Pizza a Napoli

Aperto da Svennis, 16 Lug 2013, 11:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Mi rivolgo ai tanti amici partenopei della comunità.
A settembre porterò la mia famigliuola in Italia e con l'occasione vorrei fare una puntatina a Napoli per far mangiare alla Vikinga una pizza come Cristo comanda.
La pizza, come disse un mio collega erasmus di Napoli, deve essere unta.

Potete indicarmi la migliore pizzeria in città?

Lucariè, sosete che song e nove!



est1900

Visitatore
Registrato

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.913
Registrato
da michele, appunto, o trianon

se vuoi il posto particolare, storico, dove si dice abbiano inventato la margherita, vai da brandi

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Registrato
Dopo aver provato tante pizzerie consigliate da napoletani, famose, storiche, la migliore la trovai per caso a Castellammare,
ma non posso consigliarti il locale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
dovunque. non esiste la migliore pizzeria in senso generale, esiste quella intima.
buttati su via dei tribunali e segui l'istinto, o il profumo, o tutti e due.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Lug 2013, 11:10
http://www.damichele.net/

Senza dubbio alcuno.
Se vai qui presentati almeno 1 ora prima de pranzo

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Io mi ricordo buona quella dove mangiò clinton in visita a napoli, una a porta romana e poi quella dove dicono che inventarono la pizza margherita buonissima anche se un più cara, ce ne era una famosa e buona pure vicino a napoli centrale (la stazione), il problema è che non ricordo le vie (forse Fiammetta ci può aiutare).
Cmq faie assaggià pure quella romana a Roma, nelle trattorie giuste è buona anche se diversa (io la preferisco).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: Dissi il 16 Lug 2013, 11:12
da michele, appunto, o trianon

se vuoi il posto particolare, storico, dove si dice abbiano inventato la margherita, vai da brandi

Brandi ha prezzi troppo alti rispetto alla media cittadina e la pizza, sebbene ottima, non è al livello di quella di Michele.

Michele è il top se ti accontenti di due soli tipi di pizza (margherita e marinata) ed hai voglia di passare un'oretta buona in fila fuori del locale.

Il Trianon non mi piace e non me ne spiego la celebrità. Molto meglio Di Matteo, Mattozzi e Sorbillo.

est1900

Visitatore
Registrato
Michele è il top ma due buone alternative possono essere queste:

In pausa pranzo la mangiai anche qui

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d2324529-Reviews-Amabile-Naples_Province_of_Naples_Campania.html

ed era molto buona (zona Stazione Centrale/Centro Direzionale).

E poi Ciro a Santa Brigida (vicino al San Carlo).


Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.913
Registrato
Citazione di: Neal il 16 Lug 2013, 12:39
Brandi ha prezzi troppo alti rispetto alla media cittadina e la pizza, sebbene ottima, non è al livello di quella di Michele.

da brandi paghi il locale e la storia

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
avendo mogliera napoletana ho assaggiato quasi tutti
da michele, trianon, sorbillo (tutte molto buone)
ma il top l'ho assaggiato a capri, ex pizzeria da gemma ogni anno che torno faccio sempre i complimenti al pizzettaro che ricambia e ogni volta je faccio la solita battuta:
se aprimo noi un buchetto a roma famo li mioni
con lui che risponde sempre
aeheeeeee
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: orchetto il 16 Lug 2013, 12:34
Io mi ricordo buona quella dove mangiò clinton in visita a napoli, una a porta romana e poi quella dove dicono che inventarono la pizza margherita buonissima anche se un più cara, ce ne era una famosa e buona pure vicino a napoli centrale (la stazione), il problema è che non ricordo le vie (forse Fiammetta ci può aiutare).
Cmq faie assaggià pure quella romana a Roma, nelle trattorie giuste è buona anche se diversa (io la preferisco).

Orchè ha sposato un romano. Quella romana la conosce ;))

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Neal il 16 Lug 2013, 12:39
Brandi ha prezzi troppo alti rispetto alla media cittadina e la pizza, sebbene ottima, non è al livello di quella di Michele.

Michele è il top se ti accontenti di due soli tipi di pizza (margherita e marinata) ed hai voglia di passare un'oretta buona in fila fuori del locale.

Il Trianon non mi piace e non me ne spiego la celebrità. Molto meglio Di Matteo, Mattozzi e Sorbillo.
Brandi ti rifila una sòla di pizza. Non ci andare, per carità. L'ultima volta che ci sono stata l'ho lasciata nel piatto.
Piazza Sannazzaro ha una concentrazione di pizzerie in pochi metri ed è indifferente dove decidi di fermarti. Sono in competizione tra loro, quindi comunque ti va bene. Prezzi ottimi. Se posso darti un consiglio, come antipasto fatti portare l'impepata di cozze. Noi la chiamiamo piazzetta, è vicino al mare, ci si siede fuori intorno a tavoli di plastica con le cerate a quadretti, tutto molto rustico, ma buono, buono, buono. Non prenderla con la birra, ordina una bella bottiglia di bianco, Coda di volpe o di Greco di tufo. Se hai fortuna, vi arriverà anche un po' di brezza dal mare e starete divinamente. Evita le zone interne. Napoli ha un tasso di umidità spropositato. Se ti infili nei vicoli, mangi un'ottima pizza, nulla da eccepire. Poi collassate pure, però. :DD

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Lug 2013, 11:10
http://www.damichele.net/

Senza dubbio alcuno.

:up:

Rinnovo il consiglio già dato dagli altri sull'andarci in orari "poco ortodossi" per non fare un'ora di fila..


Anche il già citato Di Matteo in via tribunali (che è la pizzeria dove mangiò Clinton, da non confondere con l'attigua "del Presidente", aperta da un vecchio pizzaiolo di Di Matteo) è ottimo!

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Lug 2013, 11:10
http://www.damichele.net/

Senza dubbio alcuno.

Ancora?   :o
Passava per essere la migliore di Napoli quando ci andavo io, se la reputazione resiste dopo 40 anni è un miracolo.
Ricordo anche un posto al Vomero dove mi hanno portato, ma non il nome. Magari non esiste più.

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: St£fano il 16 Lug 2013, 13:50
:up:

Rinnovo il consiglio già dato dagli altri sull'andarci in orari "poco ortodossi" per non fare un'ora di fila..


Anche il già citato Di Matteo in via tribunali (che è la pizzeria dove mangiò Clinton, da non confondere con l'attigua "del Presidente", aperta da un vecchio pizzaiolo di Di Matteo) è ottimo!
Ste' ai Tribunali, d'estate, si muore per mancanza d'aria. Oltre alla fila infernale che bisogna fare. E' come consigliargli Titina alla Sanità per la cucina napoletana. D'estate non si può.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Confermo, quella dove hanno portato Cartesio al Vomero e che magari non esiste più è ottima :lol:


Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Ma se non me sbaglio s'è trasformata nel nuovo trianon che sta al vomero.
Cmq fiammetta perfetta come sempre, l'anno scorso ai tribunali per poco non collasso, ma voi mette sul lungomare, cò un filo de brezza e poi pure na bella passeggiatina per smaltirla?

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 16 Lug 2013, 14:07
Ma se non me sbaglio s'è trasformata nel nuovo trianon che sta al vomero.
Cmq fiammetta perfetta come sempre, l'anno scorso ai tribunali per poco non collasso, ma voi mette sul lungomare, cò un filo de brezza e poi pure na bella passeggiatina per smaltirla?
Grazie, caro. Sto sempre sul pezzo. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva