9 Luglio, Tutti a P.zza San Silvestro!

Aperto da Checco_Puricelli, 05 Lug 2013, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sbaglio io a leggere e a incazzarmi, vadi in acqua, mejo!
;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ahhhh un paradiso!!
Sbaglio io a leggere e a incazzarmi, vadi in acqua, mejo!
;)
m'anfatti. Goditela.
P.s. Va a tirà na breccolata alla statua della riommica a porto cesareo... Cose dell'altro mondo.  :o

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Devo avere dei serissimi problemi con l'analisi del testo, se in 25 pagine non ho notato tali tragedie.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Devo avere dei serissimi problemi con l'analisi del testo, se in 25 pagine non ho notato tali tragedie.

quando si commette un omicidio o un reato in genere, la verità è quella dell'istante in cui si compie il gesto delittuoso. Un minuto dopo (anche se filmi la scena) c'è il germe della rappresentazione. Anche la stessa confessione non è mai l'asettico racconto della verità.
Non so perché ti ho scritto sta cosa ma, mi è venuta in mente leggendo la tua riflessione...esegetica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Assimilare 4 imbecilli ad una curva, a quella curva che poco piu' di un mese fa ha trascinato la squadra ad una vittoria storica..

e qui che ti sbagli: "quella curva" non può autoreferenzialmente (neologismo?) considerarsi come "ciò che tutto muove" fino al "ha trascinato la squadra ad una vittoria storica"

non è vero proprio un bel niente:

primo, perché sono stati TUTTI i tifosi presenti e non solo la curva.

secondo, la squadra ha vinto perché è semplicemente stata più forte delle m...e

terzo perché spesso è stata proprio la curva a creare problemi alla squadra, e mai a risolverli.

La curva (in senso di tifo organizzato) è niente, e non può addursi nessun merito per la vittoria storica,
o almeno nessun merito oltre quello che spetta a tutti i tifosi presenti e non.

La curva nel senso più generale (e non come tifo organizzato) è tutto, la curva è ogni tifoso biancoceleste che supporta la propria squadra, nel bene e nel male.

LA CURVA SIAMO TUTTI NOI!

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Posto le mie impressioni dalla piazza, anche se è vero che il palco era un po' basso e chi era dietro come me vedeva poco.
Pino Insegno piuttosto spigliato e vivace, i giocatori invece un po' impacciati, probabilmente già in clima ritiro.
Qualche fischio stupido, c'è stato, ma davvero poca cosa. Pensa se invece saliva pure Zarate  :p
La videoproiezione esaltante e da brividi, nella quale veniva ripercorsa tutta la nostra storia.
Effetti speciali e musica molto coinvolgenti.
Poi lo show del Presidente
Si è presentato con la coppa in mano, e con il microfono nell'altra arringava la piazza.
All'inizio bisogna ammettere che i fischi erano parecchi, ma anche molti applausi. Ma lui ha poi inziato con toni trionfalistici e battaglieri ad incitare i tifosi, e via via i fischi si sono fatti sempre di meno, sovrastati dalle grida di approvazione. Il climax, nel quale una parte di tifosi ha intonato cori inneggianti al mascellone, si è avuto quando ha pronunciato una sorta di appello per la Supercoppa : "Noi vogliamo vincere, e vinceremo !"...mancava solo un "spezzeremo le reni alla Juve.. !"  :)
Poi ha continuato con appellì all'Unità (...per par condicio...), a riempire lo stadio, e si è impegnato a rinforzare la squadra. Alla fine gli applausi sono arrivati da tutta la piazza.
Lotito è il nostro condottiero. Lui alza coppe e scudetti, i suoi detrattori solo bla bla bla
:since

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

graz

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà sù ieri è stata una bellissima serata, confermata dai miei che erano presenti (mamma si è fatta una foto con olimpia e bernabè splendida)  :)
gli imbecilli si trovano ovunque, figuriamoci in mezzo a 8.000 persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Il coro duce duce era goliardico. Rilassateve.
in questo caso lo era..

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Chuppy il 10 Lug 2013, 12:55

e qui che ti sbagli: "quella curva" non può autoreferenzialmente (neologismo?) considerarsi come "ciò che tutto muove" fino al "ha trascinato la squadra ad una vittoria storica"

terzo perché spesso è stata proprio la curva a creare problemi alla squadra, e mai a risolverli.

La curva (in senso di tifo organizzato) è niente, e non può addursi nessun merito per la vittoria storica,

La curva nel senso più generale (e non come tifo organizzato) è tutto, la curva è ogni tifoso biancoceleste che supporta la propria squadra, nel bene e nel male.

