Citazione di: robylele il 03 Set 2010, 12:33
posso ricordare il buon finale di stagione con gli inserimenti di Gennaio che, in qualche modo, andrebbero conteggiati?
non foss'altro perché parliamo sempre del 2010, la cui fine é prevista tra 4 mesi.
Ma se non hai intenzione di conteggiarli la nostra base di partenza non é più un dodicesimo posto, ma qualcosa di meglio.
O l'uno o l'altro.
ti offendi se aggiungo pure Matuzalem (ad oggi non infortunato), assente nel rush finale della scorsa stagione?
infine si diceva che lo smisurato numero di giocatori a nostra disposizione (denominato spesso ZAVORRA) era un FARDELLO che poteva creare delle negatività.
Se di questa rosa più di 20 persone se ne sono andate via sarà, credo, una positività.
E se é una positività é così fallace pensare che anche lì un piccolo salto di qualità c'é stato?
Vogliamo vederli poi Gonzales e Garrido? Non si sa mai..
robylele, non capisco perchè devi essere acido ed ironico quando rispondi.
Detto questo:
Io ho premesso che questa è una squadra da settimo/ottavo posto, non da retrocessione.
La mia delusione nasce dal fatto che investendo qualche euro proprio, non derivante dalle cessioni, avremmo potuto puntare al quarto/quinto posto.
Poi stai facendo confusione, io Dias, Biava e Floccari li ho messi nel mercato di gennaio, a cui ho dato 7+.
Questa sessione di mercato va da luglio a fine agosto e per me è appenna sufficiente.
Matuzalem lo puoi considerare un valore aggiunto se sta bene, per carità, ma qui stiamo valutando il mercato, e Francelino (tanti auguri per il figlio) non c'entra col mercato.
Come mi pare abbastanza stupido dire che c'è stato il salto di qualità perchè l'anno scorso partivamo con Brocchi, Firmani e Dabo, seguendo questo ragionamento potremmo mettere fuori rosa Zarate e Floccari, giocare quest'anno con Foggia e Rocchi, reintegrali l'anno prossimo e rifare un salto di qualità.
La crescita di una rosa per me deve essere costante e non a corrente alternata come sta succedendo a Noi.
Per questo io l'anno scorso nemmeno lo considero e paragono le rose 2008/2009 e 2010/2011, poichè ritengo il paragone con l'anno prossimo improponibile e "falsante".
Le cessioni ci sono state, ma molte "zavorre" si sono autoeliminate per fine contratto o carriera, alcuni giovani rischiano di bruciarsi tra panchina (Kozak) e tribuna (Perpetuini), altri giocatori sono ancora con Noi ad intasare la rosa (Bizzarri, Artipoli, Meghni, Scaloni, Manfredini, Bonetto, Correa, Quadri) senza avere alcuna utilità.
Su Gonzales e Garrido, se prima di scrivere leggessi i commenti, sapresti che li apprezzo come pochi sul forum.
I miei dubbi sullo spagnolo sono prettamente di natura fisica, visto che viene da una serie di infortuni ed appena arrivato si è fatto male di nuovo.
Gonzales invece ha avuto un gravissimo infortunio due anni e mezzo fa, ma ora sembra recuperato. Se Reja ci punterà può diventare il Nostro nuovo Almeyda.