Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 21:51
io vorrei chiedere del perchè le società, nessuna esclusa, non fanno mai appelli ai tifosi per sottoscrivere gli abbonamenti tv.
non sarà perchE ormai il contratto è siglato e quindi i soldi sono quelli indipendentemente dei contratti sottoscritti dai propri tifosi?
Quando verrà ridiscussa la distribuzione dei diritii tv ne riparleremo, purtoppo.
Ne ha fatto cenno proprio ieri. La situazione economica italiana la conosciamo e avrà ricadute au tutti i settori, comprese le televisioni. Lo stadio è progetto lontano. Conterà molto presentarsi con un ambiente compatto e presente in maniera effettiva.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma secondo voi, prendendo come campione le persone che frequentano questo forum, quanti sono quelli che non si sono abbonati perchè lo dice pietro o marco che telefona a radio6?
che poi quando mi capita di ascoltarla i conduttori spingono sempre il tifoso ad abbonarsi.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 21:32
è ingiusto pure che quando vinci te gonfi il petto è pretendi ed invece quando perdi sparisci e ti appelli allo spirito di bikila.
in un altro topic fish ha postato dei dati in cui si evince che il tifoso della lazio, in percentuale, è tra i più affezionati e predispsti a spendere. tu ne sei pure un esempio, che per vedeere la lazio paghi la payperview e ti abboni nonostante sei di napoli.

Il tifoso laziale si dimostra affezionato quando le cose vanno benino, io lo considerò predisposto a spendere se si abbona. Perché 60,000 per una finale di CI e non per aiutare la propria squadra a vincere contro il Chievo o il Siena?Spero in una risposta decente  :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2013, 21:59
Quando verrà ridiscussa la distribuzione dei diritii tv ne riparleremo, purtoppo.
Ne ha fatto cenno proprio ieri. La situazione economica italiana la conosciamo e avrà ricadute au tutti i settori, comprese le televisioni. Lo stadio è progetto lontano. Conterà molto presentarsi con un ambiente compatto e presente in maniera effettiva.

d'accordissimo.
ma su questo punto credo che il tifoso della lazio sottoscriva plenariamente l'abbonamento alla tv.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: seagull il 21 Lug 2013, 22:04
Il tifoso laziale si dimostra affezionato quando le cose vanno benino, io lo considerò predisposto a spendere se si abbona. Perché 60,000 per una finale di CI e non per aiutare la propria squadra a vincere contro il Chievo o il Siena?Spero in una risposta decente  :ssl

chi si abbona alla tv conta o non conta secondo te?

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 22:01
ma secondo voi, prendendo come campione le persone che frequentano questo forum, quanti sono quelli che non si sono abbonati perchè lo dice pietro o marco che telefona a radio6?
che poi quando mi capita di ascoltarla i conduttori spingono sempre il tifoso ad abbonarsi.

Purtroppo - e ribadisco il purtroppo - non credo che le persone che frequentano questo forum possano essere considerate un campione rappresentativo della tifoseria laziale.
Magari lo fossimo. Ma magari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 22:01
ma secondo voi, prendendo come campione le persone che questo forum, quanti sono quelli che non si soni abbonati perchè lo dice pietro o marco che telefona a radio6?
Ma qui parliamo di un processo molto lungo che inizia diversi anni fa e non ha saputo fermarsi neanche di fronte all'evidenza. Anno dopo anno la gente si è disamorata o semplicemente si è defilata. Utilizzando la metafora, impropria secondo me, di MF: ma andresti a vedere un film al cinema di cui tutti ti parlano male? Andresti in un teatro sapendo che gli spettatori fischieranno l'attore anche quando sarà sublime? Io no.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 22:05

Si, ma a me sembra che il tifoso che si abbona alle pay tv e' quello che più facilmente si lascia andare a critiche fuori luogo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Non penso che tutto quello che fa Lotito sia giusto, penso cmq che quello che non fanno i laziali per la propria squadra è profondamente ingiusto. Abbiamo un bacino di utenze enorme, ma quelli a fare qualcosa per la Lazio, sono troppo pochi. C' è sempre una scusa, parcheggi, prezzi, buu di razzismo, lo stadio scomodo e lontano, come se per le altre cose, si vivesse in svizzera.
Andare al mare 2 ore di traffico, centri commerciali con parcheggi a 2 km, prezzi di cinema e ristornati, proporzionalmente più cari dello stadio, eppure c'è fila per tutto, solo lo stadio è sempre vuoi.

