Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Eviterei paragoni Kalle, soprattutto con le tifoserie di oltreconfine, perdi sicuro.
Secondo te quale tifoseria al mondo avrebbe lasciato i seggiolini vuoti di quelli a lei riservati per la finale del 26 maggio 2013 contro i rivali di sempre?
Sta cosa grida ancora vendetta...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Lug 2013, 16:43
no vabbe'.. se pensi che possiamo essere come gli inglesi mi arrendo.. che te te devo di'?? ma dove vivi? mo arriviamo noi e cambiamo la storia...

Se non ti senti all'altezza della loro passione è un problema tuo.

Io non mi ci sento, magari da loro prendo l'esempio.

(almeno sotto il punto di vista del senso di appartenenza).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2013, 16:39
Le cose bisogna anche confermarle con i fatti.. non basta usare la Storia a proprio piacimento.

quoto!

e' il momento giusto per surclassarli anche su queste cose!
30.000 abbonati e 10.000 biglietti a domenica con picchi di 30+30!

non chiedo la luna.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Eviterei paragoni Kalle, soprattutto con le tifoserie di oltreconfine, perdi sicuro.
Secondo te quale tifoseria al mondo avrebbe lasciato i seggiolini vuoti di quelli a lei riservati per la finale del 26 maggio 2013 contro i rivali di sempre?
Sta cosa grida ancora vendetta...

Sono proprio gli Esempi ed i Paragoni che fanno crescere.

E migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: rocchigol il 19 Lug 2013, 16:50
quoto!

e' il momento giusto per surclassarli anche su queste cose!
30.000 abbonati e 10.000 biglietti a domenica con picchi di 30+30!

non chiedo la luna.

No. Chiedi le stelle...

Forza Lazio

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io, come te, mi ci sento e mi ci confronto, purtroppo non vale per tutti, anzi vale sempre per molti meno.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
a me non sorprende il numero degli abbonamenti fin qui sottoscritti... anzi pensavo peggio...

Io con una famiglia con bambini piccoli se non fosse per la passione che ci avvolge (tra servizi igienici da terzo mondo; parcheggi ormai inesistenti e conseguente aggravio sulla circolazione; gare quasi mai giocate di domenica alle 15) probabilmente già da un pezzo avrei abbandonato lo stadio...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Ho la fortuna di conoscere tantissimi laziali (sono davvero fortunato), e di sentire spesso le radio
Ne ho sentite tante:

1- stadio non sicuro, servizi ecc (parcheggio)
2- il giorno della partita è difficile comprare un biglietto
3- la serie A ormai è uno spezzatino (si gioca dal venerdì al lunedì)
4- la crisi economica
5- Odio lotito
6- Il clima che c'è allo stadio
7- Ho l'abbonamento a casa (Sky mediaset ecc), perchè dovrei andare anche allo stadio
8- Gente non più tanto legata al calcio, dopo i vari scandali

Non riuscerete mai a convincere una persona, se l'abbonamento non lo fa non lo fa stop
Possiamo/potete dire tutto e il contrario di tutto
Se per voi la scusa numero X non ha senso e/o è superabile, magari per un altro non lo è, ognuno ha la sua idea

Io purtroppo non posso abbonarmi, e non per lotito (evito una facile battuta a robylele)
Non ne fate un attacco personale a me, dico soltanto che conoscendo e sentendo tantissimi laziali, le "scusanti" sono queste (forse anche altre...?boh) che vi piaccia o no

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Io, come te, mi ci sento e mi ci confronto, purtroppo non vale per tutti, anzi vale sempre per molti meno.

Ed allora diamo la POSSIBILITA' a tutti quelli che amano la Lazio di 'farci l'amore allo stadio.. non per tv' (cit.)

Ci vuole uno sforzo di comprensione da parte di chi 'gestisce' il tifo. Non ci devono esser etifosi che non si sentano a loro agio allo stadio. Neanche uno.

Possiamo essere veramente grandiosi come tifoseria. Basta accettare TUTTI.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2013, 16:39
Le cose bisogna anche confermarle con i fatti.. non basta usare la Storia a proprio piacimento.
essere i primi :asrm non significa essere i più numerosi ... così ragionano i cugini, però...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2013, 16:54
Ed allora diamo la POSSIBILITA' a tutti quelli che amano la Lazio di 'farci l'amore allo stadio.. non per tv' (cit.)

Ci vuole uno sforzo di comprensione da parte di chi 'gestisce' il tifo. Non ci devono esser etifosi che non si sentano a loro agio allo stadio. Neanche uno.

