Birra...richiesta consigli

Aperto da PARISsn, 12 Lug 2013, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
A proposito di amarone e acide...chi conosce questa?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 11:13
(si, sve', ma che [...] sta' supponenza del sig. eataly sui "presidi" de 'sta sugosa minchia...ma che mo', pe' fa er chinotto, ce vole lo slow food? eddai ennamo...l'unico chinotto bevibile - dato per scontato, visto che l'ho bevuto - che questo della lurisia è PISCIO, è il chin8 neri e basta)

Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 11:16
Era, mon ami.

Adesso hanno portato la produzione da Capranica in Campania e la qualità s'è clamorosamente dimezzata.
E con essa, il prezzo.
Ad oggi vale poco più di un San Pellegrino.
Il lursia eatalyano è buono (proprio domenica l'ho ricomprato in vetro, boccia grande).
Però non era come il neri(bevi) che fu.

si è vero il lursia è più leggero del neri.
ti dico la verità, manco lo conoscevo.
l'altro giorno sono andato a mangiare una pizza (pizzettari napoletani, pizzeria napoletana) e con mio sommo stupore ho visto che avevano in bella mostra il chinotto. capirai, a me quel gusto mi fa impazzire.
m'hanno portato sto lurisia e non è male.
me ne so comprato uno scatolone e l'ho caricato in macchina.

il neri è tanto che non lo bevo.
da ste parti il chinotto non se trova.
da quello che mi ricordo io, in confronto al lurisia, è più aggressivo ed ha anche la nota acidula più accentuata.

comunque, scusate, non voglio rovinare il vostro topic della birra con il chinotto :DD

anche se, come sapore, può ricordare alcune birre  ;))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 11:13
(si, sve', ma che [...] sta' supponenza del sig. eataly sui "presidi" de 'sta sugosa minchia...ma che mo', pe' fa er chinotto, ce vole lo slow food? eddai ennamo...l'unico chinotto bevibile - dato per scontato, visto che l'ho bevuto - che questo della lurisia è PISCIO, è il chin8 neri e basta)

M'ero perso sta perla.
Grazie porga

:luv:

porgascogne

Visitatore
cioè, voglio dire, noi siamo un popolo (soprattutto a roma) di "nnamo, magnamo, ruttamo, pagamio poco => è bbono"
ma il cibo, il bere, è cultura, è appartenenza
in questo, ahime' i franzosi ci spaccano il culo

ma tant'è
torniamo a noi: è un bene che esistano esperienze come eataly, soprattutto per l'estero, intendo

ma io ci vedo una certa quale, non saprei come altro dire, supponenza, un po' di snobismo, 'sta cosa dei presidi, 'sta cosa che le ova de paoloparisi costano du' euro l'una...si, ok, ce credo tutto bello

ma c'è anche molto, troppo, marketing mirato a' 'sti nicchiaroli de sinistra co' la tascoccia piena de dindi

avvicinare il cibo, la cultura alle masse con prezzi da èlite
bella trovata da paraculi

(e cmq, alle masse je piace magna' e scoreggià pure da eataly: io ce vedo sempre dei macellari che lèvate)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 11:23
A proposito di amarone e acide...chi conosce questa?

Eeeeh..buona anche se la metterei nel gruppo birre 'speciali', dove regina incontrastata è, secondo me la duchesse de bourgogne (birra che tutti dovrebbero bere una volta nella vita)

Drè..prima o poi a Dresda ci vengo (mi dicono sia molto bella) e una birra (ma pure 2,3..) ce la facciamo!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 11:31
guarda, lode al merito, eh
cioè, voglio dire, noi siamo un popolo (soprattutto a roma) di "nnamo, magnamo, ruttamo, pagamio poco => è bbono"

ma tant'è
torniamo a noi: è un bene che esistano esperienze come eataly, soprattutto per l'estero, intendo

ma io ci vedo una certa quale, non saprei come altro dire, supponenza, un po' di snobismo, 'sta cosa dei presidi, 'sta cosa che le ova de paoloparisi costano du' euro l'una...si, ok, ce credo tutto bello

ma c'è anche molto, troppo, marketing mirato a' 'sti nicchiaroli de sinistra co' la tascoccia piena de dindi

(e cmq, alle masse je piace magna' e scoreggià pure da eataly: io ce vedo sempre dei macellari che lèvate)

per dire l'effetto eataly.
mio suocero: eataly de qua, eataly dellá, compro tutto lì, mangio sempre lì, e la rava e la fava.
Ci sono stato, m'é piaciuto, mi piacerebbe averlo anche qui, per carità, almeno per avere scelta di prodotti.

