L'influenza parentale sulle scelte dei figli

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Lug 2013, 16:45
Verissimo,ma appunto il "rapporto conflittuale" rientra nella casistica di Dusk. ;)

Ah sì? :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Papà è uno dei rarissimi tifosi della Fiorentina della regione Lazio, mia sorella è della Juve, e i cugini di primo grado sono tutti romanisti, nel '97 all'età di 6 anni mi volevano spingere in quella direzione... però io so' bello de mamma, che è della Lazio. :)

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

commento di un amico riommanista: prima che ce risponne er padre, te lo dico io "pure sto marmocchio c'ha arzato la coppa in faccia"...

se crescendo dovesse avere dei tentennamenti so cosa fare...

aquiladentro

*
Lazionetter newbie
* 4
Ridicoli... con la scusa che si chiamano Roma attirano tutti i ragazzini poco intelligenti. Per fortuna che i ragazzini intelligenti capiscono che la politica mercantaria di Lotito è vincente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: aquiladentro il 11 Lug 2013, 20:59
Ridicoli... con la scusa che si chiamano Roma attirano tutti i ragazzini poco intelligenti. Per fortuna che i ragazzini intelligenti capiscono che la politica mercantaria di Lotito è vincente.

:asrm :asrm :asrm

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: happyeagle il 11 Lug 2013, 21:03
:asrm :asrm :asrm

Maggio 2001. La reuma, ahimé, vince lo scudetto.

Mia figlia, all'epoca tre anni, frequentava un asilo privato. Torno a casa, lei mi si avvicina e mi dice con candore:"Papà, Totti gol!...".
Fulminato.
"Che hai detto?!".
"Totti gol!". Ed io:"Chi ti ha insegnato queste parole?".
Vengo a sapere che le maestre, con la classica misura nell'agire di puro stampo riommico, erano venute a scuola bardate con maglie, sciarpe e bandiere piscioruggine recitando i loro slogan. "Mortacci vostra" penso "co' tutti i soldi che ve do me fate veni' pure la fija romanista?"
"Vieni qui, bella di papà, che ora papi ti insegna una canzoncina". Me la sono messa sulle ginocchia e le ho insegnato "Vola Lazio vola". "Ecco, tesoro, domani vai dalla maestra e, mi raccomando, gliela canti tutta tutta perbenino. Va bene?!". E così fu.

Non avevo intenzione di creare un imprinting particolare su una figlia femmina ma gli eventi mi costrinsero. Da allora, ogni partita della Lazio davanti alla TV è stata un'occasione per chiamarla vicino a me perché avrebbe portato fortuna e c'era bisogno della sua indispensabile presenza. Pian piano l'amore è sbocciato, violento e passionale, ed è grazie a lei se ora ho rifatto l'abbonamento e sono stato letteralmente trasportato alla finale di Coppa Italia, vivendo una delle più belle emozioni sportive della mia vita. Le sue lacrime - insieme alle mie, confesso - al triplice fischio finale sono un ricordo che porterò per sempre.

Sinceramente, sono contento di lasciarle in eredità questa meravigliosa passione che a sua volta il mio povero papà lasciò a me.
E romammerda.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Detto che abitando a Milano ed essendo i figli cresciuti a Milano sarebbe stata proprio una iattura ed una reazione contro ogni logica se i miei figli fossero usciti ... non riesco nemmeno a scriverlo ...

Io comunque, tanto pè capisse, non ammetto l'ingresso a casa nostra della pasta barilla ... vedete un po' voi ...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: doctor il 11 Lug 2013, 22:25
Maggio 2001. La reuma, ahimé, vince lo scudetto.

Mia figlia, all'epoca tre anni, frequentava un asilo privato. Torno a casa, lei mi si avvicina e mi dice con candore:"Papà, Totti gol!...".
Fulminato.
"Che hai detto?!".
"Totti gol!". Ed io:"Chi ti ha insegnato queste parole?".
Vengo a sapere che le maestre, con la classica misura nell'agire di puro stampo riommico, erano venute a scuola bardate con maglie, sciarpe e bandiere piscioruggine recitando i loro slogan. "Mortacci vostra" penso "co' tutti i soldi che ve do me fate veni' pure la fija romanista?"

Credo che io sarei andato il 27 maggio a ricercare quelle maestre...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: JoseAntonio il 11 Lug 2013, 23:51
Se ti sente Adler Nest  :)

sentito, sentito.
Mò parto con un camion e gliene porto una produzione ad hoc.......

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva