tre o quattro che sono già in prestito, una bella rosa mi fa essere ottimista per poter lottare fino in fondo per campionato e coppe.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se prendiamo Matri e quello dell'Empoli non ci ferma più nessuno, possiamo giocarcela con tutti fino alla fine.
Anche il Croato per la primavera-prima squadra sarebbe un ottimo acquisto, secondo me. :since :asrm

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Per me ha pesato tanto la mancanza di un vice konko e quella di un vice lede

Discussione precedente - Discussione successiva