non voglio bollare alfaro come pippa, perché tra un infortunio e l'altro ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra e soprattutto è stato buttato dentro nel momento di maggiore difficoltà della squadra.
da quel poco che ho potuto capire, mi sembra una seconda punta con discreti movimenti sulla profondità e per questo potrebbe anche farci comodo, visto che di giocatori del genere al momento in rosa non ne abbiamo.
il problema è che mi sembra non abbia un gran senso del gol, quando si è trovato con la palla buona in area ha sempre ciccato, per lentezza nel tiro o scarsa lucidità. mi sembra che sia più una seconda punta di movimento in grado di lavorare sulle difese e creare spazio per il centravanti, ma di certo non è un bomber.
non tenderei a fidarmi dei 17 gol fatti con gli arabi, non credo che le difese di quel campionato siano le più attendibili per valutare le vere qualità realizzative di una punta (tipo la storia di pellè in olanda).
comunque, se il mister lo vuole, credo sia giusto dargli un'opportunità su una stagione vissuta dall'inizio.
OT: per me rozzi e keità non sono ancora pronti per fare da semi-titolari la serie A ad alti livelli, su perea non mi sbilancio perché l'ho visto solo 20 minuti + finti supplementari al mondiale U20 e non posso giudicare.