Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dalle tabelle degli ultimi 10 anni di abbonamenti– fonte www.stadiapostcards.com – emerge come gli abbonati Lazio siano di tutto rispetto, costantemente nelle posizioni alte della classifica.

Infatti risultano essere i terzi per numero di abbonati in due occasioni (2003-04 e 2009-10), quarti altre due volte (2008-09 e 20011-12) e quinti in tre occasioni (2002-03, 2004-05 e 2012-13).

Non sembrano numeri da buttare via.

Ma facciamo parlare le immagini

Primo quadriennio (2002-03 fino al 2005-06)

Secondo quadriennio (2006-07 fino al 2009-10)

Ultimo triennio (2010-11 fino al 2012-13)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: wilwal il 22 Lug 2013, 03:16

allora se ritenete il dato degli abbonati una vergogna, potreste adoperarvi per far si che aumentino
motivando i tiepidi

Ma chi? E che dovremmo fa?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 11:22
stai parlando di un solo lato del problema.
penso che ce ne siano altri, molti altri.
in questo topic sono stati sviscerati in maniera eccellente da molti, da cosmo innanzitutto, ma anche da Drieu e Blow.
sta a tutti noi fare la nostra parte. chi non va, dovrebbe tornare. chi va dovrebbe convincere altri ad andare.
stadio accogliente la parola d'ordine.
valga per i singoli e per i gruppi.

la Lazio prima di tutto.

Assolutamente d'accordo con te.

Rendiamo lo stadio accogliente ed apriamo le braccia a TUTTI coloro che hanno voglia di Lazio.

est1900

Visitatore
Kalle ma come puoi evitare che ci siano 500 teste di cazzo (su 30.000 persone, l'1,6%) che fanno cori fascisti?
E sopratutto, può qualcun altro interferire sulla tua passione?
Come è possibile che avvenga questo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
chi non va, viene allo stadio, avrà le sue ragioni.
da chi non sottoscrive l'abbonamento a chi non compra il singolo biglietto.

non mi impiccio, non giudico, non maccollo.

io lo faccio e idem, non maccollo lo stesso con le rotture de palle circa il "teatro fascismo" di unacerta subcultura.

la riflessione sul Calcio esulla presenza allo stadio è una riflessione che va allargata senno si rimane senza risposte rimbalzando da una questione di condominio all'altra.

il Calcio Italiano è in crisi nera, e la Crisi è dovuta a ragioni Industriali.

forse, e dico forse, 20 anni di iper capitalismo applicato al Calcio ha fatto disamorare la gente.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Zoppo il 22 Lug 2013, 11:21
Con tutto il rispetto, sei laziali quanto me e ne avrai viste 3 milioni più di me.

Ma quello che penso dei tuoi motivi è questo: scuse.

La Lazio ha bisogno di te, ti stà chiamando, anche noi laziali abbiamo bisogno di te/voi.
Rimanare a casa è inutile. Fai il tifoso...

P.S. Se ci sono altre faccende economico-sociali ecc. che ti impediscono a fare l'abbonamento, fai benissimo a non farlo e ti chiedo scusa, se puoi fai l'abbonamento...
L'abbonamento non lo faccio. Me ne sto andando da roma. Può darsi si venga un po di più, questo si.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non lo so, alla fine di riffa o di raffa tutti hanno l'abbonamento a sky o MP

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 11:24
Assolutamente d'accordo con te.

Rendiamo lo stadio accogliente ed apriamo le braccia a TUTTI coloro che hanno voglia di Lazio.

ti sorprenderai a scoprire che lo stadio avrebbe pochissima gente in più.

pensi davvero che uno che preferisce il divano, si faccia convincere a venire dal fatto che in curva quei 3 cori a partita spariranno?
non è così.

quei cori sono una scusa, come era una scusa il discorso "i sordi a lotir.chio nun je li do"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 22 Lug 2013, 11:26
Kalle ma come puoi evitare che ci siano 500 teste di cazzo (su 30.000 persone, l'1,6%) che fanno cori fascisti?
E sopratutto, può qualcun altro interferire sulla tua passione?
Come è possibile che avvenga questo?

Est se tu pensi che siano solo 500 che facciano certi cori credo che non andremo mai avanti.

