Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Lazio, arrivato a Roma Felipe Anderson. Domani le visite mediche

Il centrocampista brasiliano è arrivato nella capitale e visiterà il centro sportivo di Formello. Ad attenderlo alcuni tifosi con la maglia numero 10, quella che l'ex Santos dovrebbe indossare. Per lui pronto un contratto quinquennale. Costo dell'operazione 8,5 milioni di euro

di MARCO ERCOLE
ROMA -  Felipe Anderson è arrivato. Alle 7.30 esce sorridente dall'aeroporto di Fiumicino con la sua cresta abbinata a un impeccabile abbigliamento in giacca e cravatta. Ha lo sguardo un po' assonnato, ma a risvegliarlo ci pensa il tanto clamore dei tifosi e giornalisti presenti. Si lascia andare a un "Forza Lazio", ma si vede che non si aspettava una simile accoglienza. È come se atterrando da quell'aereo si fosse risvegliato in un altro mondo. In Brasile negli ultimi tempi era considerato una delusione, alla Lazio è già un idolo. È il terzo acquisto più costoso di sempre da quanto Lotito è presidente. Dovrà dimostrare di valere i quasi 9 milioni spesi per portarlo nella Capitale.

DIAS RESTA: "ME L'HA CHIESTO MIO FIGLIO"  -  Pochi minuti dopo esce dall'aeroporto anche Dias. Era sullo stesso volo di Anderson e ha potuto conoscerlo: "Ci siamo fatti una bella chiacchierata. È un po' intimorito, ma è normale. Lo ero anche io al primo anno in Italia. In Brasile non funziona così. È giovane e molto carico. Arriva in una squadra forte, per lui è una sfida. Speriamo faccia bene". Poi il difensore brasiliano parla anche del suo futuro, chiudendo in modo netto a una sua partenza: "Sono contento di stare qui e lo è anche la mia famiglia. Ho avuto delle proposte da alcune squadre brasiliane ma ho preferito restare qui. Me lo ha chiesto mio figlio". In difesa è arrivato pure Novaretti, ma la concorrenza non lo spaventa: "Sono contento che il presidente Lotito abbia preso nuovi giocatori. Speriamo ci aiutino a fare il salto di qualità per arrivare finalmente alla Champions. Per quello che mi riguarda cercherò di fare meglio dell'anno scorso. Sono stato condizionato dagli infortuni ma spero di tornare quello di un anno e mezzo fa". A partire dalla Supercoppa italiana: "Una partita difficile e poi subito dopo inizierà il campionato. Hernanes? Speriamo resti per darci una mano".

GIORNATA DI VISITE MEDICHE E RADUNO A FORMELLO  -  Oggi è iniziata ufficialmente la nuova stagione della Lazio. Da qui a mercoledì si presenteranno in clinica Paideia tutti i giocatori biancocelesti: oggi è stato il turno di Biava, Konko, Stankevicius, Strakosha, Crecco, Cataldi, Guerrieri, Pereirinha, Ciani, Cana, Novaretti, Floccari e il nuovo acquisto Felipe Anderson (stoicamente dopo dodici ore di volo). Visite in giornata anche per Vinicius: diranno se il giocatore potrà essere aggregato al gruppo che mercoledì partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore. Nel pomeriggio primo raduno a Formello dove i giocatori svolgeranno alcuni test atletici.

(08 luglio 2013)

repubblica

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: A.Voronin il 08 Lug 2013, 10:51
Per me ha pesato tanto la mancanza di un vice konko
Ecco.
Infatti se giocheremo ancora a 4 siamo ancora scoperti lì.
(per me pereirinha è un'ala)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
comeunque a repubblica hanno sempre un occhio di riguardo...
In Brasile negli ultimi tempi era considerato una delusione, alla Lazio è già un idolo.
che carini
cia' Pablo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PabloHoney il 08 Lug 2013, 10:53
Pochi minuti dopo esce dall'aeroporto anche Dias. Era sullo stesso volo di Anderson e ha potuto conoscerlo: "Ci siamo fatti una bella chiacchierata"

