L'influenza parentale sulle scelte dei figli

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Citazione di: VeniVidiLulic il 11 Lug 2013, 16:45
Verissimo,ma appunto il "rapporto conflittuale" rientra nella casistica di Dusk. ;)

Ah sì? :D

Il Mitico™

Papà è uno dei rarissimi tifosi della Fiorentina della regione Lazio, mia sorella è della Juve, e i cugini di primo grado sono tutti romanisti, nel '97 all'età di 6 anni mi volevano spingere in quella direzione... però io so' bello de mamma, che è della Lazio. :)

giorgione

commento di un amico riommanista: prima che ce risponne er padre, te lo dico io "pure sto marmocchio c'ha arzato la coppa in faccia"...

se crescendo dovesse avere dei tentennamenti so cosa fare...

aquiladentro

Ridicoli... con la scusa che si chiamano Roma attirano tutti i ragazzini poco intelligenti. Per fortuna che i ragazzini intelligenti capiscono che la politica mercantaria di Lotito è vincente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

Citazione di: aquiladentro il 11 Lug 2013, 20:59
Ridicoli... con la scusa che si chiamano Roma attirano tutti i ragazzini poco intelligenti. Per fortuna che i ragazzini intelligenti capiscono che la politica mercantaria di Lotito è vincente.

:asrm :asrm :asrm

doctor

Citazione di: happyeagle il 11 Lug 2013, 21:03
:asrm :asrm :asrm

Maggio 2001. La reuma, ahimé, vince lo scudetto.

Mia figlia, all'epoca tre anni, frequentava un asilo privato. Torno a casa, lei mi si avvicina e mi dice con candore:"Papà, Totti gol!...".
Fulminato.
"Che hai detto?!".
"Totti gol!". Ed io:"Chi ti ha insegnato queste parole?".
Vengo a sapere che le maestre, con la classica misura nell'agire di puro stampo riommico, erano venute a scuola bardate con maglie, sciarpe e bandiere piscioruggine recitando i loro slogan. "Mortacci vostra" penso "co' tutti i soldi che ve do me fate veni' pure la fija romanista?"
"Vieni qui, bella di papà, che ora papi ti insegna una canzoncina". Me la sono messa sulle ginocchia e le ho insegnato "Vola Lazio vola". "Ecco, tesoro, domani vai dalla maestra e, mi raccomando, gliela canti tutta tutta perbenino. Va bene?!". E così fu.

Non avevo intenzione di creare un imprinting particolare su una figlia femmina ma gli eventi mi costrinsero. Da allora, ogni partita della Lazio davanti alla TV è stata un'occasione per chiamarla vicino a me perché avrebbe portato fortuna e c'era bisogno della sua indispensabile presenza. Pian piano l'amore è sbocciato, violento e passionale, ed è grazie a lei se ora ho rifatto l'abbonamento e sono stato letteralmente trasportato alla finale di Coppa Italia, vivendo una delle più belle emozioni sportive della mia vita. Le sue lacrime - insieme alle mie, confesso - al triplice fischio finale sono un ricordo che porterò per sempre.

Sinceramente, sono contento di lasciarle in eredità questa meravigliosa passione che a sua volta il mio povero papà lasciò a me.
E romammerda.

Palo

Detto che abitando a Milano ed essendo i figli cresciuti a Milano sarebbe stata proprio una iattura ed una reazione contro ogni logica se i miei figli fossero usciti ... non riesco nemmeno a scriverlo ...

Io comunque, tanto pè capisse, non ammetto l'ingresso a casa nostra della pasta barilla ... vedete un po' voi ...

JoseAntonio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Citazione di: doctor il 11 Lug 2013, 22:25
Maggio 2001. La reuma, ahimé, vince lo scudetto.

Mia figlia, all'epoca tre anni, frequentava un asilo privato. Torno a casa, lei mi si avvicina e mi dice con candore:"Papà, Totti gol!...".
Fulminato.
"Che hai detto?!".
"Totti gol!". Ed io:"Chi ti ha insegnato queste parole?".
Vengo a sapere che le maestre, con la classica misura nell'agire di puro stampo riommico, erano venute a scuola bardate con maglie, sciarpe e bandiere piscioruggine recitando i loro slogan. "Mortacci vostra" penso "co' tutti i soldi che ve do me fate veni' pure la fija romanista?"

Credo che io sarei andato il 27 maggio a ricercare quelle maestre...

Adler Nest

Citazione di: JoseAntonio il 11 Lug 2013, 23:51
Se ti sente Adler Nest  :)

sentito, sentito.
Mò parto con un camion e gliene porto una produzione ad hoc.......

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato