11 titolare + panchina: quali squadre sulla carta piu forti?

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: matador72 il 03 Set 2010, 11:56
Cerco di risponderti per come la vedo io.
Tu fai i nomi di tre ottimi difensori, nessuno nega il loro valore, ma come li avresti utilizzati considerando che Dias e Radu rendono al meglio al centro e a sinistra? sei sicuro che Barzagli, tanto per dire schierato in una difesa a 3 al centrodestra avrebbe reso al meglio? o lo stesso Lugano?
In avanti ti dimentichi del fatto che Reja sta giocando con una sola punta e due "fantasisti" a supporto , e che comunque Kozak non ha fatto male sino ad ora.
Forse solo sulla corsia di sinistra si è , al momento un po carenti, ma questo è dovuto solo al fatto che Garrido ancora non lo conosciamo, e guardare al suo curriculum nelle ultime due stagioni ha una valenza relativa, Robinho , tanto per citare un "colpo di mercato" di cui al momento tutti si riempono la bocca nelle ultime due stagioni non ha avuto un rendimento molto superiore, anzi per trovare spazio è dovuto tornare a giocare in patria al santos, eppure per tutti è il nuovo Pelè sbarcato in Italia.
scusa se metti lugano centrale dias a destra è sempre meglio di biava .
se si rompe floccari e conoscendolo non è da escludere abbiamo 3 nani , kozak è improponibile nella serie A in italia ( non ci vuole molto a capirlo , dici che è andato bene ...dove con chi con il sora o con i boscaioli di auronzo dai facciamo i seri ) .
con garrido mi fai l'esempio di robinho ?
ma pensi veramente che garrido sia un calciatore forte di livello ?
ma al city pensi che ci sia nonna papera a fare il ds ?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Comunque non condivido  i giudizi negativi su Garrido. E' soltanto un terzino meno offensivo rispetto a Kolarov, ma ha anche meno disattenzioni nella fase difensiva, per me non è male. Poi dobbiamo scoprire
Cavanda e Kozak...temo invece che Perpetuini non avrà molto spazio.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: gunners il 03 Set 2010, 12:01
scusa se metti lugano centrale dias a destra è sempre meglio di biava .
se si rompe floccari e conoscendolo non è da escludere abbiamo 3 nani , kozak è improponibile nella serie A in italia ( non ci vuole molto a capirlo , dici che è andato bene ...dove con chi con il sora o con i boscaioli di auronzo dai facciamo i seri ) .
con garrido mi fai l'esempio di robinho ?
ma pensi veramente che garrido sia un calciatore forte di livello ?
ma al city pensi che ci sia nonna papera a fare il ds ?

Non la penso cosi su Kozak, io ho sempre creduto che quando un giovane arriva in prima squadra lo butti dentro e via.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sono state le troppe voci di mercato. Se la Lazio avesse acquistato Hernanes nell'ultima giornata di mercato, avremmo parlato del grande colpo.

Quoto.

La società non deve fare solo un buon mercato, ma anche rispettare i tempi..ecchecaz...   :lol:

Moltissimi giocatori sono andati via (a scadenza-ceduti-prestati)?
Ma ce ne sono ancora. E comunque andavano mandati via il 31/8 possibilmente e non a Luglio.

Kolarov lo porto a cavacecio a Manchester per 14 ml.... Ce ne danno 22? Sì, vabbeh, ma compreso Garrido, che é sempre infortunato. E poi uno di 26 anni che non é mai esploso non esplode, Milito é un discorso a parte.
(prevengo qualche troll in agguato: ma che voi mette Garrido con Milito? no, era un esempio, un esempio..).

Ricordate la tiritera del 31/8 (c'é tempo...)? Adesso non é più di moda, gli acquisti e le cessioni vanno fatte all'ultimo secondo
Ma prima ci si lamentava proprio di questo? Non importa, il laziale si rinnova in continuazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Lazioinvantaggio il 03 Set 2010, 12:05

Non la penso cosi su Kozak, io ho sempre creduto che quando un giovane arriva in prima squadra lo butti dentro e via.
kozak lo butti in prima squadra se ti chiami siena , chievo, bari o lecce , gli fai fare 2 anni e se dimostra di valere una grande squadra da 5 - 8 posto allora lo prendi .
abbiamo bisogno di certezze e lui oggi non ne può dare , a pochissime apparizioni in a e b dove lo vuoi buttare ?
se poi dobbiamo ragionare da bari e lecce e siena allora kozak è buono

