Questo topic purtroppo è quello che leggo per primo appena apro Lazionet.
Leggo tantissima sicurezza e tranquillità da parte di moltissimi di voi e nessuno prende in considerazione l'ipotesi del patteggiamento.
La premessa è d'obbligo: lasciamo perdere i discorsi di principio. Un ordinamento come quello della giustizia sportiva BASATO sul concetto della responsabiltà oggettiva e che prevede addirittura il principio della responsabiltà presunta, per non parlare degli spazi (si fa per dire) lasciati alle difese, non lascia spazio a discorsi etici.
Mauri ovviamente non puo' patteggiare per evidenti motivi, ma la Lazio, secondo me, puo' prendere almeno in considerazione questa possibilità. Io credo che le richieste di Palazzi saranno di 5/6 punti per la Lazio e credo anche che almeno in primo e secondo grado ci sarà una conferma, piu' o meno, delle richieste. Certo rimane il Tnas che in passato ha ribaltato completamente le sentenze precedenti, ma è un rischio grosso vista l'aria giustizialista che tira.
Il patteggiamento porterebbe quasi sicuramente a 2 punti di penalizzazione con il doppio vantaggio che finisce una storia che da 2 anni (DUE ANNI) ci troviamo tra i piedi e bene o male condiziona un po' tutti, e soprattutto rende salva la prossima stagione.
E' un discorso che c'ho sullo stomaco da parecchio. Ma ho visto che nessuno pronuncia questa parola.
(non mi massacrate

)