Ma io non intendo solo i cori diciamo politicamente scorretti... Anche il sentire augurare la morte al Presidente è una cosa che crea disagio a molte persone.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Drieu il 22 Lug 2013, 11:05
Mi dispiace che tu l' abbia preso come un attacco personale. Assolutamente non voleva esserlo. Comunque sia me ne scuso.

Se mi quoti e usi certi termini a chi stai parlando ?

Scuse accettate.

Citazione di: Drieu il 22 Lug 2013, 11:05
Detto questo, il mio riferimento alla malafede è perchè ritengo che non si possa sostenere che un bambino viene a vedere la Lazio torna a casa ed è diventato un novello gobbels. Su,facciamo i seri. Mò su 100 cori che fanno 'sto regazzino, guarda caso, se ne va ad imparà 2 che co la Lazio non c'entrano niente??? Ennamo dai...

Capisco che certe cose diano fastidio, ma non vi rendete conto che gli date più importanza voi di chi le fa realmente.

Gli argomenti stadio sono tanti.Se posso , non c'è "distanza", "parcheggio scomodo" ,"nse vede" ,  che tengano.
Vado , vado a Lazio Siena di CI co 30 paganti ,  alla finale stessa , o derby fuori casa (con figlio al seguito).Andro' il 18.
Blow parlava di alcuni cori e a lui ho risposto . Non do alibi , ma capisco che qualcuno si privi , perchè a me con mio figlio certe cose danno fastidio,solo che io non mi privo di andare lo stesso. Quando sono solo , poi me ne sbatto di buda buu e altri.
Chiaramente chi non puo' per ovvi motivi , non è in questione.

Io mi limito a fare i miei salti mortali per la Lazio , poi ognuno facesse cio' che meglio crede.
Alla fine sempre i soliti 25 mila ci saranno.

est1900

Visitatore
Tanto disagio da tagliarti le palle da solo e impedirti di andare allo stadio, foss'anche un altro settore?
Non sono polemico, chiedo solo per capire qualcosa di realmente inspiegabile per me.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kim Gordon il 22 Lug 2013, 11:29
chi non va, viene allo stadio, avrà le sue ragioni.
da chi non sottoscrive l'abbonamento a chi non compra il singolo biglietto.

non mi impiccio, non giudico, non maccollo.

io lo faccio e idem, non maccollo lo stesso con le rotture de palle circa il "teatro fascismo" di unacerta subcultura.

la riflessione sul Calcio esulla presenza allo stadio è una riflessione che va allargata senno si rimane senza risposte rimbalzando da una questione di condominio all'altra.

il Calcio Italiano è in crisi nera, e la Crisi è dovuta a ragioni Industriali.

forse, e dico forse, 20 anni di iper capitalismo applicato al Calcio ha fatto disamorare la gente.

si si tutto giusto ma se po dì che se abbiamo fatto meno abbonati del catania (2006/07) amo fatto ride? o meno del torino l'anno dopo, o del bari 2 anni fa?
se po dì? o anche li la crisi, le industrie, i parcheggi, gli seggiolini, er tabellone, i cazzi e i mazzi?

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ssl_1900 il 22 Lug 2013, 11:35
si si tutto giusto ma se po dì che se abbiamo fatto meno abbonati del catania (2006/07) amo fatto ride? o meno del torino l'anno dopo, o del bari 2 anni fa?
se po dì? o anche li la crisi, le industrie, i parcheggi, gli seggiolini, er tabellone, i cazzi e i mazzi?

dillo, dillo, se te fa sta meglio, fai pure. figurati. mica t'ho bannato.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ssl_1900 il 22 Lug 2013, 11:31
ti sorprenderai a scoprire che lo stadio avrebbe pochissima gente in più.

pensi davvero che uno che preferisce il divano, si faccia convincere a venire dal fatto che in curva quei 3 cori a partita spariranno?
non è così.

quei cori sono una scusa, come era una scusa il discorso "i sordi a lotir.chio nun je li do"

Dici? Non sono dello stesso parere. L'unione di TANTI fattori negativi sta colpendo le presenze della Lazio.

Che facciamo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 22 Lug 2013, 11:29

si, ma lo svuotamento degli stadi è un fenomeno tutto italiano e l'ipercapitalismo forse altrove è stato applicato anche di più.

Anche la violenza ultras non mi sembra un argomento convincente, visto che altrove abbiamo stadi pieni e storie di violenza passata e presente decisamente più importante di quella italiana.

