Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Magnopèl il 16 Lug 2013, 16:18
Non so se è stato detto: Gillet ha preso in primo grado una squalifica di 3 anni e sette mesi. Un punti di penalità al toro (che non c'entrava un cazzo dato che gillet era al bari).
A Gillet venivano contestati 2 illeciti.

Potrebbe essere un termine di paragone calzante per il primo grado di Mauri, anche se mi sa che la posizione di gillet era concretamente più dannosa.

Il Toro non ha preso nulla, il punto l'hanno dato al Bari.

A Gillet venivano contestati due illeciti (da Palazzi)
la CD gli ha dato 1 Illecito e 1 omessa denuncia. Gillet si era mezzo accusato, se non ero chiedeva due omesse denuncie, ma ci sono innumerevoli dichiarazioni incrociate di altri giocatori; rese sia alla Procura Federale che a quella di Bari, che lo inchiodavano in un illecito, ma lo derubricavano a omessa denuncia nell'altro.
Se leggete la sentenza (nun cio' fatta a leggela tutta) nella parte motivazioni si evince che il Giudice ha confrontato tutte le dichiarazioni rese, sia a Palazzi che alla procura di bari, incrociandole fra di loro. Dove trovava che un giocatore aveva reso dichiarazioni differenti o omesso nomi, di fatto le considerava o non vere o a discolpa. e qui aprliamo di tanti giocatori, che riuniti nello spogliatoio dopo un allenamento, discutono fra loro se vendersi o non vendersi la partita. Alcuni accettarono, altri dissero di no. Tutti quelli coinvolti erano presenti (tranne i due prosciolti che erano di Treviso e Salernitana mi pare), tutti hanno confermato la riunione in taluni casi ci sono state dichiarazioni contrastanti....in tutti quei casi si e' passati da Illecito a Omessa denuncia.

Qua ce stanno a sventola' squalifiche e punti de penalizzazioni per un sentito dire di un sentito dire.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

-Girolimoni : quando ero ragazzino era l'appellativo che  si dava a chi "ci provava" con una troppo piccola . Questo per dire che nell'immaginario collettivo conta tutto . Mica solo la verità . Come per noi i fatti dell'80 . E' da allora che siamo Girolimoni , a prescindere.

-le ultime vicende potrebbero essere un "tentativo" per mandare in vacca il processo senza bisogno di fare ALTRE figure di merd.a durante il dibattimento. Io non mi stupisco più di nulla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724
falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Questo topic purtroppo è quello che leggo per primo appena apro Lazionet.
Leggo tantissima sicurezza  e tranquillità da parte di moltissimi di voi e nessuno prende in considerazione l'ipotesi del patteggiamento.
La premessa è d'obbligo: lasciamo perdere i discorsi di principio. Un ordinamento come quello della giustizia sportiva BASATO sul concetto della responsabiltà oggettiva e che prevede addirittura il principio della responsabiltà presunta, per non parlare degli spazi (si fa per dire) lasciati alle difese, non lascia spazio a discorsi etici.

Mauri ovviamente non puo' patteggiare per evidenti motivi, ma la Lazio, secondo me, puo' prendere almeno in considerazione  questa possibilità. Io credo che le richieste di Palazzi saranno di 5/6 punti per la Lazio e credo anche che almeno in primo e secondo grado ci sarà una conferma, piu' o meno, delle richieste. Certo rimane il Tnas che in passato ha ribaltato completamente le sentenze precedenti, ma è un rischio grosso vista l'aria giustizialista che tira.
Il patteggiamento porterebbe quasi sicuramente a 2 punti di penalizzazione con il doppio vantaggio che finisce una storia che da 2 anni (DUE ANNI) ci troviamo tra i piedi e bene o male condiziona un po' tutti, e soprattutto rende salva la prossima stagione.

E' un discorso che c'ho sullo stomaco da parecchio. Ma ho visto che nessuno pronuncia questa parola.

(non mi massacrate :p)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: falco67 il 16 Lug 2013, 19:07
Leggo tantissima sicurezza  e tranquillità da parte di moltissimi di voi e nessuno prende in considerazione l'ipotesi del patteggiamento.
La premessa è d'obbligo: lasciamo perdere i discorsi di principio. Un ordinamento come quello della giustizia sportiva BASATO sul concetto della responsabiltà oggettiva e che prevede addirittura il principio della responsabiltà presunta, per non parlare degli spazi (si fa per dire) lasciati alle difese, non lascia spazio a discorsi etici.