Queste sono cose che fanno la differenza e se e' stato organizzato intenzionalmente e' un colpo di genio di gente che sta facendo un lavoro incredibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Più che altro nel titolo "domani le visite mediche" e nell'articolo dice che le fa oggi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ardaizinho il 08 Lug 2013, 10:46
Benvenuto! Immagino il tuo nickname per il grande juan Sebastian veron!  :since :asrm

Ovviamente si! Avendo vissuto gli anni d'oro di Cragnotti è difficile fare una lista...ma probabilmente il più forte centrocampista che ho visto con la nostra maglia! Di un'eleganza impressionante

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: PabloHoney il 08 Lug 2013, 10:55
comeunque a repubblica hanno sempre un occhio di riguardo...
In Brasile negli ultimi tempi era considerato una delusione, alla Lazio è già un idolo.
che carini
cia' Pablo

Mandiamo un cordiale saluto a Foschini, Mensurati e tutta la redazione sportiva... :asrm

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2013, 10:56
Di un'eleganza impressionante

Ti assicuro che non sei il solo a pensarla cosi qui dentro :)
benvenuto
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Per me è evidente dal mercato che imposteremo un modulo di base 352 con passaggi al 4141 e 3421

Di base Floccari-Klose e Floccari-Kozak sono due belle coppie.

Ritengo anch'io una punta più prolifica necessaria, ma è pur vero che l'anno scorso flock non ha fatto rimpiangere klose fino all'infortunio.

E nel finale di stagione floc-klose insieme han fatto bene.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2013, 10:56
Ovviamente si! Avendo vissuto gli anni d'oro di Cragnotti è difficile fare una lista...ma probabilmente il più forte centrocampista che ho visto con la nostra maglia! Di un'eleganza impressionante
... quoto! (ma io ero innamorato anche di "Mezzasquadra" Jugovic9 . benvenuto!!!  :ssl :ssl :ssl :ssl

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2013, 10:55
Queste sono cose che fanno la differenza e se e' stato organizzato intenzionalmente e' un colpo di genio di gente che sta facendo un lavoro incredibile.
:up:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
Citazione di: happyeagle il 08 Lug 2013, 10:00
Pensarla diversamente non penso sia un problema, Klose è un attaccante eccezionale ma per rendere al massimo ha bisogno che la squadra si esprima ad alti livelli, senza Klose 3 anni fa avevamo raggiunto +/- gli stessi risultati e c'era Floccari come centravanti, anche quella volta l'usura dei centrocampisti fu fatale, partire per il ritiro con un reparto centrale al limite dell'abbondante colma una lacuna per me prioritaria nell'economia della squadra,
ben venga poi un attaccante che diventi titolare al posto di Miro, ma a parte che al momento è difficile trovarne uno compatibile col nostro budget è logico che l'operazione sarebbe stata più facile se fosse uscito qualcuno liberando un posto e portando contanti da reinvestire.
Sono abbastanza d'accordo con questo commento . La Lazio da gennaio non faceva più il gioco di prima a cominciare dal pressing asfissiante e questo non dipende dall'assenza di Klose .
Volevo solo aggiungere che a un centrocampo spompato (Ledesma da gennaio non ha giocato una partita decente, Hernanes dopo la botta in testa ha avuto un gran calo forse indipendente da quello , Candreva pure ha avuto un calo per poi ritornare dopo un paio di mesi) si è aggiunto pure l'assenza importante di un terzino destro : non si puo' giocare con Pereirinha terzino , sopratutto con un centrocampo in quelle condizioni .
Lo dico da sempre che Floccari riserva è un lusso che solo le grandi si possono permettere in Serie A , il problema non è Floccari (intendiamoci , se arrivasse uno forte forte sarei contentissimo , eh) , semmai ci sarebbe da discutere sul rendimento di Klose e sul costo dell'acquisto di un attaccante fortissimo che possa essere quasi dello stesso livello : i dubbi sul rendimento del tedesco hanno a che fare più che altro con il numero di partite che puo' giocare , i dubbi sull'altro attaccante invece hanno a che fare col fatto che un attaccante di livello simile , che in teoria dovrebbe essere più forte di Floccari , costerebbe un botto e forse non accetterebbe di partire dietro a Klose nelle gerarchie .