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: gunners il 03 Set 2010, 12:09
kozak lo butti in prima squadra se ti chiami siena , chievo, bari o lecce , gli fai fare 2 anni e se dimostra di valere una grande squadra da 5 - 8 posto allora lo prendi .
abbiamo bisogno di certezze e lui oggi non ne può dare , a pochissime apparizioni in a e b dove lo vuoi buttare ?
se poi dobbiamo ragionare da bari e lecce e siena allora kozak è buono

Lo fanno anche Ajax, Barcellona e Arsenal...non è sbagliato puntare sul settore giovanile, l'importante è che lo si faccia con qualità ed in modo intelligente. Io sono convinto che la Lazio abbia molti giovani interessanti, da qualche anno va a comprarli in giro per il mondo per poi inserirli nelle proprie giovanili. A me piace che si lavori cosi. Altrimenti credimi non saremo mai competitivi perchè certe risorse non le abbiamo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Lazioinvantaggio il 03 Set 2010, 12:13

Lo fanno anche Ajax, Barcellona e Arsenal...non è sbagliato puntare sul settore giovanile, l'importante è che lo si faccia con qualità ed in modo intelligente. Io sono convinto che la Lazio abbia molti giovani interessanti, da qualche anno va a comprarli in giro per il mondo per poi inserirli nelle proprie giovanili. A me piace che si lavori cosi. Altrimenti credimi non saremo mai competitivi perchè certe risorse non le abbiamo.
senti parliamo la stessa lingua e non ci capiamo , le squadre che nomini tu inseriscono i prima squdra gente forte , che gia a 20 capisci subito che è gente di un livello superiore ..
un fabregas un iniesta un pato un balotelli lo vedi subito che è un fenomeno anche a 18 anni .
con tutto il bene che posso volere al nostro kozak ( l'ho visto giocare spesso ) non è un prospetto di campione , se riesce a fare una buona carriera in squadre di seconda fascia in italia o all'estero sarò contento per lui ma non lo vedo uno che si affermerà a grandi livelli insomma non è un campione non ci vuole molto .
un corvia , un okaka , un corradi e chi più ne ha più ne metta, hanno fatto e faranno la loro onesta carriera ma non sono da grande squadra e come loro tanti altri , un buon prospetto secondo me è cavanda di quelli che ho visto in primavera

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 03 Set 2010, 11:35
E che palle, ma qui dentro se non sbaglio chi è rimasto deluso o chi è contento ha messo le proprie motivazioni, non capisco il problema, mica siamo tutti uguali.

nessun problema, matador72 ha solo detto che fatica a capire, mica ha detto cotica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 03 Set 2010, 11:44
NBA, hai ragione, non siamo tutti uguali, pero' a mio avviso c'è un limite a tutto.
La base di partenza della squadra, quella da gennaio in poi era buona, si è cercato di migliorarla, e si è cercato di prendere quello che serviva.
lo scorso anno partivamo con un centrocampo
Brocchi Baronio Mauri, e Matuzalem schierato in un ruolo non suo.
Ora abbiamo giocato la prima gara ufficiale con
Ledesma Matuzalem e Hernanes, e abbiamo come alternative gente come Brocchi , Mauri e Bresciano.
Lo scorso campionato si partiva con in difersa Diakitè Siviglia Cribari, ora siamo con Biava Dias Radu.
Credo che passi in avnti ne siano stati fatti, poi se molti speravano in una rivoluzione totale mi spiace per loro, e se altri ancora continuano a pensare che le altre ci sono tutte superiori , mi aspiace anche per loro.

