L'influenza parentale sulle scelte dei figli

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 10 Lug 2013, 17:36
ma secono m è facile conosci un tipo/a ti piace gli chiedi come si chiama quanti anni e di che squadra è se la risposta è "non seguo il calcio" fuggire subito quelli che si nascondono sono i più pericolosi..se la risposta è qualsiasi cosa diversa da LAZIO al massimo ce poi sta quella sera poi ao ce semo visti 8)
le tue risposte me fanno sempre riflettere... :) analizzi sempre un certo lato della questione.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Mio padre è della Lazio, unico della sua famiglia. Conosce mia madre, riommica lei e tutta la sua famiglia. Inizia a portare allo stadio il fratellino (mio zio) che diventa subito dei nostri e quando nasco io stessa tattica con il sottoscritto. Ad oggi io, lui e mio zio siamo tre sfegatati (mio zio passa le ferie ad Auronzo). In famiglia (sia nella sua che in quella di mia madre) a mio padre lo hanno sempre odiato tutti perchè ha portato la Lazio in due covi di merdosi, io l'ho sempre visto come il Salvatore !
Mia moglie è della Lazio (anche se segue poco), ho due femmine. La prima, 10 anni (su influenza dei compagni di scuola) simpatizza la mer.da. A sei anni una sera m'ha detto "forza rioma", l'ho presa co tutto il pigiama e l'ho chiusa fori de casa sullo zerbino. (mia moglie m'ha odiato) da quel giorno sa che è libera di pensarla come vuole ma le parolacce a casa mia non se possono dì.
La piccola, 7 anni, invece mi segue già con passione, l'ho portata con me ai vari festeggiamenti post Vittoria e già mi ha chiesto di portarla allo stadio a vedere l'aquila.
Credo che esse laziali sia questione di genetica.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 11 Lug 2013, 08:37
le tue risposte me fanno sempre riflettere... :) analizzi sempre un certo lato della questione.

è il nodo del mondo 8) sarà l'influenza di freud.. 8)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 11 Lug 2013, 09:26
è il nodo del mondo 8) sarà l'influenza di freud.. 8)
credo che alla prossima cena tu debba esserci. A volte sei pirandelliana...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 11 Lug 2013, 09:55
credo che alla prossima cena tu debba esserci. A volte sei pirandelliana...
se mi invitate e me non me prendete a cremini in faccia (o dio meglio degli scalini :o) perchè no e cmq si ..è un mondo virtuale..uno nessuno centomila..così è se vi pare ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Babbo e fratello juventini, cugini interisti oltreché juventini. Divento laziale grazie ad un mio amico nella stagione dell'ultima promozione in A.

Nei primi anni il mio tifo era ai livelli di simpatizzante e confesso di aver festeggiato insieme a mio padre la vittoria juventina nella Coppa Uefa 1989-1990 (quella contro la fallentia viola). Cioè, una sciarpetta al collo e applausi alla gente che sfilava per il paese. Niente di imbarazzante   :)) 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 11 Lug 2013, 09:57
se mi invitate e me non me prendete a cremini in faccia (o dio meglio degli scalini :o) perchè no e cmq si ..è un mondo virtuale..uno nessuno centomila..così è se vi pare ;)
alle cene, di virtuale n'c'è gnente...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Lug 2013, 10:09
Babbo e fratello juventini, cugini interisti oltreché juventini. Divento laziale grazie ad un mio amico nella stagione dell'ultima promozione in A.

Nei primi anni il mio tifo era ai livelli di simpatizzante e confesso di aver festeggiato insieme a mio padre la vittoria juventina nella Coppa Uefa 1989-1990 (quella contro la fallentia viola). Cioè, una sciarpetta al collo e applausi alla gente che sfilava per il paese. Niente di imbarazzante   :))
ma poi ti sei redento. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Azzurra il 10 Lug 2013, 16:32
io sono per la "razza pura" è darwiniano..evitare ogni minimo contributo al propagarsi della specie

Eri a Monaco nel 1923 ? :DD

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Rivolazionario il 11 Lug 2013, 10:14
Eri a Monaco nel 1923 ? :DD
secondo te chi glielo ha scritto il discorso a Lotito l'altra sera :D

cmq i matimoni misti so passibili di annullamento :pp

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Azzurra il 11 Lug 2013, 10:28

cmq i matimoni misti so passibili di annullamento :pp

Sono detti anche "matrimoni alla Turone".

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

invece è battere i pezzi ad azzurra.

bravi.

continuate così.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Kim Gordon il 11 Lug 2013, 10:32
pensavo fosse un topic

bravi.

continuate così.

Hai rovinato dei momenti di grande poesia.
Ecco.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
nessuno batte nessuno si stava ragionando solo sul pensiero freudiano della misticanza 8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: Panzabianca il 11 Lug 2013, 10:10
ma poi ti sei redento. ;)

Dalle mie parti si dice che "ho sdirazzato".  :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
pensavo fosse un topic

bravi.

continuate così.
quale Azzurra? so tante...
e poi è già accompagnata.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
pensavo fosse un topic forum multisettoriale incentrato sulla comune passione per la Lazio.

bravi.

:beer:

aventiniano

Visitatore
Chi ha figli nati e/o che stanno crescendo fuori Roma ha un problema ben più grave, che è -pensate soprattutto alle città 'monotifo'-  l'accerchiamento di piccoli tifosi della squadra della città. Sono i loro amichetti, e quindi hanno una naturale propensione a seguirli anche nelle loro 'scelte' calcistiche. E' naturale, ad aiuta inconsciamente a inserirsi nel gruppo.
Mi interessa quindi sapere come avete fatto voi, ammesso che ci siate riusciti, a tirar su aquilotti in partibus infidelium.
Io se vi interessa vi potrò raccontare come ci sto riuscendo (con la preziosa sponda romana di un mio fratello e delle sue figlie, le adorate 'cugginette', e dopo aver convinto mia moglie nordamericana della 'interessante ed apprezzabile diversità' del tifoso laziale - e sarà poi vero?), ma sono molto curioso di sentire le vostre esperienze.
Dopo di che non vi nascondo che, se dovesse accadere che un mio figlio nato e cresciuto a Milano alla fine tifasse Milan -perché la battaglia non mi sento ancora di dire di averla vinta-  non mi sconvolgerei; mi dispiacerebbe, certo, ma dovrei rispettarlo (a differenza si Dusk, avrei invece più problemi su questioni esistenziali, ma alla fine dovrei riuscire a rispettare il figlio anche in quel caso)

Discussione precedente - Discussione successiva