Si ricordano sempre gli errori fatti dalla curva!! Senza quella CURVA, senza le battaglie fatte da quella CURVA, probabilmente avevamo ancora un solo scudetto!
Senza considerare che senza quella CURVA la maggior parte delle partite si svolgerebbero in uno stadio deserto!
Concordo sulle ultime tue parole, ma non trovo giusto per dargli peso devi sminuire quello che la CURVA ha fatto e continua a fare per la LAZIO (nel bene e nel male)

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Spettacolo da brividi veramente! Mi sono commosso  :s

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Ma Biglia non è stato chiamato sul palco durante la presentazione? C'era pure Vinicius che è sotto contratto con il Cruzeiro fino a fine a agosto...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Chuppy il 10 Lug 2013, 12:55

Mi hai frainteso e su questo la penso esattamente come te, quella sera la trascinammo tutti noi tifosi presenti e sicuramente la squadra era piu' forte.
Pero' vale anche il contrario.
Se c'e' una cosa fuori posto non puoi ridurre tutto a quella curva, una decina o un centinaio di persone non rappresentano una tifoseria, sono nulla.
Leggere commenti e prese di posizione da parte di chi neanche c'era fa girare semplicemente le balle, a me.
Non la fate la tessera, non serve sta gente, seduta sulla poltrona tutto l'anno, sinceramente non mi manchera' l'anno prossimo.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
...
Se c'e' una cosa fuori posto non puoi ridurre tutto a quella curva, una decina o un centinaio di persone non rappresentano una tifoseria, sono nulla.
...

su questo hai pienamente ragione, 100%

anche perché dei pischelli che ho "incrociato" ieri sera, a mio parere, nessuno sa cosa voglia dire tifo organizzato,

e di come siano fatti i gradini della CN,

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...ma, soprattutto quattro cogl.ioni non possono rovinare un topic di condivisione di un bel momento.
Ragà nu se scallamo pe ste amenità di mezza estate...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ma Biglia non è stato chiamato sul palco durante la presentazione? C'era pure Vinicius che è sotto contratto con il Cruzeiro fino a fine a agosto...
si ma la piazza era in pendenza e nun je la faceva a sta sur parco 8)

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Panzabianca il 10 Lug 2013, 13:26
si ma la piazza era in pendenza e nun je la faceva a sta sur parco 8)

Probabilmente non è stato nominato per non esaltare troppo l'ambiente con il suo disarmante sorriso  :=))

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io ho scritto un post circostanziato, in italiano corretto, cercando di utilizzare la vastissima gamma di significati che l'amplissimo vocabolario della mia madrelingua fornisce, e di esplicitare, tramite diverse frasi intellegibili non solo una pluralità di concetti diversi tra di loro, ma anche di chiarire le sfumature del mio pensiero in modo da rendere il tutto facilmente fruibile a chiunque legga il forum.
Poi ne ho aggiunto un altro, forse ridondante e ripetitivo se aggiunto al primo, ma l'ho fatto al fine di fugare ulteriormente i dubbi, nel caso di trovarmi di fronte a lettori particolarmente, ma particolarmente, distratti.

Se il risultato è questo alzo le mani.

La mia lingua madre consta, secondo gli esperti, di circa trecentomila lemmi distinti, esistenti in quanto portatori di significati diversi tra di loro. Io cerco, ma probabilmente errando, di spaziare il più possibile, nell'utilizzo, proprio al fine di evitare che i miei scritti possano essere fraintesi e ricondotti a una specie di filone binario, iperbolico fino all'inverosimile e strampalati in maniera inaccettabile.
Ma non basta mai, mai, mai.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Calci sull'auto di Lotito dopo la presentazione delle maglie

ROMA - Una piccola macchia nel biancoceleste più totale. Dopo la splendida festa organizzata ieri sera dalla Lazio, per la presentazione delle nuove maglie per la prossima stagione, attimi di tensione hanno chiuso l'evento, con 4-5 tifosi che si sono resi protagonisti di azioni certamente sbagliate nei confronti del presidente della Lazio Lotito. Stando a quanto evidenziato questa mattina da RadioSei, infatti, qualche calcio sarebbe volato sulla macchina che trasportava il patron biancoceleste e la sua scorta. Un modo sicuramente sbagliato di esprimere il proprio dissenso verso la presidenza, a differenza di quanto invece palesato civilmente, da circa 300 tifosi, presenti anche loro in P.za San Silvestro, i quali, attraverso cori più o meno coloriti, hanno manifestato la loro disapprovazione.

rilassamose

Discussione precedente - Discussione successiva