Possiamo essere veramente grandiosi come tifoseria. Basta accettare TUTTI.
comunque sono d'accordo su questi interventi "CAZZUTI" ... è l'amore che ci fa parlare ....

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Lug 2013, 15:04
Chiedo anche a te. Quanti tifosi ci sono a Roma? Do un po' per scontato che il tifoso in provincia abbia qualche scusa in più per non abbonarsi. Ero presente ai festeggiamenti dello Scudetto... Secondo te quanti eravamo?

A roma in totale non lo so. Ma al circo massimo eravamo 500 mila più o meno che per una festa non organizzata e considerando che moltissima gente stava in giro per tutta la città non mi sembrano pochi

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2013, 14:39
Come mai nel 2003 (non una vita fà...) abbiamo fatto questi numeri?

2003-04 (serie A) 41.539

S'è spopolata Roma? lo spezzatino televisivo c'era già allora.. Cosa c'è di diverso da allora?

(i prezzi mediamente sono più bassi adesso)

Diedi una risposta al tuo quesito un paio di giorni fa

Citazione di: Aquila Romana il 17 Lug 2013, 17:13
A parte il momento particolare di quella stagione, che storicamente ci vede sempre rispondere in massa nel momento di difficoltà, molto più che nei momenti positivi.

L'anno 2004 coincide proprio con la copertura totale del campionato da parte di SKY e con la partenza del digitale terrestre di Mediaset. E da questo anno in poi nasce il mercato libero nel campo dell'offerta calcio delle pay-tv con un costante abbattimento dei prezzi.

Ignari di tutto ciò i prezzi dei biglietti rimangono inalterati, come se questa concorrenza non li riguardasse affatto, oppure riguardasse un altro sport di un'altra città che si giocasse in un altro stadio

Ma non posso far passare la forzatura che fai sul prezzo dei biglietti, più basso oggi rispetto ad allora (nonostante il potere di acquisto 10 anni fa fosse decisamente più alto di quello odierno, dove si vive una delle perggiori crisi economiche dal dopoguerra)

Dalla rete:

13 apr Info-Biglietti Lazio-Roma

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A TIM STAGIONE 2003/2004

GARA LAZIO – ROMA DEL 21 APRILE 2004 - ORE 18.00

STADIO OLIMPICO

PREZZI(inclusi diritti di prevendita S.S. Lazio S.p.A.)

Tribuna Monte Mario € 40,00
Tribuna Tevere € 25,00
Distinti € 10,00
Curve € 10,00

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Aquila Romana il 19 Lug 2013, 17:50
Diedi una risposta al tuo quesito un paio di giorni fa

Ma non posso far passare la forzatura che fai sul prezzo dei biglietti, più basso oggi rispetto ad allora (nonostante il potere di acquisto 10 anni fa fosse decisamente più alto di quello odierno, dove si vive una delle perggiori crisi economiche dal dopoguerra)

Dalla rete:

13 apr Info-Biglietti Lazio-Roma

CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A TIM STAGIONE 2003/2004

GARA LAZIO – ROMA DEL 21 APRILE 2004 - ORE 18.00

STADIO OLIMPICO

PREZZI(inclusi diritti di prevendita S.S. Lazio S.p.A.)

Tribuna Monte Mario € 40,00
Tribuna Tevere € 25,00
Distinti € 10,00
Curve € 10,00

Non credo possano far testo quei prezzi, era il recupero del famigerato derby sospeso, e i biglietti già venduti rimasero validi :
Mercoledì 21 aprile 2004 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-merde  1-1 - LazioWiki

piuttosto confronta i prezzi degli abbonamenti attuali con quelli del 2004, nei settori popolari nonostante 9 anni di inflazione i prezzi sono addirittura calati 
http://www.lazio.net/news/2004/07/30/abbonamenti-ecco-prezzi-e-info-ss-lazioit/