I costi forse possono essere una risposta, visto che, ad esempio, noi non disponiamo di posti in piedi a prezzi stracciati come invece accade in germania.

Mah, secondo me il problema è stato il binomio tv via cavo - nuove misure di controllo.
Un'accoppiata letale che sta soffocando gli stadi.
Rispetto ad altri paesi noi siamo arrivati alla tv satellitare/via cavo più tardi e più velocemente. In corrispondenza alla stretta repressiva sugli stadi.
Le società non hanno fatto molto oltre qualche appello perchè la voce in bilancio non è così rilevante (soprattutto per i team principali), soprattutto in confronto a quello dei diritti TV.

E adesso, come dice Zoppo, abbiamo tanti clienti e pochi tifosi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 22 Lug 2013, 11:35
Tanto disagio da tagliarti le palle da solo e impedirti di andare allo stadio, foss'anche un altro settore?
Non sono polemico, chiedo solo per capire qualcosa di realmente inspiegabile per me.

Evidentemente si.

E' il problema è anche più forte nelle partite di Coppa Uefa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ssl_1900 il 22 Lug 2013, 11:35

se po' di tutto, ma anche cercare di capire il perché.
Come anche notare che l'anno scorso avevi il doppio degli abbonati del napoli, una squadra con una intera città dietro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 08:28
A chi?

se gli "pesa" la vendesse, quantomeno la mettesse in vendita.
Altrimenti visto che è una SPA si impegnasse a farla rendere al meglio.
i risultati sono al dis sotto delle aspettative? si incazzasse col suo staff e non verso la "clientela" che comuque rende anche più di altre realtà blasonate.

i dati che ha estrapolato FISH (sarebbe pure ora di smetterla di insultarlo vista l'educazione che lo contraddistingue quando scrive NdAL) e che sono presi dal sito della Lega, dimostrano che siamo la metà dei romanisti e non facciamo la metà dei loro abbonamenti, anzi in proporzione facciamo il doppio di loro.

Prendesse esempio da Pozzo, che sono anni che gli magna in testa e che non lo sento mai proferire parola contro i tifosi dell'Udinese. Oppure predesse esempio dalla famiglia agnelli contestata siolo due anni fa, dopo che gli hanno portato a casa 30 scudetti in un secolo.

però, prima di dare un giudizio più robusto, mi riservo di ascoltare l'intervista integralmente.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 11:38
se gli "pesa" la vendesse, quantomeno la mettesse in vendita.
Altrimenti visto che è una SPA si impegnasse a farla rendere al meglio.
i risultati sono al dis sotto delle aspettative? si incazzasse col suo staff e non verso la "clientela" che comuque rende anche più di altre realtà blasonate.

i dati che ha estrapolato FISH (sarebbe pure ora di smetterla di insultarlo vista l'educazione che lo contraddistingue quando scrive NdAL) e che sono presi dal sito della Lega, dimostrano che siamo la metà dei romanisti e non facciamo la metà dei loro abbonamenti, anzi in proporzione facciamo il doppio di loro.

Prendesse esempio da Pozzo, che sono anni che gli magna in testa e che non lo sento mai proferire parola contro i tifosi dell'Udinese. Oppure predesse esempio dalla famiglia agnelli contestata siolo due anni fa, dopo che gli hanno portato a casa 30 scudetti in un secolo.

però, prima di dare un giudizio più robusto, mi riservo di ascoltare l'intervista integralmente.

Sei poco attento.. In tante cose..

http://www.calciomercato.com/news/udinese-appello-di-pozzo-cosi-si-fa-la-fine-della-triestina-172424

https://www.facebook.com/pages/TIFO-UDINESE-MA-ODIO-POZZO/192526760813184

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2013, 11:37
E adesso, come dice Zoppo, abbiamo tanti clienti e pochi tifosi.

ennò.

in Inghilterra il 99% degli abbonati è un Cliente.
lo stesso dicasi per germany e spain.

dovremmo corregere con ; abbiamo pochi clienti della Lazio, tanti clienti di Sky.

ma comunque, se hai voluto, attraverso scelte politiche, che il Tifoso diventasse un cliente, mo te la piinderculo, e raccoji i cocci.

il Cliente non è affezionato.
mai.

cliente affezionato, è un ossimoro.

Discussione precedente - Discussione successiva