Ma questa è la tua opinione, io penso che chiunque qua dentro abbia visto che c'è stato un miglioramento (non ci voleva molto), la delusione è proprio dovuta la fatto, che il lavoro andava a gonfie vele, ma per qualche motivo non abbiamo completato l'opera, siamo rimasti a metà come è da copione nell'era lotito, quando dobbiamo fare il grande passo, ne facciamo 2 indietro.
Ora opinione mia con due tasselli, questa delusione spariva all'instante, a me sinceramente dei colpi finali di mercato non mi interessa, preferisco la squadra bella pronta, anzi mi rode se le voci di mercato di gennaio sono vere.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Attenti a kozak, che certamente non è un fuoriclasse, perché può comunque diventare un giocatore utile, del livello di un Corradi, tanto per fare un nome.
Il ragazzo si applica, lavora tanto e sembra non essere un cretino: può migliorare ancora molto.
Quando è arrivato sembrava negato per il calcio, dopo due mesi e aver imparato quattro parole in italiano era già un altro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2010, 11:09

In questa sessione abbiamo inserito Hernanes (campione) ed abbiamo tolto Kolarov (ottimo giocatore), dov'è il grosso salto di qualità?

posso ricordare il buon finale di stagione con gli inserimenti di Gennaio che, in qualche modo, andrebbero conteggiati?
non foss'altro perché parliamo sempre del 2010, la cui fine é prevista tra 4 mesi.

Ma se non hai intenzione di conteggiarli la nostra base di partenza non é più un dodicesimo posto, ma qualcosa di meglio.
O l'uno o l'altro.

ti offendi se aggiungo pure Matuzalem (ad oggi non infortunato), assente nel rush finale della scorsa stagione?

infine si diceva che lo smisurato numero di giocatori a nostra disposizione (denominato spesso ZAVORRA) era un FARDELLO che poteva creare delle negatività.
Se di questa rosa più di 20 persone se ne sono andate via sarà, credo, una positività.

E se é una positività é così fallace pensare che anche lì un piccolo salto di qualità c'é stato?

Vogliamo vederli poi Gonzales e Garrido? Non si sa mai..

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Credo, ma potrei sbagliarmi, che i pessimisti ritengano il cammino della Lazio dall'arrivo di Reja, nello scorso campionato, non sia stato poi così soddisfacente in quanto sensibilmente influenzato dalle partite di fine stagione disputate contro Squadre più morbide. Da considerare, inoltre, che la Lazio ha fatto si un buon calciomercato (mia opinione) ma il gap con le Squadre davanti a noi era importante.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bombo il 03 Set 2010, 12:39
Credo, ma potrei sbagliarmi, che i pessimisti ritengano il cammino della Lazio dall'arrivo di Reja, nello scorso campionato, non sia stato poi così soddisfacente in quanto sensibilmente influenzato dalle partite di fine stagione disputate contro Squadre più morbide.

Io lo considero questo aspetto, ma qualcuno dimentica che il Cagliari, il Genoa e il Bari (  :x :x ) le hanno incontrate anche le altre di bassa classifica. Poi controllo quante e sarò più preciso.

La Florentia é venuta qui e al 90' ci ha 'tolto' 2 punti di platino, prima di perdere 3-0 con Mutti. Oltre il rigore di Floccari nei miei incubi c'é il gol di Kerrison, per dire.

Ricordo pure un Udinese dominata dal Livorno, un Atalanta che ha vinto 4 o 5 partite casalinghe di seguito, un Siena che dava schiaffi a tutti per poi fermarsi a Roma, sponda giusta.

Il Bologna era interessato almeno come noi e vinceva 2-0.

Con il Parma per me fu determinante la loro stanchezza, spompati dal mercoledì (pareggio con l'Inter in cui diedero tutto..   :x :x ), mentre con la roma non ci fu neanche bisogno di essere stanchi.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
il gap con le pretendenti all'EL è stato colmato da gennaio ad oggi...

DIAS BIAVA GARRIDO LEDESMA HERNANES FLOCCARI ... 6 TITOLARI (a fronte di uno: kolarov)

piu' una panchina 2 volte superiore a quella precedente...

MAURI ROCCHI BRESCIANO GONZALES STENDARDO ecc

la squadra dell'anno scorso con questa non c'entra proprio niente....

FORZA LAZIO

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: robylele il 03 Set 2010, 12:33
posso ricordare il buon finale di stagione con gli inserimenti di Gennaio che, in qualche modo, andrebbero conteggiati?
non foss'altro perché parliamo sempre del 2010, la cui fine é prevista tra 4 mesi.

Ma se non hai intenzione di conteggiarli la nostra base di partenza non é più un dodicesimo posto, ma qualcosa di meglio.
O l'uno o l'altro.

ti offendi se aggiungo pure Matuzalem (ad oggi non infortunato), assente nel rush finale della scorsa stagione?

infine si diceva che lo smisurato numero di giocatori a nostra disposizione (denominato spesso ZAVORRA) era un FARDELLO che poteva creare delle negatività.
Se di questa rosa più di 20 persone se ne sono andate via sarà, credo, una positività.