Chiediti cosa puoi fare per la lazio, perchè la lazio per te ha già fatto molto.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Guarda, sarà che vivendo lontanissimo da Roma ho quasi una ossessione per la Lazio e voglio difenderla ad ogni costo. Io qui lo dico, Lotito o non Lotito, penso alla LAZIO. Se io vivessi a Roma o nel Lazio non avrei alcun problema ad abbonarmi. Conclusione semplice? No, la pura e sacrosanta verità.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2013, 22:06
Ma qui parliamo di un processo molto lungo che inizia diversi anni fa e non ha saputo fermarsi neanche di fronte all'evidenza. Anno dopo anno la gente si è disamorata o semplicemente si è defilata. Utilizzando la metafora, impropria secondo me, di MF: ma andresti a vedere un film al cinema di cui tutti ti parlano male? Andresti in un teatro sapendo che gli spettatori fischieranno l'attore anche quando sarà sublime? Io no.

la metafora del cinema calza poco perchè se parlano male di un film io ne posso andare a vedere un altro, memtre nel calcio solo una squadra posso andare a vedere.
per me la tv ha ammazzato lo stadio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 21 Lug 2013, 21:36
Te li raccomando, quei dati.
Già chi li posta direi che non ha credibilità.
Non ne ha alcuna, soprattutto per come si rapporta alla società Lazio e a questo forum.
La realtà è che facciamo meno abbonamenti delle neopromosse o del Genoa.
Eh ma i motivi sono mille.
Invece per gli altri sono di meno.

I dati che ho riportato con tanto di link sono sono della lega calcio
A leggere egeo far siamo la quinta tifoseria per abbonati dietro strisciate e as mafia negligere napule ma se il canovaccio è che il tifoso laziale nina se merita niente continuate pure.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 21 Lug 2013, 21:57
Se voleva dire che i 13mila abbonati (ad oggi) sono pochi, ha ragione, poi vedremo alla fine quanti saranno e magari gli daremo ancora più ragione.
Eppure in 10 giorni i laziali hanno comprato 4.000 nuove maglie, le maglie celebrative della coppa sono state prodotte per 3 volte, la maglia nera l'aquila è roma esaurita, le 2500 maglie celebrative da gara della finale, esaurita.
Allora? cè qualcosa che non torna.
Sento invece dalle parole del presidente un lamento di scarso affetto, di scarso entusiasmo, di poca riconoscenza..bèh qui allora il discorso si fa molto più complicato.
Lho già detto in altri topic, occorre tempo, se ne ha voglia, per recuperare tutto questo, perché dieci anni di gestione in cui innumerevoli errori sono sotto gli occhi di chi li vuole vedere, bè sono storia e la storia ha creato quest'opinione diffusa suo operato.
Ora sta facendo meglio certo, ma non basta un colpo di spugna.
Ricordiamoci che il tutto contro tutti fu il primo a cavalcarlo, quando c'era bisogno di farsi vedere duro e puro.
Anche questi suoi errori, hanno avuto le proprie conseguenze che vediamo oggi.
Se ha voglia resti alla lazio e la faccia grande e dimostri con i fatti che certe cose sono cambiate davvero.
Ma solo se ne ha voglia.
Oggi dichiarare che i tifosi per la lazio fanno NULLA, mi è sembrato un po' troppo e anche poco rispettoso per chi fa tanto per la lazio, nonostante tutto.

Io penso che una delle giustificazioni più assurde per contestare Lotito al giorno d'oggi siano proprio gli errori che ha commesso in passato, una tifoseria che celebra come eroi calciatori di una Lazio che si salvò all'ultima giornata dalla retrocessione in Serie C non può dire questo.

Io la penso come cosmo, ho sentito gente che pur di contestare Lotito ha sparato le peggio cazzate da quando Bigiarelli fondò la Lazio.

