il momento giusto

Aperto da Azzurra, 08 Lug 2013, 09:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Io ho sbagliato tutto ma alla fine m'ha detto culo.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Io credo che ognuno abbia perso almeno un treno. La differenza la fa il momento in cui si giudica il passato.

Se non si sta bene, se si è insoddisfatti, si riveste il treno perso di un'importanza assoluta e non più relativa, come dovrebbe essere.
Se si sta bene si riesce a vedere tutto con più leggerezza, probabilmente..

Nel mio piccolo posso dire di essere nel posto dove devo essere, e qualunque strada mi abbia portato fin qui, con tutti i suoi dolori, le sue gioie e i suoi sacrifici, la bacio.


Inviato da Eugenio usando tapatalk

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Zoppo il 08 Lug 2013, 12:55
Io sono fatalisto ma ammetto di aver sbagliato e di avere rimpianti riguardo la mia istruzione.
Ho sbagliato la scelta delle superiori.
Ho sbagliato a lasciare subito l'università...

Non so se quelli che si dicono fatalisti intendono quello che sto per dire, ma post come questo sono la cosa piu' lontana dal mio approccio.
Zzo ne sai, magari sceglievi un liceo dall'altra parte della strada e te schiantavi sotto a un tram. Magari se restavi all'universita' morivi vittima della zanzara letale che, nel mio universo teorico, colpi' le aule della Sapienza nel 1992 e fece decine di vittime.
Ma che ne sai?

La domanda giusta e', sto bene oggi?
Se la risposta e' SI, allora apri una birra, sbraghete e fatte una xxxx (pippa, canna, quello che te pare) alla faccia dermonnonfame (cit.).
Se la risposta e NO rimboccati le maniche e vedi che poi fa' per riaddrizzare la situazione.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2013, 13:29
Non so se quelli che si dicono fatalisti intendono quello che sto per dire, ma post come questo sono la cosa piu' lontana dal mio approccio.
Zzo ne sai, magari sceglievi un liceo dall'altra parte della strada e te schiantavi sotto a un tram. Magari se restavi all'universita' morivi vittima della zanzara letale che, nel mio universo teorico, colpi' le aule della Sapienza nel 1992 e fece decine di vittime.
Ma che ne sai?

La domanda giusta e', sto bene oggi?
Se la risposta e' SI, allora apri una birra, sbraghete e fatte una xxxx (pippa, canna, quello che te pare) alla faccia dermonnonfame (cit.).
Se la risposta e NO rimboccati le maniche e vedi che poi fa' per riaddrizzare la situazione.
beh  :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Registrato
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2013, 13:29
Non so se quelli che si dicono fatalisti intendono quello che sto per dire, ma post come questo sono la cosa piu' lontana dal mio approccio.
Zzo ne sai, magari sceglievi un liceo dall'altra parte della strada e te schiantavi sotto a un tram. Magari se restavi all'universita' morivi vittima della zanzara letale che, nel mio universo teorico, colpi' le aule della Sapienza nel 1992 e fece decine di vittime.
Ma che ne sai?

La domanda giusta e', sto bene oggi?
Se la risposta e' SI, allora apri una birra, sbraghete e fatte una xxxx (pippa, canna, quello che te pare) alla faccia dermonnonfame (cit.).
Se la risposta e NO rimboccati le maniche e vedi che poi fa' per riaddrizzare la situazione.

Grande Tarallo, come al solito.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2013, 13:29
La domanda giusta e', sto bene oggi?
Se la risposta e' SI, allora apri una birra, sbraghete e fatte una xxxx (pippa, canna, quello che te pare) alla faccia dermonnonfame (cit.).
Se la risposta e NO rimboccati le maniche e vedi che poi fa' per riaddrizzare la situazione.

Tarà il discorso è un po' più articoltato...
Mettiamola così...
Sto bene, ma sono cosciente che il mio percorso poteva andare diversamente (parlo del mio, non so gli altri)...

Poi ci sono cose che posso cambiare, e lì' accetto tutte le critiche del mondo, e decisioni da cui non puoi più tornare indietro. Neanche con tutto l'impegno del mondo...

Anche per un puro discorso di priorità che la vita ti richiede di volta in volta...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Io parto dal presupposto che la decisione presa nel suo momento storica era la migliore che potessi prendere, sapendo quello che sapevo al tempo e nelle condizioni del momento.
Non serve a nulla dire, dieci anni dopo, avendo visto e vissuto  3650 giorni in piu', ah avrei dovuto fare cosi'. So ' boni tutti, e' proprio un assurdo spaziotemporale.
Quindi a meno che le decisioni non ci siano state imposte da altri, sono assolutamente le migliori. Magari se ne prendevi un'altra, che al momento evidentemente non t'era sembrata quella giusta se no l'avresti presa, te veniva la depressione oppure che ne so l'ipertensione.
Second-guessing, come dicono gli inglesi, cioe' rimettere in discussione scelte passate, e' per me l'esercizio piu' futile che c'e'.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
stò bene e nn mi manca nulla delle cose principali (salute affetti lavoro) però avvolgendo il nastro qualcosa sarebbe da cambiare.. ma poi mi chiedo..se un solo "click" cambiato avrebbe stravolto tutto il resto? se quella scelta di lavoro poi mi avesse portato via dagli affetti? forse a quest'ora sarei una stronza acida donna in carriera con la borsa da 400 euro e un' "amore" nuovo ogni sera..o forse sarei esattamente come sono ora.. ( a volte un pò stronza e acida quello si..).. è come se principe azzurro non fosse mai arrivato..cosa sarebbe stato di Biancaneve? avrebbe dormito per sempre nella sua bara di cristallo? O dopo un po' si sarebbe svegliata, sputato la mela, trovato un lavoro,sottoscritto un'assicurazione sanitaria..(cit) bè chi lo sà..ma sicuramente sono i nostri "errori" che determinano la nostra vita..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Tutto quello che ho fatto/detto/deciso l'ho fatto/detto/deciso secondo la mia capoccia.
Nell'obiettivo di massimizzare il mio profitto (semicit.).
Certo, molte cose sono state sbagliate (un investimento immobiliare, la prima che mi viene in mente) ma solo oggi, 2013 inoltrato, ne ho la percezione.
E forse sottolinearlo adesso non ha granchè senso.