Mauri ovviamente non puo' patteggiare per evidenti motivi, ma la Lazio, secondo me, puo' prendere almeno in considerazione  questa possibilità. Io credo che le richieste di Palazzi saranno di 5/6 punti per la Lazio e credo anche che almeno in primo e secondo grado ci sarà una conferma, piu' o meno, delle richieste. Certo rimane il Tnas che in passato ha ribaltato completamente le sentenze precedenti, ma è un rischio grosso vista l'aria giustizialista che tira.
Il patteggiamento porterebbe quasi sicuramente a 2 punti di penalizzazione con il doppio vantaggio che finisce una storia che da 2 anni (DUE ANNI) ci troviamo tra i piedi e bene o male condiziona un po' tutti, e soprattutto rende salva la prossima stagione.

E' un discorso che c'ho sullo stomaco da parecchio. Ma ho visto che nessuno pronuncia questa parola.

Si di sutura........

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637

Lo scorso anno se fossero partiti col processo subito dopo l'arresto avrei fatto cosi'. Ora, dopo tutto quello che non e' uscito ed anzi ... I conti in svizzera, gegic ... Ora proprio no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non ho capito qual'è il DOPPIO vantaggio se da una parte tu speri in 2 pt. di penalizzazione..

personalmente non voglio alcun punto di penalizzazione e sti caz.zi di cosa chiede Palazzi...
tra l'altro la stagione è ancora più salva partendo alla pari con le altre.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: robylele il 16 Lug 2013, 19:25
non ho capito qual'è il DOPPIO vantaggio se da una parte tu speri in 2 pt. di penalizzazione..

personalmente non voglio alcun punto di penalizzazione e sti caz.zi di cosa chiede Palazzi...
tra l'altro la stagione è ancora più salva partendo alla pari con le altre.

Il vantaggio sta nel fatto che c'e' pure la possibilità che ce la fanno zozza zozza.
Pero' come fai a dire 'sti cazzi di quello che chiede Palazzi?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
L'unica cosa che la Lazio deve prendere in seria considerazione è quella di armare una caciara mediatica senza precedenti, se le cose non andassero come devono.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: falco67 il 16 Lug 2013, 19:30
Il vantaggio sta nel fatto che c'e' pure la possibilità che ce la fanno zozza zozza.
Pero' come fai a dire 'sti cazzi di quello che chiede Palazzi?

nessun vantaggio se in secondo grado o con il Tnas mettiamo fine a questa farsa col proscioglimento. Non capisco perchè mi devo beccare una sicura penalizzazione, pur ridotta.

Palazzi può chiedere quello che vuole ma con gli elementi in mano e con 3 gradi di giudizio, soprattutto l'ultimo, posso ben dire sti caz.zi di quel che chiede Palazzi.

Contenuto sponsorizzato

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Nonostante tutte le carte che mi sono letto e la convinzione circa l'innocenza di Mauri, condivido in pieno il tuo ragionamento.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592
Citazione di: Murmur il 16 Lug 2013, 19:30
Patteggiamento? Non scherziamo proprio.
L'unica cosa che la Lazio deve prendere in seria considerazione è quella di armare una caciara mediatica senza precedenti, se le cose non andassero come devono.

:sisisi:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Se patteggiano io chiudo col calcio , non scherziamo proprio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Nonostante tutte le carte che mi sono letto e la convinzione circa l'innocenza di Mauri, condivido in pieno il tuo ragionamento.

quello di falco67 più che un ragionamento è una proposta per chiudere la vicenda con meno danni possibili.

ma patteggiare significa anche ammettere una colpevolezza che magari non sussiste e subìre una penalizzazione con certezza matematica.
Meglio giocarsi le proprie carte fino al terzo grado di giudizio e, qualora dovesse andare tutto bene, cominciare a muoverci per trascinare qualcun'altro in tribunale.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Pattegiare significa ammettere la responsabilità. Io sono convinto dell'innocenza della Lazio e quindi nessun pattegiamento, si va avanti con tutti i gradi di giudizio.

Forza Lazio

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 16 Lug 2013, 19:43
Se patteggiano io chiudo col calcio , non scherziamo proprio

:agree:

non scherziamo. sarebbe ammettere di essere colpevoli, un'onta che non ci laveremmo mai.
Ma sopratutto non si può ragionare così per paura.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Un conto è quello che faremmo noi, e per quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo con Cody, adesso non più, forse un anno fa...

un altro è quello che farà la società.
inutile starsi a trastullare e a discettare su eventi impossibili. lotito è stato chiaro, vuole demolire l'istituto della responsabilità oggettiva e per riuscirci l'ultima cosa da fare è proprio richiedere il patteggiamento.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Se Mauri sente di essere innocente nessuno ha il diritto di chiedergli di patteggiare (poi arrivati a sto punto nn so che senso c'avrebbe).

Discussione precedente - Discussione successiva