E se é una positività é così fallace pensare che anche lì un piccolo salto di qualità c'é stato?

Vogliamo vederli poi Gonzales e Garrido? Non si sa mai..

robylele, non capisco perchè devi essere acido ed ironico quando rispondi.

Detto questo:
Io ho premesso che questa è una squadra da settimo/ottavo posto, non da retrocessione.
La mia delusione nasce dal fatto che investendo qualche euro proprio, non derivante dalle cessioni, avremmo potuto puntare al quarto/quinto posto.

Poi stai facendo confusione, io Dias, Biava e Floccari li ho messi nel mercato di gennaio, a cui ho dato 7+.
Questa sessione di mercato va da luglio a fine agosto e per me è appenna sufficiente.
Matuzalem lo puoi considerare un valore aggiunto se sta bene, per carità, ma qui stiamo valutando il mercato, e Francelino (tanti auguri per il figlio) non c'entra col mercato.
Come mi pare abbastanza stupido dire che c'è stato il salto di qualità perchè l'anno scorso partivamo con Brocchi, Firmani e Dabo, seguendo questo ragionamento potremmo mettere fuori rosa Zarate e Floccari, giocare quest'anno con Foggia e Rocchi, reintegrali l'anno prossimo e rifare un salto di qualità.
La crescita di una rosa per me deve essere costante e non a corrente alternata come sta succedendo a Noi.
Per questo io l'anno scorso nemmeno lo considero e paragono le rose 2008/2009 e 2010/2011, poichè ritengo il paragone con l'anno prossimo improponibile e "falsante".

Le cessioni ci sono state, ma molte "zavorre" si sono autoeliminate per fine contratto o carriera, alcuni giovani rischiano di bruciarsi tra panchina (Kozak) e tribuna (Perpetuini), altri giocatori sono ancora con Noi ad intasare la rosa (Bizzarri, Artipoli, Meghni, Scaloni, Manfredini, Bonetto, Correa, Quadri) senza avere alcuna utilità.

Su Gonzales e Garrido, se prima di scrivere leggessi i commenti, sapresti che li apprezzo come pochi sul forum.
I miei dubbi sullo spagnolo sono prettamente di natura fisica, visto che viene da una serie di infortuni ed appena arrivato si è fatto male di nuovo.
Gonzales invece ha avuto un gravissimo infortunio due anni e mezzo fa, ma ora sembra recuperato. Se Reja ci punterà può diventare il Nostro nuovo Almeyda. 

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Fermo restando che la differenza la farà la testa dei giocatori, secondo me.
Se finalmente metteranno un po' di voglia di giocare, potremo lottare per un posto in El, altrimenti sarà la fotocopia degli ultimi due anni.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: robylele il 03 Set 2010, 12:07
Quoto.

La società non deve fare solo un buon mercato, ma anche rispettare i tempi..ecchecaz...   :lol:

Moltissimi giocatori sono andati via (a scadenza-ceduti-prestati)?
Ma ce ne sono ancora. E comunque andavano mandati via il 31/8 possibilmente e non a Luglio.

Kolarov lo porto a cavacecio a Manchester per 14 ml.... Ce ne danno 22? Sì, vabbeh, ma compreso Garrido, che é sempre infortunato. E poi uno di 26 anni che non é mai esploso non esplode, Milito é un discorso a parte.
(prevengo qualche troll in agguato: ma che voi mette Garrido con Milito? no, era un esempio, un esempio..).

Ricordate la tiritera del 31/8 (c'é tempo...)? Adesso non é più di moda, gli acquisti e le cessioni vanno fatte all'ultimo secondo
Ma prima ci si lamentava proprio di questo? Non importa, il laziale si rinnova in continuazione.

roby, so che non te la prendi a male se ti riprendo, come non me la prenderei io se lo facessi tu.

questo intervento, in toto, è una stupidaggine.
per intero.

il problema non è la tempistica.
il problema è che, al solito, la lazio è incompleta per un campionato di medio alto livello.

garrido è una scommessa. una scommessa ventiseienne. statisticamente è più facile che un giocatore esploda prima dei 26, o è un'eresia?

sulla tempistica c'è solo da dire questo: tutti si aspettavano un altro acquisto. non è arrivato. anche lotito se lo aspettava, visto che ha parlato di un acquisto a gennaio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2010, 12:56

Detto questo:
Io ho premesso che questa è una squadra da settimo/ottavo posto, non da retrocessione.
La mia delusione nasce dal fatto che investendo qualche euro proprio, non derivante dalle cessioni, avremmo potuto puntare al quarto/quinto posto.