Per cui:

Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2013, 13:29
La domanda giusta e', sto bene oggi?
Se la risposta e' SI, allora apri una birra, sbraghete e fatte una xxxx (pippa, canna, quello che te pare) alla faccia dermonnonfame (cit.).
Se la risposta e NO rimboccati le maniche e vedi che poi fa' per riaddrizzare la situazione.

E la mia risposta è decisamente SI.

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Bah, tutto sommato le mie scelte oggi pagano, a volte mando giù bocconi amari e qualche domanda sul passato me la faccio, ma poi è sempre bene rendersi conto di quello che uno ha, dell'equilibrio che hai o non hai.
Io sto bene con me stesso, ho tutto quello che posso desiderare, una persona che mi ama e io amo, una casa, una bella macchina, un lavoro che mi dà gioie e dolori ma nel complesso mi sta bene, mi permette di vivere senza problemi economici, certo tornando indietro forse seguirei la mia passione che non ho coltivato, ma consapevole che molto, forse tutto ciò che ho oggi non lo potrei avere, quindi tutto sommato l'idea muore e torno alla realtà dei fatti.
Molti errori, molte scelte giuste, la vita solitamente è un mix di situazioni, decisioni, valutazioni che ti portano ad essere quello che sei, basta che la bilancia penda dalla parte giusta, perché non tutto si può avere, qualcosa ti perdi per strada.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2013, 13:58
Io parto dal presupposto che la decisione presa nel suo momento storica era la migliore che potessi prendere, sapendo quello che sapevo al tempo e nelle condizioni del momento.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: est1900 il 08 Lug 2013, 14:21
...un investimento immobiliare, la prima che mi viene in mente...
e sei qui a raccontarlo...anche abbastanza serenamente. Fortunato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 08 Lug 2013, 14:53
e sei qui a raccontarlo...anche abbastanza serenamente. Fortunato.
Sì, non mi manca niente grazie a Dio. Ma ne pago le conseguenze ogni giorno.
Insomma, chi sbaglia paga. Come è giusto che sia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: est1900 il 08 Lug 2013, 17:20
Sì, non mi manca niente grazie a Dio. Ma ne pago le conseguenze ogni giorno.
Insomma, chi sbaglia paga. Come è giusto che sia.
;)

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Non ho perso alcun treno. Quelli che se ne sono andati senza di me, era giusto che partissero. Non ho rimpianti, solo qualche imbarazzo. Ho perso un traghetto in vita mia. Uno per la Sicilia (ne ho già parlato), ma penso anche che, magari, il sorriso che ho quando lo ricordo, dipenda dal fatto che l'ho perso. Di quelli che sono spontaneamente andati, non penso niente adesso (tranne per il modo, perché il modo è indicativo della persona): non credo più nella favola nera che un rifiuto (uno, due, cento) possa darti la misura di ciò che sei. Insomma, ciascuno di noi è quello che è. Il rifiuto ha la stessa marcia di un consenso. Va solo nella direzione opposta. Bisogna accettarlo e basta.
Sono stata piena di ferite aperte, finché non ho capito che o cercavo di guarire oppure sarei marcita. Quello che ho fatto per riportare il culo a casa (e lo dico con il senno di poi), compreso salutare treni piangendo, l'ho fatto per sopravvivenza. Visto che sono ancora in piedi e sorrido, mi pare che vada bene. Anche se la mia vita continua a non essere facile, va bene così.

AguilaRoja

Visitatore
Registrato
Per dirne una, la meno patetica, ero stato scelto per andare a giocare a calcio negli Stati Uniti, tramite borse di studio universitarie.
Ho preso tempo, ho preso tempo, ho preso tempo, ecc......

Quelle patetiche cercatele nell'archivio di Lazionet, che a me me viè da ride

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Registrato
A suo tempo c'avrei dovuto crede di più'.

Non si poteva, va bene cosi'.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
"when you gonna realize it was just that the time was wrong juliet? "



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Registrato
In due distinti contesti, sia come istruzione/ lavoro sia sentimentalmente, ho perso il treno che volevo davvero; in entrambi i contesti è sembrata esserci per me una seconda possibilità, con persone e cose simili ma diverse. La seconda possibilità sul piano sentimentale si è rivelata una fregatura, quella sul piano lavorativo sembra stare evaporando, dopo un po' di anni che aveva funzionato  :((
Questo mi fa pensare che starò presto peggio di prima :((

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.621
Registrato
io ho toppato tutto il toppabile,
nel lavoro,dove immancabilmente ho sempre fatto la scelta sbagliata
(però col senno di poi è facile dire : presi il treno sbagliato)
e anche a livello calcistico da "giovine" (quando ebbi la possibilità ma non la testa/voglia).

Però credo sia anche normale sbagliare uno sugli errori cresce, il problema sono le occasioni che
spesso non si ripresentano, e alla fine ti ritrovi a fare lavori che non ti appagano
(si lo so di questi periodi è già tanto se ti pagano), e/o ti rovinano la vita




Discussione precedente - Discussione successiva