Però.

siamo stati in vacanza in Süd Tirol, a Bolzano da un macellaio che si chiama Egger (segnatevelo) ho com prato un pezzo di speck fatto da lui FE-NO-ME-NA-LE, che me so' magnato le mani per non averne preso tre pezzi più grossi di quello che poi ho preso.
Lui no, lui lo speck lo compra da Eataly, avendo pure il coraggio di dirlo davanti al ragazzo che ci serviva, che è stato di una pazienza infinita, io j'avrei menato per dire. Solo perché lui lì c'ha la scelta più ampia. Si, tra Senfter e Gasser.

Ma se manco dall'artigiano uno si fida più di comprare, allora sto concetto di eataly è veramente fatto a cazzo, è una affiliazione, come la Apple, diciamolo. O no?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Drè..prima o poi a Dresda ci vengo (mi dicono sia molto bella) e una birra (ma pure 2,3..) ce la facciamo!

Si, ma conviene andà de Weizen o de ceche, le pils de qua, meglio l'acqua del fiume elba durante l'alluvione

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

ma tant'è

Silverado scrisse un post, meraviglioso, anni fa, sulla ristorazione romana quale esempio di cattiva cultura anche rispetto a quella del resto d'Italia.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ma tant'è

porghè a me de eataly me frega poco o niente.
il mio problema è proprio trovare i prodotti.
quando ho scoperto l'alimentari qui a helsinki che me fa trovà il guanciale, la finocchiona, le salsicce di cinghiale so andato al manicomio, ho avuto pure un mezzo sbandamento.
stessa cosa col chinotto.
quando ho visto sto chinotto in bella mostra me lo so fatto portà e quando l'ho bevuto me sembrava la cosa più buona mai bevuta in vita mia.
io da ste parti sto a questi livelli. chi meglio di te me po' capì che sei stato in russia negli anni 90.
praticamente 150 indietro a come me trovo io ora.
quindi in resumen, a me sta cosa dei nicchiaroli de sinistra non me ne po' fregà de meno.
il problema che ho io è altro.

edit.
quando papà e mamma vengono su, sembrano toto' e peppino che vanno a milano.
co le caciotte, i salami, la pasta...

ariedit

quando m'è venuto a trovà Radar, n'antro po' lo bacio in bocca per il ben di dio che m'ha portato.

porgascogne

Visitatore

Silverado scrisse un post, meraviglioso, anni fa, sulla ristorazione romana quale esempio di cattiva cultura anche rispetto a quella del resto d'Italia.  ;)

vero
:p

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Citazione di: Svennis il 18 Lug 2013, 11:39
quando m'è venuto a trovà Radar, n'antro po' lo bacio in bocca per il ben di dio che m'ha portato.

Pazza, perchè ti sei trattenuta???  :D :D :D

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Vorrei spendere due parole due per le birre del terzo mondo. Sia in Etipia che in Senegal che in laos ho sempre trovato birre fantastiche, magari non raffinate o ricercate come quelle europee e nord-americane ma assolutamente inaspettate. La Laobeer è stata una assoluta epifania, nei torridi pomeriggi del sud-est asiatico così come la Gazèlle a Dakar.
Certo, non supererebbero la prova-fighetti ma in fondo, sticatzi.....  :p

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

(chiedo venia se sono già state menzionate)

est1900

Visitatore
Presi la scura ed era molto buona.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 15:53
Chi ha provato le Turbacci?

Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 15:58
Io, anni fa.

ofelia turbacci, bella mora, me la ricordo ma le preferivo la cugina bionda, matilde

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 15:58
Io, anni fa.

Adesso fanno anche una buona Weis...

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 16:02
Adesso fanno anche una buona Weis...

Non capito alla Mezzaluna da un bel po'...

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 18 Lug 2013, 16:02
Non capito alla Mezzaluna da un bel po'...

Le vendono anche da Eataly.. ed ad un pub ristorante vicino al Planet.. li si possono bere anche alla spina..

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
tra le birre australiane questa non è male

Discussione precedente - Discussione successiva