Citazione di: blow il 10 Lug 2013, 14:28
Il tuo forbitissimo italiano si ferma al..io una cosa bella come la Lazio non la voglio condividere con gente come questa..
Amico mio, neanche io voglio condividere le mie domeniche con uno che da casa sua ascoltando una radio o guardando un video cala la mannaia sui tifosi della Lazio, generalizzando a piu' non posso, anche se fosse come dici tu, chiuso nel tuo eremo non posti una virgola.
Semmai l'atteggiamento giusto e' quello di Chuppy che non gliele manda a dire, ma li fa andare via smoccolando.
I chiarimenti successivi neanche gli ho visti.
Io non c'ero, tu neanche, ma hai deciso che l'idea che ti eri fatta fosse quella giusta.
Stai bene a casa, ripeto ed io comodo allo stadio a vedere la mia Lazio, senza rancore.
L'hai fatto di nuovo. Sei di nuovo partito in quarta, di nuovo, su una cosa che, è evidentissimo, non hai manco hai letto. Generalizzando?????? La mannaia sui tifosi della Lazio???
Non è questione di essere forbiti, è questione di sapersi esprimere. Io l'ho fatto, differenziando i concetti, argomentando, specificando fino alla minuziosità. E tu mi rispondi che ho generalizzato e calato la mannaia, comodo da casa???
Delle patenti di Lazialità non me ne frega nulla. Grazie al cielo.
Della comprensione base del testo, quando mi esprimo, però, per qualche motivo, mi interessa, anche quando sto su un forum. Anche quando mi leggono persone che non mi conoscono.
Non sono i concetti che ho espresso, non possono esserlo in nessun modo.
Nessun lettore in buona fede che abbia una conoscenza media dell'italiano può attribuirmi concetti che non espresso.
Ripeto: i giochetti su chi è più Laziale non mi interessano.
La distorsione disonesta del mio pensiero, tout court, mi sta molto a cuore, su quella non transigo.