Poi stai facendo confusione, io Dias, Biava e Floccari li ho messi nel mercato di gennaio, a cui ho dato 7+.
Questa sessione di mercato va da luglio a fine agosto e per me è appenna sufficiente.
Matuzalem lo puoi considerare un valore aggiunto se sta bene, per carità, ma qui stiamo valutando il mercato, e Francelino (tanti auguri per il figlio) non c'entra col mercato.
Come mi pare abbastanza stupido dire che c'è stato il salto di qualità perchè l'anno scorso partivamo con Brocchi, Firmani e Dabo, seguendo questo ragionamento potremmo mettere fuori rosa Zarate e Floccari, giocare quest'anno con Foggia e Rocchi, reintegrali l'anno prossimo e rifare un salto di qualità.
La crescita di una rosa per me deve essere costante e non a corrente alternata come sta succedendo a Noi.
Per questo io l'anno scorso nemmeno lo considero e paragono le rose 2008/2009 e 2010/2011, poichè ritengo il paragone con l'anno prossimo scorso improponibile e "falsante".

Le cessioni ci sono state, ma molte "zavorre" si sono autoeliminate per fine contratto o carriera, alcuni giovani rischiano di bruciarsi tra panchina (Kozak) e tribuna (Perpetuini), altri giocatori sono ancora con Noi ad intasare la rosa (Bizzarri, Artipoli, Meghni, Scaloni, Manfredini, Bonetto, Correa, Quadri) senza avere alcuna utilità.

Su Gonzales e Garrido, se prima di scrivere leggessi i commenti, sapresti che li apprezzo come pochi sul forum.
I miei dubbi sullo spagnolo sono prettamente di natura fisica, visto che viene da una serie di infortuni ed appena arrivato si è fatto male di nuovo.
Gonzales invece ha avuto un gravissimo infortunio due anni e mezzo fa, ma ora sembra recuperato. Se Reja ci punterà può diventare il Nostro nuovo Almeyda.

naturalmente intendevo il paragone con l'anno scorso...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 03 Set 2010, 09:57
in radio ti può capitare anche qualcuno che va oltre.
e che ribadirebbe un certo 'ostracismo', chiamiamolo così, anche se si acquistassero C. Ronaldo e Messi.

quindi non ci affatichiamo.

hai previsto il futuro. Verso le 12 uno ha chiamato da guido dicendo che pur prendendo messi e ronaldo questo se ne deve anna' , abbracciando la propria coerenza.

:lol: :lol:

a ro' , ma damme du' numeri !!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2010, 12:56

Le cessioni ci sono state, ma molte "zavorre" si sono autoeliminate per fine contratto o carriera

Scusa, non era mia intenzione.. Però acido no, ti assicuro.

Tralascio il resto del post, se no facciamo notte, e lascio due righe evidenziate.
Sulla prima direi che é proprio quello che mi fa ben sperare.. Non tanto per le prossime 3 partite, dalle quali potremmo uscire anche con 1 solo punto e stare in fondo, ma per il fatto che stavolta la corrente é rimasta accesa.
Tu stesso hai assegnato un bel voto al mercato di Gennaio.

Certo, si poteva fare anche di più (un altro colpo ci stava bene), ma mi pare assurdo svalutare una buona campagna acquisti/cessioni perché poteva essere ottima.

Sui fine carriera sarei d'accordo, ma io non volevo dare allori a Tare/Lotito, ma rimarcare che comunque qualcuno non ce l'abbiamo più. E quindi il vecchio discorso della pletora di gente inutile va rivisitato, anche senza elogiare la società, per carità..

Insomma, non sarà merito di nessuno (solo del tempo) ma quelle negatività o presunte tali non ci sono più.
E magari hanno contribuito a prendere un Gonzales che, come speri e spero, possa rivelarsi un Almeyda (quello vero, s'intende..).

Discussione precedente - Discussione successiva