L'influenza parentale sulle scelte dei figli

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

Citazione di: Azzurra il 10 Lug 2013, 17:36
ma secono m è facile conosci un tipo/a ti piace gli chiedi come si chiama quanti anni e di che squadra è se la risposta è "non seguo il calcio" fuggire subito quelli che si nascondono sono i più pericolosi..se la risposta è qualsiasi cosa diversa da LAZIO al massimo ce poi sta quella sera poi ao ce semo visti 8)
le tue risposte me fanno sempre riflettere... :) analizzi sempre un certo lato della questione.

Giorgio 1971

Mio padre è della Lazio, unico della sua famiglia. Conosce mia madre, riommica lei e tutta la sua famiglia. Inizia a portare allo stadio il fratellino (mio zio) che diventa subito dei nostri e quando nasco io stessa tattica con il sottoscritto. Ad oggi io, lui e mio zio siamo tre sfegatati (mio zio passa le ferie ad Auronzo). In famiglia (sia nella sua che in quella di mia madre) a mio padre lo hanno sempre odiato tutti perchè ha portato la Lazio in due covi di merdosi, io l'ho sempre visto come il Salvatore !
Mia moglie è della Lazio (anche se segue poco), ho due femmine. La prima, 10 anni (su influenza dei compagni di scuola) simpatizza la mer.da. A sei anni una sera m'ha detto "forza rioma", l'ho presa co tutto il pigiama e l'ho chiusa fori de casa sullo zerbino. (mia moglie m'ha odiato) da quel giorno sa che è libera di pensarla come vuole ma le parolacce a casa mia non se possono dì.
La piccola, 7 anni, invece mi segue già con passione, l'ho portata con me ai vari festeggiamenti post Vittoria e già mi ha chiesto di portarla allo stadio a vedere l'aquila.
Credo che esse laziali sia questione di genetica.

Azzurra

Citazione di: Panzabianca il 11 Lug 2013, 08:37
le tue risposte me fanno sempre riflettere... :) analizzi sempre un certo lato della questione.

è il nodo del mondo 8) sarà l'influenza di freud.. 8)

Panzabianca

Citazione di: Azzurra il 11 Lug 2013, 09:26
è il nodo del mondo 8) sarà l'influenza di freud.. 8)
credo che alla prossima cena tu debba esserci. A volte sei pirandelliana...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

Citazione di: Panzabianca il 11 Lug 2013, 09:55
credo che alla prossima cena tu debba esserci. A volte sei pirandelliana...
se mi invitate e me non me prendete a cremini in faccia (o dio meglio degli scalini :o) perchè no e cmq si ..è un mondo virtuale..uno nessuno centomila..così è se vi pare ;)

Maremma Laziale

Babbo e fratello juventini, cugini interisti oltreché juventini. Divento laziale grazie ad un mio amico nella stagione dell'ultima promozione in A.

Nei primi anni il mio tifo era ai livelli di simpatizzante e confesso di aver festeggiato insieme a mio padre la vittoria juventina nella Coppa Uefa 1989-1990 (quella contro la fallentia viola). Cioè, una sciarpetta al collo e applausi alla gente che sfilava per il paese. Niente di imbarazzante   :)) 

Panzabianca

Citazione di: Azzurra il 11 Lug 2013, 09:57
se mi invitate e me non me prendete a cremini in faccia (o dio meglio degli scalini :o) perchè no e cmq si ..è un mondo virtuale..uno nessuno centomila..così è se vi pare ;)
alle cene, di virtuale n'c'è gnente...

Panzabianca

Citazione di: Maremma Laziale il 11 Lug 2013, 10:09
Babbo e fratello juventini, cugini interisti oltreché juventini. Divento laziale grazie ad un mio amico nella stagione dell'ultima promozione in A.

Nei primi anni il mio tifo era ai livelli di simpatizzante e confesso di aver festeggiato insieme a mio padre la vittoria juventina nella Coppa Uefa 1989-1990 (quella contro la fallentia viola). Cioè, una sciarpetta al collo e applausi alla gente che sfilava per il paese. Niente di imbarazzante   :))
ma poi ti sei redento. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Citazione di: Azzurra il 10 Lug 2013, 16:32
io sono per la "razza pura" è darwiniano..evitare ogni minimo contributo al propagarsi della specie

Eri a Monaco nel 1923 ? :DD

Azzurra

Azzurra

Citazione di: Rivolazionario il 11 Lug 2013, 10:14
Eri a Monaco nel 1923 ? :DD
secondo te chi glielo ha scritto il discorso a Lotito l'altra sera :D

cmq i matimoni misti so passibili di annullamento :pp

Rivolazionario

Citazione di: Azzurra il 11 Lug 2013, 10:28

cmq i matimoni misti so passibili di annullamento :pp

Sono detti anche "matrimoni alla Turone".

Contenuto sponsorizzato

Azzurra

Kim Gordon

pensavo fosse un topic

invece è battere i pezzi ad azzurra.

bravi.

continuate così.

Rivolazionario

Citazione di: Kim Gordon il 11 Lug 2013, 10:32
pensavo fosse un topic

bravi.

continuate così.

Hai rovinato dei momenti di grande poesia.
Ecco.

Azzurra

nessuno batte nessuno si stava ragionando solo sul pensiero freudiano della misticanza 8)

Maremma Laziale

Citazione di: Panzabianca il 11 Lug 2013, 10:10
ma poi ti sei redento. ;)

Dalle mie parti si dice che "ho sdirazzato".  :)

Panzabianca

pensavo fosse un topic

bravi.

continuate così.
quale Azzurra? so tante...
e poi è già accompagnata.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

pensavo fosse un topic forum multisettoriale incentrato sulla comune passione per la Lazio.

bravi.

:beer:

aventiniano

Chi ha figli nati e/o che stanno crescendo fuori Roma ha un problema ben più grave, che è -pensate soprattutto alle città 'monotifo'-  l'accerchiamento di piccoli tifosi della squadra della città. Sono i loro amichetti, e quindi hanno una naturale propensione a seguirli anche nelle loro 'scelte' calcistiche. E' naturale, ad aiuta inconsciamente a inserirsi nel gruppo.
Mi interessa quindi sapere come avete fatto voi, ammesso che ci siate riusciti, a tirar su aquilotti in partibus infidelium.
Io se vi interessa vi potrò raccontare come ci sto riuscendo (con la preziosa sponda romana di un mio fratello e delle sue figlie, le adorate 'cugginette', e dopo aver convinto mia moglie nordamericana della 'interessante ed apprezzabile diversità' del tifoso laziale - e sarà poi vero?), ma sono molto curioso di sentire le vostre esperienze.
Dopo di che non vi nascondo che, se dovesse accadere che un mio figlio nato e cresciuto a Milano alla fine tifasse Milan -perché la battaglia non mi sento ancora di dire di averla vinta-  non mi sconvolgerei; mi dispiacerebbe, certo, ma dovrei rispettarlo (a differenza si Dusk, avrei invece più problemi su questioni esistenziali, ma alla fine dovrei riuscire a rispettare il figlio anche in quel caso)