Ah, comunque penso anche che Lotito sia inascoltabile in conferenza stampa: parlà di Kg de frutta, un minuto per spiegà che l'aria di montagna fa bene al cervello, e va bene incazzarsi con i contestatori, ma arrivare a dire "nulla" riguardo il supporto dei tifosi è pesante... ma che è!?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: AquilaLidense il 21 Lug 2013, 22:05
NO
la se la Lazio a tutt'oggi per il canale TV ha 4000 abbonati(e ora è gratis) e le MERDFE 16000, forse è normale che SKY parli delle strisciate delle merde giallorosee e di quelle napoletane e un pò della florentia o no?!

mi piacerebbe capire che ne pensa viacolvento, la NORD tessera, giocatori o no, c'è sta sempre no? (come dicono lro: ce mettono sempre la faccia...come dargli torto!)

se le parole di LOTITO tu le prendi come critica al tifoso, vuol dire che HAI LA CODA DI PAGLIA
il presidente, nonostante le innumerevoli CAZZATE, ha ragione

wilwal

Sostenitore
Lazionetter
* 91
Premesso che secondo me il numero di abbonati è elevato in rapporto al numero dei tifosi ceh siamo. Anche perchè è possibile che solo io mi trovavo sempre 1 contro 10 a fronteggiare i tifosi della roma?!?
Vi faccio un quesito per cercare di capire:
Cosa è cambiato da quando facevamo 43000 abbonati (10 anni fa) ad oggi che ne facciamo 21000?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Cosmo, non c'ho più tanta voglia di scrivere, mi è rimasta però la voglia di quotare persone intelligenti come te.
Grazie!!

Citazione di: cosmo il 21 Lug 2013, 21:36
Vi assicuro che molte persone che conosco, me compreso (che mi conosco bene) si sono allontanate dallo stadio per il clima di contestazione accanito e reiterato che anche in questo periodo è comunque latente, malgrado il 90% delle colpe che si addebitavano a Lotito fossero e siano infondate e che i problemi sono stati via via risolti.
Un clima tutt'altro che gioioso ma piuttosto prepotente ha regnato sullo stadio e dalla curva nord per anni; da quest'anno le cose sono un po' cambiate ma è anche vero - e lo dice la cronaca - che quest'anno abbiamo disputato due partite d'Europa League a porte chiuse.
Quale danno avrebbe fatto Lotito che possa minimamente avvicinarsi all'obbligo di giocare due partite di coppa a porte chiuse?
Ditemelo?
Quindi, i danni veri li fanno i tifosi o il presidente?
Poi ci sono anche discorsi sociologici ed economici: l'era di internet, la paytv, la crisi, gli orari sballati, chi lavora nei weekend, lo stadio demmerda (che però è Lotito che ci ha fatto capire quanto sia dimmerda), ma nel caso della Lazio il grosso della mancanza di gente allo stadio - abbonamenti o anche il biglietto singolo - è dovuto all'ambiente che ha lavorato come una goccia anzi come una colata di cemento dal 2004 ad oggi, rimproverando alla società delle colpe risibili, spesso andandole a cercare con il lanternino.
E vi dirò di più, ma se un tifoso deve essere come Roberto alias Pietro che pure se si fa l'abbonamento ha come ragione di vita quella di smerd.are la Lazio ogni minuto che Gesù manda in terra, allora sono 100 volte meglio quelli che almeno non contribuiscono ad avvelenare l'ambiente.
La situazione della Lazio è oggettivamente rosea; la Lazio ha fatto dei passi da gigante che sono fonte di invidia: la competitività malgrado il fatturato non altissimo; la lazialità che sgorga da ogni volo di Olympia; due coppe italia e una supercoppa vinte con i conti a posto mentre c'è gente che ci cammina sui testicoli coi tacchi a spillo rimembrando il gol di Prini che ci diede il primo trofeo CINQUATTOTTO ANNI DOPO la nostra nascita.
E il settore giovanile? argomento usato e abusato per anni come peccato mortale compiuto da Lotito? ora tutti zitti; e tutte le sole che i tifosi volevano che la Lazio comprasse o non vendesse? I casi De Silvestri, Macheda e quell'altra manciata de pippe immonde che i tifosi hanno strumentalizzato per attaccare vigliaccamente Lotito ma in realtà per nutrire il proprio ego ebete e smisurato? ne vogliamo parlare?
Ma vogliamo elencare le supercaxxate che i tifosi, i cosiddetti ragazzi che c'hanno sessant'anni, trenta per braccio alzato, ci hanno propinato per anni, facendo marcire la famosa cornice?
Ogni giorno da qualche parte nel mondo succede qualcosa per la quale è colpa di Lotito.
La cosa più [...] e squallida è che si rimprovera a Lotito la mancanza di stile, il suo modo di essere e di parlare che non si avvicina al famoso stile laziale; poi quelli che glielo rimproverano sono o dei teppisti che non conoscono nemmeno la storia del pianerottolo loro, oppure comunicatori spocchiosi che lucrano sulla Lazio e hanno litigato coi congiuntivi o ancora opinionisti che si agitano davanti a un microfono e non azzeccano un pronostico neppure a partita finita.
Lotito ci fa vergognare... porelli! e invece quelli che parlano per radio smerdando la Lazio e facendo godere i riommici sono meglio? e quelli che hanno trasformato lo stadio in una sfilata di balilla, quelli invece sono l'orgoglio di questa società?
Tutti esperti di calcio, di finanza, di comunicazione. E sì, ma ce manca la riserva della riserva del terzino destro; e però sipperò se Lotito fosse laziale organizzerebbe un'amichevole all'Aquila; e ma, sai, i laziali storici devono avere il posto in tribuna. Ma vaffanc.ulo!
Ogni giorno una polemica, con i meriti di Lotito messi proprio a margine...
Noooo, ma era meglio Cragnotti che se faceva piscià sui piedi da Sensi, che diceva che pure la rioma doveva vince lo scudetto; sì, meglio lui che a quest'ora s'era già venduto Hernanes e Klose. Eh ma lui comprava sempre. Sì, me lo ricordo solo io l'anno con il ballottaggio Baronio/Okon che poi doveva giocà Marcolin. E usava pure i soldi dell'altri manco li sua.
Vabbè, sto andando off.
FORZA LAZIO.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: wilwal il 21 Lug 2013, 22:28
Premesso che secondo me il numero di abbonati è elevato in rapporto al numero dei tifosi ceh siamo.