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Meno male che la fa lui la forzatura sui prezzi...m'ando l'hai presi quei prezzi? Neanche un'amichevole..
Il costo dell'abbonamento e' puro pretesto, preferisco che mi si dica non vengo perche' non ci sono servizi igienici degni di questo nome (ma la Lazio che ci colpa, casomai il coni) piuttosto che criticare il costo risibile dell'abbonamento alla nostra Lazio.
Ennamo su.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
negli ultimi anni la media di abbonati e spettatori laziali si è abbassata per varie ragioni, ma non è che negli anni cragnottiani facevamo 40 mila abbonati eh... (il record appartiene alla gestione Longo, 43mia circa con promozioni vantaggiosissime ). una di queste è la contestazione durata troppo tempo (e per fortuna quasi del tutto finita) alimentata a ruota dalle varie radio. radio che dispensano pessimismo giornaliero a tutte le ore. e dai vari greco, morabito etc. etc. seguiti da una schiera di pseudo tifosi. alcuni di loro dichiarano apertamente di boicottare tutti i prodotti ufficiali della Lazio.  un altro motivo è la tessera del tifoso, boicottata da una parte (seppur non ampia) della tifoseria. ad ogni modo, nella stagione successiva alla conquista dello scudetto, il numero degli abbonati diminuì. strano popolo, quello laziale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Meno male che la fa lui la forzatura sui prezzi...m'ando l'hai presi quei prezzi? Neanche un'amichevole..
Il costo dell'abbonamento e' puro pretesto, preferisco che mi si dica non vengo perche' non ci sono servizi igienici degni di questo nome (ma la Lazio che ci colpa, casomai il coni) piuttosto che criticare il costo risibile dell'abbonamento alla nostra Lazio.
Ennamo su.

Li ho presi su google digitando "prezzo biglietti derby 2004" (l'anno di cui si parlava) e fra l'altro m'è uscito fuori un sito dei bruchi..

Comunque io non critico il prezzo degli abbonamenti preso e valutato di per sè in maniera singola, io critico l'assoluta mancanza di un ventaglio d'offerta che tenga in considerazione il fatto che noi abbiamo due stadi in uno (le tribune, dove vedi la partita, e curve e distinti, dove la percepisci) la mancanza di una politica spinta per riportare allo stadio i nuclei familiari (che invece ai prezzi attuali dovrebbero spendere con figli over 16 per la tribuna una somma abnorme), la mancanza di un bel 4x1, tanto lo spazio non manca, o sbaglio ?

Insomma c'ho uno stadio da 70.000 posti, lo riempio per 1/3 e continuo imperterrito per la mia stada come se nulla fosse, sulla falsariga delle trattative condotte dal presidente nel trovare uno sponsor o nel rinnovare un contratto: "questa è la mia idea e non c'è niente a questo mondo che possa farmela minimamente cambiare, fino alla fine, a rischio di rimetterci, pagare e vedere cammello, altrimenti stattene a casa"

Questa è l'assonanza che percepisco nel valutare la politica del marketing Lazio, quella che contraddistingue la società Lazio, senza farmi abbagliare dalle frasi fatte come "preferiamo fidelizzare gli abbonati piuttosto che il tifoso occasionale" (come mi venne detto alla cena)

Tutta la stagione a prezzi invariati, con offerte di miniabbonamento con la supercazzola (miniabbonamenti con lo sconto del 10%, peccato che delle tre partite una era di lunedì sera ed una di martedì sera)

Poi arriva la campagna abbonamenti e non trovo nessuna offerta irrinunciabile per lo stadio dove si vede la partita (le tribune) che abbia l'obiettivo di fidelizzare veramente i tifosi strappandoli dalle offerte di 9 € tutto compreso al mese delle TV

Allora non mi si venga a dire che c'è un progetto per fidelizzare, è il manico a decidere e dal suo punto di vista esiste solo "pagare vedere cammello" altrimenti lo stadio rimane vuoto così come la maglia per lo sponsor

Con la scusa di non svalutare il brand... o di non consumare quei seggiolini profumatamente pagati, perchè poi magari il CONI me ne chiede la manutenzione

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2013, 14:55
Il piano Baraldi riguardava i giocatori.
Il costo degli abbonamenti è più o meno quello attuale. Con i ridotti per le donne voluti all'epoca.
Con un paio di differenze.. tra cui distinti e curve allo stesso prezzo e cuccioloni ad un euro. Voluti dall'attuale dirigenza.
Ricordo il primo abbonamento di mio figlio anni 3 che mi costò lire 50.000 in Distinti sud-est.

Nel 2003-2004 curva e distinti erano già allo stesso prezzo.

Gli abbonamenti costavano di più dei 200 euro attuali (mi pare 265), ma per le donne costavano solo 90€ e questo pesava: il mio "gruppo" era di 6 persone: 4 ragazze (di cui una della Juventus) e 2 ragazzi.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Secondo me, noi avremo lo stadio pieno quando avremo il nostro stadio, sicuro, pulito, con i controlli giusti ecc.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@Aquilalatina - ti hanno già risposto, non mi dilungo.

Discussione precedente - Discussione successiva