Citazione di: happyeagle il 08 Lug 2013, 10:00
Pensarla diversamente non penso sia un problema, Klose è un attaccante eccezionale ma per rendere al massimo ha bisogno che la squadra si esprima ad alti livelli, senza Klose 3 anni fa avevamo raggiunto +/- gli stessi risultati e c'era Floccari come centravanti, anche quella volta l'usura dei centrocampisti fu fatale, partire per il ritiro con un reparto centrale al limite dell'abbondante colma una lacuna per me prioritaria nell'economia della squadra,
ben venga poi un attaccante che diventi titolare al posto di Miro, ma a parte che al momento è difficile trovarne uno compatibile col nostro budget è logico che l'operazione sarebbe stata più facile se fosse uscito qualcuno liberando un posto e portando contanti da reinvestire.
Sono abbastanza d'accordo con questo commento . La Lazio da gennaio non faceva più il gioco di prima a cominciare dal pressing asfissiante e questo non dipende dall'assenza di Klose .
Volevo solo aggiungere che a un centrocampo spompato (Ledesma da gennaio non ha giocato una partita decente, Hernanes dopo la botta in testa ha avuto un gran calo forse indipendente da quello , Candreva pure ha avuto un calo per poi ritornare dopo un paio di mesi) si è aggiunto pure l'assenza importante di un terzino destro : non si puo' giocare con Pereirinha terzino , sopratutto con un centrocampo in quelle condizioni .
Lo dico da sempre che Floccari riserva è un lusso che solo le grandi si possono permettere in Serie A , il problema non è Floccari (intendiamoci , se arrivasse uno forte forte sarei contentissimo , eh) , semmai ci sarebbe da discutere sul rendimento di Klose e sul costo dell'acquisto di un attaccante fortissimo che possa essere quasi dello stesso livello : i dubbi sul rendimento del tedesco hanno a che fare più che altro con il numero di partite che puo' giocare , i dubbi sull'altro attaccante invece hanno a che fare col fatto che un attaccante di livello simile , che in teoria dovrebbe essere più forte di Floccari , costerebbe un botto e forse non accetterebbe di partire dietro a Klose nelle gerarchie .
Ritornando alla questione terzino : l'acquisto di Vinicius e il mancato acquisto di Hysaj lo capisco poco , cosi si costringe Petkovic a giocare a 3 dietro in assenza di Konko (Gonzalez non puo' farlo quel ruolo , puo' giocarci solo in caso di emergenza) , per quello mi aspettavo l'acquisto di un terzino che potesse giocare in entrambe le fasce , ma pure se arriva un altro che gioca a destra non ci sarebbero problemi . Anzi , avrei capito di più se Vinicius fosse stato destro , tanto in caso di emergenza Lulic potrebbe abbassarsi in difesa visto le tante opzioni a centrocampo , e Lulic dietro (anche se per me è uno sprecco) si trova molto più a suo agio di Gonzalez .
Tornando alla questione attaccanti e parlando pure dei Primavera : purtroppo (trannè Tounkara) sono tutti esterni oppure al massimo seconde punte , quindi in un ipotetico modulo a una punta potrebbero giocare solo dietro la prima punta , ma visto il gran numero di centrocampisti non avrebbero spazio manco li' , quindi mi aspetto la loro cessione in prestito , oppure la cessione in prestito di qualche centrocampista tipo Pereirinha (che nel 3-4-2-1) avrebbe poco spazio visto che sarebbe la terza alternativa nel suo ruolo , rendendolo quasi inutile non permettendoli di esprimersi al massimo .
Stesso discorso per gli centrocampisti , solo che per questi il problema non è il ruolo ma il gran numero di centrocampisti
professionisti già in rosa : io qualcuno vorrei vederlo ma dubito che una gestione stile Rozzi l'anno scorso possa aiutarli a crescere (e aiutare la Lazio) più di una cessione in prestito in Serie B .