Arcade Fire

Aperto da giggio, 26 Apr 2010, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
e' un bell'album. Ma quando si parla di un album degli AF, volenti o nolenti si deve passarlo sotto la lente di ingrandimento e la domanda che il loro meraviglioso esordio ha creato: e' o non e' un capolavoro" Gli AF sono un nuovo diamante, potranno donarci qualcosa di Grande come hanno fatto i Grandi?
La risposta, alla loro terza fatica, e' No. Sono un bel gruppo, solido, tra i migliori del momento, fanno belle canzoni, ma nessun capolavoro.

porgascogne

Visitatore
mi sembra già abbastanza, stante la piattezza generale che si ascolta

peraltro, fatevi un giro sul tubo per vedere il concerto UNSTAGED (sponsorizzato ahimè da amex e con la regia di Terry Gilliam)

ci sono perle come questa

visto che molti imputano loro di essere un "gruppo rococò"

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: porgascogne il 19 Ago 2010, 14:43
mi sembra già abbastanza, stante la piattezza generale che si ascolta

Sicuramente, sara' una delle migliori uscite del 2010. Ma, appunto, non sono una band "trascendente", come invece tutti si aspettavano dopo Funeral. (in particolare, a me Rococo stucca)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: castroman77 il 20 Ago 2010, 19:29
Sicuramente, sara' una delle migliori uscite del 2010. Ma, appunto, non sono una band "trascendente", come invece tutti si aspettavano dopo Funeral. (in particolare, a me Rococo stucca)

Mi pare leggendo qua e là che questo è peggiore rispetto ai suoi antecedenti. Aspetto con ansia di ascoltarlo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Zoppo il 20 Ago 2010, 19:46
Mi pare leggendo qua e là che questo è peggiore rispetto ai suoi antecedenti. Aspetto con ansia di ascoltarlo...

Forse se la gioca con Neon Bible (se gli levi No cars go che appartiene in realta' al loro primo EP).
E' piu' maturo ma, a parte The Suburbs, manca di particolari vette. Ripeto, e' comunque un bell'album eh.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: castroman77 il 20 Ago 2010, 19:57
Forse se la gioca con Neon Bible (se gli levi No cars go che appartiene in realta' al loro primo EP).
E' piu' maturo ma, a parte The Suburbs, manca di particolari vette. Ripeto, e' comunque un bell'album eh.

Io ancora lo devo ascoltare. Quindi ti parlo da completo ignorante. Appena ascoltato ti faccio sapere... ;)

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Il concerto è prossimo. C'è un problema: devo confessare che i Modest Mouse non me li sono mai cagati. Che mi ascolto al volo tanto per non passare la prima parte del concerto al bancone dello stand-bar?

frontwards

Visitatore
Citazione di: Revolver il 30 Ago 2010, 23:03
Il concerto è prossimo. C'è un problema: devo confessare che i Modest Mouse non me li sono mai cagati. Che mi ascolto al volo tanto per non passare la prima parte del concerto al bancone dello stand-bar?

comincia con questa rev

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

Ti diro', dipende dai gusti ovviamente, ma per me sono anche meglio degli arcarde fire. E' un concerto AF + MM?

Un gran concerto allora!

Recupera "We Were Dead Before the Ship Even Sank", album in cui ha collaborato Johnny Marr, ex Smiths.

Non te li perdere assolutamente, dal vivo sono eccezionali  ;)

frontwards

Visitatore
sparati una birra e 'enjoy!' sono bravissimi live

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: frontwards il 31 Ago 2010, 00:03
sparati una birra e 'enjoy!' sono bravissimi live

:cheers:

porgascogne

Visitatore
motivi logistico/economici mi hanno spinto a recedere dall'idea di andare a bologna per gli AF
divertitevi pure per me, chi andrà

(i MM non sono male, imho)

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Anche io sono stato costretto a dare forfait. Comunque ci sono anche i Fanfarlo, che hanno sfornato un disco d'esordio (Reservoir) molto bello.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 31 Ago 2010, 09:59
motivi logistico/economici mi hanno spinto a recedere dall'idea di andare a bologna per gli AF
divertitevi pure per me, chi andrà

(i MM non sono male, imho)

Mi unisco. Divertitevi e fateci sapere.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
omunque se vi interessa o non lo sapete, domani mandano il concerto in diretta su radio 2 :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Giovedì 2 settembre, dalle ore 21:00 circa, Radio2 trasmetterà in esclusiva il concerto della band canadese Arcade Fire, in diretta dall'I-Day Festival di Bologna. Arcade Fire hanno avuto un'evoluzione che li ha portati a tracciare le coordinate del pop e del rock che verrà, incorporando nella loro musica elementi folk, post punk, costruendo uno stile intensissimo, emozionante e originale. La serata è presentata da Gerardo Panno.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
(Peccato che abbiano suonato meno del previsto causa pioggia)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Appena ascoltati, per radio. Bravissimi. Hanno pescato moltissimo da Funeral (hanno fatto benissimo). Mi dispiace che, almeno in questa scaletta, hanno messo un po' in disparte Neon Bible. Wake up spettacolare. Veramente un peccato non esserci potuto andare. Una rosicata. Altro che Borriello. :D

Grandiosi!!!!

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 02 Set 2010, 23:06
Appena ascoltati, per radio. Bravissimi. Hanno pescato moltissimo da Funeral (hanno fatto benissimo). Mi dispiace che, almeno in questa scaletta, hanno messo un po' in disparte Neon Bible. Wake up spettacolare. Veramente un peccato non esserci potuto andare. Una rosicata. Altro che Borriello. :D

Grandiosi!!!!

l'ho ascoltati anche io
fenomenali
un'energia che coinvolge

che peccato non poter essere stato a bologna

skydark

*
Lazionetter
* 3.613
Dal vivo sono meravigliosi, davvero difficile trovare qualcosa di più coinvolgente.

E se non avete ancora visto il video ufficiale, fatelo. :)

http://www.thewildernessdowntown.com/

Discussione precedente - Discussione successiva