Ritornando alla questione terzino : l'acquisto di Vinicius e il mancato acquisto di Hysaj lo capisco poco , cosi si costringe Petkovic a giocare a 3 dietro in assenza di Konko (Gonzalez non puo' farlo quel ruolo , puo' giocarci solo in caso di emergenza) , per quello mi aspettavo l'acquisto di un terzino che potesse giocare in entrambe le fasce , ma pure se arriva un altro che gioca a destra non ci sarebbero problemi . Anzi , avrei capito di più se Vinicius fosse stato destro , tanto in caso di emergenza Lulic potrebbe abbassarsi in difesa visto le tante opzioni a centrocampo , e Lulic dietro (anche se per me è uno sprecco) si trova molto più a suo agio di Gonzalez .

Tornando alla questione attaccanti e parlando pure dei Primavera : purtroppo (trannè Tounkara) sono tutti esterni oppure al massimo seconde punte , quindi in un ipotetico modulo a una punta potrebbero giocare solo dietro la prima punta , ma visto il gran numero di centrocampisti non avrebbero spazio manco li' , quindi mi aspetto la loro cessione in prestito , oppure la cessione in prestito di qualche centrocampista tipo Pereirinha (che nel 3-4-2-1) avrebbe poco spazio visto che sarebbe la terza alternativa nel suo ruolo , rendendolo quasi inutile non permettendoli di esprimersi al massimo .

Stesso discorso per gli centrocampisti , solo che per questi il problema non è il ruolo ma il gran numero di centrocampisti professionisti già in rosa : io qualcuno vorrei vederlo ma dubito che una gestione stile Rozzi l'anno scorso possa aiutarli a crescere (e aiutare la Lazio) più di una cessione in prestito in Serie B .

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tib90 il 08 Lug 2013, 10:57
Mandiamo un cordiale saluto a Foschini, Mensurati e tutta la redazione sportiva... :asrm

:asrm

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Con una punta ed al limite un terzino il mercato sarebbe perfetto! So anche che occorrono i soldi, ma se ci liberiamo di qualche zavorra....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: bizio67 il 08 Lug 2013, 11:29
Con una punta ed al limite un terzino il mercato sarebbe perfetto! So anche che occorrono i soldi, ma se ci liberiamo di qualche zavorra....
Se  giochiamo  a  3  dietro

stiamo  a  posto  cosi'  ( a parte la zavorra ).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: superaquila il 08 Lug 2013, 11:33
    Se  giochiamo  a  3  dietro

stiamo  a  posto  cosi'  ( a parte la zavorra ).
non penso, quando mancherà miro la forza in attacco calerà vistosamente, vista l'enorme differenza tra il tedesco e gli eventuali sostituti...ne abbiamo avuto prova gli ultimi due anni

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: bizio67 il 08 Lug 2013, 11:35
non penso, quando mancherà miro la forza in attacco calerà vistosamente, vista l'enorme differenza tra il tedesco e gli eventuali sostituti...ne abbiamo avuto prova gli ultimi due anni
Miro  è  calato  quando  è  calato  il  cc

Questo  anno  non  dovrebbe  succedere .

Floccari  quando  ha  giocato  ha  fatto  bene .

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
scusate se vado O.T. ma è vero che per il ritiro è stato convocato anche Cavanda?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: superaquila il 08 Lug 2013, 11:37
       Miro  è  calato  quando  è  calato  il  cc

Questo  anno  non  dovrebbe  succedere .

Floccari  quando  ha  giocato  ha  fatto  bene .
miro non potrà giocare le 50 e oltre partite che faremo...stimo tantissimo floccari ma tra lui ed il tedesco ci sono tre categorie di differenza...servirebbe un Yilmaz, quasi preso lo scorso anno e grande rimpianto di Tare...comunque grande calcio mercato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: matador72 il 08 Lug 2013, 11:40
scusate se vado O.T. ma è vero che per il ritiro è stato convocato anche Cavanda?
Spero di si.si eviterebbe l' ennesima causa col rischio di perderla.ci faranno comodo i suoi 2-3 milioni di cessione

Discussione precedente - Discussione successiva