ma manco pe niente

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
E visto che ce sto me vojo leva un sassolino dalla scarpa , anzi un macigno, a proposito de quelli che " non te lasceremo mai sola". Voglio ricordare a sti signori che molto probabilmente ce so costati minimo una finale di Europa League , lasciando sola la Lazio per due partite fondamentali perché non sono stati capaci de mettese un braccio un tasca ,o in altro posto , coscienti del danno che stavano facendo alla Lazio. Ma sai le risate che se so fatti , voi mette la goliardia! Ma dopo loro cantano" ai veri laziali battiamo le mani" e'dal 1976 quando si appalesarono le prime mani a paletta che mi avveleno con costoro , che antepongono la loro ideologia alla Lazio ,e chi lo nega mente sapendo di mentire, ma questa e' una storia lunga . Mi ero illuso ,  recentemente , anche per il dialogo aperti con tifosi come via col vento, che finalmente si stesse avverando quello che era un mio sogno, il riappacificarsi della tifoseria , il ricompattarsi  dell'ambiente Lazio , e ne ero veramente felice , era ed è veramente un sogno . Ma è stata solamente un illusione . Non ho mai augurato il male a nessuno , ma auguro a chi faccia del male alla Lazio e di conseguenza a tutti i tifosi Laziali che gli ritorni amplificato. Scusate lo sproloquio , ma sto avvelenato , co la bava alla bocca...

Contenuto sponsorizzato

wilwal

Sostenitore
Lazionetter
* 91
ma manco pe niente

quindi secondo te cosa è cambiato negli ultimi 10 anni?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Poi parliamo della comodità dello stadio, dell'impegno indiscutibile di alcuni tifosi (CN), dell'impossibilità per altri a fare di più (soldi, lavoro, famiglia e distanza), della comunicazione, delle TV, della rava e della fava.
Soprattutto della fava ma

IL PRESIDENTE HA RAGIONE.

Discussione precedente - Discussione successiva